quote:Originally posted by franco49tn> [?] Ma si Franco, che vuoi che sia, l' acqua dentro la porta con due pescetti rossi che sguazzano completo di sciabordio romantico dei flutti in fondo è normale amministrazione...[xx(][V][:(!] Complimenti Eros" Un GRAN bel CORAGGIO...
Vedo con piacere ,che non avete alcun "problema" e tutto va bene,siete tranquilli e pensate solo >
http://www.campingcar-magazine....
Sarebbe tutto risolto[;)] Francoquote:Originally posted by franco49tn> Caro Franco, pare proprio che in Francia i titolari di patente B presa prima del 20 Gennaio 1975 possono condurre i camper immatricolati più di 35 Q. E questo grazie ad una normativa comunitaria, che però in Italia non è stata recepita. L'articolo precisa inoltre che sovraccaricare un camper oltre il PTAC (Peso a pieno carico) resta un'infrazione. Per me sarebbe lo stesso (ho la patente da Marzo 1975), ma per molti sarebbe utile. Ciao Massimo
E se anche in Italia applicassero questa norma!!!! Ciao a tutti navigando sul sito camping-car magazine se non sbaglio a tradurre,in Francia se uno ha conseguito la patente B anteriormente al 1975 può guidare un autocaravan superiore ai 35q.,qualcuno sa qualcosa di più?ciao Maxhttp://www.campingcar-magazine....
Sarebbe tutto risolto[;)] Franco >
quote:Originally posted by franco49tn> Sì, risolto nel senso che guideresti ancora per qualche anno (4-5) e poi vai in commissione annuale. Comunque sia, al nostro Ministero non frega nulla, siamo stati noi e solo noi che non abbiamo aderito alla proposta dei 42 Q.li con patente "B" solo per uso turistico. Ciao amici REX il MACU che vi sorveglia.
E se anche in Italia applicassero questa norma!!!! Ciao a tutti navigando sul sito camping-car magazine se non sbaglio a tradurre,in Francia se uno ha conseguito la patente B anteriormente al 1975 può guidare un autocaravan superiore ai 35q.,qualcuno sa qualcosa di più?ciao Maxhttp://www.campingcar-magazine....
Sarebbe tutto risolto[;)] Franco >
quote:Sì, risolto nel senso che guideresti ancora per qualche anno (4-5) e poi vai in commissione annuale. Comunque sia, al nostro Ministero non frega nulla, siamo stati noi e solo noi che non abbiamo aderito alla proposta dei 42 Q.li con patente "B" solo per uso turistico. Ciao amici REX il MACU che vi sorveglia. >> Scusa la mia ignoranza sulla questione. Potresti in modo sintetico darmi qualche delucidazione sulla questione? Grazie anticipatamente. Rosario
http://forum.campingcar-infos.c...
In estrema sintesi pare non sussistere alcuna disposizione chiara sulla possibilità di condurre con patente B oltre i 35q così come ipotizzato dalla rivista Campingcar Magazine. La discussione su questo forum si dilunga addirittura ( par di essere in Italia [:(] )sulla classificazione dell'autocaravan secondo il loro C.d.S senza peraltro giungere a conclusioni di sorta. Nulla di concreto quindi . Mi par di avere inteso che sono stati interpellati gli uffici di competenza per i chiarimenti(se vi saranno)del caso. ciao Robertoquote:Originally posted by bafomax> Massimo ciao Non ho ricevuto nulla,ma anche arrivasse [;)] come sai non ho vano bombole,che uso come gavone in quanto sotto ho un "lungo" bombolone,dietro lo scalino! Ciao Franco Ps: E le foto dei lavori fatti ultimamente??
Ciao a tutti, qualcuno ha ricevuto una lettera dalla Laika per un controllo dell'isolamento del vano bombole??? Saluti Massimo >
quote:Originally posted by franco49tn> Ciao Franco, gli ultimi lavori fatti non ho ancora fatto foto, e poi è qualche gg che proprio non ci sono più andato al camper xchè troppo incasinati. Ho montato la guarnizione alle portiere e sostituito le piccole guarnizioni dei fanali post. Inoltre ho montato questo scaffale a scatole nel garage di cui ho le foto
Massimo ciao Non ho ricevuto nulla,ma anche arrivasse [;)] come sai non ho vano bombole,che uso come gavone in quanto sotto ho un "lungo" bombolone,dietro lo scalino! Ciao Franco Ps: E le foto dei lavori fatti ultimamente?? >
LO scaffale non l'ho fatto io, ma l'avevo visto qui su COL e me lo sono fatto fare su misura per il mio garage (anche se adesso saprei farlo tranquillamente da solo). Nelle scatole abbiamo messo tanta roba di non prima necessità, ma utile da avere dietro, ed ho liberato un pò gli armadietti interni.
L'ingombro e solo qualche centimetro oltre lo scalino del garage, quindi non mi limita nel caricare lo scooter.
Il prossimo lavoro sono le foderine per la cuscineria della dinette, abbiamo già comprato la stoffa (Lalla dopo che ha visto le tue ha deciso che le dobbiamo fare anche noi).
Un saluto
Massimo
P.S. dove andate per il ponte del 2 giugno? quote:Originally posted by faboulos> Ciao, non conosco il 650 ne quelli su Ducato, ma in generale tra 08 e 09 non ci sono state grosse modifiche (almeno a livello visivo). Speriamo che qualche possessore si pronunci. Ciao Massimo
Interessato ad un 650 qualcuno mi sa dire le differenze tra il modello 08 e quello 09? Grazie. Claudio >
quote:Originally posted by franco49tn> Allora anche tu qualche volta devi lasciare il camper fermo a dormire!!![:D][:D] Un salutone Massimo
..... Per il ponte ,non ho ancora deciso ,avendo lavoretti a casa da finire al più presto| ...... >
quote:Originally posted by bafomax> Possibile che solo io l'ho ricevuto??? Saluti a tutti Massimo
Ciao a tutti, qualcuno ha ricevuto una lettera dalla Laika per un controllo dell'isolamento del vano bombole??? Saluti Massimo >
quote:Originally posted by aluvancoff> Ciao Carlo, bravo aspettiamo le foto, in pvt mi fai sapere dove hai preso i led? Grazie Massimo
Per Massimo: io non ho ricevuto nessuna comunicazione. P.S. ragazzi ho messo i led bianci sui penzili dei mobili del mio 650. ed i led blu nell'incavo del lavandino w.c. tutti con accensione indipendente, sono una favola. A presto inserisco le foto. Ciao a tutti Carlo id="red"> >
3002
? Ciao a tutti e buoni km![;)][8D]