CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
112 20 7947
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 24/03/2009 alle: 10:13:19
@ Giannigab: Grazie per le info sulle lampadine, forse visto la mia poca esperienza è meglio affidarsi ad un elettrauto. Per la scaletta la soluzione è di girarla per far si che non dia fastidio alla porta del bagno. Però è troppo larga! La soluzione attuata da Franco (non mi voglio prendere il merito[;)]) è abbastanza facile: con un martello di gomma fai saltare uno dei due montanti (piano piano con una serie di colpi a varie altezze, poi devi accorciare i pioli della misura giusta e fare su ogni piolo l'invito per entrare nel montante, e poi rimonti tutto. Poi elimini i ganci metallici della scala ed incolli della gomma nella parte sup dei montanti così la puoi appoggiare al mobiletto con i due cassetti senza fare danni. Appoggiata al mobiletto ed inclinata non si muove più. Spero di essere stato chiaro. Io la devo ancora fare (Franco mi ha redarguito[:D] quando ho postato le foto pagg. precedente) quindi non ti posso mettere foto. Ciao Massimo
22
marvic
marvic
28/11/2003 348
Inserito il 24/03/2009 alle: 14:42:27
@bafomax, ho letto di un collega di 650 che ha chiesto aiuto anche in altri post ed ho pensato di segnalargli come ho/hanno fatto al mio rex. Il forum mi piace per questo, aiutare gli amici che, tra parentesi, hanno avuto i mie stessi dubbi. Non sopporto i provocatori boriosi[}:)]. Per il resto tutto ok.[:)] ed ogni tanto leggo......
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 24/03/2009 alle: 15:57:09
quote:Originally posted by marvic
@bafomax, ho letto di un collega di 650 che ha chiesto aiuto anche in altri post ed ho pensato di segnalargli come ho/hanno fatto al mio rex. Il forum mi piace per questo, aiutare gli amici che, tra parentesi, hanno avuto i mie stessi dubbi. Non sopporto i provocatori boriosi[}:)]. Per il resto tutto ok.[:)] ed ogni tanto leggo...... >
> In questo topic siamo tutti amici[:)][:)] e siamo contenti di chiunque interviene positivamente. Ciao Massimo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 24/03/2009 alle: 16:07:41
quote:Originally posted by bafomax In questo topic siamo tutti amici[:)][:)] e siamo contenti di chiunque interviene positivamente. Ciao Massimo >
> Massimo ciao Nella "breve" descrizione ed illustrazione delle mie a Colfosco ,non mi ricordo se ti avevo fatto vedere il : LETTONE ad ARIA (con sottomaterasso diviso in 34 piccoli cuscini gonfiabili separatamente!!!!!!![;)] Morbido il giusto - Duro il giusto - Molto meglio delle Doghe, che avevo eliminato dopo la prima settimana! Occorre aiuto delle signore mogli per autocostruire il contenitore. Ciao Franco
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
aluvancoff
aluvancoff
-
Inserito il 24/03/2009 alle: 18:44:49
Vi ringrazio per i chiarimenti datomi per la centralina, Vi seguo con piacere. Anch'io mi dilettavo nel fai da te quando avevo il mio ex ecovip 4. Adesso con il camper nuovo nuovo mi procupo un pò. Ho realizzato: la prolunga della manovella scarico acque grigie. Ho tirato fuori un tubo in pvc rosso (di facile individuazione) scarico acque grigie.[img][/img] [img][/img] Ciao Carlo.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 25/03/2009 alle: 09:54:33
quote:Originally posted by franco49tn
Massimo ciao Nella "breve" descrizione ed illustrazione delle mie a Colfosco ,non mi ricordo se ti avevo fatto vedere il : LETTONE ad ARIA (con sottomaterasso diviso in 34 piccoli cuscini gonfiabili separatamente!!!!!!![;)] Morbido il giusto - Duro il giusto - Molto meglio delle Doghe, che avevo eliminato dopo la prima settimana! Occorre aiuto delle signore mogli per autocostruire il contenitore. Ciao Franco >
> Certamente che me lo hai fatto vedere, ma per quella modifica serve prima che l'aiuto, l'approvazione della moglie (e non ho capito cosa ne pensa). Ieri sera ho sostituito quasi tutte le lampadine alogene (mi manca il bagno e vicino al letto post.) con il Powerled della Tec....d equivalente a 10W. Avevo confrontato con altri tipi di altre marche ma la resa luminosa era minore. Anche con queste per es. sopra al tavolo dove avevo 4 alogene da 10W, la luce è più bianca ma un pò meno, ma il risparmio energetico è notevole. Adesso devo trovare le strisce di led per copiarti un pò! Ciao Massimo
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 25/03/2009 alle: 09:58:28
quote:Originally posted by aluvancoff
Vi ringrazio per i chiarimenti datomi per la centralina, Vi seguo con piacere. Anch'io mi dilettavo nel fai da te quando avevo il mio ex ecovip 4. Adesso con il camper nuovo nuovo mi preoccupo un pò. ........... Ciao Carlo. >
> Bravo Carlo, non ti preoccupare con il camper nuovo, l'importante è studiare bene prima cosa fare ed essere certo di poterlo realizzare. Poi tranquillo e piano piano le cose si realizzano. Ciao Massimo
navarre
navarre
-
Inserito il 25/03/2009 alle: 19:26:04
che belli i gavoni aggiuntivi...io ho solo quello in dotazione, non mi regge proprio di segare il camper [:D] Per i led avevo preso tempo fa dei faretti sostitutivi da uno di questo forum ma sono stati scartati immediatamente perché alla signora la luce troppo fredda (bianchiccia tipo ospedale in effetti) non piaceva per nulla. Forse questi nuovi sono meglio ? Però se non sono "caldi" come gli originali non mi azzardo...
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 26/03/2009 alle: 11:50:37
quote:Originally posted by navarre
che belli i gavoni aggiuntivi...io ho solo quello in dotazione, non mi regge proprio di segare il camper [:D] Per i led avevo preso tempo fa dei faretti sostitutivi da uno di questo forum ma sono stati scartati immediatamente perché alla signora la luce troppo fredda (bianchiccia tipo ospedale in effetti) non piaceva per nulla. Forse questi nuovi sono meglio ? Però se non sono "caldi" come gli originali non mi azzardo... >
> Ciao Gianluca, in effetti la luce è meno gialla, più bianca ma non è proprio ospedale! Ho visto da TC il tuo Rexos (le finestre sul portellone solo tu le hai), spero normale routine. Ciao Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6565
Inserito il 26/03/2009 alle: 14:43:18
Per Marvic (Marcello) come sai anch'io un Rex 650 e volevo sapere ma tu come hai passato l'inverno nel lettone posteriore ? non morivi dal caldo......io o meglio mia moglie sì anche con stufa solo al 2 e con temperature esterne di - 10°. Sul lato esterno esce tantissima aria calda........ Io, ho provveduto ad ridurre la sezione del tubo di mandata di aria nel lettone portandolo dal 63" come era a 32" di diametro. In questa maniera il lettone è diventato vivibile. ciao Massimo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 26/03/2009 alle: 16:10:24
che belli i gavoni aggiuntivi...io ho solo quello in dotazione, non mi regge proprio di segare il camper [:D >
> Navarre ciao Tutto quanto ho fatto sotto,è stato pensato e studiato per APRIRE TUTTI I LATI senza SEGARE nulla i pezzi laterali"bandelle"sono rimasti integri[;)] Si aprono solamente verso il basso!!! Si apre anche il pezzo sopra la ruota post. fino al garage![:)] con 4 punti di chiusura (per magg.sicurezza) Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 26/03/2009 alle 16:13:12
navarre
navarre
-
Inserito il 26/03/2009 alle: 17:00:11
[:p] Quello sotto al frigo mi intriga assai... p.s. @bafo : si, "normale amministrazione"...è la 4° retrocamera che cambiano [xx(]

Modificato da navarre il 26/03/2009 alle 17:16:25
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 26/03/2009 alle: 17:30:36
[:p] Quello sotto al frigo mi intriga assai >
> Allego foto anche dello scalino con ALU Gavone sotto frigo e passante e collegato con quello anteriore Passante con quello lato SX sopra telaio h 14 cm. Gavoni aperti su lato DX Gavoni aperti su lato DX ] Gavone passante su lato SX in ALU Se vuoi altre foto chiedi pure Franco

Modificato da franco49tn il 26/03/2009 alle 17:42:49
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 27/03/2009 alle: 10:09:59
Ciao Franco, mi dici bene dove è fissato il pezzo di mandorlato a chicco di riso a chiusura scalino? Non riesco a ricordarmi dove lo hai fissato, sicuramente usando due bulloni esistenti, ma dall'altra parte? Ciao e grazie Massimo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 27/03/2009 alle: 13:30:43
quote:Originally posted by bafomax
Ciao Franco, mi dici bene dove è fissato il pezzo di mandorlato a chicco di riso a chiusura scalino? Non riesco a ricordarmi dove lo hai fissato, sicuramente usando due bulloni esistenti, ma dall'altra parte? Ciao e grazie Massimo >
> Massimo ciao Fissato con i due bulloni esistenti con rondella da distanziale altro lato : solamente infilato ,dopo piega,in una scanalatura esistente! Ho disegno quotato del pezzo fatto Ma solo da inviare via fax ,mandami mail con tuo fax. Ciao Franco Se la Project 2000 costruttrice "lo mettesse di serie"[;)]
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 27/03/2009 alle: 21:27:45
Gia inviato disegno quotato a Girolamo che lo ha chiesto per primo[;)] Franco
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 28/03/2009 alle: 11:42:27
E' arrivato il nuovo 800, bellissimo, ora non rimane che montare gli accessori che ho.Ha qualche peccatuccio di gioventù, ma limitatamente a quanto dicono in molti. Eros
19
girolamo
girolamo
10/12/2006 148
Inserito il 28/03/2009 alle: 12:31:43
Ciao Franco, sei sempre molto gentile nel risolvere i problemi. Dovrebbero assegnarti un compito di consulente alla LAIKA, che ne trarrebbe sicuramente vantaggi per l'azienda e per gli utenti. Ho ricevuto il tuo fax. e ringrazio tanto, ora dovrò procedere alla sistemazione del gradino. Grazie ed a conoscerti presto Girolamo nick ma mi chiamo Donato
quote:Originally posted by franco49tn
Gia inviato disegno quotato a Girolamo che lo ha chiesto per primo[;)] Franco >
>
navarre
navarre
-
Inserito il 28/03/2009 alle: 21:48:17
Franco, grazie per le foto dei gavoni, sono sempre un bel vedere [:p] Se puoi spedire il quotato anche per mail (fax rotto) io son qui : info@lightworks.it grazie [:)]
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 29/03/2009 alle: 12:34:03
Oggi visto la pioggia battente[:(] e dato che in casa-giardino ,non possso fare molto! Mi dedicherò a : Dividere con 4 interruttori separati L'illuminazione a stiscia di LED messa sopra i pensili (come sul 800) Dato che con un comando solo tutti accesi sono quasi eccessivi[8D] Ciao Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link