quote:Risposta al messaggio di luiste inserito in data 03/05/2013 21:05:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti, per edilar, la centralina è uguale alla tua, ecco la foto
Matte&Mapy quote:Risposta al messaggio di luiste inserito in data 03/05/2013 21:05:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per Simiki ed altri: ecco come è venuto il portaruota, è stata dura ma è venuto bene
Matte&Mapy quote:Risposta al messaggio di Matte Mapy inserito in data 04/05/2013 19:12:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, è proprio la stessa...il tuo antifurto funziona correttamente (cicalino di avviso, esclusione volumetrico interno, etc...)? Grazie. [:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 05/05/2013 08:57:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona domenica Elidar, Anche il mio ha vari problemi, non emette più i bip sonori quando lo chiudi/aprì, ma lampeggiano almeno le freccie (mi sta anche bene, così quando arrivò tardi non disturbo la gente che dorme.) Quando escludo i volumetrici devo controllare il led che è l'unico avviso che ho! Di solito lo escludo solo di notte, non avendo animali a bordo di giorno. Per quanto riguarda il cicalino del gradino e portellone, ho scoperto che non suonano più da quando ho cambiato l'auto radio, probabilmente ho collegato in modo sbagliato qualcosa, la radio funziona perfettamente, ma il cicalino ha smesso! Matte&Mapy
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 06/05/2013 08:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bigfish, io l'ho messo così perché la discesa dall'altra parte era vicino al tubo di scarico delle grigie e mi dava fastidio. La leva non è a 90 gradi ma inclinata, la cosa importante quando lo monti è che il gancio che stringe deve essere in verticale è quello che decide l'inclinazione, altrimenti lavora male. Il gancio è attaccato a una placca semplicissima con 3 fori, 2 sono per il fissaggio, il terzo per inserire il gancio. Se ti riguardi il foglio che ti avevo mandato dovresti riuscire a capire. Nel caso richiedi pure! (Un consiglio, prendi bene le misure con la ruota prima di bucare, io la prima volta la ruotal'avevo messa troppo vicina alla scatola dello scarico dell' acqua e la toccava, di conseguenza ho dovuto spostare il tutto). Ciao Matte&Mapy
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 06/05/2013 13:35:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La copiglia con la catenella, da una parte è attaccata al telaio, l' altra parte quella inferiore va inserita nell'apertura dove c'è la manopola, una volta inserita, devi avvitar la in modo che stringa la ruota contro i fermi superiori. Spero di essere stato chiaro Matte&Mapy
https://forum.camperonline.it/K...
...nel dettaglio il sistema di fissaggio (universale perché non utilizza i fori presenti sulla lamiera del passaruota) :
I paraspruzzi utilizzati sono quelli del Peugeot Boxer, pagati Euro 31 la coppia.[:D]
Di seguito, invece, vedete come il concessionario ha "risolto" il problema relativo al cicalino dello scalino che impazzisce durante le giornate di pioggia :
...nonostante abbia piovuto praticamente sempre non ho ancora avuto modo di testare il sistema...
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 09/05/2013 16:12:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sapevo di questi paraspruzzi, ma l'amico che li ha non è soddisfatto, dice che non hanno una buona copertura, facci sapere come vanno ancora sono indeciso, se acquistarli oppure con il "fai da Te" [;)]
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 09/05/2013 22:43:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Elidar, bel lavoro! Ma avresti potuto metterli un po' più in basso? Per l'antifurto hai risolto? Buona giornata Matte&Mapy
Dario
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 11/05/2013 15:00:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente, io li ho montati proprio per questo...sinceramente, però, penso che tutti i paraspruzzi in commercio offrano una copertura minima...l'ideale sarebbe il "fai da te", ma esagerando troppo si rischierebbe di avere un Camper Rally...[:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 11/05/2013 16:18:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il Daily qualcuno sa il codice / disegno dei paraspruzzi anteriori? Io che ho alzato il muso noto ancora di più l'effetto deleterio di una semplice pozzanghera, figuriamoci un po' di pioggia, e la cellula è subito sporca.[}:)] Enrico
quote:Risposta al messaggio di CuccioloneLaika inserito in data 12/05/2013 22:14:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io ho montato i paraspruzzi originali Iveco e ho risolto il problema.Tre anni on sono 120 euri circa. Qualche pagina piu' in dietro trovi le foto che ho postato.Una domanda:Come hai alzato il muso? Sarebbe un toccasana per lo scarico della doccia (ma chi l'ha progettata non la poteva fare con due pilette di scarico agli angoli opposti?)[V]