CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
108 20 7947
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 27/02/2009 alle: 09:36:40
Ehi Etj, vedo che nonostante la tua "migrazione" continui a leggere le notizie dei Rexos[:)] Un salutone Massimo
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 27/02/2009 alle: 09:54:20
quote:Originally posted by bafomax
Ehi Etj, vedo che nonostante la tua "migrazione" continui a leggere le notizie dei Rexos[:)] Un salutone Massimo >
> Sai bene che non ho mai smesso di leggervi, però visto che un romp... è venuto di là ho rotto la promessa e scrivo di nuovo se non do fastidio [:)]
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 27/02/2009 alle: 10:45:13
Gli "amici" sono sempre ben accetti, sono quelli che sputano sentenze a zero che non mi piacciono. D'altronde come dice il proverbio "Ogni scarrafone è bello a mamma soia"[:)][:)][:)] quindi ognuno di noi è convinto che il proprio camper sia se non il migliore, quasi! L'importante è il rispetto per gli altri, perchè la mia libertà (di pensiero, parola ed azione) finisce dove comincia quella altrui! Un salutone Massimo P.S. il sermone non è rivolto a te!!!! (non vorrei fraintendimenti)
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 27/02/2009 alle: 13:47:32
[brown]Ciao Franco, abbiamo avuto la stessa idea, viaggio con un cavo G/V da 35 mmq da 10 ml con capicorda che usavo per emergenza nell'adria. Per fortuna usato solo una volta!!!!id="size3">[/ Bravo!!! Così si fa'[;)] Franco

Modificato da franco49tn il 03/03/2009 alle 15:17:04
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 03/03/2009 alle: 16:33:40
Ecco le ultime:Piccolezze-Rifiniture-Finezze[;)] -Emblema Laika anteriore cromato(anzichè rosso). -Elemento scorrevole zanzariera/porta (rinforzato in Alu). -Gommini -Passatubo per i fori dei tubetti lavaparabrezza. -Sostituite le spazzole Tergi con nuova serie AREO ribassate -Rivestita la controporta della cabina DXe SX con adesivo tipo cruscotto "radica". -Eliminati fastidiosi rumori creati dalle tendine grigie, 2dx 2 sx e 4 lettone,dove i bottoni a scatto facevano rumore. -Eliminato riverbero chiaro che si ha anche con oscurante plisettato chiuso, delle tre botole Maxi Medi e Mini ,montate. -Bordo superiore in Alu mobiletti pensili ,illuminato a led (come su800) -Parzializzazione riscaldamento acque grigie,con aumento rendimento generale. -Riscaldamento anche nei profili Alu verticali Lettone e armadio -Protezione anticaduta su tutte le mensoline che hanno solo il bordino con tubo cromato ,per i piccoli oggetti. -Vani e cassettini "segreti" ricavati in più punti ,non utilizzati. Per chi interessato, darò specifiche indicazioni[;)] Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 12/03/2009 alle 16:29:02
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 03/03/2009 alle: 16:39:19
quote:Originally posted by franco49tn
Ecco le ultime:Piccolezze-Rifiniture-Finezze[;)] -Emblema Laika anteriore cromato(anzichè rosso) -Elemento scorrevole zanzariera/porta (rinforzato in Alu) -Gommini -Passatubo per i fori dei tubetti lavaparabrezza. -Sostituite le spazzole Tergi con nuova serie AREO ribassate -Rivestita la controporta della cabina DXe SX con adesivo tipo cruscotto "radica" -Eliminati fastidiosi rumori creati dalle tendine grigie 2dx 2 sx e 4 lettone,dove i bottoni a scatto facevano rumore -Eliminato riverbero chiaro che si ha anche con oscurante plisettato chiuso delle tre botole Maxi Medi e Mini ,montate. -Bordo superiore in Alu mobiletti pensili ,illuminato a led (come su800)id="size1">id="blue"> -Parzializzazione riscaldamento acque grigie,con aumento rendimento generale. -Riscaldamento anche nei profili Alu verticali Lettone e armadio -Protezione anticaduta su tutte le mensoline che hanno solo il bordino con tubo cromato ,per i piccoli oggetti. -Vani e cassettini "segreti" ricavati in più punti ,non utilizzati. Per chi interessato, darò specifiche indicazioni[;)] Ciao Franco >
> Ciao Franco, potresti postare delle foto al riguardo? Grazie Ciao![;)]
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 03/03/2009 alle: 21:13:01
Ecco le ultime:Piccolezze-Rifiniture-Finezze[;)] -Emblema Laika anteriore cromato(anzich� rosso) -Elemento scorrevole zanzariera/porta (rinforzato in Alu) -Gommini -Passatubo per i fori dei tubetti lavaparabrezza. -Sostituite le spazzole Tergi con nuova serie AREO ribassate -Rivestita la controporta della cabina DXe SX con adesivo tipo cruscotto "radica" -Eliminati fastidiosi rumori creati dalle tendine grigie 2dx 2 sx e 4 lettone,dove i bottoni a scatto facevano rumore -Eliminato riverbero chiaro che si ha anche con oscurante plisettato chiuso delle tre botole Maxi Medi e Mini ,montate. -Bordo superiore in Alu mobiletti pensili ,illuminato a led (come su800) -Parzializzazione riscaldamento acque grigie,con aumento rendimento generale. -Riscaldamento anche nei profili Alu verticali Lettone e armadio -Protezione anticaduta su tutte le mensoline che hanno solo il bordino con tubo cromato ,per i piccoli oggetti. -Vani e cassettini "segreti" ricavati in pi� punti ,non utilizzati. Per chi interessato, dar� specifiche indicazioni[;)] Ciao Franco >
> Ciao Franco, vedo che non riesci a "resistere" con le tue "genialità"!! Ho fatto prova con seconda guarnizione porta sx (guida). Risultato più che soddisfacente, non ci sono più spifferi anche andando a velocità "sostenute". Ora procederò con porta dx e poi con porta cellula, sò che anche tu l'hai messa nella cellalula, ma dove di preciso? L'eventuale 2 guarnizione appoggia in chiusura sull'originale? Poi se non ti "rompo" troppo riceverei volentieri anche io le foto per quel che riguarda i led sopra i pensili. La mia mail la conosci già. grazie e a presto[:D][:D] Pier
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 03/03/2009 alle: 21:47:05
@Pier e Roby Avete richiesto una delle poche foto ancora non fatte Provvederò al più presto! Ma la estetica è propio come sul sito Laika dove si vedono gli interni con le nuove illuminazioni[:)] Ho messo solo striscia led a colore unico-regolabile di intensità Ma avrei potuto ordinare e montare RGB con variazione del colore a piacere ,ma fu divieto della consorte "troppo nigth effect"[;)] Guarnizione ulteriore su porta cellula: Montata ormai quasi da due anni Contornato con striscia neoprene autoadesivo 15 x 5 mm tutto il rivestimento grigio/nero della porta nella posizione dove va a battere la porta/zanzariera Questo elimina cigolii e vibrazioni in viaggio oltre a isolare termicamente da ulteriori spifferi anche in viaggio In quanto se ci pensate,come è costruita la nostra porta abbiamo si una guarnizione,ma lì batte solo la zanzariera e la porta no ,con spifferi e rumori inevitabili[:(] Stò provando una nuova modifica alla guarnizione Maxi Heki vi darò resoconto dopo W.E. Sabato e Domenica nuovamente in Badia Probabilmente in sosta al Park sotto la cabinovia di LA VILLA Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 03/03/2009 alle 21:57:03
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 03/03/2009 alle: 23:54:42
@Pier e Roby Avete richiesto una delle poche foto ancora non fatte Provvederò al più presto! Ma la estetica è propio come sul sito Laika dove si vedono gli interni con le nuove illuminazioni[:)] Ho messo solo striscia led a colore unico-regolabile di intensità Ma avrei potuto ordinare e montare RGB con variazione del colore a piacere ,ma fu divieto della consorte "troppo nigth effect"[;)] Guarnizione ulteriore su porta cellula: Montata ormai quasi da due anni Contornato con striscia neoprene autoadesivo 15 x 5 mm tutto il rivestimento grigio/nero della porta nella posizione dove va a battere la porta/zanzariera Questo elimina cigolii e vibrazioni in viaggio oltre a isolare termicamente da ulteriori spifferi anche in viaggio In quanto se ci pensate,come è costruita la nostra porta abbiamo si una guarnizione,ma lì batte solo la zanzariera e la porta no ,con spifferi e rumori inevitabili[:(] Stò provando una nuova modifica alla guarnizione Maxi Heki vi darò resoconto dopo W.E. Sabato e Domenica nuovamente in Badia Probabilmente in sosta al Park sotto la cabinovia di LA VILLA Ciao Franco >
> Mi viene da ridere a pensare quando metterai in vendita il tuo camperone!!!id="size4">id="brown">
16
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 04/03/2009 alle: 00:16:27
bello complimenti...ce qualcuno qui della provincia di Padova ??? saluti
navarre
navarre
-
Inserito il 04/03/2009 alle: 14:17:09
Finalmente ce lo cominciamo a godere...sono due viaggetti di una settimana l' uno che non ci sono noie da segnalare a parte la retrocamera che per l' ennesima volta non vuole saperne di funzionare (e mi toccherà picchiare Danilo di TC per questo!). Però insomma...quando va va. La sett. scorsa avevamo un appuntamento il sabato vicino Milano e con l' autostrada libera ce la siam fatta tutta a 120 130 gps e andava piuttosto "liscio", senza particolari vibrazioni, sembra si sia assestato. Per assurdo sembra più liscio a 140 che a 110! Per curiosità la vel max toccata in piano è stata di 146 da gps. Sull' esempio di Franco ho inserito delle guarnizioni supplementari tra porta e zanzariera perché prima entrava troppa aria fredda : i risultati sono buoni. Poi ci è capitato di doversi inerpicare per stradine e rampe in forte pendenza e piuttosto scivolose e qui la traz. dell' Iveco ci è stata di grande aiuto! Bello andar su piano piano , mentre col ducato dovevamo prendere la rincorsa e sperare di non sfasciare lo sbalzo dietro ! In sosta poi è esattamente quello che volevamo, resiste a cani e ragazzino [;)]
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 05/03/2009 alle: 12:55:25
quote:Originally posted by navarre
Finalmente ce lo cominciamo a godere...sono due viaggetti di una settimana l' uno che non ci sono noie da segnalare ... In sosta poi è esattamente quello che volevamo, resiste a cani e ragazzino [;)] >
> Eh ti pare poco...!!![:)][:)] Sopratutto la resistenza a cani (e che cani!) e ragazzino non è da tutti i camper! Faccio finta di non aver letto le tue prove di velocità.... Ciao Massimo
maxgu
maxgu
-
Inserito il 05/03/2009 alle: 13:26:11
Salve a tutti, sono possessore di un Mh 720 Laika da luglio 2008 e ho dovuto apportare numerosi accorgimenti per personalizzarlo un pochino..... Ora chiedo un vostro supporto su 2 punti per me fondamentali: 1 vorrei far installare le sospensioni Alko per avere piu' stabilita' in autostrada ed evitare il continuo dondolio che sopraggiunge in curva e in soprpasso ma ho timore di compromettere la rigidita' e tornare da capo con le vibrazioni dell'avantreno che ho in questo momento risolto al 90%; 2 ho letto che esiste un kit ancoraggio cruscotto per evitare il fastidioso rumore che si avverte in presenza di strade dissestate o in autostrada sui giunti dei ponti, avete suggerimenti e test veritieri in merito visto che Laika e il concessionario mi dicono che è tutto fattibile ma bisogna provare. Grazie anticipatamente. Max
maxgu
maxgu
-
Inserito il 05/03/2009 alle: 21:05:37
Ciao al grande archimede del Rexsoline 720. avrei bisogno di conoscere i riferimenti per acquistare la Power da 212 cv. grazie
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 06/03/2009 alle: 11:48:01
quote:Originally posted by maxgu
Ciao al grande archimede del Rexsoline 720. avrei bisogno di conoscere i riferimenti per acquistare la Power da 212 cv. grazie >
> Ti mando Mail con dati in privato Ciao Franco Nel pomeriggio -sono in partenza per: La Villa / Badia[:)]

Modificato da franco49tn il 06/03/2009 alle 15:42:01
maxgu
maxgu
-
Inserito il 06/03/2009 alle: 20:28:35
Grazie attendo tue...... Buon we nell'alta badia.....noi ne siamo innamorati......tra dicembre e gennaio abbiamo trascorso 3 settimane tra san Cassiano, La Villa e Colfosco.... buon divertimento. Max
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 09/03/2009 alle: 21:29:20
PROVA nuova guarnizione: Esito positivo!!!!!!! MAXI HEKI con anello perimetrale di guarnizione " amovibile" che inserisco solo in viaggio Posso alzare ed aprire normalmente Posso levarla per lunghe soste Ma in viaggio elimina qualsiasi spiffero e rumore Tutta un'altra cosa[;)] W.E. Due giorni a Corvara Due giorni di sci pieno e in pieno sole Due giorni in compagnia di Bafomax[:p] Due giorni a parlare di tutto ,ma sopratutto di 720 Ciao Franco Tre 720 vicini in campeggio!!!
16
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 10/03/2009 alle: 00:01:57
scusate,per caso,ce qualche possessore di Rexoline 600 o 680?? cosi solo per curiosità,ieri ho visto il 680 nuovo in promozione ...con pacchetto lusso e 160cv,più altre cosette a 71.000,00... interessantissimo.....mi ha molto colpito...piccolo,ma dentro vivibilissimo....a differenza del 720 e 721,con il corridoio a colo di bottiglia che nn ci si passa per arrivare ai letti in coda...
navarre
navarre
-
Inserito il 10/03/2009 alle: 10:26:58
Beh, "non ci si passa"...dipende dalla stazza ! [:D] Noi invece abbiamo fatto un 2 giorni nel Parco d' Abruzzo e una ciaspolata a Ovindoli (che non sarà il Trentino ma c' eravamo solo noi, tanta neve e i cani sempre liberi [;)]) Vicino al lago di Barrea ci siamo imbucati in una stretta stradina sterrata fangosa e piena di buche che indicava "caper service" e altre cose, dove abbiamo rischiato di rimanere impantanati (se avevamo un camper a traz anteriore stavamo ancora li...) e abbiamo persino bucato la gomma anteriore sinistra! Ce ne siamo accorti una volta tornati al piazzale..quindi con orgoglio posso dire di aver effettuato il mio primo cambio gomma con un camper ! All' inizio pensavo impossibile svitare i dadi, ma con abbondante svitol sono venuti via. Il crick iveco funziona benissimo. Il grosso problema è invece sganciare la ruota di scorta dal cestello perché è tenuta da due viti e rischi di fartela cadere addosso! In due persone si fa ma il sistema è da rivedere...saldare una cerniera o mettere un cavetto di sicurezza è tassativo. p.s. avevo dietro un kit rapido di riparazione rapido e ho provato, visto che la gomma si sgonfiava molto lentamente, a gonfiare con il compressorino in dotazione...o era rotto o non gonfiava assolutamente nulla, quindi meglio provarli prima 'sti kit, altrimenti uno crede di stare tranquillo e invece...

Modificato da navarre il 10/03/2009 alle 10:29:04
21
maxime
maxime
20/08/2004 6565
Inserito il 10/03/2009 alle: 10:44:48
Per Michele, io ho un Rexosile 650 ma prima ho avuto un H 680 che poi è come il REX 680 anzi la serie H aveva qualcosa in più della serie REX (ma la legge del mercato è questa!). Ti posso dire che il 680 ha una disposizione favolosa, in 6,80 mt hai una vivibilità incredibile, un bagno pari a quello di casa ed in più hai un garage che ti permette di metterci un liberty 125 cc. Io l'ho tenuto 3 anni e ne sono stato soddisfatto. Il mio problema era che venendo a volte i miei 2 figli con me, dovevo tutte le volte stare a sfare dinette e divano per farli dormire ed è per questo che sono passato al 650.......ho guadagnato in funzionalità notte ma ci ho molto rimesso in funzionalità giorno...........me li sogno ora le veglie con gli amici in 10 persone comodamente tutte sedute. quindi dipende dalle esigenze personali e da cosa uno predilige. certamente tra il 600 ed il 680 ti consiglio il 680. ciao massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link