CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
110 20 7947
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 18/03/2009 alle: 19:21:13
Ciao a tutti, fra una quindicina di giorni ritiro il nuovo 800 per collaudarlo nei prossimi ponti di aprile e maggio, comunque per tutti quelli che finora lo hanno giudicato male, vi posso garantire che è un gran mezzo e a differenza di altre marche ha un'invidiabile impianto Alde che arriva fin dentro al cruscotto.Ero orientato sul Carthago ma poi per la consegna (dopo l'estate)ho optato per l'800 pronta consegna e vedendolo a prescindere dalla linea, questo mezzo ha accorgimenti come detto sopra (Alde), l'apertura elettrica degli scarichi coibentata e riscaldata che altri non hanno, illuminazione a led a risparmio energetico e tante altre cose veramente geniali e che su altri o le paghi oppure non le hanno proprio. Eros
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 18/03/2009 alle: 19:26:05
quote:Originally posted by eros
Ciao a tutti, fra una quindicina di giorni ritiro il nuovo 800 per collaudarlo nei prossimi ponti di aprile e maggio, comunque per tutti quelli che finora lo hanno giudicato male, vi posso garantire che è un gran mezzo e a differenza di altre marche ha un'invidiabile impianto Alde che arriva fin dentro al cruscotto.Ero orientato sul Carthago ma poi per la consegna (dopo l'estate)ho optato per l'800 pronta consegna e vedendolo a prescindere dalla linea, questo mezzo ha accorgimenti come detto sopra (Alde), l'apertura elettrica degli scarichi coibentata e riscaldata che altri non hanno, illuminazione a led a risparmio energetico e tante altre cose veramente geniali e che su altri o le paghi oppure non le hanno proprio. Eros >
> Spero abbia il doppio pavimento!!
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 18/03/2009 alle: 19:40:07
Un doppio pavimento vero e proprio no ma la 2^ serie usa una sorta di doppio pavimento non utilizzabile per riporre cose se non nei gavoni laterali per tutti i serbatoi (come Carthago)e cose tecniche si. Eros
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 18/03/2009 alle: 19:48:08
quote:Originally posted by eros
Un doppio pavimento vero e proprio no ma la 2^ serie usa una sorta di doppio pavimento non utilizzabile per riporre cose se non nei gavoni laterali per tutti i serbatoi (come Carthago)e cose tecniche si. Eros >
> Scusa eros, ma non ci ho capito na mazza!!
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 18/03/2009 alle: 19:59:18
Per riporre le cose ha i gavoni laterali ma non come quelli dei rex normali questi sono ben utilizzabili e addirittura predisposti per inserirci varie utenze, mentre i serbatoi e altre cose sono rinchiuse in un doppio pavimento. Eros
aluvancoff
aluvancoff
-
Inserito il 18/03/2009 alle: 20:26:16
Mizzica ci sono riuscito grazie Bafomax[:p][img][/img]
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 19/03/2009 alle: 09:56:30
Ciao Eros, per prima cosa complimenti per l'acquisto[:D] Ma che l'hai preso a Roma? Saluti Massimo
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 19/03/2009 alle: 10:05:27
@ Franco49tn Finito ieri sera di realizzare la coibentazione per il vano stufa, foderato interamente con pannelli fono/termo assorbenti e realizzato piano a copertura (sotto al cestello scorrevole. Finite ieri sera copertura per occhioni del cruscotto (ho trovato dello sky (finta pelle) con un anima in plexiglass). Montato in doccia bastone a pressione per appendere tute sci, accappatoi ecc. Ho anche smontato il cruscotto e cercato di mettere il profilo adesivo (quello nero di gommapiuma pressata) nei punti di attrito del cruscotto, per ridurre rumorosità. Per adesso mi sembra abbastanza. Mi resta da trovare il profilo di gomma per i portelloni e per le 2 portiere, ma non riesco a trovarle qui a Roma (probabilmente non conosco i posti giusti). E poi devo trovare l'origine dell'aria fredda che entra in marcia. Ciao e a presto Massimo
navarre
navarre
-
Inserito il 19/03/2009 alle: 11:49:53
quote:Originally posted by bafomax
Finite ieri sera copertura per occhioni del cruscotto (ho trovato dello sky (finta pelle) con un anima in plexiglass).>
> Si esige foto! Comunque bravo Massimo, non so se te ne sei accorto ma cominci a scrivere come Franco [:D][:D]
Mi resta da trovare il profilo di gomma per i portelloni e per le 2 portiere, ma non riesco a trovarle qui a Roma (probabilmente non conosco i posti giusti). E poi devo trovare l'origine dell'aria fredda che entra in marcia. >
> Da davanti ? O in cellula ? In cellula la maggior parte di aria entra dalla porta, che è proprio mal progettata...ho messo del nastro sotto e delle guarnizioni per finestre([xx(]) tra al porta e la controporta ed è migliorato, ma è un po' na schifezza. Da davanti spifferi si hanno da : - la pulsantiera degli alzacristalli !!!! - sul mio mezzo c'è un flusso freddo lato guida -che ho dovuto tappare- proveniente dal basso, dietro la copertura in plastica immediatamente sotto le due vitine scrause che tengono il cruscotto. x Eros : complimenti, hai deciso finalmente ! Ti davamo per Crukkizzato ormai... x aluvancoff : benvenuto !
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 19/03/2009 alle: 11:52:12
E poi devo trovare l'origine dell'aria fredda che entra in marcia. Ciao e a presto Massimo [/quote] a me entrava dal maxi oblò centrale (basta mettere guarnizione) e dalla porta!!! Mi si gelava la gamba dx

Modificato da Etj il 19/03/2009 alle 11:52:52
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 19/03/2009 alle: 12:00:37
Ciao Eros, per prima cosa complimenti per l'acquisto[:D] Ma che l'hai preso a Roma? Saluti Massimo >
> No l'ho preso a Frosinone. Eros
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 19/03/2009 alle: 12:04:09
quote:Originally posted by Etj
E poi devo trovare l'origine dell'aria fredda che entra in marcia. Ciao e a presto Massimo >
> a me entrava dal maxi oblò centrale (basta mettere guarnizione) e dalla porta!!! Mi si gelava la gamba dx [/quote] Ciao Etj grazie per le info, la porta ho aggiunto profili tra zanzariera e porta e da lì sembra non entri più (anche chiuso griglia sotto), dal maxi oblò effettivamente entra aria anche con la guarnizione. devo ricontrollare bene. Ciao Massimo
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 19/03/2009 alle: 12:12:49
quote:Originally posted by Etj
E poi devo trovare l'origine dell'aria fredda che entra in marcia. Ciao e a presto Massimo >
> a me entrava dal maxi oblò centrale (basta mettere guarnizione) e dalla porta!!! Mi si gelava la gamba dx
>
> Ciao Etj grazie per le info, la porta ho aggiunto profili tra zanzariera e porta e da lì sembra non entri più (anche chiuso griglia sotto), dal maxi oblò effettivamente entra aria anche con la guarnizione. devo ricontrollare bene. Ciao Massimo [/quote] Se ti può essere di aiuto nel presente ho le guarnizioni in tutti gli oblò tranne che in quello centrale vicino alla cucina e si sta da Dio sia fermi che in marcia
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 19/03/2009 alle: 12:19:11
quote:Originally posted by navarre
Da davanti ? O in cellula ? In cellula la maggior parte di aria entra dalla porta, che è proprio mal progettata...ho messo del nastro sotto e delle guarnizioni per finestre([xx(]) tra al porta e la controporta ed è migliorato, ma è un po' na schifezza. Da davanti spifferi si hanno da : - la pulsantiera degli alzacristalli !!!! - sul mio mezzo c'è un flusso freddo lato guida -che ho dovuto tappare- proveniente dal basso, dietro la copertura in plastica immediatamente sotto le due vitine scrause che tengono il cruscotto. >
> Gianluca non capisco dove sono le due vitine scrause, quelle laterali vicino alla porta? Tu hai il profilo (scopetta) del finestrino staccato dal vetro (circa 1 cm)? Ciao Massimo PS appena posso faccio 2 foto.
navarre
navarre
-
Inserito il 19/03/2009 alle: 15:44:01
Gianluca non capisco dove sono le due vitine scrause, quelle laterali vicino alla porta? Tu hai il profilo (scopetta) del finestrino staccato dal vetro (circa 1 cm)?>
> Ecco i punti da dove entrava aria nel mio. Inizialmente entrava anche dalle guarnizioni delle portiere ma da quando sono state messe quelle del tipo nuovo non ho avuto più questo problema. Non ho ben capito la "scopetta"...il finestrino ha un po' di gioco ma dove intendi ?

Modificato da navarre il 19/03/2009 alle 15:44:56
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 19/03/2009 alle: 15:50:01
@ Franco49tn. E poi devo trovare l'origine dell'aria fredda che entra in marcia. Ciao e a presto Massimo >
> Massimo ciao Vedo che passi molto tempo in "lavori"[:)] L'aria che entra in marcia ,ed arriva alle gambe della tua signora ,viene da : Sotto La COPERTURA ALLUMINIO che collega il pavimento cellula all'originale IVECO La Laika mette solamente della semplice "gommapiuma"[:(!] e da quella passa l'aria "in velocità" !!!!!!!!! Occorre svitare il tutto il profilo Alzarlo solamente o levarlo se possibile Inserire (io ho fatto così)schiuma poliur. Blu adatta per basse temperature(attento al volume che aumenta moltissimo e anche striscia di isolante in neoprene per tubazioni (preso un tubo tondo e tagliato di lungo) Che poi richiudendo con il profilo viene schiacciato ben-bene! Poi andando sotto il mezzo cercare di sigillare anche lì Tutto lo spazio della giuntura/sovrapposta! Buon lavoro e "tanta pazienza" Ciao Franco
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 19/03/2009 alle: 16:00:47
quote:Originally posted by navarre Ecco i punti da dove entrava aria nel mio. >
> Navarre ciao Aria che entra dove hai le tre freccie sullato cruscotto La ho eliminata ,non sigillando lì ,ma cercandone la "causa" Con lampada potente ,messa nel vano motore ai lati vedrai guardando dalla cabina ai lati dietro il pezzo agg./Laika che passa la LUCE se passa la luce ,pensa in marcia/velocità!!![:(] Occorre sigillate il tutto fino al risultato ,con schiuma o neoprene. Dal quadretto pulsanti alzavetro, entra perchè anche li arriva aria che non dovrebbe esserci: Arriva dalla fessura tra guarnizione e vetro (scopetta) Occorre stringere la guida del vetro ,spessorandola con strisciolina di neoprene adesiva ,solo dalla parte interna in modo che il vetro scorrevole strisci bene sulla guarnizione in gomma orrizontale-esterna (serve anche perchè così non entra acqua) Non deve esserci nessuna distanza ,anzi premere sul vetro!! Sono spariti tutti gli spifferi!!!![;)] Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 19/03/2009 alle 16:03:34
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 19/03/2009 alle: 16:08:09
X Franco sei sempre una fonte ineusaribile di notizie! Mi darò da fare! X Navarre Intendevo proprio quello che ti ha risposto Franco "Arriva dalla fessura tra guarnizione e vetro (scopetta) Occorre stringere la guida del vetro ,spessorandola con strisciolina di neoprene adesiva ,solo dalla parte interna in modo che il vetro scorrevole strisci bene sulla guarnizione in gomma orrizontale-esterna (serve anche perchè così non entra acqua) Non deve esserci nessuna distanza ,anzi premere sul vetro!! Sono spariti tutti gli spifferi!!!!" Vedrò cosa riesco a fare Ciao Massimo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 19/03/2009 alle: 16:09:59
@ Franco49 Mi resta da trovare il profilo di gomma per i portelloni e per le 2 portiere, ma non riesco a trovarle qui a Roma (probabilmente non conosco i posti giusti). Massimo >
> Massimo di nuovo ciao Profilo per portelloni : lo trovi solo dal concessionario o in Laika Profilo adesivo per porte: LO trovi dove vendono Tubazioni/Tannike/Prodotti Industriali per agricoltura (Pirelli???) ricordati che deve essere come una D Lato adesivo di 8-10 mm.sulla parte diritta e pancia morbida ,che la porta deve sciacciare! Se non trovi propio : dimmelo "Pacchettino in giornata" Ciao Franco
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 19/03/2009 alle: 16:30:45
Franco grazie, sei sempre gentilissimo! Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link