quote:Originally posted by eros> Spero abbia il doppio pavimento!!
Ciao a tutti, fra una quindicina di giorni ritiro il nuovo 800 per collaudarlo nei prossimi ponti di aprile e maggio, comunque per tutti quelli che finora lo hanno giudicato male, vi posso garantire che è un gran mezzo e a differenza di altre marche ha un'invidiabile impianto Alde che arriva fin dentro al cruscotto.Ero orientato sul Carthago ma poi per la consegna (dopo l'estate)ho optato per l'800 pronta consegna e vedendolo a prescindere dalla linea, questo mezzo ha accorgimenti come detto sopra (Alde), l'apertura elettrica degli scarichi coibentata e riscaldata che altri non hanno, illuminazione a led a risparmio energetico e tante altre cose veramente geniali e che su altri o le paghi oppure non le hanno proprio. Eros >
quote:Originally posted by eros> Scusa eros, ma non ci ho capito na mazza!!
Un doppio pavimento vero e proprio no ma la 2^ serie usa una sorta di doppio pavimento non utilizzabile per riporre cose se non nei gavoni laterali per tutti i serbatoi (come Carthago)e cose tecniche si. Eros >
quote:Originally posted by bafomax> Si esige foto! Comunque bravo Massimo, non so se te ne sei accorto ma cominci a scrivere come Franco [:D][:D]
Finite ieri sera copertura per occhioni del cruscotto (ho trovato dello sky (finta pelle) con un anima in plexiglass).>
quote:Originally posted by bafomax> Da davanti ? O in cellula ? In cellula la maggior parte di aria entra dalla porta, che è proprio mal progettata...ho messo del nastro sotto e delle guarnizioni per finestre([xx(]) tra al porta e la controporta ed è migliorato, ma è un po' na schifezza. Da davanti spifferi si hanno da : - la pulsantiera degli alzacristalli !!!! - sul mio mezzo c'è un flusso freddo lato guida -che ho dovuto tappare- proveniente dal basso, dietro la copertura in plastica immediatamente sotto le due vitine scrause che tengono il cruscotto. x Eros : complimenti, hai deciso finalmente ! Ti davamo per Crukkizzato ormai... x aluvancoff : benvenuto !
Mi resta da trovare il profilo di gomma per i portelloni e per le 2 portiere, ma non riesco a trovarle qui a Roma (probabilmente non conosco i posti giusti). E poi devo trovare l'origine dell'aria fredda che entra in marcia. >
quote:Originally posted by bafomax> No l'ho preso a Frosinone. Eros
Ciao Eros, per prima cosa complimenti per l'acquisto[:D] Ma che l'hai preso a Roma? Saluti Massimo >
quote:Originally posted by Etj> a me entrava dal maxi oblò centrale (basta mettere guarnizione) e dalla porta!!! Mi si gelava la gamba dx [/quote] Ciao Etj grazie per le info, la porta ho aggiunto profili tra zanzariera e porta e da lì sembra non entri più (anche chiuso griglia sotto), dal maxi oblò effettivamente entra aria anche con la guarnizione. devo ricontrollare bene. Ciao Massimo
E poi devo trovare l'origine dell'aria fredda che entra in marcia. Ciao e a presto Massimo >
quote:Originally posted by bafomax> Ciao Etj grazie per le info, la porta ho aggiunto profili tra zanzariera e porta e da lì sembra non entri più (anche chiuso griglia sotto), dal maxi oblò effettivamente entra aria anche con la guarnizione. devo ricontrollare bene. Ciao Massimo [/quote] Se ti può essere di aiuto nel presente ho le guarnizioni in tutti gli oblò tranne che in quello centrale vicino alla cucina e si sta da Dio sia fermi che in marcia
quote:Originally posted by Etj> a me entrava dal maxi oblò centrale (basta mettere guarnizione) e dalla porta!!! Mi si gelava la gamba dx
E poi devo trovare l'origine dell'aria fredda che entra in marcia. Ciao e a presto Massimo >
>
quote:Originally posted by navarre> Gianluca non capisco dove sono le due vitine scrause, quelle laterali vicino alla porta? Tu hai il profilo (scopetta) del finestrino staccato dal vetro (circa 1 cm)? Ciao Massimo PS appena posso faccio 2 foto.
Da davanti ? O in cellula ? In cellula la maggior parte di aria entra dalla porta, che è proprio mal progettata...ho messo del nastro sotto e delle guarnizioni per finestre([xx(]) tra al porta e la controporta ed è migliorato, ma è un po' na schifezza. Da davanti spifferi si hanno da : - la pulsantiera degli alzacristalli !!!! - sul mio mezzo c'è un flusso freddo lato guida -che ho dovuto tappare- proveniente dal basso, dietro la copertura in plastica immediatamente sotto le due vitine scrause che tengono il cruscotto. >
quote:Originally posted by bafomax>
Gianluca non capisco dove sono le due vitine scrause, quelle laterali vicino alla porta? Tu hai il profilo (scopetta) del finestrino staccato dal vetro (circa 1 cm)?>
Ecco i punti da dove entrava aria nel mio. Inizialmente entrava anche dalle guarnizioni delle portiere ma da quando sono state messe quelle del tipo nuovo non ho avuto più questo problema.
Non ho ben capito la "scopetta"...il finestrino ha un po' di gioco ma dove intendi ? quote:Originally posted by bafomax> Massimo ciao Vedo che passi molto tempo in "lavori"[:)] L'aria che entra in marcia ,ed arriva alle gambe della tua signora ,viene da : Sotto La COPERTURA ALLUMINIO che collega il pavimento cellula all'originale IVECO La Laika mette solamente della semplice "gommapiuma"[:(!] e da quella passa l'aria "in velocità" !!!!!!!!! Occorre svitare il tutto il profilo Alzarlo solamente o levarlo se possibile Inserire (io ho fatto così)schiuma poliur. Blu adatta per basse temperature(attento al volume che aumenta moltissimo e anche striscia di isolante in neoprene per tubazioni (preso un tubo tondo e tagliato di lungo) Che poi richiudendo con il profilo viene schiacciato ben-bene! Poi andando sotto il mezzo cercare di sigillare anche lì Tutto lo spazio della giuntura/sovrapposta! Buon lavoro e "tanta pazienza" Ciao Franco
@ Franco49tn. E poi devo trovare l'origine dell'aria fredda che entra in marcia. Ciao e a presto Massimo >
quote:Originally posted by navarre Ecco i punti da dove entrava aria nel mio. >> Navarre ciao Aria che entra dove hai le tre freccie sullato cruscotto La ho eliminata ,non sigillando lì ,ma cercandone la "causa" Con lampada potente ,messa nel vano motore ai lati vedrai guardando dalla cabina ai lati dietro il pezzo agg./Laika che passa la LUCE se passa la luce ,pensa in marcia/velocità!!![:(] Occorre sigillate il tutto fino al risultato ,con schiuma o neoprene. Dal quadretto pulsanti alzavetro, entra perchè anche li arriva aria che non dovrebbe esserci: Arriva dalla fessura tra guarnizione e vetro (scopetta) Occorre stringere la guida del vetro ,spessorandola con strisciolina di neoprene adesiva ,solo dalla parte interna in modo che il vetro scorrevole strisci bene sulla guarnizione in gomma orrizontale-esterna (serve anche perchè così non entra acqua) Non deve esserci nessuna distanza ,anzi premere sul vetro!! Sono spariti tutti gli spifferi!!!![;)] Ciao Franco
quote:Originally posted by bafomax> Massimo di nuovo ciao Profilo per portelloni : lo trovi solo dal concessionario o in Laika Profilo adesivo per porte: LO trovi dove vendono Tubazioni/Tannike/Prodotti Industriali per agricoltura (Pirelli???) ricordati che deve essere come una D Lato adesivo di 8-10 mm.sulla parte diritta e pancia morbida ,che la porta deve sciacciare! Se non trovi propio : dimmelo "Pacchettino in giornata" Ciao Franco
@ Franco49 Mi resta da trovare il profilo di gomma per i portelloni e per le 2 portiere, ma non riesco a trovarle qui a Roma (probabilmente non conosco i posti giusti). Massimo >