CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
117 20 7947
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 25/04/2009 alle: 21:28:13
Maxime Grazie per l'indicazione Allora Le Tamerici[;)] Saluti Franco e al prossimo incontro:
19
girolamo
girolamo
10/12/2006 148
Inserito il 26/04/2009 alle: 16:17:25
PER IL PONTE DEL 1° MAGGIO VORRO' RILASSARMI ALLETERME DI CATEZ. CHI VIENE? id="green">
18
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 27/04/2009 alle: 14:58:35
Salve a tutti, Vi vorrei mostrare delle foto della porta del bagno che secondo me è troppo distante dal battente. dopo diversi interventi la situazione non è migliorata per niente, come sono le vostre porte????e cosa mi consigliate di fare????? grazie in anticipo per i vostri suggerimenti Giuseppe
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 27/04/2009 alle: 16:28:42
quote:Originally posted by commander
Salve a tutti, Vi vorrei mostrare delle foto della porta del bagno che secondo me è troppo distante dal battente. dopo diversi interventi la situazione non è migliorata per niente, come sono le vostre porte????e cosa mi consigliate di fare????? grazie in anticipo per i vostri suggerimenti Giuseppe >
> Ciao Giuseppe, dopo qualche mese anche nel mio "rex" si era presentato il problema che la porta si apriva "da sola" durante il viaggio.... Risoluzione: ho spessorato la piastrina sul battente-porta per diminuire lo spazio tra i due elementi. Nel mio caso ho risolto il tutto.... Ciao Pier
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
18
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 27/04/2009 alle: 17:51:37
[/quote] Ciao Giuseppe, dopo qualche mese anche nel mio "rex" si era presentato il problema che la porta si apriva "da sola" durante il viaggio.... Risoluzione: ho spessorato la piastrina sul battente-porta per diminuire lo spazio tra i due elementi. Nel mio caso ho risolto il tutto.... Ciao Pier [/quote] Ciao Pier e grazie per la risposta,credo tuttavia che la porta del mio bagno sia troppo distante dal battente,infatti se noti il passetto della chiusura è quasi tutto fuori, penso che mettendo uno spessore renderei ancor di più la porta antiestetica anche perchè la mia porta non si è mai aperta durante la marcia. Ciao Giuseppe
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 27/04/2009 alle: 22:17:30
>
> Ciao Giuseppe, dopo qualche mese anche nel mio "rex" si era presentato il problema che la porta si apriva "da sola" durante il viaggio.... Risoluzione: ho spessorato la piastrina sul battente-porta per diminuire lo spazio tra i due elementi. Nel mio caso ho risolto il tutto.... Ciao Pier [/quote] Ciao Pier e grazie per la risposta,credo tuttavia che la porta del mio bagno sia troppo distante dal battente,infatti se noti il passetto della chiusura è quasi tutto fuori, penso che mettendo uno spessore renderei ancor di più la porta antiestetica anche perchè la mia porta non si è mai aperta durante la marcia. Ciao Giuseppe [/quote] Giuseppe Ciao Penso che sia opportuno smontare la porta Fare degli spessori ovali sotto le cerniere in modo che sporgano di più dal lato opposto alla maniglia Facendo così tutta la porta va verso l'anteriore e la situazione migliora[;)] Controllare che non si crei troppa fessura su altro lato. MANIGLIA: io ho ancora per fortuna quella piccola che ho opportunamente girato verso il basso ormai da 2 anni per non restare senza tasche dei calzoni e delle giacche!!!! Ciao Franco
18
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 27/04/2009 alle: 22:57:23
[/quote] Giuseppe Ciao Penso che sia opportuno smontare la porta Fare degli spessori ovali sotto le cerniere in modo che sporgano di più dal lato opposto alla maniglia Facendo così tutta la porta va verso l'anteriore e la situazione migliora[;)] Controllare che non si crei troppa fessura su altro lato. MANIGLIA: io ho ancora per fortuna quella piccola che ho opportunamente girato verso il basso ormai da 2 anni per non restare senza tasche dei calzoni e delle giacche!!!!id="red">id="size3"> [:)][:)][:)] Ciao Franco [/quote] Ciao Franco,grazie anche a te per i suggerimenti,pensate che possa chiedere alla Laika la sostituzione della porta???? Grazie ancora e buona notte
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 28/04/2009 alle: 13:26:34
>
> Ciao Franco,grazie anche a te per i suggerimenti,pensate che possa chiedere alla Laika la sostituzione della porta???? Grazie ancora e buona notte [/quote] Non penso sia il caso ,in quanto le porte SONO e devono essere "tutte Eguali" non credo ne facciano di 1 cm più larga[}:)] Probabilmante per errore di montaggio ,ti trovi la apertura ,non essendoci telaio completo, PIU LARGA di 1 cm circa dello standard[:(] Al conce o Laika decidere cora fare!!! Prova a vedere di spessorare come detto , e mettere guarnizione morbida se si apre fessura troppo grande con relativo "panorama" di vista in bagno[:D] Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 28/04/2009 alle 15:30:19
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 28/04/2009 alle: 16:01:24
pensate che possa chiedere alla Laika la sostituzione della porta???? Grazie ancora e buona notte >
> Ciao, come ti hanno già risposto le porte sono tutte uguali, io manderei una mail a Massimo Vanni (ass. Laika) con le foto che hai postato sopra, e vedrai che troveranno una soluzione. Un saluto a tutti Massimo
18
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 28/04/2009 alle: 21:40:04
[ Ciao, come ti hanno già risposto le porte sono tutte uguali, io manderei una mail a Massimo Vanni (ass. Laika) con le foto che hai postato sopra, e vedrai che troveranno una soluzione. Un saluto a tutti Massimo [/quote] Grazie,penso che farò così. Buona notte a tutti P.S. qual'è l'e-mail di vanni???
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 29/04/2009 alle: 10:03:12
[ Ciao, come ti hanno già risposto le porte sono tutte uguali, io manderei una mail a Massimo Vanni (ass. Laika) con le foto che hai postato sopra, e vedrai che troveranno una soluzione. Un saluto a tutti Massimo >
> Grazie,penso che farò così. Buona notte a tutti P.S. qual'è l'e-mail di vanni??? [/quote] Ti ho mandato una mail Massimo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 30/04/2009 alle: 19:44:40
quote:Originally posted by franco49tn
Maxime Grazie per l'indicazione Allora Le Tamerici[;)] Sarò lì da venerdi ore 12 Quacche Rex passa da quelle perti??? Saluti Franco e al prossimo incontro: >
>
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 03/05/2009 alle: 22:27:44
al rientro dal ponte del 1 maggio che ho trascorso a igea marina, tra l'altro consiglio l'area di sosta "La Valletta 2 " in via delle lame 41 a Torrepedrera, ho incrociato ben 5 rexosline io andavo verso padova sulla bologna padova dalle ore 16 alle ore 18 e i rexosline dalla parte opposta, ho incrociato qualcuno di voi ???
19
mapa
mapa
11/04/2006 13
Inserito il 03/05/2009 alle: 22:45:15
Salve a tutti, do poco possessore del cucciolo di famiglia, un 600. Sono piuttosto soddisfastto dopo le prime uscite, anche se mi infastidisce abbastanza che un mezzo del genere abbia quà e là piccoli problemi di assemblaggio o poca qualità che mi "costringeranno" ad una sosta in officina quanto prima. Il precedente mezzo, straniero, non ha mai visto un'officina da quando è uscito dal conce. Credo sia il solito problema italico: ottimo styiling e funzionalità, ma finiture così così....voto ad oggi: 7
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 04/05/2009 alle: 13:28:59
quote:Originally posted by rexos
al rientro dal ponte del 1 maggio che ho trascorso a igea marina, tra l'altro consiglio l'area di sosta "La Valletta 2 " in via delle lame 41 a Torrepedrera, ho incrociato ben 5 rexosline io andavo verso padova sulla bologna padova dalle ore 16 alle ore 18 e i rexosline dalla parte opposta, ho incrociato qualcuno di voi ??? >
> Penso che di quei 5 REXOS uno fosse il mio.....[:D][:D][:D] [:D][:D]Ponte del 1 Maggio passato a Caorle in un campeggio molto carino.... "Pra delle Torri"[8D][8D] Poi rientro a Modena nel pomeriggio di ieri.... A tutti i "REX" su iveco..... ho portate la pressione gomme (/75 camping) a 4,1 bar sul ant. e 3,6 bar al post....In autostrada....CONFORTEVOLISSIMO!!![:)][:)] Se uno fà montagna meglio aumentare 0,3-0,5 ant. Un saluto a tutti Pier
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 04/05/2009 alle: 14:41:08
Ciao a tutti, noi invece abbiamo incontrato un Rex 720 prima di prendere la PR-SP, e abbiamo fatto con lui un pezzo di autostrada (che sarebbe stata tutta se non ci fossimo fermati all'area di servizio[:D]). Qualcuno di voi ha avuto davanti il nostro Kreos 3002 con il logo+nick sulla finestra del bagno?[:D][;)] Ciao a tutti e buoni km![8D]
19
girolamo
girolamo
10/12/2006 148
Inserito il 04/05/2009 alle: 17:36:00
Salve, oggi volevo proprio informarmi sulla pressione gomme e volevo chiedere in particolar modo a Franco che ha effettuato con il Rex. tutte le prove possibili a che pressione ha le gomme. Ultimamente ho cambiato i cerchi, sostituiti dalla Laika da quelli turchi in quelli italiani. Il gommista ha però insistito a portare la pressione delle gomme sia davanti che dietro a 5 atmnosfere, perchè così è stabilito dal costruttore gomme. In effetti sento molto l'effetto duro e le asperità in corrispondenza di ponti e di asfalto ammalorato. Avevo pensato anche io di portare la pressione a 4,5 anteriore e lasciare a 5 le posteriori, ma adesso son un pò confuso. Mi chiedo non è troppo bassa la pressione a 4,1 anteriore ed a 3,6 posteriori? Qualcuno altro ha provato le atmosfere per vedere se vi è un pò più di comfort. Io rilevo in effetti su asfalto liscio nessun problema, anzi silenziosissimo, ma appena trovo delle asperità sul terreno o giunture di ponti, vibrazioni e rumori vari. Inoltre chiedo a qualcuno se gli specchietti laterali esterni vibrano, ed in caso positivo cosa hanno pensato di fare per evitare tali vibrazioni. Cordialmente a tutti e buoni km.-
quote:Originally posted by Pier68
al rientro dal ponte del 1 maggio che ho trascorso a igea marina, tra l'altro consiglio l'area di sosta "La Valletta 2 " in via delle lame 41 a Torrepedrera, ho incrociato ben 5 rexosline io andavo verso padova sulla bologna padova dalle ore 16 alle ore 18 e i rexosline dalla parte opposta, ho incrociato qualcuno di voi ??? >
> Penso che di quei 5 REXOS uno fosse il mio.....[:D][:D][:D] [:D][:D]Ponte del 1 Maggio passato a Caorle in un campeggio molto carino.... "Pra delle Torri"[8D][8D] Poi rientro a Modena nel pomeriggio di ieri.... A tutti i "REX" su iveco..... ho portate la pressione gomme (/75 camping) a 4,1 bar sul ant. e 3,6 bar al post....In autostrada....CONFORTEVOLISSIMO!!![:)][:)] Se uno fà montagna meglio aumentare 0,3-0,5 ant. Un saluto a tutti Pier
>
>
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 04/05/2009 alle: 17:58:43
> Io ne ho incontrato uno ma erano le 12.30, invece rientrando a casa MI/RM ho incontrato un'altro Rex 800. Eros
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 04/05/2009 alle: 18:04:19
quote:Originally posted by eros
> Io ne ho incontrato uno ma erano le 12.30, invece rientrando a casa MI/RM ho incontrato un'altro Rex 800. Eros
>
> Vogliamo le foto, vogliamo le foto, vogliamo le foto!![:D][:D][:p][:p] Ciao a tutti e buoni km![8D]
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 04/05/2009 alle: 19:23:32
@Girolamo Fino a poche settimane fa tenevo le pressioni a 4,2-4,4 bar sia davanti che dietro. Poi mi sono deciso a leggere le informazioni che sono scritte sul libretto Iveco (pag. 251 uso e manutenzione ed.2007) Mi sono reso conto che tenevo i pneumatici troppo gonfi anche in funzione del tipo di gomma da me montato successivamente al ritiro del veicolo ( 195/75/16 Michelin agilis camping ) Il libretto cita 3 tipi di pressioni e in funzione di tale indica una portata per ogni asse. Esempio: A 3,5 bar 1527 ant-2898 post = 4.430 kg A 4 bar 1700 ant-3225 post = 4.925 kg A 4,7 bar 1950 ant-3700 post = 5.650 kg Ho mediato a 4 bar davanti e poco più di 3,5 dietro, cosi facento raggiungerei una portata teorica di circa 4.600-4.700 kg. Ora non è più rigido come prima...... le giunte dei ponti sono quasi inavvertibili[:D] Se non erro hai un mezzo come il mio e credo che non raggiungeremo "mai"[:D]....quella soglia di peso. Ciao Pier
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link