CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
109 20 7947
16
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 10/03/2009 alle: 14:16:40
ciao Massimo... il 680 è un vero salottino,rispetto al 650 nel bagno la parte lavabo e wc è più comoda,mentre nel 650 la doccia mi è sembrata più spaziosa. aveva ragione il venditore che per due persone è il top dei top.... ..dentro ha spazi immensi,si può trotterellare a braccia aperte e non si urta contro i mobili...che trasmette respiro all'anima,stare bene,sorridere,positivià,luce...ecc... tra l'altro il 600 non dovrebbe costare molto meno del 680...è faranno fatica a venderli i 600... ciao ciao
21
maxime
maxime
20/08/2004 6565
Inserito il 10/03/2009 alle: 14:47:19
concordo con te.......e ti dirò di più.....preso il 650 ora i miei figli non vengono quasi più ed allora.........mi mangerei le mani. poi purtroppo per il momento, per altre ragioni, dovrò disfarmi (spero temporaneamente) anche del rex 650 ma questo è un altro argomento. comuqne, come detto, se sei in due vai tranquillo che è un mezzo stupendo. Massimo
16
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 10/03/2009 alle: 23:12:20
cacchio massimo....ma ora collego che sei la stessa persona che ho preso contatto da alcuni giorni... adesso salta anche fuori che hai avuto il mitico 680,ti piace trattarti bene eh?[:)].....mi è saltato l'impegno di modema e non riesco passare per domani (meroledi) ,da questo fine settimana in poi sono libero al limite ci si risente... ciao bello
21
maxime
maxime
20/08/2004 6565
Inserito il 11/03/2009 alle: 08:45:05
OK ciao Massimo P.S. se hai bisogno di consigli da uno che ha avuto 11 mezzi in 25 anni non esitare.
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 13/03/2009 alle: 10:11:03
Salve a tutti gli amici Rexos, sono reduce da un w.e. allungato (dal venerdì pomeriggio a mercoledì sera) in Alto Adige a Corvara con il mio Rexos. Pur essendo partiti alle 14,30 da Roma alle 23 ero parcheggiato a Corvara, compreso sosta cena e varie soste tecniche (il 720 cammina che è una bomba!) Era il primo test del Rexos sulla neve ed è andato bene! Sopratutto sono stato 2 gg in compagnia di Franco e Domenica abbiamo fatto una sciata memorabile insieme alle ns. signore. Per farvi vedere quanto fosse bello, inserisco una foto dei 2 720 parcheggiati sulla strada che sale verso il passo di Campolongo (Franco a sx io a ds) Meravigliooooossssssoooooo!!![:)] All'arrivo la stufa andava a palla, cioè stava sempre al massimo quindi il camper era una sauna, poi su suggerimento di Franco ho smontato la centralina ed ho visto che uno dei fili del termostato lì a fianco era staccato ed una volta rimesso a posto tutto OK. Purtroppo il radiatore dopo la prima notte a -8 ha cominciato a gocciolare, contattato Laika sulla via del ritorno mi sono fermato ad Empoli all'Iveco e mi hanno sostituito a tempo di record il radiatore. Come al solito tanti ringraziamenti a Tecnocaravan di Roma, al gentilissimo Sig. Vanni della Laika, al Sig. Bagni della Iveco di Empoli ed ai suoi meccanici per il rapido intervento. Devo eliminare qualche spiffero, ma per il resto è stata una esperienza bellissima, il 720 è stupendo ed essendo solo io e mia moglie stavamo benissimo. Un salutone a Franco e Susanna deliziosi compagni di sci (nonchè esperti anfitrioni [:D] sopratutto per i rifugi!!!) Ciao a tutti Massimo

Modificato da bafomax il 13/03/2009 alle 10:14:09
navarre
navarre
-
Inserito il 13/03/2009 alle: 12:51:23
quote:Originally posted by bafomax
Pur essendo partiti alle 14,30 da Roma alle 23 ero parcheggiato a Corvara, compreso sosta cena e varie soste tecniche (il 720 cammina che è una bomba!)>
> eheh! E poi dici a me eh ?[;)] Che intendi per "radiatore che gocciola?" . A cosa era dovuto ?
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 13/03/2009 alle: 13:36:17
quote:Originally posted by navarre Che intendi per "radiatore che gocciola?" . A cosa era dovuto ? >
> Il radiatore diffettoso di Bafomax era quello del "motore" Per dilatazione o altro perdeva da freddo sulle giunture a pressione tra alluminio e plastiche: Con aggiunta di liquido il ns. amico è arrivato fino ad Empoli e lì, il pezzo completo ,è stato sostituito. Attendiamo suoi commenti a freddo,dopo il lavoro! Franco
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 14/03/2009 alle: 08:57:25
quote:Originally posted by navarre
quote:Originally posted by bafomax
Pur essendo partiti alle 14,30 da Roma alle 23 ero parcheggiato a Corvara, compreso sosta cena e varie soste tecniche (il 720 cammina che è una bomba!)>
> eheh! E poi dici a me eh ?[;)] Che intendi per "radiatore che gocciola?" . A cosa era dovuto ?
>
> In effetti ho "camminato" sopratutto sulla strada che dalla Val Pusteria porta in Badia....ma avevo Franco che mi aspettava!!! Il radiatore dopo la prima notte a -8° ha cominciato a gocciolare, probabilmente non avendo mai avuto finora queste sollecitazioni termiche, non era mai successo. Adesso pare tutto a posto, oggi vado a vedere dopo la sosta in rimessaggio. Consiglio: portatevi sempre dietro 1 lt di liquido radiatore nel gavone, a me è servito per arrivare dal meccanico. Ciao a tutti Massimo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 15/03/2009 alle: 14:26:38
Riporto in alto per problemi del server!!!!! Franco
aluvancoff
aluvancoff
-
Inserito il 15/03/2009 alle: 20:30:17
Ci sono pure io faccio parte dei REX essendo un possessore del 650. ciao carlo (catania).
16
giannigab
giannigab
02/02/2009 8
Inserito il 16/03/2009 alle: 18:31:03
Salve a tutti i possessori di rexos. Sono nuovo del sito anche se vi seguo da quando ero in attesa del mio 720 (ho letto quasi tutte le 109 pag. del forum).Proprio per questo uno dei miei primi interventi è stato la sostituzione delle gomme con le /75.Nonostante questo e nonostante i cerchi in lega noto una notevole sensibilità del terreno alla guida (più che nel mio precedente ecovip 200iMH). Per ora è solo un saluto e spero di imtervenire ancora , mi sembrate tutte persone pratiche , piacevoli e disponibili -in particolare Franco che sembra una inesauribile fonte di idee. Ciao e complimenti a tutti
16
giannigab
giannigab
02/02/2009 8
Inserito il 16/03/2009 alle: 18:53:31
Scusate!!Ma appena entrato ho già voglia di ..chiedere.In particolare riferendomi alle "piccolezze-rifiniture-finezze" del mitico franco vorrei sapere -l'illuminazione a led (striscia?) da dove l'Hai alimentata e come l'hai comandata -la protezione anticaduta sulle mensoline come l'hai realizzata? -vani cassettini..dove? -per il garage quali accorgimenti? grazie gianni (da Roma)
16
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 16/03/2009 alle: 23:17:55
guardate che bel video ho trovato ....prova su strada del gioiellino di famiglia Laika Rexosline 600

http://www.youtube.com/watch?v=...

20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 17/03/2009 alle: 10:30:15
X giannigab Ti ho risposto in pvt. Per le modifiche di Franco bisogna solo vedere, raccontare a parole è impossibile, sono talmente tante le modifiche che ti perderesti sempre qualcosa. X aluvancoff (poi un giorno ci spiegherai la genesi del tuo nickname) Benvenuto nella famiglia Rexos e complimenti! X Franco: sto mettendo in atto alcuni tuoi suggerimenti. Poi ti aggiornerò sullo stato lavori. Week end scorso passato tra reperimento materiali e lavori in camper. Saluti a tutti Massimo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 17/03/2009 alle: 16:17:22
quote:Originally posted by giannigab
Scusate!!Ma appena entrato ho già voglia di ..chiedere.In particolare riferendomi alle "piccolezze-rifiniture-finezze" del mitico franco vorrei sapere -l'illuminazione a led (striscia?) da dove l'Hai alimentata e come l'hai comandata -la protezione anticaduta sulle mensoline come l'hai realizzata? -vani cassettini..dove? -per il garage quali accorgimenti? grazie gianni (da Roma) >
> Gianni ciao Illuminazione a LED striscia autoadesiva ,sezionabile a piacere lungh. originale 5 mt. da dividere con passo 3 led ,alim. a 12v da prelevare (per zona cucina e mobili lato sx) da vano Tv.con interruttore aggiuntivo nel pensile ,o se volete vicino presa. Lato Dx mobiletto singolo,alimentazione prelevata da cavi per luci del maxi oblo ed interruttore sempre interno,ma sto pensando di utilizzare la alimentazione del faretto centro scala,con deviatore. Zona lettone posteriore: da presa esistente con int.su testiera. PROTEZIONE anticaduta mensoline:realizzta con striscie di policarbonato da 0,8 mm. che si può piegare e curvare a piacere,rimane trasparente o anche satinato e trattiene i piccoli oggetti. VANI aggiuntivi: Sotto il FRIGO -Sotto il CASSETTO sotto il forno Sotto i 2 CASSETTI vicini alla stufa (tutti posti impensabili e "protetti") Il GARAGE è solamente diviso in orrizzontale da piano sezionabile ogni cosa ha un suo "livello" 1° in basso (sotto il piano originale) : tavolo-stuoie-accessori ruota di scorta chiusa e protetta.[:p] 2° piano originale : sci-bastoncini-scarpe di uso non corrente o montagna-generatore di sola emergenza-bottiglie di scorta. ,in estate anche 2 sdraio e 2 sedie. 3° piano a livello pav.cellula:Cassettiera 5 cassetti-viveri aggiuntivi-scarponi e acc.sci(al caldo)ed in verticale ex posto ruota di scorta : tutte le coperture invernali/muso. Per uso estivo ribalto 1/3 del piano e carico 3 -4 biciclette!!![;)] Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 17/03/2009 alle 16:20:29
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 17/03/2009 alle: 16:38:31
quote:Originally posted by bafomax X Franco: sto mettendo in atto alcuni tuoi suggerimenti. Poi ti aggiornerò sullo stato lavori. Week end scorso passato tra reperimento materiali e lavori in camper. Massimo >
> Massimo ciao Ho anch'io copiato e messo il tuo piano in gomma puntinata-trasparente sul piano del lavello[;)] Buoni lavori e alle prossime. Ciao Franco
aluvancoff
aluvancoff
-
Inserito il 17/03/2009 alle: 20:26:01
X Bafomax, ti ringrazio della tua gentilezza. per il mio nomignolo (aluvancoff)[?] anagrammato risale ai tempi scolastici.... Ciao spero ci si possa incontrare tutti per un mega raduno REXOSLINE. [:p] P.S. Mi spiegate come si inseriscono le foto. grazie.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 18/03/2009 alle: 10:00:24
quote:Originally posted by aluvancoff
P.S. Mi spiegate come si inseriscono le foto. grazie. >
> Ciao Alu, qui trovi il metodo più semplice secondo me: [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=64610 ce ne sono altri ma sono più lenti. Vedrai che è semplice. Ciao PS Per il raduno è una battaglia persa: io ci ho rinunciato.[:(]
16
giannigab
giannigab
02/02/2009 8
Inserito il 18/03/2009 alle: 14:54:59
Ringrazio per le risposte ricevute. Per Franco : la striscia a led mi è arrivata prima del rex e mi chiedevo se fosse possibile realizzare l'illuminazione comandandola dall'ingresso utilizzando il posto disponibile sulla placca a destra ; ma come portare corrente dall'altro lato? Esiste una canalizzazione da poter utilizzare? Sull'800 (altra storia?) funziona così e l'effetto di luce soffuse è davvero particolare. Per bafomax; mi hai risposto in privato, ma come faccio a leggerti?Evidentemente sono ancora poco pratico del sito. Ciao gianni
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 18/03/2009 alle: 17:31:23
quote:Originally posted by giannigab
Per bafomax; mi hai risposto in privato, ma come faccio a leggerti?Evidentemente sono ancora poco pratico del sito. Ciao gianni >
> Vuol dire che ti ho mandato una mail (che tu hai letto nel frattempo), quando si dice in pvt si usa la mail (c'è un'icona con la lettera per mandare una mail a chi è intervenuto in una discussione) Ciao Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link