CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
114 20 7947
maxgu
maxgu
-
Inserito il 02/04/2009 alle: 10:27:52
Buongiorno Franco, volevo informarti di aver fatto installare gli ammortizzatori Oma a doppio effetto e le sospensione Bi TOP sul mio Rex. Ora nei cambi di direzione e simile ad una autovettura mentre nella fase di sorpasso con autobus e tir si è eliminato in parte il rollio che si avvertiva dall'inizio alla fine del sorpasso.(ora si avverte solo a fine sorpasso ma è inevitabile....) Soluzione ideale per avere sicurezza e tranquillita' nei viaggi specialmente in autotrada mentre nelle strade secondarie si avverte un senso di estrema facilita' ai cambi di direzione e in frenata. Grazie dei continui suggerimenti.
quote:Originally posted by franco49tn
quote:Originally posted by maxgu
Ciao al grande archimede del Rexsoline 720. avrei bisogno di conoscere i riferimenti per acquistare la Power da 212 cv. grazie >
> Ti mando Mail con dati in privato Ciao Franco Nel pomeriggio -sono in partenza per: La Villa / Badia[:)]
>
>
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 02/04/2009 alle: 10:28:13
Ciao Max, le sospensioni Al.Ko. non dovrebbero essre adatte al telaio Iveco, ma Franco ha montato delle sospensioni. Forse facendo cerca sul nostro post trovi la pagina dove se ne parla. Per il kit ancoraggio cruscotto, non so se sia un vero e proprio kit, ma piuttosto una serie di interventi per cercare (bada bene cercare) di eliminare cigolii e rumori. Chiedi al tuo conce ed in caso fagli chiamare la Laika assistenza per avere info precise. Ciao Massimo (se preferisci Max)
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 02/04/2009 alle: 16:42:56
MaxGu ciao Ecco la foto ,ormai dimenticata a pag. 26[:)] Sospensioni aggiuntive ALKO + ammortizz.OMA post. e ant. Montati da sempre sugli ultimi tre Iveco! Non potrei farne a meno Senza per mè era "inguidabile" A rischio ribaltamento e sconvolgimento dei passeggeri [;)] Alko e solo Alko ,come ho spedito ad alcuni amici anche il mese scorso. mail in privato: Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 02/04/2009 alle 16:44:38
maculani
maculani
-
Inserito il 02/04/2009 alle: 16:58:37
MaxGu ciao Ecco la foto ,ormai dimenticata a pag. 26[:)] Sospensioni aggiuntive ALKO + ammortizz.OMA post. e ant. Montati da sempre sugli ultimi tre Iveco! Non potrei farne a meno Senza per mè era "inguidabile" A rischio ribaltamento e sconvolgimento dei passeggeri [;)] Alko e solo Alko ,come ho spedito ad alcuni amici anche il mese scorso. mail in privato: Ciao Franco >
> La Gold è più avanti [;)][;)][;)]poi su telai over, altri pianeti. MACU.
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 02/04/2009 alle: 17:43:49
quote:Originally posted by maculani La Gold è più avanti [;)][;)][;)]poi su telai over, altri pianeti. MACU. >
> Sò, che sono superiori! Però il problema peso ,è importante[:)] Ho dovuto accontentarmi del sistema semplice. Franco
22
nino
nino
28/11/2003 102
Inserito il 02/04/2009 alle: 20:31:54
Ciao. Ieri ho montato le orap guida migliorata tantissimo domani monto la barra, sara un treno! Ciao. Nino
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 02/04/2009 alle: 20:45:08
[;)][:)][:)][;)] Franco
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 02/04/2009 alle: 21:16:23
Faccio la stessa domanda anche ai Rex (che ho messo in "comportamenti") Mi domando ,come i ns. amici camperisti "scendono"dalla porta cellula?? Visto che si sale in avanti e su alcuni c'è la maniglia per salire Ho "dettato" istuzioni precise ai miei fam.[}:)] si scente in RETROMARCIA[;)] come su scale ripide o pericolose ci si tiene alla maniglia e chi sgarra rifà il percorso esatto. Questo dopo qualche inciampamento[xx(] dopo qualche sversamento di piatti e vivande varie![|)] In particolare in inverno con il gelo-con gli scarponi- ed in altre occasioni rilevato ,il miglior uso fatto così. Ed anche per persone anziane o con difficoltà ,mi sembra l'uso più corretto. Lo stò applicando anche in cabina,avendo scalino da lato guida abbastanza elevato,dopo aver sollevato il muso (modificando la sospensione anteriore) Attendo le vs, impressioni. Saluti Franco Viene diminuito di molto il carico sullo scalino che non ha piegamenti ed il "dondolio" della cellula!!

Modificato da franco49tn il 02/04/2009 alle 21:18:06
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 02/04/2009 alle: 21:32:37
Faccio la stessa domanda anche ai Rex (che ho messo in "comportamenti") Mi domando ,come i ns. amici camperisti "scendono"dalla porta cellula?? Visto che si sale in avanti e su alcuni c'è la maniglia per salire Ho "dettato" istuzioni precise ai miei fam.[}:)] si scente in RETROMARCIA[;)] come su scale ripide o pericolose ci si tiene alla maniglia e chi sgarra rifà il percorso esatto. Questo dopo qualche inciampamento[xx(] dopo qualche sversamento di piatti e vivande varie![|)] In particolare in inverno con il gelo-con gli scarponi- ed in altre occasioni rilevato ,il miglior uso fatto così. Ed anche per persone anziane o con difficoltà ,mi sembra l'uso più corretto. Lo stò applicando anche in cabina,avendo scalino da lato guida abbastanza elevato,dopo aver sollevato il muso (modificando la sospensione anteriore) Attendo le vs, impressioni. Saluti Franco Viene diminuito di molto il carico sullo scalino che non ha piegamenti ed il "dondolio" della cellula!! >
> Ciao Franco, in effetti non ci avevo mai pensato (sono sempre sceso in avanti e così anche i miei genitori[:)]), e sono d'accordo su tutto tranne un punto sul quale rimango perplesso: come mai dici che si diminuisce di molto il carico sullo scalino? Che una persona scenda in avanti o in retro pesa sempre uguale, o perdo dei pezzi?[:D][;)] Ciao a tutti e buoni km![8D]
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 02/04/2009 alle: 21:43:11
Roby Ciao Se ci fai caso nello scendere in avanti di sicuro la muscolatura non "frena" il nostro peso e quindi sopratutto nel 2° passo lo scalino dovrà sopportare un peso ,più una accelerazione di gravità che ne aumenta l'effetto,procurando il fatidico "dondolio"[xx(] tipico della cellula quando un occupante esce in avanti. Fai prova: ti siedi e leggi il giornale,dici ad un amico-parente di un dato"peso" di scendere senza avvisarti,e noti uno scossone: Lo fai rifare con discesa in RETRO e non sentirai quasi nulla quando la stessa persona uscirà[;)] Molti scalini si sono piegati per questo,in particolare,gli Omnistor con sistema a pantografo: Buone Prove Franco
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 02/04/2009 alle: 22:07:16
Probabilmente SABATO vado ad Empoli a fare un colloqio con il mitico Bagni-Iveco Non per problemi ,solo un 'incontro per un "pensierino" futuro[;)] Ciao Franco
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 03/04/2009 alle: 10:50:03
Probabilmente SABATO vado ad Empoli a fare un colloqio con il mitico Bagni-Iveco Non per problemi ,solo un 'incontro per un "pensierino" futuro[;)] Ciao Franco >
> I tuoi "pensierini" nascondono sempre qualcosa[:)] Scometto che hai rimesso il cappello di Archimede e lo hai tenuto troppo in testa!!!![:D][:D] Ciao Massimo
19
giorgioteam
giorgioteam
20/06/2006 59
Inserito il 04/04/2009 alle: 15:08:51
Ciao a tutti, finalmente trovo il tempo di scrivere sul post, comunque vi seguo sempre. Ho portato il mio 721 alla Iveco, trasmissione sfasata, eliminate vibrazioni a 120 KM orari con equilibratura, sempre alla Iveco hanno aggiustato il riscaldatore supplementare. Montati luci allo xeon H7 anabaglianti, striscia led sui pensili, seconda batteria di servizio con il dual battery della NCA. Collaudo a Pasqua. Ciao a tutti
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 04/04/2009 alle: 18:01:40
Roby Ciao Se ci fai caso nello scendere in avanti di sicuro la muscolatura non "frena" il nostro peso e quindi sopratutto nel 2° passo lo scalino dovrà sopportare un peso ,più una accelerazione di gravità che ne aumenta l'effetto,procurando il fatidico "dondolio"[xx(] tipico della cellula quando un occupante esce in avanti. Fai prova: ti siedi e leggi il giornale,dici ad un amico-parente di un dato"peso" di scendere senza avvisarti,e noti uno scossone: Lo fai rifare con discesa in RETRO e non sentirai quasi nulla quando la stessa persona uscirà[;)] Molti scalini si sono piegati per questo,in particolare,gli Omnistor con sistema a pantografo: Buone Prove Franco >
> Ciao Franco, mi stupisci sempre![;)] Con simpatia Robi[8D][:)]
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 06/04/2009 alle: 14:51:54
ho comprato da chinavasion una retrocamera e un monitor 7" che mi sembrano ben fatti, ora devo installare la telecamera , qualcuno ha delle foto del suo rexos con retrocamera per darmi qualche idea su come procedere non vorrei bucare se possibile. Grazie
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 07/04/2009 alle: 16:13:17
Mi piaceva e Vi giro questa foto[:)]
Non ciid="brown"> sono piùid="green"> le mezzeid="orange"> stagioni!id="red">id="size3"> [:)] Franco
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 07/04/2009 alle: 16:59:06
Ciao a tutti i cugini Rexoslinisti, ma le foto di Eros del suo "mostro" (inteso in senso buono né![:D][;)][:p])? Ciao a tutti e buoni km![;)][8D]
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 08/04/2009 alle: 11:47:51
Salve a tutti, è stato messo questo post su Altro: https://www.camperonline.it/for... che cosa ne pensate??? Se si riesce a partire, ogni gruppo potrebbe fare una sottoscrizione interna e poi fare un unico versamento. La finalità verso cui ci si rivolge è quella di pensare anche al dopo emergenza...al momento che come dire le acque si sono calmate, per non far scendere l'oblio su questa tragedia. Dite la vostra sul post...ci darà modo di valutare la cosa e la sua fattibilità, grazie a tutti Ettore (ETJ)
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 09/04/2009 alle: 10:57:28
Caro Ettore, personalmente mi trovi pienamente d'accordo sull'iniziativa. Spero vivamente che anche tutti gli amici dei Rexosline vogliano aderire a questa iniziativa, a parer mio veramente lodevole. Personalmente ho partecipato come volontario in Irpinia e da allora la macchina dei soccorsi è migliorata tantissimo. Però il difficile viene dopo, quando la gran parte dell'opinione pubblica si dimentica della tragedia, ma le popolazioni ancora soffrono. Per questo l'idea di Maurizio a cui tu fai riferimento è secondo me molto valida. Massimo id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">

Modificato da bafomax il 09/04/2009 alle 10:59:05
21
maxime
maxime
20/08/2004 6565
Inserito il 09/04/2009 alle: 12:24:08
approvo in pieno. Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link