CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
103 20 7947
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 26/12/2008 alle: 14:57:43
quote:anche se in ritardo auguro a tutti buon natale e felice anno nuovo.partenza 27 per giro toscana capodanno a san gimignano>
> [}:)][}:)][:(!][:(!] traditore dei compagni di merende.[:D][:D][:D]

Modificato da profros il 28/12/2008 alle 17:21:21
19
frasimone
frasimone
15/03/2006 182
Inserito il 28/12/2008 alle: 16:45:04
quote:Originally posted by franco49tn
DOVE VANNO I REX : durante le feste????? Proviamo a stilare un elenco,per ritrovarsi Magari a sciare insieme[:I] Franco 49 : 25-26-27 Vicino a FIRENZE ................31-01-02 Alto Adige -Gardena ................04-05-06 Stubaital -Austria >
> Ciao Franco,tanti auguri,anche e un po in ritardo, noi per le feste di Natale siamo al Campeggio Seeiser Alm a Fie Allo Scilliar (Bz) P.s Sono abbastanza rammaricato perchè mi si è gelato lo scarico del lavandino della cucina,pensa che sono in piano e solo a -10 con il mio vecchi ecovIp a -20 nessun problema.Sai come risolvere questo inconveniente ?? Premetto che il tubo non lo modificato come hai consigliato tu !!!!
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 29/12/2008 alle: 21:51:44
quote:Originally posted by frasimone
quote:Originally posted by franco49tn ................04-05-06 Stubaital -Austria >
> Ciao Franco,tanti auguri,anche e un po in ritardo, noi per le feste di Natale siamo al Campeggio Seeiser Alm a Fie Allo Scilliar (Bz) P.s Sono abbastanza rammaricato perchè mi si è gelato lo scarico del lavandino della cucina,pensa che sono in piano e solo a -10 con il mio vecchi ecovIp a -20 nessun problema.Sai come risolvere questo inconveniente ?? Premetto che il tubo non lo modificato come hai consigliato tu !!!!
>
> Purtroppo e lo hai provato di persona l'impianto Laika ,di serie "NON FUNZIONA" con il gelo Penso che al ritorno delle Prime gite sulla neve la "processione di Rex " alla Laika e da Vanni sara' totale ,di chi ha provato[V] Come è fatto non può NON GELARE[:(!] Lo ho detto il Laika .Inviato Foto e descrizioni loro non hanno applicato e Voi avete avuto problemi[:(] Chiedete modifiche e danni da Mancato Godimento e da Ferie Rovinate O venite a Trento a vedere di persona il tutto Chi vuole cimentarsi in propio ,verrà da me fornito della sequenza di foto delle "Modifiche" Costo irrisorio - Tanto tempo e pazienza[;)] Attendo vostre in merito Franco
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 29/12/2008 alle: 21:57:18
Ritornando a sopra Ero a Plan -Gardena a -16 Nessun problema di gelo -scarico Anzi con il doppio pavimento riscaldato avevo nei gavoni aggiuntivi 10-12° ed il bombolone gas a 8-9° pur facendo egli stesso da generatore di freddo ,per la espansione del gas!!![;)] Saluti a Tutti AUGURI di Felice 2009 Franco
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
19
frasimone
frasimone
15/03/2006 182
Inserito il 30/12/2008 alle: 08:52:23
Ciao Franco,hai perfettamente ragione,mi hanno veramente rovinato la vacanza perche non immaginavo che si andasse in contro ad un simile e banale errore.Come mi cosigli di muovermi ? Telefonare al mio conce o scivere una lettera alla Laika ?? Mi dai un nominativo dove girare la mail ?? Grazie
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 30/12/2008 alle: 18:10:51
Ciao Franco,hai perfettamente ragione,mi hanno veramente rovinato la vacanza perche non immaginavo che si andasse in contro ad un simile e banale errore.Come mi cosigli di muovermi ? Telefonare al mio conce o scivere una lettera alla Laika ?? Mi dai un nominativo dove girare la mail ?? Grazie >
> Dispiaciuto dell'inconveniente occorsoti Ma penso sia opportuna ,RACCOMANDATA R;R; sia al concessionario sia in Laika ,facendo presente che in fabbrica erano da 15 mesi a conoscenza della necessità di modificare lo scarico ( ben 3 cd con foto sono stati consegnati a Mo e a Vanni) sia cucina che doccia (anche quella gela se si usa tanto)[V] Se vuoi o altri vogliono le foto sul forum ,chiedete...... Aspettiamo dopo tutte le feste e vedremo chi NON ha avuto problemi!! Ciao Franco
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 30/12/2008 alle: 18:18:09
buon 2 0 0 9 a tutti!!!!!! id="size6">id="red"> Franco
navarre
navarre
-
Inserito il 30/12/2008 alle: 18:37:28
Ciao ed auguri a tutti anche da parte nostra. Forse partiremo (se Dio vuole) per Vienna e visto che non ho avuto la possibilità di modificare lo scarico, avevo pensato ogni volta a fine utilizzo di buttare un po' di antigelo nel lavandino, in modo che nel tubo in contropendenza si fermava quello e non la sola acqua...vedremo come andrà. Poi (grazie a Danilo di TC a cui ho chiesto)ho la soluzione per la centralina che non segna più la BATTERIA MOTORE : si tratta di un fusibile tondo vetrato da 2 ampere che si brucia facilmente e va cambiato con uno da 5 amp. Per arrivare al fusibile, bisogna smontare il pannello nero del portafusibili (sul 720 sul mobiletto dietro il sedile passeggero) svitando tutte le viti, poi identificare un filo VIOLA chiaro al quale è fissata una scatolina porta mono-fusibile nera, aprire quella e cambiare il fusibile incriminato. Et volià...una ****ata per i più "smanettoni" ma io per un secondo mi sono sentito un po'... Franco49tn [:D][:D] Ancora auguri a tutti e a presto (siamo senza adsl, thank you telecom !!!)
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 30/12/2008 alle: 22:03:30
ze Sarò in Austria il 2-3-4-5 in fondo alla Stubaital Ultimo campeggino prima del ghiacciaio ,almeno 2 gg di puro sci[;)] più passeggiate e piscina. IL FUSIBILE : nessuno aveva chiesto !e non se ne era discusso! ma anche il mio non segnava Batt.Mot: Cambiato con 5 amp nel "lontano maggio 2007" Saluti Franco

Modificato da franco49tn il 31/12/2008 alle 15:02:47
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 01/01/2009 alle: 19:13:55
Ecco arrivato il 2009[:o)] E le ultime idee e prime modifiche del'anno![;)] Essendo in partenza per Stubai, 4 gg. di sci e avendo avuto e riscontrato qualche anomalia progettuale nell'impianto aria-truma , ho provveduto: Messo serrandina su tubo diam.60 che va al serbatoio grigie, in quanto penso sia inutile tenere le grigie a 60-70 °, essendomi accorto che allo scarico, dopo il ritorno a casa e percorso 120 km., di: avere scaricato acqua ancora "FUMANTE"[V] Ora posso regolare a piacimento il flusso ed indirizzarlo al mio "nuovo" Radiatore in alluminio di quasi 2000mm x 150mm- che tutti abbiamo già montato e che ora io riscaldo e dovere. Trattasi del profilo in alluminio stondato-verticale tra bagno e letto posteriore: Mia moglie diceva sempre"che freddo"questo alluminio,ora dirà "come scotta" questo alluminio[:p] Penso pure di risparmiare tanto gas[;)] Si riscaldano allo stesso modo: il profilo verticale ALU dell'armadio e i due dietro la testiera letto.Mentre non sono ancora arrivato, ma in progetto il riscaldamento profilo Alu vicino al frigo. Ho anche raddoppiato il getto aria nel perimetro letto in coda che ora gode di alcuni tubi in più! Penso che il tutto sia sufficiente per le prime ore del 2009[:)] Saluti Franco

Modificato da franco49tn il 01/01/2009 alle 19:15:53
19
frasimone
frasimone
15/03/2006 182
Inserito il 01/01/2009 alle: 22:08:16
Ciao Franco,buon anno,sono ancora in campeggio e seguendo il tuo consiglio ieri ho scritto una mail al mio concessionario informandolo dei disguidi che ho riscontrato.Questa è stata la mia prima vacanza con il Rex 720 e mi sono accorto che la pompa dell'acqua fa un rumore forte ogni vota che la si accende e anche quando apri l'acqua fredda subito esce bollente da ustionarti le mani. E' normale ??
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 02/01/2009 alle: 09:41:21
Ciao Franco,buon anno,sono ancora in campeggio e seguendo il tuo consiglio ieri ho scritto una mail al mio concessionario informandolo dei disguidi che ho riscontrato.Questa è stata la mia prima vacanza con il Rex 720 e mi sono accorto che la pompa dell'acqua fa un rumore forte ogni vota che la si accende e anche quando apri l'acqua fredda subito esce bollente da ustionarti le mani. E' normale ?? >
> Saluti e auguri. Bene hai fatto a scrivere,vediamo le risposte da Laika! Acqua : Caldissima anche se aperta fradda ,perche i tubi viaggiano paralleli alla tubazione Truma e si surriscaldano. Questo in special modo in bagno. Viene fredda solo quando hai finito di usarla[:(] Pompa : Rumorosa per vibrazione: aumentare gli antivibranti ed isolare acusticamente il vano con fonoassorbente e rivestire il corpo pompa con ulteriore materiale isolante-acustico. Penso che i camper vengano acquistati per lavorarci attorno, non per andare in ferie e riposare[;)] Buone sciate,Franco

Modificato da franco49tn il 02/01/2009 alle 09:42:21
19
giorgioteam
giorgioteam
20/06/2006 59
Inserito il 04/01/2009 alle: 17:14:39
Auguri a tutti e felice anno nuovo, Giorgio.
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 06/01/2009 alle: 19:06:11
salve a tutti e buon anno, possessore di rexosline 722 da appena 1 mese ho appena trascorso una settimana come primo test del nuovo camper e devo dire che ne sono abbastanza soddisfatto, ma alla partenza ho avuto una sorpresa, alzavo il gradino elettrico e questo si sollevava e poi ricadeva riaprendosi, ho dovuto bloccarlo manualmente come indicato sul libretto e devo dire che chi ha progettato il sistema non è proprio un genio, il perno che deve bloccare il gradino non entra nel foro previsto e il gradino non si chiude completamente ma resta semiaperto facendo suonare in continuazione l'allarme, che cosa è successo al gradino ?? Qualcuno con più esperienza di me su questo mezzo sa darmi notizie o può dirmi se è già stato affrontato questo argomento?
19
frasimone
frasimone
15/03/2006 182
Inserito il 06/01/2009 alle: 21:44:55
dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by franco49tn
@ NAVARRE Buon viaggio e belle vacanze Sarò in Austria il 2-3-4-5 in fondo alla Stubaital Ultimo campeggino prima del ghiacciaio ,almeno 2 gg di puro sci[;)] più passeggiate e piscina. IL FUSIBILE : nessuno aveva chiesto !e non se ne era discusso! ma anche il mio non segnava Batt.Mot: Cambiato con 5 amp nel "lontano maggio 2007" Saluti Franco
Ciao Franco,quando torni dalla vacanza ti spiace mandarmi qualche altra informazione sullo Stubaital,vorrei andarci anche io e mi servirebbe sapere quale campeggio,quale zona sciistica,trasporti per impianti,terme ecc. ecc, Grazie
>>
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 07/01/2009 alle: 11:33:19
@ Frasimone Passate bene le festività? Mi chiedi per la Stubaital,ecco le notizie: Autostrada :uscire a Matrai -si pagano solo 4 euro pochi km e deviazione per la meta Una ventina di km. e si arriva a Neustift -centro con negozi passeggiata e piscina/sauna con camping(ma vicino a strada) Io preferisco andare piu'avanti al camping Edelweiss di Volderau Ultimo paesino in fondo alla valle ,campegggio molto più tranquillo dove si trova sempre posto senza prenotare,e se si arriva a qualsiasi ora ,si può entrare e registrarsi il giorno dopo. Li non c'è gran che ma il pane lo si trova il mattino e altro si chiede. A piedi comunque si arriva anche a Neustift in un oretta di passeggiata e si ritorna con Bus gratuito Bus gratuito da ogni paese per destinazione impianti-ghiacciaio ogni 20-30 minuti Costo campeggio irrisorio con 22o (3 notti-4gg: pocopiù di 50 euro) Sciate meravigliose -piste larghissime-fuoripista da sogno-piste facili/medie/nere e da"spavento" , mai vista alcuna coda agli impianti essendovene a decine e decine (quasi tutti al sole) Se servono altre info ,chiederle! Ciao Franco Ps: Dimmi quando vai , non si sa mai!!!

Modificato da franco49tn il 07/01/2009 alle 11:48:33
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 07/01/2009 alle: 12:17:16
Bentornati a tutti e Rex[:)] Dove siete andati? Tutto a posto,tutto funziona?[^] Avete avuto problemi o inconvenienti?[:(] Sono stato 4 gg: in Austria Bellissime sciate 2 gg e 2gg. passeggiate-piscina Sole splendido ,temperatura diurna -7 -11 notturna -10 -17 Interno camper sempre 19/20 gradi (in bagno anche 26) Consumo gas 25 lt. 15 euro(da bombolone riscaldato)[;)] Nessun problema , nessun congelamento H2O Solo una lamentela dalla consorte:acqua troppo calda!!!! La stalagmite di ghiaccio sotto l'uscita Truma era di 40 cm.[:p] e non si forma nulla sulla parete sotto,avendo fatto un piccolo accorgimento allo scarico ,che porta le gocce esternamente circa 10 cm. più lontane che di norma[;)] Di nuovo Bentornati! Franco
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 07/01/2009 alle: 14:48:25
chiedo a franco49tn che da quanto leggo è molto esperto dei nostri mezzi, dopo 6 giorni fermo ad Anterselva con una temperatura non molto bassa durante la notte , dai -8 ai -10 alla partenza dal "carter " di plastica nero che si trova sopra al parabrezza di fianco al letto non so se mi sono spiegato bene, c'è un profilo nero di plastica avvitato davanti al letto, alle prime curve ha cominciato ad uscire acqua dai lati , non poca , credo condensa che si è formata e siccome non credo sia normale chiede se a voi è mai successo ?? cosa si può fare per evitare tale condensa ??
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 07/01/2009 alle: 18:28:20
quote:Originally posted by rexos
chiedo a franco49tn che da quanto leggo è molto esperto dei nostri mezzi, dopo 6 giorni fermo ad Anterselva con una temperatura non molto bassa durante la notte , dai -8 ai -10 alla partenza dal "carter " di plastica nero che si trova sopra al parabrezza di fianco al letto non so se mi sono spiegato bene, c'è un profilo nero di plastica avvitato davanti al letto, alle prime curve ha cominciato ad uscire acqua dai lati , non poca , credo condensa che si è formata e siccome non credo sia normale chiede se a voi è mai successo ?? cosa si può fare per evitare tale condensa ?? >
> Successo anche a me a Natale dopo 3 gg a -11 Succede non utilizzando il letto basculante che rimanendo chiuso non permette ventilazione della zona Si potrebbe ovviare ,allungando la cinghia di bloccaggio, non portando materasso e" varie" sopra,così da permettere una buona ventilazione anche in quella zona.[;)] Aprendo la bocchetta alta sopra porta conducente ed orientandola verso il cristallo e avanti,tutto migliora. Ovviamente isolanti ESTERNI + INTERNI e oscur.Plisettato CHIUSO Solo condensa comunque! Succedeva anche sul precedente MH Mobilvetta180 Ciao Franco
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 07/01/2009 alle: 19:04:33
grazie franco49tn non avevo dubbi che mi avresti dato una risposta pronta e precisa, il letto basculante però l'ho usato tutti i giorni siamo io la moglie e due figli, non ho provato però a girare la bocchetta verso il vetro anteriore come da te consigliato, il mio dubbio però è questa condensa si ferma in questo carter di plastica o va a toccare parte in legno della cellula , il camper che avevo prima aveva il riscaldamento webasto 3500 e tanta condensa così non l'avevo mai vista, sto valutando se aggiungere un eberspacher d2 da abbinare alla truma con bocchetta in cabina e truma al minimo, potrebbe essere una soluzione ? aria più secca, più gola secca ma meno condensa mah.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link