quote:Originally posted by navarre> Quando avevo smontato tutto il cruscotto sul mio, nel rimontare ogni vite avevo applicato sul retro quelle piastrine con foro fatte a graffa in acciaio dove la vite tiene veramente[;)] Si recuperano dai carrozzieri o dove installano autoradio. Ciao Franco
Buondì a tutti. Non so se avete notato le due vitine vicno al finestrino che tengono montato il cruscotto laika sulla base iveco : sono facili a spanarsi e quando succede in marcia sullo sconnesso, dal rumore sembra quasi che si stia smontando un pezzo di camper ! E' solo la vitina che sfrega nel buco in plastica!!!! Per ora le ho sostituite con viti più grandi, speriamo che tengano. >
quote:Originally posted by nino> Ciao Nino INCOLLAGGIO gavoni:[;)] Parti in alluminio da 1 mm. in verticale con piega di 30 mm: Incollati alla parte inferiore del pavimento con Sicaflex o Ottoflex Preventivamente fissati fino indurimento con Viti autofilettanti corte.Lateralmente nelle giunture verticali alu/alu sovrapposte di 30mm sempre sicaflex più rivetti. Il fondo in multistrato di frassino 10mm. nero/da cassone camion con la parte liscia esterna(resta perfettamente pulito) e interna la parte ruvida(evita gli spostamenti) Fissato con normale silicone (se per caso dovessi smontare o riparare)più bulloni M5 a testa bombata e dado interno ,sempre con bordo su alu di 30 mm. IN QUALCHE PARTICOLARE POSIZIONE ho anche fatto una fascia in piattina di alu 40x5 fissata al telaio o a bulloneria esistente che avvolge tutto il,gavone fino al profilo orrizontale 50x40x3 che corre lungo tutte le fiancate che sostiene gli sportelli.(si vede sporgere sotto nelle mie foto). Il tutto è talmente rigido e portante che più volte sono entrato completamente nei gavoni con tutti i miei 94 kg. Buon lavoro e vorrei vedere le vs; realizzazioni: FOTO!!!! Ciao Franco
Ciao a tutti . Volevo chiedere al solito Franco,vittima delle nostre domande tecniche e lui sempre gentilissimo da le risposte. che colla hai usato per incollare i gavoni sotto pavimento in alluminio o cosa consigli ? sicuro di una tua risposta ti ringrazio. Ciao, Nino >
quote:per gitano scusa ma non ricordo dove ci siamo incontrati comunque una prerogativa di molti camperisti è quella di essere un buongustaio ha differenza di tanti altriche viaggiano con scatolette che assomigliano vagamente a dei camper ( vedi profros).se mi dici dove ci siamo incontrati mi fa piacere saluti . ma i rex a carnevale dove vanno ?>> Non ricordo bene dove, chiederò a mia moglie che senz'altro si ricorderà. Io mi ricordo che avevi il condizionatore sempre acceso. Il tuo gruppo era molto chiassoso, di te mi ricordo che difficilmente eri al mare.[;)] Ciao Omer (pako)[:D][:D][:D]
quote:Originally posted by franco49tn> Grazie Franco. io spenso di realizare il tutto con foglio di alluminio a chicco di riso con angolari in alluminio rivettati alla fine faro foto e le faro vedere, anche se non sara a breve termine per impegni di lavoro. grazie e un saluto a tutti.
quote:Originally posted by nino> Ciao Nino INCOLLAGGIO gavoni:[;)] Parti in alluminio da 1 mm. in verticale con piega di 30 mm: Incollati alla parte inferiore del pavimento con Sicaflex o Ottoflex Preventivamente fissati fino indirimento con Viti autofilettanti corte.Lateralmente nelle giunture verticali alu/alu sovrapposte di 30mm sempre sicaflex più rivetti. Il fondo in multistrato di frassino 10mm. nero/da cassone camion con la parte liscia esterna(resta perfettamente pulito) e interna la parte ruvida(evita gli spostamenti) Fissato con normale silicone (se per caso dovessi smontare o riparare)più bulloni M5 a testa bombata e dado interno ,sempre con bordo su alu di 30 mm. IN QUALCHE PARTICOLARE POSIZIONE ho anche fatto una fascia in piattina di alu 40x5 fissata al telaio o a bulloneria esistente che avvolge tutto il,gavone fino al profilo orrizontale 50x40x3 che corre lungo tutte le fiancate che sostiene gli sportelli.(si vede sporgere sotto nelle mie foto). Il tutto è talmente rigido e portante che più volte sono entrato completamente nei gavoni con tutti i miei 94 kg. Buon lavoro e vorrei vedere le vs; realizzazioni: FOTO!!!! Ciao Franco
Ciao a tutti . Volevo chiedere al solito Franco,vittima delle nostre domande tecniche e lui sempre gentilissimo da le risposte. che colla hai usato per incollare i gavoni sotto pavimento in alluminio o cosa consigli ? sicuro di una tua risposta ti ringrazio. Ciao, Nino >
>
quote:Originally posted by franco49tn>
@ Nino Il foglio di Alu a chicco di riso: Parte liscia all'esterno Conviene piegare al lati ,piuttosto che mettere angolari Pesa meno e viene più robusto ed estetico! Fai prima di tagliare e piegare Campione in cartone e prova pezzo dopo pezzo poi se esatto ,distendi il cartone sul foglio alu e segni il contorno esatto,fai le pieghe e monti il pezzo e vai a quello successivo: Buon lavoro[;)] Franco Grazie Franco. Avevo pensato di farllo come consigli tu ma il mio problema dato che non ho utensili idonei alla piegatura dell'alluminio, come ripiego avevo trovato la soluzione dell'angolare ma sono ancora in tempo ad usare il tuo consiglio. Grazie.Ciao. Nino >
quote:Originally posted by flash8> Per il test batteria motore leggi qui il mio messaggio: https://www.camperonline.it/ind... Non so se l' ecovip è simile ma potrebbe darsi (la centralina è la stessa)
mentre il valore della della batteria del motore mi segna sempre 0 sia con motore acceso che spento.>
quote:Originally posted by flash8> Probabile bruciatura!!!!! Fusibilino in vetro su portafusibili volante Su cavo se non sbaglio "Viola" Dietro scatola fusibili generale Ciao Franco
Ho appena acquistato un ecovip h 600, tutto bene, solo due piccoli problemini.Sulla centralina quando inserisco TEST il valore volts della batteria cellula regolare, mentre il valore della della batteria del motore mi segna sempre 0 sia con motore acceso che spento.poi c'e`anche la ventilazione della cappa che non funziona.Ringrazio chi mi puo`aiutare.Saluti Claudio >
quote:Originally posted by roby93> E!! no!! Mi tengo il mio[;)] Non voglio un letto corto e stretto Lo ho cambiato apposta per avere il lettone da 21oox1500 Che ho comunque abbassato di livello (di 40 cm circa) e che posso alzare o abbassare ulteriormente. E poi il 723 ha il tavolo e la dinette ancora più piccola del mio. Ciao Franco
Ciao a tutti i Rexosline-isti[;)], nessuno ha ancora ordinato il 723?[8)] ciao a tutti e buoni km![8D] >
quote:Originally posted by franco49tn> In effetti il 723 ha una dinette piccola e con le dimensioni che ha è molto sacrificato, noi in 4 non ci stiamo. Eros
quote:Originally posted by roby93> E!! no!! Mi tengo il mio[;)] Non voglio un letto corto e stretto Lo ho cambiato apposta per avere il lettone da 21oox1500 Che ho comunque abbassato di livello (di 40 cm circa) e che posso alzare o abbassare ulteriormente. E poi il 723 ha il tavolo e la dinette ancora più piccola del mio. Ciao Franco
Ciao a tutti i Rexosline-isti[;)], nessuno ha ancora ordinato il 723?[8)] ciao a tutti e buoni km![8D] >
>
quote:Originally posted by franco49tn> Ciao Franco, ci sono buone possibilità che ci siamo anche noi! Sarà un'altra occasione per incontrarsi di nuovo....[:D][:D] Speriamo che il tempo sia clemente....[8D][8D] Ciao Pier
Questa settimana NO niente sci ! E' pericoloso . IN gardena serie di slavine anche sulle piste[:(] E quindi andrò a Firenze ed Empoli Ma la settimana prossima sarò in Val BADIA CHI VIENE A CORVARA-COLFOSCO!!!!!!!!!!!????????????? Almeno da Venerdi sera a Domenica! Ciao Franco >