quote:Originally posted by bafomax> Ricambio i saluti e spero anch'io di farmi 4 giorni di relax[:)][:)]
Un saluto a tutti, spero proprio di riuscire a farmi 4 gg di re(la)x con il mio Rex[:)][:D] Buon ponte a chi lo fa Massimo >
http://www.tuttotrasporti.it/no...
Modifiche alla cabina e muso ed ESP di serie Francoquote:Originally posted by navarre> Salve. Ho da poco acquistato un Rex 720 con 2 anni di vita.A parte il riscontro di quasi tutti i "difetti" evidenziati in questo forum quali l'alta sensibilità alla strada e vibrazioni un po' diffuse, credo di avere il tuo stesso problema perchè in marcia si avverte un insopportabile cigolio dal lato della dinette che ci è sembrato poi diminuire a serbatoio dell'acqua quasi vuoto, Vorrei provare ad eliminare il problema mi potresti dire precisamente dove hai posizionato i vari feltrini e se è semplci effettuare l'operazione? Le cose per te sono poi andate un po' meglio. Ci hanno poi detto che la Laika per i vari problemi di vibrazioni ed altro, ampiamente discussi su questo forum, ha fornito un "Kit comfort". Qualcuno di voi ne sa qualcosa?. Grazie.
Preso da un attacco di "Franchite" oggi ho spento il PC e ho "insonorizzato"...il serbatoio delle acque chiare ![:D] Eh si, quando era pieno al 100% emetteva in marciaun fastidioso e persistente cigolio che durava finché non si svuotava un po'. Parlo al passato perché spero di aver risolto [:D] In pratica quando il serb. è pieno si gonfia un po' e la plastica va a sfrigolare su delle viti dell' angolare e sul ferro del supporto cinture sicurezza. Inoltre la vite di una fascetta sfrigolava sempre sul supporto. con feltrini e un tappetino da ginnastica in gomma opportunamente tagliato spero di aver sistemato la cosa. Per chi volesse smontare la base nera di supporto ai sedili (per qualsiasi motivo) basta svitare e tirare, solo occhio ai tasselli di legno e a una vite *******a che è avvitata nel piano dal vano bombole (rex 720) >
quote:Originally posted by navarre> Mi pare ci sia proprio un buon motivo! [:)]
Buon ponte a tutti, noi restiamo a casa :>
dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by franco49tn
>>
La foto è la mia e lo sporco è del mio mezzo. Se anche io avessi la possibilità di disporre di un ponte per il lavaggio in proprio della scocca, probabilmente sarebbe più pulita, ma dovendomi accontentare di ciò che riescono a fare negli autolavaggi, i risultati sono questi. Tieni conto però che il mezzo della foto è già passato in Islanda, in Tunisia, In Libia ed in Egitto per un parziale di 35.000 Km. più le solite strade europee.
Il vero motivo dell'intervento è quello di raccomandare a chi deve montare la barra stabilizzatrice di
FARE MOLTA ATTENZIONE ALLA POSIZIONE DEI TUBI E CAVI DEI FRENI ANTERIORI DOPO IL MONTAGGIO NELL'ESCURSIONE DELLA SOSPENSIONE, perchè potrebbero andare a toccare la barra.
Raccomando MOLTA ATTENZIONE!
Buon lavoro e buoni viaggi a tutti.
A.M.
quote:Originally posted by roby93> Roby ciao Non penso abbiano problemi In particolare in questi periodi[:(] Dato che a magazzino le hanno di sicuro e le misure e montaggio sono identiche ,rimane solo il fatto "ingombro interno" che è leggermente più sporgente (vedi mobili ecc.) Ciao Franco
Ciao a tutti, @ Franco: ciao, di là ti ho risposto. Secondo te la Laika accoglierebbe l'ordinazione di un Kreos ma con le finestre Seitz S5 e non S4? Ciao a tutti e buoni km![8D] >
quote:Originally posted by bafomax> Massimo ciao Ora che mi fai presente ,anch'io ho avuto,lo stesso problema Ma andava e veniva a caso ,senza calo e rumore,sono in una occasione Spegnendo e riavviando sèpariva per mesi Primavera 08 in Iveco è stata sostituita tutta la parte Farfalla motore,nera ed imbrattata da Egr[:(] Speriamo in bene per il futuro[;)] Ciao Franco
Ciao a tutti, reduce da questo bel ponte sotto la pioggia torrenziale, ho avuto anche un'avaria al motore (IVECO), per fortuna sabato mattina con l'officina Iveco di Civitavecchia aperta, e sopratutto con la garanzia ancora non scaduta per 6 giorni. A qualcuno si è mai accesa la spia EDC?? Mi si è accesa in cammino e contemporaneamente faceva un gran rumore. Hanno riscontrato un'anomalia della turbina, subito riparata. Dopo tutto ok. Poichè la garanzia mi scade fra 3 gg, volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e da cosa dipendeva. Un saluto Massimo >
quote:Originally posted by navarre> Forza ragazzi che il raduno ad Albano-Castelgandolfo del 19-21 giugno è aperto a tutti, anche ai Rex. Vi ricordo che ci saranno visite guidate per cose che difficilmente vedrete da soli. Facciamo un gemellaggio multimarche?
x greatangel : devi svitare tutte le viti che vedi e anche di più...occhio alla vite dal vano bombole nascosta da una pecetta tonda; alla fine accederai al serbatoio che se pieno sfriziona sul metallo o sul legno. Fai un po' di prove e io oltre ai feltrini ho usato un tappetino da ginnastica in gomma tagliato in varie pezze, anche del neoprene andrebbe bene; in pratica devi andare a tamponare tutti i possibili sfregamenti del serbatoio, ma una volta che hai smontato per bene la panca te ne rendi conto da solo. x bafo: mannaggia ahò! No mai capitato...SGRAT!SGRAT! La garanzia è finita, yuppie! >
quote:Originally posted by Etj> Fate un raduno tutti voi chic? Io se tutto va bene dovrei avere una settimana di ferie e vorrei andare al mare da qualche parte, ma non lo dico forte per scaramanzia. Forse gli altri, ciao ed alla prossima Massimo
Forza ragazzi che il raduno ad Albano-Castelgandolfo del 19-21 giugno è aperto a tutti, anche ai Rex. Vi ricordo che ci saranno visite guidate per cose che difficilmente vedrete da soli. Facciamo un gemellaggio multimarche? >
quote:Originally posted by bafomax Io se tutto va bene dovrei avere una settimana di ferie e vorrei andare al mare da qualche parte, ma non lo dico forte per scaramanzia. Forse gli altri, ciao ed alla prossima Massimo >> Ciao Massimo Forse valuterei la proposta di CAMPERONLINE del loro raduno 12-14 al Thaiti Village FE https://www.camperonline.it/?Pa... Sembra spettacolare Tre giorni e magari di più con terme comprese[:p] Chiedo a tutti le vostre intenzioni!!!!!!!!! CIao Franco
quote:Originally posted by franco49tn> Ciao Franco, io l'ho dovuto scartare a priori ed ho anche contestato la scelta del Tahiti Village perchè non accettano i cani, ed io perlomeno uno dei due l'ho sempre con me, se non come per lo scorso ponte che li avevo tutti e due. Però penso che sia interessante incontrare e conoscere di persona tanta gente conosciuta solo per nick. Ciao Massimo
Ciao Massimo Forse valuterei la proposta di CAMPERONLINE del loro raduno 12-14 al Thaiti Village FE https://www.camperonline.it/?Pa... Sembra spettacolare Tre giorni e magari di più con terme comprese[:p] Chiedo a tutti le vostre intenzioni!!!!!!!!! CIao Franco >