CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
101 20 7947
18
leo74
leo74
10/10/2007 159
Inserito il 04/12/2008 alle: 17:52:26
Buona sera, vi seguo ormai da tempo, perché, quando sarà il momento giusto, vorrei prendere un Rex 720 [;)] Volevo solo farVi i miei complimenti per il mezzo (con una punta d'invidia [:I]) Franco io parto domani per i mercatini, direzione Merano, ma credo di passare, al rientro, da Trento. Sarei proprio curioso di vedere il tuo SUPERmezzo [;)] BuonWE a tutti leo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 04/12/2008 alle: 18:25:07
quote:Originally posted by leo74
Buona sera, vi seguo ormai da tempo, perché, quando sarà il momento giusto, vorrei prendere un Rex 720 [;)] Volevo solo farVi i miei complimenti per il mezzo (con una punta d'invidia [:I]) Franco io parto domani per i mercatini, direzione Merano, ma credo di passare, al rientro, da Trento. Sarei proprio curioso di vedere il tuo SUPERmezzo [;)] BuonWE a tutti leo >
> Nessun problema Quando sei in zona ,passi a trovarmi Negozio aperto -di macchine industriali Zamac Via Bolzano 45 Gardolo Trento Sabato e domenica ore 9.30-12 14-18 Lunedi solo 9-12 Sulla Statale tra Trento e Lavis Vicino Moser cicli e Ramonda Outlet Aspetto Franco

Modificato da franco49tn il 04/12/2008 alle 18:26:28
18
leo74
leo74
10/10/2007 159
Inserito il 04/12/2008 alle: 19:21:48
quote:Originally posted by franco49tn
quote:Originally posted by leo74
Buona sera, vi seguo ormai da tempo, perché, quando sarà il momento giusto, vorrei prendere un Rex 720 [;)] Volevo solo farVi i miei complimenti per il mezzo (con una punta d'invidia [:I]) Franco io parto domani per i mercatini, direzione Merano, ma credo di passare, al rientro, da Trento. Sarei proprio curioso di vedere il tuo SUPERmezzo [;)] BuonWE a tutti leo >
> Nessun problema Quando sei in zona ,passi a trovarmi Negozio aperto -di macchine industriali Zamac Via Bolzano 45 Gardolo Trento Sabato e domenica ore 9.30-12 14-18 Lunedi solo 9-12 Sulla Statale tra Trento e Lavis Vicino Moser cicli e Ramonda Outlet Aspetto Franco
>
> Grazie sei gentile, se riesco passo MOLTO volentieri, indirizzo segnato [;)] Spero d'incontrare altri rex in giro, tanto per sbirciare un po' [:D]
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 04/12/2008 alle: 19:41:43
Oggi sono stato con un tecnico della Alde ora Truma dal mio concessionario per la sostituzione della truma a gas con quella a gasolio oppure vedere il costo di sostituirla con il DualTop della Webasto.In sostanza tra tecnico e assisenza Alde mi stanno studiando di montare l'Alde (ma come dico io)abbinato ad un riscaldatore a gasolio Webasto ad acqua in modo da avere il funzionamento sia a Gas che a gasolio che a 220 in movimento o a fermo, il tutto con una spesa poco di più della sostituzione della sola caldaia. Mi hanno mandato i cerchi in lega in sostituzione dei classici dalla Laika, pare senza costi aggiuntivi. Vi terrò aggiornati. Eros
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 05/12/2008 alle: 10:10:10
@ Eros ma montare l'Alde su un mezzo già condegnato? E come fanno? non devono sventrare mezzo mobilio? Tienici aggiornati, perchè è molto interessante! E per il riscaldamento della zona letto basculante? Ciao Massimo

Modificato da bafomax il 09/12/2008 alle 11:26:42
navarre
navarre
-
Inserito il 05/12/2008 alle: 10:34:52
Comunque per la centralina ho risolto e visto che sono magnanimo vi dico come : l' ho guardata intensamente e le ho detto " che vogliamo fare ? Vedi di funzionare un po'!" Et voilà, segnala nuovamente la carica della batt. motore [:D][?] Eros, comincio seriamente a pensare che sia molto vero il detto : "quello che non c'è non si rompe" [;)] Ma ogni tanto ci riesci a uscire col mezzo ?[:D] mercatini : se il tempo non fosse indecente ci piacerebbe fare una puntatina verso il Nord...
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 05/12/2008 alle: 10:57:36
Ciao Massimo, non sò se te hai visto il sistema Alde come lo monta la Laika, io l'ho avuto sul 722 e ti posso assicurare che era fatto male pur essendo l'Alde un ottimo sistema di riscaldamento.Non devono sventrare nulla, per il passaggio dei tubi c'è spazio a sufficienza, i gomiti o altre parti di giunzione sono facilmente ispezionabili e in caso di guasto facilmente riparabili.I termosifoni vanno messi in dinette, in bagno, nel letto posteriore perimetralmente ed in cabina vengono messi due termosifoni con booster sotto i sedili(stanno vedendo il sistema migliore)e forse uno inserito nel cruscotto o eventualmente usare il sistema del cruscotto questo lo stanno valutando.Mi verrà costruito un gavone sotto il mezzo spazioso in maniera da inserirci anche il doppio serbatoio dell'acqua e un termosifone piccolo anche li in maniera che sia riscaldato non come lo monta Laika (esterno). In pratica verrà fatto un ottimo impianto di riscaldamento senza dover buttare giù nulla per il mobilio l'unico accorgimento che c'è da fare è risegare delle asole im corrispondenza del termosifone in modo che possa emanare calore e prendere aria da sotto il mobilio il che è una cosa semplice senza alcuna complicazione anche perchè dove verranno installati i termo sono parti di mobilio facilmente asportabile per effettuare tale lavoro.Anche io credevo chissà cosa bisognava fare invece dopo aver visto quello fatto da Laika e da come mi ha spiegato il tecnico dell'Alde la cosa è semplice da effettuare, non voglio dire che non abbia complicazioni ma non è neanche come se ne parla sul col e cioè che la cosa non sia quasi fattibile per nulla, credo molto che dipenda da chi ci si affidi per eventuali modifiche, vedo anche che molti sono solo dei venditori e null'altro.Mi monteranno anche il nuovo tec 29 a gas in apposito gavone insonorizzato con scarico a tetto in maniera da evitare puzza e rumore. Eros
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 05/12/2008 alle: 11:16:00
Ottimo Eros! Tienici aggiornati sugli sviluppi, mi sembra che siano delle buone soluzioni. Meglio che lo fai subito sul mezzo nuovo, così poi non ci pensi più! @ Navarre sulla centralina non avevo proprio suggerimenti (facciamo le corna ma per ora.....), a me ogni tanto non segnala le grigie ma dipende da sporcizia sul sensore nel serbatoio. @ Franco Mi sarebbe piaciuto molto venire dalle tue parti, ma non per i mercatini, ma per fare la prima sciata, (finalmente un anno che si può cominciare dall'immacolata!) ma ahimè resterò a Roma[V]. Saluti a tutti Massimo
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 05/12/2008 alle: 11:27:30
Dimenticavo di dirti che dove si trova ora la truma ci verrà tutta una cassettiera e la canalizzazione della truma verrà usata per il condizionatore d'aria collegato alla cabina guida con apposito evaporatore supplementare (impianto fatto su richiesta e studiato dall'autoclima per il mio mezzo) e la caldaia Alde verrà inserita in garage senza togliere molto spazio allo stesso. Eros
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 05/12/2008 alle: 16:50:19
Quanti di voi REX ?????? Vengono in Trentino per i MERCATINI di Trento _Levico _Arco_Cavalese o a Bolzano ??????????????????????????? Da questa sera è attivo il parcheggio fino a martedì Gestito dal

www.campertrentino.it

GRATUITO e con ristoro + navetta per centro! Buone visite Franco >
> Ciao Franco, scusa ma la corrente c'è? Grazie Moreno
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 05/12/2008 alle: 20:57:12
quote:Originally posted by Moreno64
Quanti di voi REX ?????? Vengono in Trentino per i MERCATINI di Trento _Levico _Arco_Cavalese o a Bolzano ??????????????????????????? Da questa sera è attivo il parcheggio fino a martedì Gestito dal

www.campertrentino.it

GRATUITO e con ristoro + navetta per centro! Buone visite Franco >
> Ciao Franco, scusa ma la corrente c'è? Grazie Moreno
>
> No , niente corrente[V] Posto illuminato , eventuali emergenze possibili per avviamenti o aiuti ,ma non di più. Chiuso -recintato-sorvegliato e con polizia che controlla Come si farebbe a dare corrente a 1000 camper????? Attenzione : scarico e carico vicino uscita autostrada a dx arrivate al park vuoti di nere-grigie e pieni di bianche!!!!! Saluti Franco
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 06/12/2008 alle: 11:28:36
quote:Originally posted by bafomax @ Franco Mi sarebbe piaciuto molto venire dalle tue parti, ma non per i mercatini, ma per fare la prima sciata, (finalmente un anno che si può cominciare dall'immacolata!) ma ahimè resterò a Roma[V]. Saluti a tutti Massimo >
> @ Massimo Ricordati ,quando verrai a sciare in TN o BZ o Austria, di comunicarmelo[:o)] Ci troveremo sulle piste e ti posso indicare i posteggi più comodi con partenza ed arrivo davanti al Rex con gli SCI[;)] Da natale in poi qualsiasi festa-ponte-domenica va bene! Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 06/12/2008 alle 11:29:30
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 09/12/2008 alle: 21:16:59
Abbiamo finito tutti i problemi sui nostri Rex ???? Ora debbo ,per poter scrivere, "rompere" ai Kreos ed altri! Da Voi qulche novità? Dove andate a sciare? Vicino a me o in zona? Ciao Franco
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 10/12/2008 alle: 10:21:57
Ciao Franco, io sarò in Val Gardena dopo Natale, ma, orrore, senza camper! Siamo un gruppo di amici ed andiamo per stare insieme. Se ti va di fare una scappata, volentieri ci possiamo vedere! Poi penso di fare un w.e. allungato verso fine Gennaio sempre dalle tue parti con il Rex (ti chiederò consiglio). Per il resto il mio Rex dorme sotto la pioggia, sono passato stamattina dal rimessaggio per dare un'occhiata ed è tutto OK. A presto Massimo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 10/12/2008 alle: 18:46:10
quote:Originally posted by bafomax
Ciao Franco, io sarò in Val Gardena dopo Natale, ma, orrore, senza camper! Siamo un gruppo di amici ed andiamo per stare insieme. Se ti va di fare una scappata, volentieri ci possiamo vedere! Poi penso di fare un w.e. allungato verso fine Gennaio sempre dalle tue parti con il Rex (ti chiederò consiglio). Per il resto il mio Rex dorme sotto la pioggia, sono passato stamattina dal rimessaggio per dare un'occhiata ed è tutto OK. A presto Massimo >
> Gardena : perfetto Dopo natale : anche Ci teniamo in contatto Ciao Franco Ps; il" mio" dorme al caldo[^]
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 15/12/2008 alle: 10:19:21
Ciao, ciao, come va il letargo?[:)] Non riuscivo più a trovare il post! Saluti bagnati a tutti Massimo
navarre
navarre
-
Inserito il 15/12/2008 alle: 10:52:10
Letargo è la parola giusta...stiamo tutti con la febbre, persino il cane ha la febbre![:(]
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 15/12/2008 alle: 13:25:35
quote:Originally posted by navarre
Letargo è la parola giusta...stiamo tutti con la febbre, persino il cane ha la febbre![:(] >
> Per avere la febbre pure il tuo "lupo" deve essere proprio cosa grave![:(] Ciao Massimo
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 15/12/2008 alle: 15:38:53
Salve, vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi con la ricarica delle batterie, ovvero è come se la ricaricasse troppo.Avendo avuto montato un efoy, quando sentiva che le batterie si abbassavano di tensione faceva cominciare il ciclo di ricarica , però ho notato che il carica batterie anche se la stessa non è scarica comincia a ricaricarla fino a che con sei mesi ho dovuto cambiare tre batterie. Non sò se mi sono spiegato bene. Eros
navarre
navarre
-
Inserito il 16/12/2008 alle: 13:34:32
Non abbiamo riscontrato questo problema. Il nostro sistema è pannello con regolatore + 2 agm da 100 + eventuale generatore. Col pannello le batt. sono sempre in carica, ma per ora (2 anni) non hanno dato problemi particolari.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link