CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
87 20 11987
19
chorus
chorus
05/10/2006 12495
Inserito il 19/06/2013 alle: 16:17:06
quote:Risposta al messaggio di fiandre inserito in data 19/06/2013  15:58:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mitico lo sei anche tu! Quale percorso farai? Sei fortunato ad esserti iscritto. Ciao!
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10377
Inserito il 19/06/2013 alle: 16:17:33
Ho cambiato programma per il WE Visto il caldo è meglio andare quasi a 2000 mt/slm e quindi : Nella giornata di Domenica 23-6-13 i passi dolomitici Sella-- Gardena--Pordoi--Campolongo ecc saranno chiusi alle auto e quindi senza "traffico" Sella Ronda BikeDay

http://www.valgardena.it/?artid...

SOLO IN BICICLETTA Una occasione unica per effettuare con calma in un senso o nell'altro il Giro dei passi che si fà in inverno con gli sci[;)] Andrò quindi in sosta a PlanDeGralba Sabato e da lì solo poche pedalate solo se mi viene la voglia! I più sportivi ed allenati si preparino e possono parcheggiare nelle varie località o in campeggi di Canazei-Corvara-Arabba. Franco
19
chorus
chorus
05/10/2006 12495
Inserito il 19/06/2013 alle: 16:32:35
quote:Risposta al messaggio di fiandre inserito in data 19/06/2013  15:58:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ora capisco il significato del tuo nik. Se non sono troppo curioso, perché fiandre e non Poggio oppure Tre Valli, o qualsiasi altro nome che richiami una grande classica italiana? [:D] Ciao!
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 19/06/2013 alle: 17:49:26
Franco come ti invidio a pensarti al Plan de Gralba!! Quest'inverno il battesimo del mio nuovo sulla neve lo dobbiamo fare insieme per rispettare la tradizione[:)] Ciao ------------------ Massimo
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10377
Inserito il 19/06/2013 alle: 17:56:35
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 19/06/2013  17:49:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intanto prepara gli sci Con il caldo la sciolina si "tira" benissimo[:D] Franco
12
nikonos60
nikonos60
24/05/2013 27
Inserito il 19/06/2013 alle: 22:06:05
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 19/06/2013  09:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie franco49tn, non lo avevo visto![:)] nikonos60
12
nikonos60
nikonos60
24/05/2013 27
Inserito il 19/06/2013 alle: 22:32:18
quote:Risposta al messaggio di Kroenen inserito in data 19/06/2013  15:02:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cavolo, non sono uno di quelli che " mal comune mezzo gaudio" ma mi sembra di capire che a parte Franco piu' o meno tutti avete o avete avuto problemi e la pensate come me sul fatto che visto quanto sborsiamo meriteremmo maggiore qualita' e professionalita'. Io sto piu' vicino a Laika che al concessionario che mi ha venduto il mezzo ma non mi sembra una gran consolazione andare a trovare il Vanni per parlarci di bici mentre mi sistemano il mezzo una volta al mese. Per quanto valido Vanni ,la qualita' di un marchio la si fa anche con il dover ricorrere il meno possibile all'assistenza e non ad essere soddisfatti se devi ricorrerci 100 volte! Anche io sono un "trappolone" ma sinceramente non ho la possibilita' di pensare davanti alla tv cosa modificare del camper o sognare la notte se un gavone sarebbe meglio aprirlo a destra o a sinistra: non ho neppure il tempo di stare alla tv e quando dormo sono cosi' cotto che non sogno piu'(sigh sigh). I miei 72580€ li hanno voluti tutti e subito, non mi hanno detto : me ne porti in proporzione ai viaggi che dovra' fare da noi per mettere a posto le varie cose! Comunque via cerchero' di essere positivo e vedere l'aspetto positivo di avere il mezzo nuovo ancora tutto da scoprire! nikonos60
18
robi1953
robi1953
10/12/2007 367
Inserito il 19/06/2013 alle: 23:39:21
id="blue">
A questo punto prnso di essere molto fortunato,a parte il fastidioso fischiolino che mi arrivava dalla spia del gradino cellula quando pioveva(risolto con stucco)e il distaccamento della linguetta di 2 faretti(rottura del rivettino,sostituito con vite e dado)al momento altri problemi non si sono presentati(faccio i dovuti scongiuri per il futuro)ciao id="size2"> roberto

Modificato da robi1953 il 19/06/2013 alle 23:41:02
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 20/06/2013 alle: 07:32:18
Sono al terzo kreos di fila sempre su Iveco 3000, i miei camper con uno come me vedono i sorci verdi, mi hanno portato per le strade di tutta Europa, dal Portogallo alla Grecia, passando per l' Inghilterra Scozia Irlanda. Sarà perche sono un esperto camperista, sarà perché non reputo difetti alcune piccole anomalie, sarà perché ho manualità e certi piccoli aggiustamenti me li sono sempre nel limite del possibile aggiustati da solo, sarà, perché sono fortunato, i miei camper non hanno mai patito nessuna grave anomalia, quindi sono una MOSCA BIANCA. Per ultimo avendo avuto la fortuna di cambiare diversi marchi, posso garantirvi che in Europa nessuna altra casa ha un'assistenza diretta a livello di Laika. Ciao a tutti Mick
14
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Inserito il 20/06/2013 alle: 07:57:28
ciao buongiorno a tutti[:)] rispondendo a Chorus alla dolomiti percorso 138km [:p] è la quinta partecipazione dal 2000 sempre percorso lungo fino al 2005 bastava iscriversi e era fatta poi sorteggio con preiscrizione ma se perseveri alla terza di fila non estratto il regolamento dice che sei iscritti di ufficio Fiandre perchè nel 2011 2 aprile ho partecipato e terminato il Fiandre stesso percorso il giorno prima della gara professionisti per le varie lamentele e vicessitudini ognuno le affronta e le commenta vedo in base a quanto o meno è stato colpito per quanto mi riguarda il rammarico maggiore è per la totale mancanza di organizzazione e pressapochismo del conce + naturalmente la superficialità nell'affrontare i problemi , vi racconto questa ho avuto modo di salire sul camper durante la sostituzione del lavandino del bagno crepato , viti e affini sparse dentro al lavandino cucina senza il tappo nel lavandino , avvitatori pinze e altro appoggiate senza nessuna protezione su divani e tavolo a un mio [}:)]rimprovero il titolare mi risponde è per questo motivo che non vi vogliamo tra i c....i dovete portarlo e venire a ritirarlo a lavoro finito !!
19
chorus
chorus
05/10/2006 12495
Inserito il 20/06/2013 alle: 08:36:58
quote:Risposta al messaggio di fiandre inserito in data 20/06/2013  07:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> complimenti per le tue performaneces ciclistiche e per la scelta del nikname assolutamente azzeccato vista la tua partecipazione al Giro delle Fiandre. Il mio nikname parla da solo [;)] e la dice lunga sulla mia fedeltà al marchio. Ciao!
19
chorus
chorus
05/10/2006 12495
Inserito il 20/06/2013 alle: 08:41:51
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 20/06/2013  07:32:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Interessante che tu sia andato in Inghilterra, dopo ti chiamo per chiederti un parere, ciao!
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 20/06/2013 alle: 11:04:49
buongiorno a tutti, io ho il kreos 3000 su iveco 35C17 del 2006. Volevo un conforto da chi ha questa setssa meccanica, anche se con diversa cellula. Quando accendo il clima in cabina, a tratti si attiva la ventola di raffreddamento, a prescindere dalla temperatura dell'acqua del motore. E fin qui tutto normale. Il punto è che fa molto rumore (rombosità e si sente anche come vibrazioni e calo di potenza). Ovviamente appena stacco il clima smette. Il meccanico mi ha detto che è normale perchè trattasi di ventola con giusto viscoso comandata direttamente dalla cinghia servizi su pompa acqua etc. del motore e quindi fa molto più rumore e porta via un po' di potenza. Il camper l'ho preso a fine aprile e tranne settimana scorsa non avevo ancora usato il clima, se non per una cinquantina di km in autostrada. In quella situazione ovviamento non mi ero accorto del rumore e della rombosità, ma solo del calo di potenza (che ovviamente imputavo normalemnte al compressore dell'ac). Alla mi osservazione che fin ora, a parte che con il clima inserito, non ho mai sentito la ventola partire, il meccanico mi ha fatto osservare che la ventola, senza clima, parte solo con temperature un po' elevate e sotto sforzo del motore(anche perchè per inerzia continuando sempre a girare un pochino comunque contribuisce a raffredare anche diciamo cos' "a riposo"). In effetti considerate le poche uscite che ho fatto e la primavera che praticamente non c'è stata, potrebbe esser vero. Mi ha parlato anche di una modifica possibile. Staccare il consenso del clima dalla ventola motore, e portarlo su un nuova elettroventola da montare davanti al radiatore del clima. Attendo Vs considerazioni ed esperienze. Ciao e grazie a tutti Massimo
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 20/06/2013 alle: 14:50:31
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 20/06/2013  11:04:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vai dal concessionario Iveco e fatti riposizionare il sensore del condizionatore sulla torretta della leva cambio, se vuoi esagerare vendono la ventola modificata meno pale... Mick
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 20/06/2013 alle: 14:56:26
Io mi terrei il rumore e non modificherei l'impostazione di fabbrica. P.S. sono al secondo IVECO 3000 ed anche a me fa rumore, ma solo sotto sforzo, es in salita in autostrada dopo un pò attacca. Ciao ------------------ Massimo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10377
Inserito il 20/06/2013 alle: 15:10:40
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 20/06/2013  14:56:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il prossimo lavoretto sara' su questo problema: Non il rumore , ma il raffeddamento. Hanno ,si , fatto griglia grande anteriore ma lateralmente l'aria che entra sfugge al radiatore e pure verso il basso. Ho pronto il tutto ,come era sul 720,da montare --paratie laterali di collegamento --particolari triangolari Iveco di chiusura davanti al passaruota e giunte fino al muso ma : mi manca il tempo tecnico ,che è superiore alla solita oretta o alle due ore serali. Troppo caldo. Poi nemmeno sui passi deve partire la ventola [;)] a meno di non fare le "corse" ! Tutta l'aria che entra avanti "deve" passare "solo" attraverso il radiatore: Franco
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 20/06/2013 alle: 15:11:21
Ciao Mick, nel frattempo ho letto vecchi post ed ho capito che il rumore è tipico. Almeno per quest'anno di cambiare a ventola non se ne parla (pochi soldi e poi valuterò la tenuta della meccanica alle temperature della sardegna). Mi interessava qualche dettaglio in più sul riposizionamento del sensore sull torretta del cambo. Qual'è il sensore, che funzione ha e perchè dovrebbe ridurre il rumore o altro. Naturalmente quando hai tempo. Capito che non c'è nulla di rotto non ho particolarmente fretta. Mi piacerebbe solo sapere se posso richiedere questo intervento di aggiustamento a metà luglio, al concessionario (camper) che me l'ha venduto, più o meno in garanzia a sconto di un altro intervento che doveva essre in garanzia, ma per il quale ho dovuto contribuire. Ciao e grazie
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 20/06/2013  14:50:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 20/06/2013 alle: 16:15:25
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 20/06/2013  07:32:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mich, é un piacere rileggerti... "sarà perché non reputo difetti alcune piccole anomalie..." Dipende da cosa intendi per "piccole anomalie"...un assemblaggio sgangherato oppure delle viti spanate causa troppo serraggio sono riconducibili ad una lavorazione all'acqua di rose... Dario
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 20/06/2013 alle: 17:54:34
Il riposizionamento del sensore nel modello 06 era fatto in garanzia Iveco , quindi il concessionario non c'entra nulla, bisogna andare in officina autorizzata, li hanno un kit trasformazione, all'epoca lo facevamo tutti. Per il rumore invece la causa é la ventola 12 pale, anche li c'era la modifica mi sembra 9 pale, le avevo fatte entrambe sul camper precedente, ora il 35/18 le ha già di serie. Ciao Mick

Modificato da Panzer il 20/06/2013 alle 18:05:58
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 20/06/2013 alle: 19:05:09
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 20/06/2013  16:15:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Booo io non saprei che dire, qualcuno si lamenta perché mancano le prolunghe dei pneumatici interni, altri perché una fastidiosissima vibrazione del pensile... Ma dico io avete visto sifoni casalinghi, mentre i blasonati non hanno altro che tubicini, miscelatori in zama, mentre altri monnezza di plastica, avete provato a pesare assi e lati? Quelli sono difetti, 400 kg in più lato SX verificati su mezzi ultra ultra figaccioni, lavandini che si svuotano come clessidre, o no? Poi ragazzi stiamo parlando di furgoni con 4 pareti e un po' di mobilia... Io sicuramente passerò ad un lamierato quando cambierò il mio attuale tamagnone, ma credetemi « I've seen things you people wouldn't believe, Mick
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link