CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
111 20 7947
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 19/03/2009 alle: 16:35:58
quote:Originally posted by bafomax
Franco grazie, sei sempre gentilissimo! Massimo >
> Non ti fare scrupoli, se vuoi puoi sempre trovarmi al telefono in az. o4......10 che hai sul calendario del camper Qualcuno dei Rex mi tiene al telefono anche delle mezze ore[:)] Ciao Franco
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 20/03/2009 alle: 11:08:49
Posto delle foto degli ultimi lavoretti. Premetto che sono realizzati copiando idee di Franco, quindi io li ho solo fatti. Copertura degli occhioni sul cruscotto (così sotto si possono tenere cartine, libri, occhiali, ed altro senza il fastidioso riverbero sul parabrezza). Due pezzi uguali ma speculari. Pianetto di copertura vano stufa Isolamento vano stufa (acustico) Inoltre sto sostituendo tutte le lampadine da 5W o 10W con moduli Power Led della Tecnoled (più cari di altri in commercio, ma notevolmente più luminosi). Saluti a tutti Massimo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 20/03/2009 alle: 11:13:19
@Massimo Sembrano le "mie" prime foto[:D] Finalmente un Rex che "lavora" e non fa mettere le mani dei conce.dove non necessita! Ciao Franco Ps: Metti anche il filtro sulla grigia portina Truma (meno polvere che gira ed intasa la ventola) ..E la scaletta ...la vedo, ancora "larga"?????[;)]

Modificato da franco49tn il 20/03/2009 alle 11:15:55
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 20/03/2009 alle: 11:23:10
quote:Originally posted by franco49tn
@Massimo Sembrano le "mie" prime foto[:D] Finalmente un Rex che "lavora" e non fa mettere le mani dei conce.dove non necessita! Ciao Franco Ps: Metti anche il filtro sulla grigia portina Truma (meno polvere che gira ed intasa la ventola) ..E la scaletta ...la vedo, ancora "larga"?????[;)] >
> Ehi Franco, io non ho il Rex sottomano come te![:)] Il filtro e la scala sono in programma, è il tempo che manca! Ciao
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 20/03/2009 alle: 11:36:38
quote:Originally posted by bafomax Ehi Franco, io non ho il Rex sottomano come te![:)] Il filtro e la scala sono in programma, è il tempo che manca! Ciao >
> Con lo stesso materiale adesivo ,puoi: Rivestire il vano motore internamente Nelle due zone sagomate sul cofano Lateralmente nei due lati ,dopo aver inserito anche pezzi dell'isonor. piramidale(sempre autoadesivo) che ricoprirai con questo liscio esternamente. E con striscia di 15-20 cm anche la zona sopra il motore tra bordo originale Iveco e sottovetro-cristallo-leve tergi stai solo lontano dalla turbina[xx(] VEDRAI CHE DIFFERENZA DI RUMOROSITA'[;)] Il motore non si sente piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù[^] Ciao Franco
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 20/03/2009 alle: 21:55:46
Ultima di oggi: Montate almeno 30 "clips"[;)] Di "sicurezza" su tubazioni acqua fredda e calda Bloccano i tubi e i raccordi rapidi impedendone il distacco e sopratutto EVITANO L'ENTRATA ARIA IN ASPIRAZIONE in quanto i raccordi montati non sarebbero consigliati per il percorso serbatoio-pompa ma con le clips si può accettare!!!!!!! Solo nel vano Truma-pompa ben 15 clips Vanno inserite propio nello spazio vicino al raccordo rosso sul particolare mobile-nero (di Bafomax) Ecco la copia del catalogo Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 20/03/2009 alle 21:58:42
navarre
navarre
-
Inserito il 21/03/2009 alle: 18:45:00
Grazie per le foto, molto istruttivo. [;)] Una domanda : ma le nostre lampade anabbaglianti cosa sono h4 o h7 ?
16
giannigab
giannigab
02/02/2009 8
Inserito il 21/03/2009 alle: 19:01:45
Ho letto del rivestimento in finta radica delle porte della cabina,si possone vedere delle foto?Dove comprare la radica? Vorrei smontare la parte superiore del rivestimento davanti al cruscotto per evitare i fastidiosi scricchiolii.E' complicato? A proposito del generatore . Un consiglio su : quale ,il meno rumoroso,i costi.... grazie gianni
navarre
navarre
-
Inserito il 21/03/2009 alle: 19:51:39
Ciao, Franco aveva descritto qualche pagina fa lo smontaggio del cruscotto...non è difficile, solo parecchie viti da svitare! Poi scorre in avanti, verso di te. Generatore ? Il più silenzioso è l' efoy; tra quelli a benzina tutti consigliano il tec29 che io ho montato...in effetti già a pochi metri non si sente ma dentro la cellula è molto presente.
16
giannigab
giannigab
02/02/2009 8
Inserito il 21/03/2009 alle: 20:35:18
Gli anabbaglianti h1,gli abbaglianti h7. Li ho montati tutt'edue allo xeno...uno spettacolo!!
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 21/03/2009 alle: 21:00:08
quote:Originally posted by giannigab
Ho letto del rivestimento in finta radica delle porte della cabina,si possone vedere delle foto?Dove comprare la radica? Vorrei smontare la parte superiore del rivestimento davanti al cruscotto per evitare i fastidiosi scricchiolii.E' complicato? A proposito del generatore . Un consiglio su : quale ,il meno rumoroso,i costi.... grazie gianni >
> Gianni ciao Finta radica: Sono andato semplicemente a cercare un foglio autoadesivo ,della più rinomata marca, e di spessore adeguato sagomato tutta la zona incassata: Tutta estetica migliorata[:)] Smontaggio cruscotto aggiuntivo Laika: Miriade di vitine,ricorda dove e quali erano! Lo scricchiolio è dato dalla zona passaggio aria riscaldamento occorre aggiungere spezzore e spugna adesiva in quantità e poi riempire tutto quanto è possibile di spugna piramidale! Generatore.Porto solo per "emergenza" un IG 1000 che ho smontato e supersilenziato ,sempre con adesivo spugnoso(quello della stufa sopra) Oppure puoi prendere il nuovo fisso IG 3000 CM -40 kg- 50DbA a meno di 2K€ che è il meno rumoroso sul mercato! Ciao Franco
navarre
navarre
-
Inserito il 22/03/2009 alle: 09:09:01
quote:Originally posted by giannigab
Gli anabbaglianti h1,gli abbaglianti h7. Li ho montati tutt'edue allo xeno...uno spettacolo!! >
> Grazie! Più che montare il kit allo xeno volevo cambiare le lampade con quelle più bianche + forti per vederci un po' meglio di sera.
22
nino
nino
28/11/2003 102
Inserito il 22/03/2009 alle: 20:21:56
Salve a tutti. Oggi sono riuscito a montare i piccoli gavoni sotto pavimento e come promesso a Franco49tn inserisco foto, il lavoro che si vede è il meglio che sono riuscito fare.Ciao Nino
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 22/03/2009 alle: 21:03:39
@Nino Bel lavoro! Vedo che hao sfruttato tutto il possibile![:)] Unica cosa: Non ho usato il profilo nero che dà la Laika nella parte dove il portello fa battuta sulla fiancata,perche rigido e quando piove o lavi il mezzo entra acqua. Vai dove vendono prodotti da idraulica seria e trovi a pochi € un totolo di 1o mt, di guarnizione autoadesiva-neoprene leggero h50 mm ,che si adatta perfettamente-copre le viti e prende la forma del portello che chiude, Stessa striscia la applichi sul portello e raddoppi la chiusura Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 22/03/2009 alle 21:06:30
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 23/03/2009 alle: 10:21:18
Caspita vedo che la primavera fa lavorare tutti! Complimenti a Nino per il bel lavoro, io nei gavoni non oso cimentarmi! Per giannigab: per esperienza prima di smontare il cruscotto aggiuntivo, procurati tutto il materiale di cui puoi aver bisogno (vedi cosa scritto da Franco) e poi comincia a smontare. Poichè le viti vanno a far presa sulla plastica, meno si smonta meglio è!!! Una domanda: le lampade allo xeno le hai montate da te? Saluti a tutti Massimo
22
nino
nino
28/11/2003 102
Inserito il 23/03/2009 alle: 12:57:08
quote:Originally posted by franco49tn
@Nino Bel lavoro! Vedo che hao sfruttato tutto il possibile![:)] Unica cosa: Non ho usato il profilo nero che dà la Laika nella parte dove il portello fa battuta sulla fiancata,perche rigido e quando piove o lavi il mezzo entra acqua. Vai dove vendono prodotti da idraulica seria e trovi a pochi € un totolo di 1o mt, di guarnizione autoadesiva-neoprene leggero h50 mm ,che si adatta perfettamente-copre le viti e prende la forma del portello che chiude, Stessa striscia la applichi sul portello e raddoppi la chiusura Ciao Franco >
> Ciao franco. per evitare di bagnare tutto avevo pensato a delle lingue di alluminio a forma di grondaia tutto a torno la bocca del gavone che và ad infilarssi nell'incavi degli sportelli facendo defluire l'acqua a l'esterno e non bagnando il contenuto dei gavoni. ciao a tutti Nino
aluvancoff
aluvancoff
-
Inserito il 23/03/2009 alle: 16:29:35
Ciao amici di COL, sono Carlo, debbo fare montare un pannello solare da 100w sul mio rex 650 con parallelatore. Mi sapete dire dove conviene fare montere la centralina? E' brutta a vedersi? avete delle foto da farmi vedere? Grazie carlo.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 23/03/2009 alle: 16:45:08
quote:Originally posted by aluvancoff
Ciao amici di COL, sono Carlo, debbo fare montare un pannello solare da 100w sul mio rex 650 con parallelatore. Mi sapete dire dove conviene fare montere la centralina? E' brutta a vedersi? avete delle foto da farmi vedere? Grazie carlo. >
> Ciao, nel mio 720 l'hanno messa in uno dei pensili in zona dinette, non si vede e quando mi serve apro lo sportello. Purtroppo non ho foto da farti vedere. Massimo
16
giannigab
giannigab
02/02/2009 8
Inserito il 23/03/2009 alle: 20:20:20
Grazie a Franco. Mi sono messo davanti al cruscotto e....ho lasciato stare! Del resto ho percorso... ben 600 Km col rex e posso aspettare ancora un po'. Ti chiederò piu' in la qualche dettaglio ulteriore. Per Massimo : le lampade ho preferito acquistarle dal mio elettrauto. Lui lascia che le cose le faccia da solo nel piazzale della sua officina : è un amico. Le ho montate facilmente dal momento che gli innesti rapidi non sono da modificare. Unica complicazione il fissaggio delle scatolette all'interno del vano motore. Scaricavano a massa. Ho comprato una specie di striscia di mastice catramoso nero e risolto il problema isolando la parte metallica . Se vuoi ti mendo qualche foto. Come dicevo in una precedente mia ero curioso di vedere la finta radica sulle portiere. E ancora per Franco ,sicuramente mi sono perso qualcosa : per la scaletta (anche il tuo è un 720 no?)del letto posteriore quale soluzione ? Sto studiando una soluzione per comandare a distanza l'alimentazione delle striscie a led ,vi faccio sapere a presto. Come potete vedere affronto solo problemi marginali,per quelli più seri cercherò di copiarvi quando..... molto presto sarò piu' libero.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 24/03/2009 alle: 10:04:30
Mi fa molto piacere vedere nuovamente un intervento di Marcello (marvic)[:)] Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link