Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 05/07/2013 16:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Goditi questi momenti Ciao!
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 07/07/2013 17:53:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti, anch'io finalmente sono uscito! Week in Liguria al mare, tempo spettacolo Elidar ti capisco, non mi sembrava vero anche a me! Buona serata Matte&Mapy
Dario quote:Risposta al messaggio di fiandre inserito in data 08/07/2013 08:07:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fiandre ciao Per il fissaggio antenna Cb va bene collegarla al supporto FV ma il lo prolungherei facendo "piano antenna" fino al bordo Mh dove sono presenti in canalina alcune viti Laika Ne sviti una o due appoggi il lamierino inox o zincato che avrà piega e contropiega .Sigilli con sika ed avviti! Per il passaggio in plancia ,scendendo con i cavi nella zona caricabatterie sotto seduta piccola Dx dovrebbe esserci in tubo corrugato che scende sotto telaio,e da li risali in plancia. Altrimenti esci a pavimento e passi con cavo RG59 da Cb sotto i tappetini. Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 08/07/2013 11:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ultimamente mi sono accorto che dal lato passeggero si sente un fruscio d'aria, ma non riesco a capire da dove arriva, per caso è già successo anche a voi? Motorizzazione iveco daily 2006. Grazie e buona serata Matte&Mapy
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 08/07/2013 20:54:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, che problemi presenta la frizione?
Dario quote:Risposta al messaggio di Matte Mapy inserito in data 08/07/2013 19:43:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fruscio che è un vero "Vento" Arriva dai montanti laterali Iveco Vai sotto e vedi dove sono stati tagliati Lì è opportuno inserire un sacchetto in plastica Riempire con schiuma espandente il sacchetto Questo per trattenere e non sporcare ovumque Altro punto critico è la giuntura pavimento cellula-cabina Con il tempo la gommapiuma [V] che montano si sbriciola e quindi l'aria entra. Leva la copertura del giunto , riempi con striscie di isolene o neoprene che sono più adatti allo scopo e ho sempre messo da anni e da sotto se riesci sigilli con schiuma espandente ! [;)] Sul nuovo 8010 ho già fatto tutto questo nuovamente e il fruscio e il rumore si è dimezzato. Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 09/07/2013 10:07:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Franco, ci provo e ti farò sapere, il rumore è proprio fastidioso. Pensa che avevo già aperto e messi il silicone tra vetro e montante, ma non è cambiato nulla. Deve proprio arrivare dal basso del vetro Buona giornata Matte&Mapy
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 09/07/2013 10:07:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un encomio a Franco per l'aiuto ed il supporto che generosamente regala alla comunity [:)]
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 09/07/2013 15:38:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un "Grazie" [:)] a tutti Voi che mi ascoltate e che sopportate il mio stillicidio di interventi. Quando Vi sarete "Stufati" dite BASTAaaaa... Franco
Oma ed Al-Ko posteriori
tutto poi riverniciato in antracite Iveco
il tubetto azzurro và ai serbatoi di espansione!
Spostato portabiti verso parete di 12 cm.
Coperti i buchini con i copribuchi adesivi.
Poi ricoperto tubo con corrugato per evitare
lo spostamento dei vestiti
ed aggiunto nel grande spazio in legno "gancio" a parete Laika.
Vano pompe e stufa modificato
per avere accesso come da un cassetto
Comodo per interventi di pulizia e mautenzione.
Controllate se sollevando il basculante i LED si spengono
Se non lo fanno vi manca questo interruttore!
Ulteriore foto del sistema che riscalda il giunto
in alluminio cellula-cabina.
Normalmente in inverno e' freddissimo [:(]
ma così diviene "bello caldo"
Se chiudo le uscite il terminale va a riscaldare
esternamente il "VANO Bombole"sotto la panchina di Dx.
E questo è il retro centralina
con i cavi riordinati - segnati e fissati a parete!
Le altre foto alla prossima puntata [;)]
Franco
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 10/07/2013 17:44:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sabato lavoro, forse anche domenica [}:)] Buone passeggiate in Val d'Aosta: dove vai di preciso?
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 10/07/2013 18:01:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, vado al Camping Tunnel, convenzionato ACSI... Dal sito sembra bello...certo che per 16 Euro al giorno tutto compreso mi accontenterei anche se fosse una semplice Area Attrezzata...[:D] P.S. : di cosa ti occupi?
Dario