CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
120 20 7947
18
baffostanco
baffostanco
10/07/2007 89
Inserito il 22/05/2009 alle: 13:36:07
quote:Originally posted by bafomax
Ciao a tutti, qualcuno ha ricevuto una lettera dalla Laika per un controllo dell'isolamento del vano bombole??? Saluti Massimo >
>Io l'ò ricevuta alcuni mesi fa. Il Concessionario non ha eseguito alcun intervento in quanto lo stesso era già stato effettua to dalla 2 elle. Ora ho ricevto un invito dell'IVECO per effetture una ventina di controlli. Ciao a tutti.
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 22/05/2009 alle: 21:09:11
il mio camper ha 6 mesi ed è già stato all'Iveco per : bilanciamento dell'albero di trasmissione e cambio dei pneumatici per vibrazioni, 2 volte per sostituire altrettante batterie e oggi l'ho ritirato perchè quando si accendeva l'elettroventola faceva un rumore molto forte e cigolii vari, mi hanno sostituito in garanzia la ventola e la pompa dell'acqua, a voi è successo dell'altro in modo che sia preparato su cosa devo aspettarmi, precedentemente ho avuto 2 ford e 1 fiat ma non mi era mai successo una cosa simile, finchè dura la garanzia tutto bene ma poi ?
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 22/05/2009 alle: 22:17:24
Dici che dovremmo tutti fare i 20 controlli anche se tutto sembra a posto ?? Franco Ma di lasciare i MIO in altre mani[:(] Dovrei stare lì ad un metro o anche meno!!!!!!!!!!!!!!!!!
19
giorgioteam
giorgioteam
20/06/2006 59
Inserito il 22/05/2009 alle: 23:17:20
Ciao Massimo, a me la modifica del vano bombole l'hanno fatta circa un mese fà, si tratta di un richiamo laika, consiste in un listello di alluminio posizionato nella feritoia in basso, per non fare entrare i fumi dello mscappamento. A gennaio sono andato in montagna in trentino, lungo il viaggio da lecce a marilleva, ho perso il terminale dello scarico(per intenderci il pezzo di tubo tagliato a fischietto)ebbene ho rovinato tutta la tapezzeria interna della dinette, si perchè i fumi sono entrati dentro dal vano bombole, spero che la cambiano in garanzia. P.S. Dico di aver perso in viaggio, secondo me mi hanno consegnato il camper senza terminale, come pure la guarnizione esterna destra della porta cellula, mancava del tutto da sopra a sotto, poi in iveco mi hanno messo a punto la trasmissione e le vibrazioni delle ruote. Speriamo bene. Ciao a tutti Giorgio
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 25/05/2009 alle: 10:33:11
quote:Originally posted by giorgioteam
Ciao Massimo, a me la modifica del vano bombole l'hanno fatta circa un mese fà, si tratta di un richiamo laika, consiste in un listello di alluminio posizionato nella feritoia in basso, per non fare entrare i fumi dello mscappamento. A gennaio sono andato in montagna in trentino, lungo il viaggio da lecce a marilleva, ho perso il terminale dello scarico(per intenderci il pezzo di tubo tagliato a fischietto)ebbene ho rovinato tutta la tapezzeria interna della dinette, si perchè i fumi sono entrati dentro dal vano bombole, spero che la cambiano in garanzia. P.S. Dico di aver perso in viaggio, secondo me mi hanno consegnato il camper senza terminale, come pure la guarnizione esterna destra della porta cellula, mancava del tutto da sopra a sotto, poi in iveco mi hanno messo a punto la trasmissione e le vibrazioni delle ruote. Speriamo bene. Ciao a tutti Giorgio >
> Ciao Giorgio, forse dopo la tua esperienza con i fumi adesso lo fanno a tutti. Mi speghi cosa ti hanno fatto all'Iveco per le vibrazioni?? Grazie Massimo
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 25/05/2009 alle: 11:20:16
per Franco quali sono i 20 controlli di cui parli ? sai dati i precedenti è meglio che mi attrezzi. Grazie
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 25/05/2009 alle: 12:33:12
quote:Originally posted by rexos
per Franco quali sono i 20 controlli di cui parli ? sai dati i precedenti è meglio che mi attrezzi. Grazie >
> Credo che si riferiscano ad una promozione dell'IVECO che è arrivata anche a me, che con una cifra fissa (non ricordo quale) ti fanno 20 controlli. Ma non è un richiamo della casa, ma una campagna per l'assistenza a cifra fissa (salvo che se trovano qualcosa.....poi so dolori[:(!]). Ciao Massimo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 25/05/2009 alle: 15:44:57
Esattamente come dice sopra Massimo 2o controlli a prezzo fisso e sconto su eventuali ricambi neccessari Il tutto per far girare la loro officina e tranquilizzare chi parte per le ferie! Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 25/05/2009 alle 15:45:40
19
giorgioteam
giorgioteam
20/06/2006 59
Inserito il 25/05/2009 alle: 16:40:06
Ciao a tutti, per Massimo, alla Iveco hanno eseguito la fasatura della trasmissione che era sfasata, e poi convergenza ed equilibratura. Adesso va molto meglio, Giorgio
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 25/05/2009 alle: 16:44:51
Ciao a tutti, per Massimo, alla Iveco hanno eseguito la fasatura della trasmissione che era sfasata, e poi convergenza ed equilibratura. Adesso va molto meglio, Giorgio >
> Fasatura della trasmissione ??? Spiegaci meglio!!! Franco
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 25/05/2009 alle: 16:58:49
Ciao a tutti, per Massimo, alla Iveco hanno eseguito la fasatura della trasmissione che era sfasata, e poi convergenza ed equilibratura. Adesso va molto meglio, Giorgio >
> E' la prima volta che ne sento parlare, attendo fiducioso spiegazioni. Grazie Massimo
19
giorgioteam
giorgioteam
20/06/2006 59
Inserito il 25/05/2009 alle: 22:57:09
Ciao, ribadisco quello che mi è stato detto, la trasmissione è sfasata, e parte dei rumori venivano da li. Quando ho portato il camper per le vibrazioni, il capo officina ha provato il mezzo, ha percorso 100 metri, dopodiché mi ha riferito quello che ho scritto, dicendomi che capita raramente. Io di meccanica non ne capisco molto, vado ad orecchio, e sinceramente il rumore che faceva non era normale. Devo dire che i concessionari dovrebbero provare i mezzi prima di consegnarli si eviterebbero tante brutte figure. Se volete vi metto in comunicazione con il capo officina della Iveco di zona. Giorgio
aluvancoff
aluvancoff
-
Inserito il 26/05/2009 alle: 08:15:34
quote:Originally posted by aluvancoff
Per Massimo: io non ho ricevuto nessuna comunicazione. P.S. ragazzi ho messo i led bianci sui penzili dei mobili del mio 650. ed i led blu nell'incavo del lavandino w.c. tutti con accensione indipendente, sono una favola. A presto inserisco le foto. Ciao a tutti Carlo id="red"> >
> Ciao Carlo, bravo aspettiamo le foto, in pvt mi fai sapere dove hai preso i led? Grazie Massimo CIAO MASSIMO, I LED LI PUOI COMPRARE IN UN NEGOZIO DI ELETTRONICA, COMUNQUE PUOI CONSULTARE IL SEGUENTE SITO:

www.awgelettronica.it

ciao Carlo.id="red">
>
>
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 26/05/2009 alle: 11:08:16
Per Massimo: io non ho ricevuto nessuna comunicazione. P.S. ragazzi ho messo i led bianci sui penzili dei mobili del mio 650. ed i led blu nell'incavo del lavandino w.c. tutti con accensione indipendente, sono una favola. A presto inserisco le foto. Ciao a tutti Carlo id="red"> >
> Ciao Carlo, bravo aspettiamo le foto, in pvt mi fai sapere dove hai preso i led? Grazie Massimo CIAO MASSIMO, I LED LI PUOI COMPRARE IN UN NEGOZIO DI ELETTRONICA, COMUNQUE PUOI CONSULTARE IL SEGUENTE SITO:

www.awgelettronica.it

ciao Carlo.id="red">
>
>
>
> Grazie mille Massimo
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 26/05/2009 alle: 19:18:43
Ciao a tutti, (dopo tanto tribolare) finalmente posso dire che è arrivato il mio tanto desiderato Rex, lo ritirerò entro la prima decade di Giugno ... Permettetemi una domanda ... nel mio, non tanto vecchio ma, carissimo ecovip 2.1 TW avevo montato i soffietti ad aria della AL-KO regolavo la pressione con l'ausilio di un compressorino secondo le necessità e posso affermare che alla pressione di 2.2 rende lo schiaffo laterale in autostrada quasi nullo ... qualcuno ha esperienza sull'uso di tali soffietti sul Rex? Cordialità a tutto il gruppoid="Verdana">id="size2">
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 27/05/2009 alle: 10:17:27
quote:Originally posted by Spazio12
Ciao a tutti, (dopo tanto tribolare) finalmente posso dire che è arrivato il mio tanto desiderato Rex, lo ritirerò entro la prima decade di Giugno ... Permettetemi una domanda ... nel mio, non tanto vecchio ma, carissimo ecovip 2.1 TW avevo montato i soffietti ad aria della AL-KO regolavo la pressione con l'ausilio di un compressorino secondo le necessità e posso affermare che alla pressione di 2.2 rende lo schiaffo laterale in autostrada quasi nullo ... qualcuno ha esperienza sull'uso di tali soffietti sul Rex? Cordialità a tutto il gruppoid="Verdana">id="size2"> >
> Ciao, per risponderti bene bisognerebbe sapere se hai un Rexos su Ducato o Iveco. Io in ogni caso sul mio 720 non ho montato niente e in autostrada vado come un treno, mai avuto schiaffi laterali. In ogni caso ci sono altri che hanno montato vari tipi di sosp posteriori. (ad es. Franco49tn). Ciao e complimenti per il nuovo arrivo e benvenuto tra i Rexos!!![:)] Massimo
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 27/05/2009 alle: 11:39:40
Sul mio monto gli originali Iveco e devo dire che l'assetto è diverso dagli Al-Ko e similari sembra veramente un treno e negli avvallamenti o buche è come se dietro fosse un pulman. Ciao Eros
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 27/05/2009 alle: 13:38:52
Gentilissimi e grazie per le risposte, il Rex in questione è il 722 su IVECO 35c18 ... scusate ma le domande vengono fuori come funghi ... per il fatto che ad oggi ho avuto solo mansardati e dopo tante prove e contro prove (o meglio dire AVEVO) trovato l'assetto giusto per il mio stile di guida .. ora con un mezzo diverso si ricomincia da capo [:D][:D][:D]... con assetti, opzional piu o meno utili ecc ecc.... e vaiiiiiii anche questo fa parte della passione ... a presto. Marco id="size3"> id="Verdana">
18
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 28/05/2009 alle: 15:35:17
Ciao Franco,mi potressti dare i codici delle barre stabilizzatrici anteriori???? grazie
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 28/05/2009 alle: 15:45:54
nica : Barra stabilizzatrice anteriore Iveco Eccoti i codici del materiale neccessario: Pezzi necessari: 2 tasselli gomma 8581021 8 dadi 16750335 2 staffe 93801621 2 coperchi 500381087-89 1 barra -rossa- stabil. 500381091 2 supporti barra 500381105 2 piastrine 500381107 2 teste a snodo 500383975-76 Buon lavoro
Ecco le foto Dei pezzi sciolti - a terra La BARRA montata ROSSA Franco Altra foto ,non mia, (troppo sporco)con particolare barra montata, scarica in quanto su cavalletti e senza l'ammortizzatore. :

Modificato da franco49tn il 28/05/2009 alle 15:56:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link