CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
106 20 7947
navarre
navarre
-
Inserito il 05/02/2009 alle: 16:50:09
Buondì a tutti. Non so se avete notato le due vitine vicno al finestrino che tengono montato il cruscotto laika sulla base iveco : sono facili a spanarsi e quando succede in marcia sullo sconnesso, dal rumore sembra quasi che si stia smontando un pezzo di camper ! E' solo la vitina che sfrega nel buco in plastica!!!! Per ora le ho sostituite con viti più grandi, speriamo che tengano.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 05/02/2009 alle: 18:29:37
quote:Originally posted by navarre
Buondì a tutti. Non so se avete notato le due vitine vicno al finestrino che tengono montato il cruscotto laika sulla base iveco : sono facili a spanarsi e quando succede in marcia sullo sconnesso, dal rumore sembra quasi che si stia smontando un pezzo di camper ! E' solo la vitina che sfrega nel buco in plastica!!!! Per ora le ho sostituite con viti più grandi, speriamo che tengano. >
> Quando avevo smontato tutto il cruscotto sul mio, nel rimontare ogni vite avevo applicato sul retro quelle piastrine con foro fatte a graffa in acciaio dove la vite tiene veramente[;)] Si recuperano dai carrozzieri o dove installano autoradio. Ciao Franco
Pako05
Pako05
-
Inserito il 06/02/2009 alle: 06:19:16
per gitano scusa ma non ricordo dove ci siamo incontrati comunque una prerogativa di molti camperisti è quella di essere un buongustaio ha differenza di tanti altriche viaggiano con scatolette che assomigliano vagamente a dei camper ( vedi profros).se mi dici dove ci siamo incontrati mi fa piacere saluti . ma i rex a carnevale dove vanno ?
22
nino
nino
28/11/2003 102
Inserito il 06/02/2009 alle: 13:10:32
Ciao a tutti . Volevo chiedere al solito Franco,vittima delle nostre domande tecniche e lui sempre gentilissimo da le risposte. che colla hai usato per incollare i gavoni sotto pavimento in alluminio o cosa consigli ? sicuro di una tua risposta ti ringrazio. Ciao, Nino
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 06/02/2009 alle: 21:56:58
quote:Originally posted by nino
Ciao a tutti . Volevo chiedere al solito Franco,vittima delle nostre domande tecniche e lui sempre gentilissimo da le risposte. che colla hai usato per incollare i gavoni sotto pavimento in alluminio o cosa consigli ? sicuro di una tua risposta ti ringrazio. Ciao, Nino >
> Ciao Nino INCOLLAGGIO gavoni:[;)] Parti in alluminio da 1 mm. in verticale con piega di 30 mm: Incollati alla parte inferiore del pavimento con Sicaflex o Ottoflex Preventivamente fissati fino indurimento con Viti autofilettanti corte.Lateralmente nelle giunture verticali alu/alu sovrapposte di 30mm sempre sicaflex più rivetti. Il fondo in multistrato di frassino 10mm. nero/da cassone camion con la parte liscia esterna(resta perfettamente pulito) e interna la parte ruvida(evita gli spostamenti) Fissato con normale silicone (se per caso dovessi smontare o riparare)più bulloni M5 a testa bombata e dado interno ,sempre con bordo su alu di 30 mm. IN QUALCHE PARTICOLARE POSIZIONE ho anche fatto una fascia in piattina di alu 40x5 fissata al telaio o a bulloneria esistente che avvolge tutto il,gavone fino al profilo orrizontale 50x40x3 che corre lungo tutte le fiancate che sostiene gli sportelli.(si vede sporgere sotto nelle mie foto). Il tutto è talmente rigido e portante che più volte sono entrato completamente nei gavoni con tutti i miei 94 kg. Buon lavoro e vorrei vedere le vs; realizzazioni: FOTO!!!! Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 08/02/2009 alle 16:28:59
gitano
gitano
-
Inserito il 06/02/2009 alle: 23:00:22
quote:per gitano scusa ma non ricordo dove ci siamo incontrati comunque una prerogativa di molti camperisti è quella di essere un buongustaio ha differenza di tanti altriche viaggiano con scatolette che assomigliano vagamente a dei camper ( vedi profros).se mi dici dove ci siamo incontrati mi fa piacere saluti . ma i rex a carnevale dove vanno ?>
> Non ricordo bene dove, chiederò a mia moglie che senz'altro si ricorderà. Io mi ricordo che avevi il condizionatore sempre acceso. Il tuo gruppo era molto chiassoso, di te mi ricordo che difficilmente eri al mare.[;)] Ciao Omer (pako)[:D][:D][:D]

Modificato da gitano il 06/02/2009 alle 23:01:36
gitano
gitano
-
Inserito il 06/02/2009 alle: 23:03:37
Scusami Omer pako , ma che tipo di scatoletta ha proffos?
22
nino
nino
28/11/2003 102
Inserito il 07/02/2009 alle: 18:48:31
quote:Originally posted by franco49tn
quote:Originally posted by nino
Ciao a tutti . Volevo chiedere al solito Franco,vittima delle nostre domande tecniche e lui sempre gentilissimo da le risposte. che colla hai usato per incollare i gavoni sotto pavimento in alluminio o cosa consigli ? sicuro di una tua risposta ti ringrazio. Ciao, Nino >
> Ciao Nino INCOLLAGGIO gavoni:[;)] Parti in alluminio da 1 mm. in verticale con piega di 30 mm: Incollati alla parte inferiore del pavimento con Sicaflex o Ottoflex Preventivamente fissati fino indirimento con Viti autofilettanti corte.Lateralmente nelle giunture verticali alu/alu sovrapposte di 30mm sempre sicaflex più rivetti. Il fondo in multistrato di frassino 10mm. nero/da cassone camion con la parte liscia esterna(resta perfettamente pulito) e interna la parte ruvida(evita gli spostamenti) Fissato con normale silicone (se per caso dovessi smontare o riparare)più bulloni M5 a testa bombata e dado interno ,sempre con bordo su alu di 30 mm. IN QUALCHE PARTICOLARE POSIZIONE ho anche fatto una fascia in piattina di alu 40x5 fissata al telaio o a bulloneria esistente che avvolge tutto il,gavone fino al profilo orrizontale 50x40x3 che corre lungo tutte le fiancate che sostiene gli sportelli.(si vede sporgere sotto nelle mie foto). Il tutto è talmente rigido e portante che più volte sono entrato completamente nei gavoni con tutti i miei 94 kg. Buon lavoro e vorrei vedere le vs; realizzazioni: FOTO!!!! Ciao Franco
>
> Grazie Franco. io spenso di realizare il tutto con foglio di alluminio a chicco di riso con angolari in alluminio rivettati alla fine faro foto e le faro vedere, anche se non sara a breve termine per impegni di lavoro. grazie e un saluto a tutti.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 08/02/2009 alle: 16:33:45
@ Nino Il foglio di Alu a chicco di riso: Parte liscia all'esterno Conviene piegare al lati ,piuttosto che mettere angolari Pesa meno e viene più robusto ed estetico! Fai prima di tagliare e piegare Campione in cartone e prova pezzo dopo pezzo poi se esatto ,distendi il cartone sul foglio alu e segni il contorno esatto,fai le pieghe e monti il pezzo e vai a quello successivo: Buon lavoro[;)] Franco

Modificato da franco49tn il 08/02/2009 alle 16:34:28
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 09/02/2009 alle: 11:54:52
Franco, è sempre un piacere leggere i tuoi consigli!! Saluti Massimo
22
nino
nino
28/11/2003 102
Inserito il 09/02/2009 alle: 12:58:19
@ Nino Il foglio di Alu a chicco di riso: Parte liscia all'esterno Conviene piegare al lati ,piuttosto che mettere angolari Pesa meno e viene più robusto ed estetico! Fai prima di tagliare e piegare Campione in cartone e prova pezzo dopo pezzo poi se esatto ,distendi il cartone sul foglio alu e segni il contorno esatto,fai le pieghe e monti il pezzo e vai a quello successivo: Buon lavoro[;)] Franco Grazie Franco. Avevo pensato di farllo come consigli tu ma il mio problema dato che non ho utensili idonei alla piegatura dell'alluminio, come ripiego avevo trovato la soluzione dell'angolare ma sono ancora in tempo ad usare il tuo consiglio. Grazie.Ciao. Nino >
>
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 09/02/2009 alle: 19:39:42
Questa settimana NO niente sci ! E' pericoloso . IN gardena serie di slavine anche sulle piste[:(] E quindi andrò a Firenze ed Empoli Ma la settimana prossima sarò in Val BADIA CHI VIENE A CORVARA-COLFOSCO!!!!!!!!!!!????????????? Almeno da Venerdi sera a Domenica! Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 09/02/2009 alle 19:40:52
18
flash8
flash8
31/01/2007 65
Inserito il 09/02/2009 alle: 20:46:55
Ho appena acquistato un ecovip h 600, tutto bene, solo due piccoli problemini.Sulla centralina quando inserisco TEST il valore volts della batteria cellula regolare, mentre il valore della della batteria del motore mi segna sempre 0 sia con motore acceso che spento.poi c'e`anche la ventilazione della cappa che non funziona.Ringrazio chi mi puo`aiutare.Saluti Claudio
navarre
navarre
-
Inserito il 09/02/2009 alle: 22:04:03
quote:Originally posted by flash8
mentre il valore della della batteria del motore mi segna sempre 0 sia con motore acceso che spento.>
> Per il test batteria motore leggi qui il mio messaggio: https://www.camperonline.it/ind... Non so se l' ecovip è simile ma potrebbe darsi (la centralina è la stessa)
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 10/02/2009 alle: 16:24:56
quote:Originally posted by flash8
Ho appena acquistato un ecovip h 600, tutto bene, solo due piccoli problemini.Sulla centralina quando inserisco TEST il valore volts della batteria cellula regolare, mentre il valore della della batteria del motore mi segna sempre 0 sia con motore acceso che spento.poi c'e`anche la ventilazione della cappa che non funziona.Ringrazio chi mi puo`aiutare.Saluti Claudio >
> Probabile bruciatura!!!!! Fusibilino in vetro su portafusibili volante Su cavo se non sbaglio "Viola" Dietro scatola fusibili generale Ciao Franco
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 10/02/2009 alle: 17:46:32
Ciao a tutti i Rexosline-isti[;)], nessuno ha ancora ordinato il 723?[8)] ciao a tutti e buoni km![8D]
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 10/02/2009 alle: 20:28:53
quote:Originally posted by roby93
Ciao a tutti i Rexosline-isti[;)], nessuno ha ancora ordinato il 723?[8)] ciao a tutti e buoni km![8D] >
> E!! no!! Mi tengo il mio[;)] Non voglio un letto corto e stretto Lo ho cambiato apposta per avere il lettone da 21oox1500 Che ho comunque abbassato di livello (di 40 cm circa) e che posso alzare o abbassare ulteriormente. E poi il 723 ha il tavolo e la dinette ancora più piccola del mio. Ciao Franco
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 10/02/2009 alle: 21:16:39
quote:Originally posted by roby93
Ciao a tutti i Rexosline-isti[;)], nessuno ha ancora ordinato il 723?[8)] ciao a tutti e buoni km![8D] >
> E!! no!! Mi tengo il mio[;)] Non voglio un letto corto e stretto Lo ho cambiato apposta per avere il lettone da 21oox1500 Che ho comunque abbassato di livello (di 40 cm circa) e che posso alzare o abbassare ulteriormente. E poi il 723 ha il tavolo e la dinette ancora più piccola del mio. Ciao Franco
>
> In effetti il 723 ha una dinette piccola e con le dimensioni che ha è molto sacrificato, noi in 4 non ci stiamo. Eros
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 10/02/2009 alle: 21:34:23
Questa settimana NO niente sci ! E' pericoloso . IN gardena serie di slavine anche sulle piste[:(] E quindi andrò a Firenze ed Empoli Ma la settimana prossima sarò in Val BADIA CHI VIENE A CORVARA-COLFOSCO!!!!!!!!!!!????????????? Almeno da Venerdi sera a Domenica! Ciao Franco >
> Ciao Franco, ci sono buone possibilità che ci siamo anche noi! Sarà un'altra occasione per incontrarsi di nuovo....[:D][:D] Speriamo che il tempo sia clemente....[8D][8D] Ciao Pier
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 12/02/2009 alle: 15:01:17
@Pier 68 Attendiamo le previsioni e speriamo nel sole Sono passato ieri giovedì (per lavoro) ed era "Spettacolare " sia il panorama che il sole[8D] Probabile in camping a Colfoso o se per solo 2 gg sarebbe meglio in park sopra le prime curve Non c'è nulla ,ne servizi ne 220 ma il sole ed il panorama sono il massimo[:)]ed è sulle piste!!!!! Ciao a presto Franco vale anche per Roby93[^]

Modificato da franco49tn il 12/02/2009 alle 15:02:46
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link