quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 20/06/2013 19:05:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D] Ci credo, ci credo...ma I've seen anche lavorazioni fatte meglio su Camper aventi prezzi decisamente inferiori...[:)] Come ha scritto già qualcuno : il fatto che i nostri siano mezzi per lo più artigianali comporta (o almeno dovrebbe comportare) lavori eseguiti "a regola d'arte" - così come tutti i nostri clienti ci chiedono quotidianamente e che noi regolarmente dobbiamo effettuare - anche perché vengono profumatamente pagati (...qui no, i nostri lavori non lo sono...[:D])... Ciao Mich...scrivi più spesso che per tutti noi la tua esperienza è sempre molto utile.[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 21/06/2013 11:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai tuoi messaggi si percepisce una passione incredibile, oltre che un'attitudine alla manualità nettamente superiore alla media. Quello che hai fatto si può fare anche sul Daily di serie, ovvero su un camper mansardato non modificato come un MH? Grazie
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 21/06/2013 11:13:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente Occorre cercare un prodotto con buon collante autoadesivo Essendo più stretto non metterei nelle vicinanze del motore Ma solo superiormente a contatto cruscotto e in parte lateralmente - il cofano si può tranquillamente! Nei MH siamo avvantaggiati dagli spazi grandi e dalla maggiore distanza dal motore! Franco
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 21/06/2013 11:13:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Seguo con interesse i lavori che hai fatto al tuo MH e sarei curioso di vedere in foto i risultati ottenuti. Qualche modifica l'ho fatta anch'io per esempio eliminando il cassetto e la paratia interna sotto il frigorifero, mantenendo il pannello frontale al quale ho montato due cerniere Laika sotto per aprirlo a ribalta, ho ottenuto una scarpiera più capiente. Altra modifica con un relè da 12 € e del cavo tripolare per 220 V ho potuto montare all'interno della panca che contiene le centraline un inverter e apposito interruttore da pannello che si disattiva quando collego la rete esterna. Il conce per il solo lavoro parlava di ca. 400,00 €. Una curiosità la tn finale del tuo nick sta per Trento? Roberto
quote:Risposta al messaggio di Mortigobay inserito in data 21/06/2013 11:45:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente Trento Se passi in zona Ti fermi a Gardolo fra Moser cicli e Outlet Ramonda mi trovi sempre in negozio sotto la parabola da 12 mq: www.projectenergia.it Vieni e puoi vedere di persona tutti i lavori[;)] Franco Roberto : ore 14.30 -- Grazie della visita un'ora di colloquio e di commenti . Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 21/06/2013 11:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco, così facendo non si corre il rischio che la temperatura all'interno del vano motore sia sempre troppo alta?
Dario quote:Risposta al messaggio di nikonos60 inserito in data 20/06/2013 22:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuno che possa darmi dei suggerimenti per il problema letto? Neanche il "super bricoleur" Franco? Grazie nikonos60
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 21/06/2013 14:07:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se pensi di raffreddare il vano motore riscaldando la cellula o il cruscotto non montare nulla. In moto nessuna differenza Da fermo appena arrivati ,scalda meno la parte abitativa Franco
quote:Risposta al messaggio di nikonos60 inserito in data 21/06/2013 15:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci proviamo ! Serve sapere quale modello MH Il comando è il solito interruttore nero Dove è il led - il mio non lo vedo Quando è abbassato leva tutti i tendaggi e controlla i leverismi Nessun ostacolo o vite sporgente da "tagliare" !?!?[?] Ho tagliato - piegato aste -girato posizioni viterie sporgenti Ora fila tutto "liscio"[;)] Ho anche racchiuso tutto con una separazione trasparente e nessun tessuto o tenda entra tra le aste. Quansiasi piccolo ostacolo rallenta e blocca tutto Troppo " PESO" coperte sopracoperte cuscinoni ecc. Attendo notizie o foto Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 21/06/2013 11:49:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco E' stato un piacere conoscerti di persona e scambiare informazioni, impressioni e suggerimenti oltre a vedere il tuo MH ipertecnologico [;)] Buon fine settimana a te e a TUTTO il gruppo! Roberto
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 21/06/2013 16:00:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho un Kreos 5009 fresco fresco. Non credo si tratti ne di ostacoli ne di peso ma probabilmente il fatto che quando ho provato a programmare i punti preimpostati, dovendo iniziare dal punto 0 e cioè piu' in alto forse sono salito troppo e da li' si è accesso questo led rosso sotto il segnalino triangolare di pericolo e non si è piu' spento. Se si entra in programmazione il letto si muove in tutti i modi ma non prende le memorie, ma come si esce sale e basta. Io penso sia piu' un problema software che hardware. Mi sono quasi rassegnato a riportarlo dal concessionario, appena mi arriva il cestone da cambiare perché ammaccato fin da subito. Grazie comunque dell'aiuto.[;)] nikonos60
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 22/06/2013 22:31:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che non capisco dal tuo messaggio è: perché hai fatto la revisione a soli due anni dall'immatricolazione. L'unica spiegazione che mi sono dato è che tu abbia fatto immatricolare il mezzo a più di 3,5t. E' Così? In caso contrario, la prima revisione non avresti dovuto averla nel 2015? Ciao da DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 23/06/2013 16:10:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo...e bentornato.[:)] Mi sono fatto la tua stessa domanda ed ho tratto la tua stessa conclusione...inoltre il peso mi ha meravigliato in quanto mi pare "al ribasso", ma è risultato dalla pesa e quindi non ci sono dubbi.
Dario quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 23/06/2013 16:10:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho dimenticato di scrivere che il mezzo è omologato 40 ql, quindi viaggio in regola, volevo essere d' aiuto a chi magari vuole comperare un mezzo del genere. Niente, o pochi opzional e si resta nei 35 ql, altrimenti 40ql sono obbligatori. Quando ho saputo il peso, ho chiesto al proprietario dell'impianto di revisione, il quale mi ha detto che per lavorare per la Motorizzazione sono obbligati a tarature e controlli dei rulli di pesatura ogni pochi mesi. Ho trovato ora lo scontrino del peso dello scorso anno in partenza delle vacanze estive. 3920 Kg, a cui bisogna aggiungere il peso dell'equipaggio, del vestiario e degli alimentari freschi. Comunque Elidar mi hai messo "la pulce nell'orecchio". Cerco una pesa pubblica nelle vicinanze e faccio un ulteriore controllo. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 24/06/2013 10:10:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> roberto