quote:Il concessionario Schiavolin, mi ha detto che è normale e me lo devo tenere così. Sta di fatto che anche i miei 87000 Eurini erano buoni, per cui vorrei il mio camper a posto! Sono di Milano e nel mese di novembre, ho portato il camper alla casa madre (poi dirottato presso la Due Elle, officina attrezzata per conto di Laika, proprio di fronte a loro) per un elenco di lavori da fare in garanzia. Non voglio esagerare ma credetemi, erano circa una ventina di posizioni ed a dire tanto, me ne hanno fatte una dozzina senza rilasciarmi la scheda con le spunte dei lavori fatti. Ora io non ho in mano niente. Mi dicono da Laika che i lavori sono stati fatti tutti e non è vero. A settembre tornerò in fiera all'assistenza Laika e, se non mi daranno soddisfazione alla raccomandata che spedirò in questi giorni, gli ribalterò il banchetto. Lla miglior pubblicità per la vendita di questi mezzi, è il passa parola dei camperisti ed io, ho avuto una forte delusione da Laika...non esiste più la qualità ...si lavora male al giorno d'oggi. Mi sapete dire come devo fare a postare le fotografie? Qulcuno potrebbe aiutarmi a buttare giù una lettera per l'assistenza Laika? Grazie in anticipo a tutti voi! Franco Franco503>> Il mio discorso ti potrà sembrare di parte, ma è semplicemente frutto di un esperienza trentennale con all'attivo svariati veicoli prevalentemente di classe alta. Son anni però che acquisto solo Laika e non certo per la bellezza dei veicoli, ma perchè il marchio è sinonimo di affidabilità e scrupolosa attenzione della casa madre verso i propri clienti anche dopo anni dall'acquisto. Questo fa di un veicolo laika un mezzo che nel tempo mantiene valore. Per quanto riguarda l'officine 2L ho avuto due esperienze negli anni e devo dire che si sono sempre comportatati all'altezza. Ti consiglio di contattare personalmente il Sig. Vanni persona tra le più competenti del settore. Se vuoi ti posso dare modo di contattarlo . Un saluto. Rosario Buona vita.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 04/08/2013 16:35:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parli di quel "triangolo" di legno che sta davanti all'anta sopra il frigo? (io ho un 8009 che dovrebbe essere molto simile come pianta) Oggi dovrei andare al rimessaggio e ci dò una guardata Nel frattempo, prova a staccare uno dei faretti LED e vedere cosa c'è sotto e se c'è dello spazio per passare... Magari trovi anche qualche vite... Ma poi il segnale del telecomando ce la fa a circumnavigare il bagno? Scommetto che dormi nel letto sinistro... BUON BRICOLAGE DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 02/08/2013Â 21:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Franco503
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 05/08/2013 06:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per ora, ilsegnale lo porto alla fine del 'triangolo' di legno, porto il filo dal decoder e faccio un forellino e ci avvito un jack femmina, sul maschio del jack ci sarà il ricevitore infrarosso che ho tolto dal decoder. Dal letto si vede che il triangolo in un punto è sprgente e quindi dovrei riuscire a cambiare canale ma devo capire coe si smonta[:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati» «Dove andiamo?» «Non lo so, ma dobbiamo andare»
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 05/08/2013 16:53:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Benissimo anche le coperture bianche elastiche autocostruite per i maxi oblo' trasparenti!id="red"> >> Quelle voglio farle anch'io... Col caldo che c'è ora in Pianura Padana (siamo 6 gradi più di Siviglia!) SE NE SENTE LA NECESSITA' Anche l'altra cosa (separare zona giorno da zona notte - accendendo globalmente le luci azzurre, qualcuno potrebbe dormire in camera da letto) mi interessa, ma mi ero fermato in mancanza di uno schema del cablaggio. Vanni ti ha gentilmente fornito copia dello schema? CIAO DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 05/08/2013 12:54:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho guardato oggi pomeriggio nel mio, effettivamente non si capisce come sia fissato (forse con viti passanti dal bagno attraverso la parete?). Però ho visto che nel perimetro del "triangolo" puoi passare un filo, ed essendo il soffitto di materiale elastico, spingendo lo puoi mascherare completamente (fra il legno e il materiale del soffotto), quindi forse non c'è bisogno di smontarlo... BUON BRICO DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 05/08/2013 23:35:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille della dritta, ci provo (anche se per adesso devo desistere per aver rotto il componente) ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati» «Dove andiamo?» «Non lo so, ma dobbiamo andare»
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 02/08/2013 15:34:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo, per noi tutto bene, attualmente ci troviamo in Olanda (Gouda). Per quanto riguarda lo scalino del mezzo ti sono solidale : purtroppo dopo una giornata di pioggia ho scoperto che il problema al mio cicalino non è stato risolto nemmeno questa volta... Buone vacanze a te ed a tutti gli amici del Forum.
Dario quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 05/08/2013 23:35:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Provato, non passa, appena passo dalla due elle lo chiedo ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il capitalismo è un'ingiusta ripartizione della ricchezza. Il comunismo è una giusta distribuzione della miseria.
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 13/08/2013 13:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devi sentire la casa madre se ti da il nulla osta per riomologare il camper e casomai se è previsto il quinto posto. Se invii a Laikai la fotocopia del libretto te lo dicono subito, oppure se hai il deplian con la scheda tecnica dovresti trovare i dati ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il capitalismo è un'ingiusta ripartizione della ricchezza. Il comunismo è una giusta distribuzione della miseria.
quote:Risposta al messaggio di Kroenen inserito in data 13/08/2013 16:10:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il 150 cv migliorerà moltissimo con i chilometri, confermo che il viesa è un buon e costosissimo ventilatore. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il capitalismo è un'ingiusta ripartizione della ricchezza. Il comunismo è una giusta distribuzione della miseria.