CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
99 20 11987
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 02/08/2013 alle: 21:09:52
quote:Il concessionario Schiavolin, mi ha detto che è normale e me lo devo tenere così. Sta di fatto che anche i miei 87000 Eurini erano buoni, per cui vorrei il mio camper a posto! Sono di Milano e nel mese di novembre, ho portato il camper alla casa madre (poi dirottato presso la Due Elle, officina attrezzata per conto di Laika, proprio di fronte a loro) per un elenco di lavori da fare in garanzia. Non voglio esagerare ma credetemi, erano circa una ventina di posizioni ed a dire tanto, me ne hanno fatte una dozzina senza rilasciarmi la scheda con le spunte dei lavori fatti. Ora io non ho in mano niente. Mi dicono da Laika che i lavori sono stati fatti tutti e non è vero. A settembre tornerò in fiera all'assistenza Laika e, se non mi daranno soddisfazione alla raccomandata che spedirò in questi giorni, gli ribalterò il banchetto. Lla miglior pubblicità per la vendita di questi mezzi, è il passa parola dei camperisti ed io, ho avuto una forte delusione da Laika...non esiste più la qualità ...si lavora male al giorno d'oggi. Mi sapete dire come devo fare a postare le fotografie? Qulcuno potrebbe aiutarmi a buttare giù una lettera per l'assistenza Laika? Grazie in anticipo a tutti voi! Franco Franco503>
> Il mio discorso ti potrà sembrare di parte, ma è semplicemente frutto di un esperienza trentennale con all'attivo svariati veicoli prevalentemente di classe alta. Son anni però che acquisto solo Laika e non certo per la bellezza dei veicoli, ma perchè il marchio è sinonimo di affidabilità e scrupolosa attenzione della casa madre verso i propri clienti anche dopo anni dall'acquisto. Questo fa di un veicolo laika un mezzo che nel tempo mantiene valore. Per quanto riguarda l'officine 2L ho avuto due esperienze negli anni e devo dire che si sono sempre comportatati all'altezza. Ti consiglio di contattare personalmente il Sig. Vanni persona tra le più competenti del settore. Se vuoi ti posso dare modo di contattarlo . Un saluto. Rosario Buona vita.

Modificato da profros il 02/08/2013 alle 21:38:34
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 03/08/2013 alle: 10:21:09
Confermo, anche io il problema dell'acqua ad intermittenza calda e fredda, nonostante il vaso d'espansione di serie, l'ho risolto montando un doccino da 3€ del supermercato. Se n'è parlato abbondantemente, ma non è semplice individuare i termini di ricerca giusti e devi cercare nei messaggi archiviati. A me lo disse proprio Vanni al telefono, c'è una strozzatura nel passaggio dell'acqua nella doccia, quella con il pulsante, oppure in quelle troppo piccole. Per fare una prova aprila semplicemente con il tubo diretto , svitando il doccino.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63385
Inserito il 04/08/2013 alle: 16:35:54
Ho bisogno per cortesia di una informazione. Ho il kreos 7009 e voglio spostare il sensore del decoder fuba così da poter cambiar canale anche dal letto in fondo. Ho pensato di metterlo sul soffitto sopra il frigo dove c'è una cornice in legno che tiene due lampade led. Vorrei smontare la cornice in legno per ar passare i cavi e fare un foro per far uscire il sensore ma non riesco a smontare quel pezzo di legno, qualcuno conosce come fare (o se ci sono delle viti nascoste?) Grazie ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati» «Dove andiamo?» «Non lo so, ma dobbiamo andare»
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 05/08/2013 alle: 06:52:35
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 04/08/2013  16:35:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parli di quel "triangolo" di legno che sta davanti all'anta sopra il frigo? (io ho un 8009 che dovrebbe essere molto simile come pianta) Oggi dovrei andare al rimessaggio e ci dò una guardata Nel frattempo, prova a staccare uno dei faretti LED e vedere cosa c'è sotto e se c'è dello spazio per passare... Magari trovi anche qualche vite... Ma poi il segnale del telecomando ce la fa a circumnavigare il bagno? Scommetto che dormi nel letto sinistro... BUON BRICOLAGE DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
14
franco503
franco503
24/02/2011 173
Inserito il 05/08/2013 alle: 08:11:37
Ciao Rosario, cosa ti devo dire? Sarò stato uno dei pochi sfigati sulla faccia della terra...sta di fatto che, è vero...sono stati gentili, ma i lavori non li curano più come e una volta. Anch'io ho aspettato tanto tempo prima di possedere un Laika e certo, mai avrei immaginato di trovare così tante imperfezioni. Non ho avuto sempre mezzi di fascia alta ma sono andato sempre per grado. Posso dirti che con tutti gli altri mezzi precedenti, non ho mai avuto nessun problema. Ripeto, vuoi che sia sfiga? Buoni kiilometri. Franco
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 02/08/2013  21:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Franco503
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63385
Inserito il 05/08/2013 alle: 12:54:13
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 05/08/2013  06:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per ora, ilsegnale lo porto alla fine del 'triangolo' di legno, porto il filo dal decoder e faccio un forellino e ci avvito un jack femmina, sul maschio del jack ci sarà il ricevitore infrarosso che ho tolto dal decoder. Dal letto si vede che il triangolo in un punto è sprgente e quindi dovrei riuscire a cambiare canale ma devo capire coe si smonta[:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati» «Dove andiamo?» «Non lo so, ma dobbiamo andare»
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Inserito il 05/08/2013 alle: 16:53:50
Un saluto atutti Voi Ritornato da 10 gg. in Croazia tempo spledido tranne il pomeriggio di lun.29 con vento e temporale. Belle passeggiate in bici e tintarella pesante. Unico lavoretto per non addormentarmi: Separazione della illuminazione dimmerabile notturnaBlu/soffitto tutta a Led dividendo la parte basculante-cucina-lettone post. Per poter accendere tutto o solo in parte! Benissimo il frigo che pur al sole pieno rendeva tutto freschissimo Benissimo anche le coperture bianche elastiche autocostruite per i maxi oblo' trasparenti! Buone ferie a Voi Franco Partenza a breve per Germania in bici attorno ai laghi.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 05/08/2013 alle: 23:29:24
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 05/08/2013  16:53:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Benissimo anche le coperture bianche elastiche autocostruite per i maxi oblo' trasparenti!id="red"> >
> Quelle voglio farle anch'io... Col caldo che c'è ora in Pianura Padana (siamo 6 gradi più di Siviglia!) SE NE SENTE LA NECESSITA' Anche l'altra cosa (separare zona giorno da zona notte - accendendo globalmente le luci azzurre, qualcuno potrebbe dormire in camera da letto) mi interessa, ma mi ero fermato in mancanza di uno schema del cablaggio. Vanni ti ha gentilmente fornito copia dello schema? CIAO DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 05/08/2013 alle: 23:35:06
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 05/08/2013  12:54:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho guardato oggi pomeriggio nel mio, effettivamente non si capisce come sia fissato (forse con viti passanti dal bagno attraverso la parete?). Però ho visto che nel perimetro del "triangolo" puoi passare un filo, ed essendo il soffitto di materiale elastico, spingendo lo puoi mascherare completamente (fra il legno e il materiale del soffotto), quindi forse non c'è bisogno di smontarlo... BUON BRICO DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63385
Inserito il 06/08/2013 alle: 07:46:30
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 05/08/2013  23:35:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille della dritta, ci provo (anche se per adesso devo desistere per aver rotto il componente) ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati» «Dove andiamo?» «Non lo so, ma dobbiamo andare»
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 06/08/2013 alle: 11:31:16
Grazie a tutti per l'assistenza e le informazioni. Avevate tutti ragione, il parallelatore non è di serie. Un ringraziamento al puntualissimo Vanni dell'assistenza Laika, che mi ha dato conferma di tutto e anche di più. Buone vacanze a tutti Massimo
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 07/08/2013 alle: 15:15:22
Buongiorno a tuuti fra due gg si parte per tre settimane di Grecia[:)][:)][:)] Primo vero test per il mio nuovo cucciolone!! Un saluto e buone vacanze a tutti! ------------------ Massimo
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 11/08/2013 alle: 08:36:52
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 02/08/2013  15:34:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Massimo, per noi tutto bene, attualmente ci troviamo in Olanda (Gouda). Per quanto riguarda lo scalino del mezzo ti sono solidale : purtroppo dopo una giornata di pioggia ho scoperto che il problema al mio cicalino non è stato risolto nemmeno questa volta... Buone vacanze a te ed a tutti gli amici del Forum. Dario
Kurt
Kurt
-
Inserito il 12/08/2013 alle: 17:54:12
Re: Parallelatore su Kreos. entro nel discorso senza aver trovato chi postava la domanda. In ogni caso una sorta di parallelatore, non troppo smart, c'e! Il mio 4012 ha un sistema che con la centralina accesa e con pannello che carica la battria dei servizi, ricarica in parte la batt.del motore se la centralina sente una differenza sostanziona di voltaggio, restituendola in parte alla altra batteria.Questo lo osservi sulla centralina che in alto a destra fa apparire due batterie. La conferma la ho avuta dalla Nord Elettronica, alla richiesta spiegazioni sulla appunto questa visualizzazione sulla centralina, dopo avere montatato il pannello. Ne parla anache il libretto, che pero' non mi sembravva assai chiaro, Ho obiettato sul fatto che questo dovrebbe accadere a centralina spenta e quindi in rimessaggio. Mi hanno cmf che si puo' lasciare la centralina accesa.. mah... slt
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63385
Inserito il 13/08/2013 alle: 09:27:20
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 05/08/2013  23:35:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Provato, non passa, appena passo dalla due elle lo chiedo ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il capitalismo è un'ingiusta ripartizione della ricchezza. Il comunismo è una giusta distribuzione della miseria.
13
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 13/08/2013 alle: 13:15:17
Buongiorno a tutti, qualcuno sa per certo se passando a peso superiore (patente c) sia possibile avere il 5 posto in viaggio su mh Laika? Intendo sia i vecchi Rex che i nuovi kreos. Guardando la conformazione delle dinette non vedo dove possano mettere la 5 cintura. Grazie mille, Massimo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63385
Inserito il 13/08/2013 alle: 14:09:40
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 13/08/2013  13:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devi sentire la casa madre se ti da il nulla osta per riomologare il camper e casomai se è previsto il quinto posto. Se invii a Laikai la fotocopia del libretto te lo dicono subito, oppure se hai il deplian con la scheda tecnica dovresti trovare i dati ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il capitalismo è un'ingiusta ripartizione della ricchezza. Il comunismo è una giusta distribuzione della miseria.

Modificato da Grinza il 13/08/2013 alle 14:11:19
12
Kroenen
Kroenen
18/03/2013 85
Inserito il 13/08/2013 alle: 16:10:03
Un saluto agli amici del forum. Volevo mettervi a parte degli ultimi sviluppi. Siamo finalmente partiti col nostro nuovo 4010: ci facciamo un po' di Austria e un po' di Sud Tirolo. Il lungo viaggio che avevamo programmato é rimandato all'anno prossimo perché tutto quello che poteva succedere, per impedirci di star via un mese, quest'anno é successo. Impressioni sul 4010 e sul post vendita. Il mezzo é molto bello. Usandolo però, e facendo il paragone col Rimor Koala base che avevamo affittato l'anno scorso, mi rendo conto che resta ancora molto valido il motto di Henry Ford con cui rispondeva a chi gli suggeriva di mettere qualche accessorio in più sulla Ford T: "se non c'è non si rompe". Mi riferisco in particolare al letto basculante elettrico che hanno dovuto riparare ben due volte prima della nostra partenza. Ora funziona... ma fino a quando? Secondo me un più pratico movimento a mano (che non sia il laborioso movimento d'emergenza) avrebbe facilitato la vita a tutti quanti, produttore, assistenza e cliente. Probabilmente mi avrebbe anche evitato di rompere un faretto per il fatto che mi ero dimenticato di abbassare il tavolino. Gli svantaggi dell'elettrico senza i vantaggi: visto che hai un sensore del letto che rompe le palle ogni tre per due, perché non le rompe anche quando ti sei dimenticato di abbassare il tavolo? In linea generale qualche lucetta fighetta, specchietto, e poco pratiche soluzioni di design in meno, e qualche più razionale vano di stivaggio in più, secondo me non avrebbero guastato. Ci sono anche delle fottute tendine (solo decorative) attaccate con un velcro biadesivo che non servono a niente se non a farti smadonnare quando si staccano per via del caldo. Ma tutto sommato siamo soddisfatti. Per la parte meccanica il Ducato Maxi 150 cv fa il suo lavoro, ma il ford Transit a trazione posteriore aveva molto più spunto, complice anche il minor peso. Con questo mezzo arrivi a fatica a fare i 110 (ma a più di 100 non puoi andare per cui va bene così). Col Transit i 130 si raggiungevano con la massima disinvoltura. Assistenza post vendita: giudizio moderatamente negativo. Il personale dell'officina é molto gentile e disponibile ma si riscontra (peraltro non solo da loro) questa tendenza a lasciare a casa il cervello quando vai a lavoro. A fronte di qualcuno che ha fatto un magistrale lavoro artigianale per modificare certe pannellature, con soluzioni anche parecchio ingegnose, al fine di installare il mega impianto stereo con casse supplementari e subwoofer che avevo richiesto, qualcun altro invece ha lavorato decisamente male. Mi riferisco alle sospensioni ad aria che abbiamo fatto montare sull'assale posteriore. senza che ci venisse minimamente prospettata nessuna alternativa in termini di kit installabili, ci hanno montato delle sospensioni alle quali devi attaccare un compressore esterno per poterle gonfiare. Ora dato che le avevo chieste per avere la possibilità di poter alzare di qualche centimetro la parte posteriore in caso avessi trovato qualche rampa un po' ostica (per via dello sbalzo posteriore alquanto pronunciato), vi sembra una soluzione pratica quella di dover attaccare un compressore esterno? Magari mentre hai una fila di auto dietro? Solo dopo che ho fatto presente che in questo modo le trovavo del tutto inutili mi hanno detto che potevo metterci anche il kit di gonfiaggio con compressore incorporato... Perché devo cavar fuori le informazioni con le tenaglie? Inutile dier che di tutto questo ormai si parlerà a settembre perché questo kit va ordinato. Ma c'è una cosa ben più grave. Quando ho preso in consegna il camper due settimane orsono, l'addetto alle spiegazioni ha notato che una delle due sospensioni era sgonfia e l'ha fatta gonfiare. Ieri prima di partire lo vado a prendere al deposito e arrivato a casa mi accorgo che la stessa sospensione era ancora sgonfia. Morale: c'è una perdita. Quindi questo famoso compressore esterno l'ho dovuto comprare in autogrill e una volta al giorno mi tocca rigonfiarla. Col senno di poi chiedo all'addetto: ma se hai notato che una sospensione é sgonfia e l'altra no, ti sembra verosimile che chi le ha montate ne abbia gonfiata solo una? Perché non ti é venuto il dubbio che potesse esserci un difetto? Ma la morale é sempre quella: una volta che i soldi li hanno presi, ciao... tanto le vacanze che rischiano di saltare non son mica le loro... e anche il tempo che perdi in officina non é il loro... La manualistica fornita da Laika é alquanto scarna e generalista... poco utile. Il Viesa invece funziona bene, ma é rumoroso e in pratica é un semplicissimo ventilatore. Ma fa il suo lavoro... Buone vacanze a tutti e vi terrò aggiornati su come sta andando... www.girogiromondo.com
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63385
Inserito il 13/08/2013 alle: 17:20:27
quote:Risposta al messaggio di Kroenen inserito in data 13/08/2013  16:10:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il 150 cv migliorerà moltissimo con i chilometri, confermo che il viesa è un buon e costosissimo ventilatore. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il capitalismo è un'ingiusta ripartizione della ricchezza. Il comunismo è una giusta distribuzione della miseria.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 13/08/2013 alle: 18:03:10
mii se ne sentono proprio tutte.. che un Ford abbia + spunto di un Ducato anche se con solo 150 cv.... Buone ferie. slt
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link