Meravigliooooossssssoooooo!!![:)]
All'arrivo la stufa andava a palla, cioè stava sempre al massimo quindi il camper era una sauna, poi su suggerimento di Franco ho smontato la centralina ed ho visto che uno dei fili del termostato lì a fianco era staccato ed una volta rimesso a posto tutto OK.
Purtroppo il radiatore dopo la prima notte a -8 ha cominciato a gocciolare, contattato Laika sulla via del ritorno mi sono fermato ad Empoli all'Iveco e mi hanno sostituito a tempo di record il radiatore.
Come al solito tanti ringraziamenti a Tecnocaravan di Roma, al gentilissimo Sig. Vanni della Laika, al Sig. Bagni della Iveco di Empoli ed ai suoi meccanici per il rapido intervento.
Devo eliminare qualche spiffero, ma per il resto è stata una esperienza bellissima, il 720 è stupendo ed essendo solo io e mia moglie stavamo benissimo.
Un salutone a Franco e Susanna deliziosi compagni di sci (nonchè esperti anfitrioni [:D] sopratutto per i rifugi!!!)
Ciao a tutti
Massimo quote:Originally posted by bafomax> eheh! E poi dici a me eh ?[;)] Che intendi per "radiatore che gocciola?" . A cosa era dovuto ?
Pur essendo partiti alle 14,30 da Roma alle 23 ero parcheggiato a Corvara, compreso sosta cena e varie soste tecniche (il 720 cammina che è una bomba!)>
quote:Originally posted by navarre Che intendi per "radiatore che gocciola?" . A cosa era dovuto ? >> Il radiatore diffettoso di Bafomax era quello del "motore" Per dilatazione o altro perdeva da freddo sulle giunture a pressione tra alluminio e plastiche: Con aggiunta di liquido il ns. amico è arrivato fino ad Empoli e lì, il pezzo completo ,è stato sostituito. Attendiamo suoi commenti a freddo,dopo il lavoro! Franco
quote:Originally posted by navarre> In effetti ho "camminato" sopratutto sulla strada che dalla Val Pusteria porta in Badia....ma avevo Franco che mi aspettava!!! Il radiatore dopo la prima notte a -8° ha cominciato a gocciolare, probabilmente non avendo mai avuto finora queste sollecitazioni termiche, non era mai successo. Adesso pare tutto a posto, oggi vado a vedere dopo la sosta in rimessaggio. Consiglio: portatevi sempre dietro 1 lt di liquido radiatore nel gavone, a me è servito per arrivare dal meccanico. Ciao a tutti Massimo
quote:Originally posted by bafomax> eheh! E poi dici a me eh ?[;)] Che intendi per "radiatore che gocciola?" . A cosa era dovuto ?
Pur essendo partiti alle 14,30 da Roma alle 23 ero parcheggiato a Corvara, compreso sosta cena e varie soste tecniche (il 720 cammina che è una bomba!)>
>
http://www.youtube.com/watch?v=...
quote:Originally posted by giannigab> Gianni ciao Illuminazione a LED striscia autoadesiva ,sezionabile a piacere lungh. originale 5 mt. da dividere con passo 3 led ,alim. a 12v da prelevare (per zona cucina e mobili lato sx) da vano Tv.con interruttore aggiuntivo nel pensile ,o se volete vicino presa. Lato Dx mobiletto singolo,alimentazione prelevata da cavi per luci del maxi oblo ed interruttore sempre interno,ma sto pensando di utilizzare la alimentazione del faretto centro scala,con deviatore. Zona lettone posteriore: da presa esistente con int.su testiera. PROTEZIONE anticaduta mensoline:realizzta con striscie di policarbonato da 0,8 mm. che si può piegare e curvare a piacere,rimane trasparente o anche satinato e trattiene i piccoli oggetti. VANI aggiuntivi: Sotto il FRIGO -Sotto il CASSETTO sotto il forno Sotto i 2 CASSETTI vicini alla stufa (tutti posti impensabili e "protetti") Il GARAGE è solamente diviso in orrizzontale da piano sezionabile ogni cosa ha un suo "livello" 1° in basso (sotto il piano originale) : tavolo-stuoie-accessori ruota di scorta chiusa e protetta.[:p] 2° piano originale : sci-bastoncini-scarpe di uso non corrente o montagna-generatore di sola emergenza-bottiglie di scorta. ,in estate anche 2 sdraio e 2 sedie. 3° piano a livello pav.cellula:Cassettiera 5 cassetti-viveri aggiuntivi-scarponi e acc.sci(al caldo)ed in verticale ex posto ruota di scorta : tutte le coperture invernali/muso. Per uso estivo ribalto 1/3 del piano e carico 3 -4 biciclette!!![;)] Ciao Franco
Scusate!!Ma appena entrato ho già voglia di ..chiedere.In particolare riferendomi alle "piccolezze-rifiniture-finezze" del mitico franco vorrei sapere -l'illuminazione a led (striscia?) da dove l'Hai alimentata e come l'hai comandata -la protezione anticaduta sulle mensoline come l'hai realizzata? -vani cassettini..dove? -per il garage quali accorgimenti? grazie gianni (da Roma) >
quote:Originally posted by bafomax X Franco: sto mettendo in atto alcuni tuoi suggerimenti. Poi ti aggiornerò sullo stato lavori. Week end scorso passato tra reperimento materiali e lavori in camper. Massimo >> Massimo ciao Ho anch'io copiato e messo il tuo piano in gomma puntinata-trasparente sul piano del lavello[;)] Buoni lavori e alle prossime. Ciao Franco
quote:Originally posted by aluvancoff> Ciao Alu, qui trovi il metodo più semplice secondo me: [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=64610 ce ne sono altri ma sono più lenti. Vedrai che è semplice. Ciao PS Per il raduno è una battaglia persa: io ci ho rinunciato.[:(]
P.S. Mi spiegate come si inseriscono le foto. grazie. >
quote:Originally posted by giannigab> Vuol dire che ti ho mandato una mail (che tu hai letto nel frattempo), quando si dice in pvt si usa la mail (c'è un'icona con la lettera per mandare una mail a chi è intervenuto in una discussione) Ciao Massimo
Per bafomax; mi hai risposto in privato, ma come faccio a leggerti?Evidentemente sono ancora poco pratico del sito. Ciao gianni >