quote:Originally posted by franco49tn>
quote:Originally posted by maxgu> Ti mando Mail con dati in privato Ciao Franco Nel pomeriggio -sono in partenza per: La Villa / Badia[:)]
Ciao al grande archimede del Rexsoline 720. avrei bisogno di conoscere i riferimenti per acquistare la Power da 212 cv. grazie >
>
Sospensioni aggiuntive ALKO + ammortizz.OMA post. e ant.
Montati da sempre sugli ultimi tre Iveco!
Non potrei farne a meno
Senza per mè era "inguidabile"
A rischio ribaltamento e sconvolgimento dei passeggeri [;)]
Alko e solo Alko ,come ho spedito ad alcuni amici anche il
mese scorso. mail in privato:
Ciao Franco quote:Originally posted by franco49tn> La Gold è più avanti [;)][;)][;)]poi su telai over, altri pianeti. MACU.
MaxGu ciao Ecco la foto ,ormai dimenticata a pag. 26[:)]Sospensioni aggiuntive ALKO + ammortizz.OMA post. e ant. Montati da sempre sugli ultimi tre Iveco! Non potrei farne a meno Senza per mè era "inguidabile" A rischio ribaltamento e sconvolgimento dei passeggeri [;)] Alko e solo Alko ,come ho spedito ad alcuni amici anche il mese scorso. mail in privato: Ciao Franco >
quote:Originally posted by maculani La Gold è più avanti [;)][;)][;)]poi su telai over, altri pianeti. MACU. >> Sò, che sono superiori! Però il problema peso ,è importante[:)] Ho dovuto accontentarmi del sistema semplice. Franco
quote:Originally posted by franco49tn> Ciao Franco, in effetti non ci avevo mai pensato (sono sempre sceso in avanti e così anche i miei genitori[:)]), e sono d'accordo su tutto tranne un punto sul quale rimango perplesso: come mai dici che si diminuisce di molto il carico sullo scalino? Che una persona scenda in avanti o in retro pesa sempre uguale, o perdo dei pezzi?[:D][;)] Ciao a tutti e buoni km![8D]
Faccio la stessa domanda anche ai Rex (che ho messo in "comportamenti") Mi domando ,come i ns. amici camperisti "scendono"dalla porta cellula?? Visto che si sale in avanti e su alcuni c'è la maniglia per salire Ho "dettato" istuzioni precise ai miei fam.[}:)] si scente in RETROMARCIA[;)] come su scale ripide o pericolose ci si tiene alla maniglia e chi sgarra rifà il percorso esatto. Questo dopo qualche inciampamento[xx(] dopo qualche sversamento di piatti e vivande varie![|)] In particolare in inverno con il gelo-con gli scarponi- ed in altre occasioni rilevato ,il miglior uso fatto così. Ed anche per persone anziane o con difficoltà ,mi sembra l'uso più corretto. Lo stò applicando anche in cabina,avendo scalino da lato guida abbastanza elevato,dopo aver sollevato il muso (modificando la sospensione anteriore) Attendo le vs, impressioni. Saluti Franco Viene diminuito di molto il carico sullo scalino che non ha piegamenti ed il "dondolio" della cellula!! >
quote:Originally posted by franco49tn> I tuoi "pensierini" nascondono sempre qualcosa[:)] Scometto che hai rimesso il cappello di Archimede e lo hai tenuto troppo in testa!!!![:D][:D] Ciao Massimo
Probabilmente SABATO vado ad Empoli a fare un colloqio con il mitico Bagni-Iveco Non per problemi ,solo un 'incontro per un "pensierino" futuro[;)] Ciao Franco >
quote:Originally posted by franco49tn> Ciao Franco, mi stupisci sempre![;)] Con simpatia Robi[8D][:)]
Roby Ciao Se ci fai caso nello scendere in avanti di sicuro la muscolatura non "frena" il nostro peso e quindi sopratutto nel 2° passo lo scalino dovrà sopportare un peso ,più una accelerazione di gravità che ne aumenta l'effetto,procurando il fatidico "dondolio"[xx(] tipico della cellula quando un occupante esce in avanti. Fai prova: ti siedi e leggi il giornale,dici ad un amico-parente di un dato"peso" di scendere senza avvisarti,e noti uno scossone: Lo fai rifare con discesa in RETRO e non sentirai quasi nulla quando la stessa persona uscirà[;)] Molti scalini si sono piegati per questo,in particolare,gli Omnistor con sistema a pantografo: Buone Prove Franco >
Franco