quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 23/05/2013 22:14:52 (> Per Chorus -Bafomax - SalvoM un saluto a tutti Voi Il cricco è di 3500 kg. perchè deve essere basso H145 mm per inserirsi a ruota sgonfia- se non fosse sufficiente occorre salire a ruota bucata sul cuneo giallo!Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.riganti.it/mrbottigl...
E' identico a quello di serie Iveco che avevamo sul 720 Ovviamente "Io" vendendoli e sapendo del possibile uso lo ho aggiunto alla dotazione e oltre al gonfiatore consegnatoci , dovessi andare all'estero mi porto la ruota completa ed in USSR ho portato anche un ulteriore pneumatico! Ne arrivano 10 per gli amici "Hymer" ma altri sono in ordine. Pesa si ben "solo" 5,2 kg. ma alle volte è meglio lasciare a casa il vino rosso o lo spumante che si può comperare in loco e godere dei cibi locali! Ho pure un corda piatta di traino larga 80mm lunghezza 6 metri chiave a bussola-traversa 3/4"con prolunga e tubo per arrivare a leva da metro Cavo batterie 35 mmq. 6 mt. e quant'altro per "smontare" il camper in ogni partesperduta dell'Europa [;)] Il resto nella prossima "puntata" ! Francoquote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 21/05/2013 11:45:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti, ho l'esame orale per la patente c il 7 giugno, ma sto avendo problemi per la immatricolazione del mio kreos 3003 (my2010). La DueElle mi ha comunicato che alla Motorizzazione di Firenze non accettano la procedura e di "provare" da altre parti (Bacci). Possibile? Che esperienze ci sono a giro a tal riguardo? Cosa mi consigliate? Grazie mille, Massimo
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 24/05/2013 17:55:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si anche a e hanno consigliato di rivolgermi al ..Bacci, volendo puoi farlo anche da solo da devi richiedere il nulla osta alla Laika e poi provare con la motorizzazione. Ho cercato di avere notizie dalla motorizzazione ma non ci sono riuscito. La spesa totale dovrebbe aggirarsi sui 300 euro ------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dario quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 25/05/2013 18:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, noto con piacere che hai seguito il mio "percorso"...[:D] Il clima ha un solo tubo per l'uscita dell'aria calda (che fermerò nel finestrino tappando la restante parte aperta con della gommapiuma...)... L'aria verrà quindi sempre prelevata dall'interno e, di conseguenza, l'efficienza del climatizzatore ne risentirà, ma non ho trovato altra soluzione in sostituzione al clima da tetto. Sicuramente non avrò i pinguini in cellula, ma per il mio utilizzo va più che bene.
Dario quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 24/05/2013 18:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul mio 3005 mi pare di aver notato che c'è una specie di "temporizzatore", le prese a 12V rimangono alimentate per un po' (di solito stacco tutto, quindi non ho mai "misurato" il tempo). La prossima volta verificherò con più attenzione. Per il resto, sul vecchio camper su Ducato mi ero fatto una famosa modifica (rimozione di un relè sostituito con un ponticello di buona sezione, faston e guaina termoretraibile) per avere la presa da 180W a 12V sempre alimentata. A parte per piccoli utilizzatori, la usavo principalmente per ricaricare la batteria motore con il caricabatterie LIDL dall'interno, non avendo parallelatore, pannello, etc.
Dario quote:Risposta al messaggio di Kroenen inserito in data 28/05/2013 02:18:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Congratulazioni! In effetti il testo che hai citato è farcito di definizioni. Probabilmente dipende dalle due norme di riferimento (il codice della strada e il regolamento di esecuzione) piene zeppe di regole e regolette, impossibili da ricordare. Studiando su quel libro, ho avuto la sensazione che l'autore non sia un giurista. Ciao!
quote:Risposta al messaggio di Kroenen inserito in data 28/05/2013 02:18:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti per la teoria, ottimo risultato! Per quanto riguarda il libro sono perfettamente d'accordo, pieno di incongruenze e di terminologie assurde ed incomprensibili e poi quei colori celesti neri e rossi che non ho mai capito la differenza! Intanto è fatta![;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dario quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 29/05/2013 11:50:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao il meteo al momento purtroppo non sembra dei + incoraggianti in specialmodo sabato domenica sembra meglio io partendo venerdì sera dopo cena , per impegni di lavoro prima no mi fermerei in versilia sono un girovago in bici e trovo in zona lucca garfagnana percorsi ok a pietrasanta al sabato per la 50 mercato molto giusto di solito trovo in una piazzetta fuori dalle scatole vicino al centro di tonfano aspetto conferme incoraggianti dal meteo
quote:Risposta al messaggio di Maz inserito in data 29/05/2013 16:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io ho un 3010, ma anche i miei fascioni argentati sul cupolino sono adesivi... Fossi in te contatterei direttamente Laika...pare faccia miracoli.[:)] Facci sapere...ciao.
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 29/05/2013 17:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Maz, anche io ho il 3002 del 2006, e l'adesivo è tutto scrostato. Avevo chiesto se me lo cambiavano, ma mi hanno detto che ormai la garanzia era scaduta. Comunque fammi sapere che al massimo ci riprovo, non ho niente da perdere! Anche perché volevo toglierò, ma non deve essere ne semplice né facile. Buona serata Matte&Mapy