CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
82 20 11987
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 06/06/2013 alle: 12:50:46
@fiandre ...in effetti via email anche a me hanno sempre risposto... Dario
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 07/06/2013 alle: 13:54:23
Ciao a tutti, una curiosità : come avete fissato il portascopino in bagno? Io ho utilizzato del biadesivo e l'ho attaccato al WC, ma il tutto ha retto forse 5 minuti...[:D] Dario
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Inserito il 07/06/2013 alle: 14:14:00
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 07/06/2013  13:54:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il portascopino? e a che ti serve? Hai così tanta acqua da poterlo pulire? Armati di guanto, carta e pulisci il water (anche perchè è roba tua) , il portascopino fa solo puzzo![;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 07/06/2013 alle: 14:30:00
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 07/06/2013  14:14:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, utilizzo (e pulisco) sempre lo scopino...anche se siamo in 2 faccio carico/scarico ogni due giorni, in quanto preferisco non limitare l'utilizzo di acqua (certo non mi comporto come a casa [:D]...). Cambio spesso la spazzola e di puzza nemmeno l'ombra... Dario

Modificato da elidar il 07/06/2013 alle 14:32:49
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Inserito il 07/06/2013 alle: 18:54:55
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 07/06/2013  13:54:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io l'ho messo con il velcro ma anche a me dopo un po' si è staccato, certo non dopo 5 minuti ma dopo qualche viaggio e ora penso di riattaccarlo ancora con il velcro, più nuovo. Saluti Stefano
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Inserito il 07/06/2013 alle: 18:57:10
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 07/06/2013  14:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'avevo nel primo camper con pessimi risultati (i bimbi erano piccoli), mai più messo. Forse in due adulti potrebbe funzionare meglio ma ormai abbiamo un altra tattica [:D][:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe

Modificato da Grinza il 07/06/2013 alle 18:59:29
16
ztoni
ztoni
25/11/2009 169
Inserito il 08/06/2013 alle: 14:57:02
Laika ancora problemi?? Ho trovato due viti arruginite.qualit a... Ciao dario Purtroppo sono ancora in ferie...poco tempo x scrivere.. trako
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 08/06/2013 alle: 15:29:26
quote:Risposta al messaggio di ztoni inserito in data 08/06/2013  14:57:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tony... "Purtroppo sono ancora in ferie..." Beh...oddio...vuoi fare cambio? [:D] Dario
Kurt
Kurt
-
Inserito il 08/06/2013 alle: 19:21:57
Dopo aver avuto buona parte dei modelli laika,sab prossimo ritiro il kreos 412... Essendo un rompino di prima classe, spero di non iniziare subito ad avere grane. Slt
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 09/06/2013 alle: 08:38:48
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 08/06/2013  19:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ti ho inserito nell'elenco in prima pagina. La tua puntigliosità (come quella di altri, del resto) sarà d'aiuto a tutti noi per capire e gestire al meglio i nostri sogni su ruote. Benvenuto. [:)] Dario
13
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 09/06/2013 alle: 13:47:58
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 24/05/2013  19:55:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prova orale superata! Fra un mese la prova di guida..spero sia una formalità . Nel frattempo sei riuscito a omologare il tuo camper? Che tempi e modalità ci sono? Grazie, Massimo
Kurt
Kurt
-
Inserito il 09/06/2013 alle: 14:00:44
Si ostinano a mettere la piastra sotto il sedile per renderlo girevole. Ora dico ma siete tutti vatussi? Io certamente no, solo 1,75 e con la piastra anche con il sedile tutto abbassato, per arrivare ai pedali devo avvicinarmi troppo e le gambe rispetto alla coscia sono a 100° Infatti sul precedente ducato dovetti togliere la piastra e perdere ovviamente il sedile girevole. Ho notato che ci sono piastre molto meno spesse. ora mi info se me la sostituiscono con una + fina slt

Modificato da Kurt il 09/06/2013 alle 14:02:26
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 09/06/2013 alle: 15:35:57
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 09/06/2013  14:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io sono alto 1,87 m e per me il sedile va benissimo...anche se lo avvicini al volante la situazione non migliora? Dario
19
chorus
chorus
05/10/2006 12495
Inserito il 09/06/2013 alle: 16:13:57
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 09/06/2013  13:47:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti, il più è fatto! La prova pratica sarà sicuramente una formalità. Non ti so rispondere per la ri-omologazione del camper perché il mio lo acquistai già immatricolato al peso superiore.
19
SalvoM
SalvoM
04/10/2006 278
Inserito il 09/06/2013 alle: 22:57:48
Salve a tutti Una domanda per i possessori dei Motorhome Kreos Oggi ho smontato l'autoradio con l'intenzione di vedere i cablaggi esistenti e studiare come aggiungere degli altoparlanti nella cellula in aggiunta a quelli presenti sulle portiere. Premetto che nel mio 8009 ho trovato installati solamente i due altoparlanti sulle porte collegati ai due canali anteriori dell'autoradio (è una 4x45w). Nella predisposizione del cruscotto Iveco, in cui sono previsti due altoparlanti ovali ai lati estremi, non ho trovato nulla, nè filo nè casse. Nello spinotto iso che è collegato dietro l'autoradio ho trovato i fili sia delle casse anteriori già installate che delle casse posteriori (che non sono installate). I cablaggi delle casse posteriori sono diversi da quelli della predisposizione Iveco, suppongo quindi che in Laika abbiano aggiunto questi fili per altri altoparlanti. Mi chiedo però dove arrivano questi fili. Mi scoccia smontare mezzo camper per trovarli. Sapete dove sono stati previsti? Pensavo comunque di installare sia le casse ovali nella predisosizione Iveco, che delle casse aggiuntive nelle piccole nicchie presenti sulle pareti laterali in corrispondenza del bordo anteriore del letto basculante comandate da un piccolo amplificatore posto sotto il sedile passeggero e, lasciare la predisposizione per un piccolo subwoofer amplificato del tipo piatto e compatto. Cosa ne pensate? Qualcuno di voi si è già cimentato nel potenziamento del sistema audio? Cosa avete fatto? SalvoM
14
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Inserito il 10/06/2013 alle: 13:17:35
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 08/06/2013  15:29:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [8D]goditi le ferie per ora[:D] viti arruginite: cerniere porte doppio pavimento esterne viti di ferro tutte arruginite per certe cose come detto in precedenti risposte non transigo purtroppo i mie giudizi in qualsiasi cosa che acquisto sono nel post vendita e nei dettagli mi danno sinonimo di serietà del costruttore o del ventitore , vedi conce e per qunto riguarda il mio caso [}:)][:(!] faccio fatica a capire chi spesso li giustifica ,
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 10/06/2013 alle: 13:32:09
quote:Risposta al messaggio di fiandre inserito in data 10/06/2013  13:17:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Welà, ok che su molti punti la pensiamo allo stesso modo...ma devo esserti particolarmente simpatico : mi quoti sempre anche quando rispondi ad altri...[:D][:D] Ovviamente si scherza, eh![:)] Dario
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10377
Inserito il 10/06/2013 alle: 21:59:30
quote:Risposta al messaggio di SalvoM inserito in data 09/06/2013  22:57:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto già fatto ! [;)] I cavi casse posteriori arrivano in un connettore bianco a 4 poli posto nel mio 8010 ma anche nel 8009 dietro al pannello prese elettriche 220-12 -tv sopra ai letti posteriori. Da lì ,messo un deviatore,ho connesso 2 casse per il lettone e con cavi adeguati sono ritornato in avanti fino alle nicchie laterali al basculante /dove tu hai pensato la posizione ! E lì altre due piatte. Posso così avere musica : Solo avanti (forse metterò anche alt. ovali in posto Iveco) ma uno è a Sx occupato da centralina allarmi incollata) che ho comunque spostata in loco più adeguato! Avanti e al centro Solo al centro Avanti e retro Solo retro Alla radio è collegata pure la Tv e il Sat che possono essere amplificati a dovere! Per l'impianto di luci psichedeliche "Tre" fari con 50 led cadauno nei tre colori base e relativo regolatore impulsi e frequenze rigorosamente a 12 volt per il momento sono solo posizionati "mobili" sotto i sedili e la dinette [:D][:D] Ma si possono spostare al posteriore! Chi vuole può orientarsi sul sistema a SEI fari. Doppia batteria AGM con parallelo secco ma con deviatore per escludere in caso di emergenza e 2° caricatore Cbe da usare in caso di uso invernale o gravoso. 300 W di solare con Genius da 30 A, e centralina Maestro di controllo montata sotto la piastra Laika con altra piastra cromata aggiuntiva Fusibili aggiuntivi , ed interuttori dedicati montati ovunque per ogni apparecchio Antenna Sat a doppio Lnb a 6° per Astra e HotBird contemporanei, senza ruotare elettricamente con alimentazione da BC separata -interuttore e fusibile come richiesto dal produttore! Doppio cavo Sat già collegato e collegato esternamente per sopperire con 2° parabola alla presenza di alberi , lungo circa 10 mt.palo-picchetto -ecc- Altre mie in preparazione e sotto studio [;)] Ovviamente fatto tutto da "solo" A presto Franco
19
SalvoM
SalvoM
04/10/2006 278
Inserito il 10/06/2013 alle: 22:54:42
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 10/06/2013  21:59:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti per tutti i tuoi lavori. Avrai sicuramente molto tempo e passione da dedicare al camper. Grazie per la dritta sul cablaggio posteriore delle casse, mi hai risparmiato una ricerca alla cieca. Seguo i tuoi lavori e prendo spunto dagli accorgimenti adottati. Sto pensando all'insonorizzazione della cellula per ridurre il rumore durante la marcia. Dalla porta cellula e dal gradino, per via delle prese d'aria, entra molto rumore. Qualche idea o soluzione? Alle portiere anteriori ho messo un'altra guarnizione lungo tutto il perimetro. Nel mio 8009, per via del Tec29 da una parte e del serbatoio acqua supplementare dall'altra, il doppio pavimento è quasi inaccessibile. Nelle nuove serie ho notato delle botole a pavimento per accedere dall'interno nell'intercapedine. Pensi che nei nostri è fattibile forare il pavimento creando una botola di accesso? Per quanto riguarda la TV, ho utilizzato lo spazio sopra il frigo eliminando lo sportello e installando un 22" su braccio a due leve con viti di fissaggio, sotto ho posato un decoder SKY HD che con uno splitter Hdmi mi invia il segnale HD sia sullo schermo dell'autoradio 7" che nell'altro TV 22" pollici appeso a parete ai piedi di uno dei letti gemelli. Così possiamo vedere SKY da tre punti diversi anche contemporaneamente (siamo in quattro). Che ne pensi? Per le batterie ho due AGM collegate ad un deviatore manuale (il parallelo secco non mi è mai piaciuto), mi sento più sicuro sapendo che utilizzando una batteria ne ho un'altra di riserva da utilizzare all'occorrenza. Naturalmente le uso alternativamente e faccio in modo di caricare sempre quella più scarica. Lo so che è un po' stressante, ma non sono mai rimasto a piedi di batteria. È poi anche psicologicamente, sapere di avere una batteria sempre pronta di riserva, aiuta a vivere le serate più serenamente. Magari è un mio punto di vista. Sul tetto ho due pannelli per un totale di 230w e caricano solamente la batteria attiva. Ho scelto così per favorire la carica della batteria in uso, lasciando totalmente staccata l'altra. Sto anche studiando come ottimizzare e sfruttare meglio il garage, ho qualche idea ma la devo ancora sviluppare. SalvoM
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Inserito il 10/06/2013 alle: 23:01:19
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 09/06/2013  13:47:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti per l,esame superato. Sto aspettando il nulls osta da Laila Che mi ha già dato per Telefonica qualche mese fa, non ho molta furia perchè in estate uso camper in Toscana ma poi sicuramente lo faccio omologare. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link