quote:Originally posted by bafomax> Massimo, gli chic non c'entrano, è un raduno di solidarietà per l'iniziativa di COL della scuola in Abruzzo. Magari anche un occasione per vedersi e mangiare porchetta di ariccia a volontà. Per il tahiti mia figlia mi ha piazzato in quei giorni la sua festa del 18° compleanno, altrimenti ci sarei stato volentieri.
quote:Originally posted by Etj> Fate un raduno tutti voi chic? Io se tutto va bene dovrei avere una settimana di ferie e vorrei andare al mare da qualche parte, ma non lo dico forte per scaramanzia. Forse gli altri, ciao ed alla prossima Massimo
Forza ragazzi che il raduno ad Albano-Castelgandolfo del 19-21 giugno è aperto a tutti, anche ai Rex. Vi ricordo che ci saranno visite guidate per cose che difficilmente vedrete da soli. Facciamo un gemellaggio multimarche? >
>
https://forum.camperonline.it/#...
quote:Originally posted by Spazio12> Benvenuto nei Rex ,Marco Certamente il tuo dubbio dell'incavo è stato risolto[;)] Ho fatto una sagoma del foro , riportato su materiale plastico (policarbomato o fibra vetro) e il tutto ricoperto di materiale antiscivolo nero una meraviglia[^] Sotto sono depositati occhiali-chiavi-penne -cartine ecc!! Anche Bafomax ,come lo ha visto,ha provveduto (vero Massimo?) Se qualcuno viene al Thaiti sabato vede tutto e di più (anche la copertura ANTISOLE per il cruscotto !!!!!!!!) A presto Franco
Finalmente oggi è arrivato in concessionaria il mio tanto atteso rex 722 su IVECO 35c18 , la consegna è prevista per la settimana prossima ... cominciano le domande ... quell'incavo sul cruscorro ... ma è possibile che non sia previsto una qualche copertura di chiusura per non lasciare tutto a vista? qualcuno ha risolto in qualche manietra ? id="Verdana">id="size2"> Grazie. Saluti. Marco >
quote:Originally posted by Spazio12> Ciao Marco e benvenuto tra i Rex![8D] Se vuoi vedere come ho realizzato le coperture per gli occhioni copiando Franco, vai a pag 111 di questo post dove ci sono le foto. Come consiglio, fai la sagoma con un cartoncino leggero e poi riportala su un materiale leggero e flessibile. Saluti e buoni km Massimo
Finalmente oggi è arrivato in concessionaria il mio tanto atteso rex 722 su IVECO 35c18 , la consegna è prevista per la settimana prossima ... cominciano le domande ... quell'incavo sul cruscorro ... ma è possibile che non sia previsto una qualche copertura di chiusura per non lasciare tutto a vista? qualcuno ha risolto in qualche manietra ? id="Verdana">id="size2"> Grazie. Saluti. Marco >
quote:Originally posted by bafomax >> Ciao Marco e benvenuto tra i Rex![8D] Se vuoi vedere come ho realizzato le coperture per gli occhioni copiando Franco, vai a pag 111 di questo post dove ci sono le foto. Come consiglio, fai la sagoma con un cartoncino leggero e poi riportala su un materiale leggero e flessibile. Saluti e buoni km Massimo [/quote] Bellissima soluzione , era quello che volevo realizzare, mi metto all'opera sperando di fare un lavoro pulito ... grazie a voi. Da quello che leggo Franco49tn ... ha tante soluzioni da farsi rubare [:D][:D][:D][:D][:D][:D]id="size2"> Cordialità a tutti. Marco id="Verdana"> id="size2">
quote:Originally posted by rencool> La cosa è molto strana, perchè non rileva solo a motore spento, mentre poi se attacchi la 220 ti da la tensione. Fare un salto dal conce?? Magari te la cambiano. Ciao Massimo
Sul mio 721 il test batteria motore sulla centralina mi da 00,00 a veicolo fermo e motore spento anche se la batteria è regolarmente carica, mentre la batteria di servizio mi mostra il suo valore di carica senza problemi. A motore acceso o in connessione alla 220 mi da valori di carica normali/alti. Qualcuno sa dirmi perché o comunque come fare a riavere il test funzionante? Grazie in anticipo >
quote:Originally posted by rencool> E suceesso anche a te[:(] Colpa del "fusibilino in vetro" che si trova dietro il pannello portafusibili Laika dietro sedile passeggero!!! Occorre smontare -estrarre il tutto cercare il filo Viola (se non ricordo male) c'è li un portafusibili volante con dentro il fusibilino -vetro mettilo solo poco più in mA O chiedi al conce Ciao Franco
Sul mio 721 il test batteria motore sulla centralina mi da 00,00 a veicolo fermo e motore spento anche se la batteria è regolarmente carica, mentre la batteria di servizio mi mostra il suo valore di carica senza problemi. A motore acceso o in connessione alla 220 mi da valori di carica normali/alti. Qualcuno sa dirmi perché o comunque come fare a riavere il test funzionante? Grazie in anticipo >
quote:Originally posted by bafomax>
Ciao Girolamo, anche a me è successo una cosa simile l'anno scorso in Sardegna, per livellare il mezzo in una piazzola scoscesa per salire a marcia indietro sui cunei ho sforzato molto la frizione ed il motore (senza peraltro riuscirci). Poi mi sono fermato e c'era una gran puzza di frizione. Poi per cambiare posto la frizione saltellava, nei giorni successivi è diminuito per poi sparire del tutto. In effetti abbiamo dato una strapazzata ai dischi della frizione che si sono consumati in maniera anomala e non tutti allo stesso modo (da qui il saltellio), poi usandoli si uniformano di nuovo (così mi hanno spiegato ma io non sono un meccanico, per cui ci ho creduto). Ciao Massimo >
quote:Originally posted by girolamo> La mia è scaduta 6 gg fà!!!!!Sigh Ciao Massimo
GRAZIE MASSIMO , ....... Speriamo bene anche perchè alla fine del mese scade la garanzia Iveco.- Cordialità >
quote:Originally posted by Spazio12> ciao Spazio12, provo a risponderti anche io riportandoti la mia esperienza anche se Navarre è stato esaustivo. Anche io ho un 722 e come gli altri possessori di rexos, ho fatto la via crucis per eliminare il problema. Dopo aver insistito parecchio, l'iveco di Pisa che è quella che fornisce i telai alla Laika, ci ha cambiato tutti i cerchioni e pneumatici, con degli agilis m+s 81 più rigidi ma sempre da /65 e devo dire che adesso le vibrazioni sono sparite. I cerchi in lega ancora non li monto forse più avanti. Il fatto del dondolio dipende dagli ammortizzatori che ho sostituito con quelli maggiorati OMA. Il mh è pesante e lungo, questo accentua il dondolio soprattutto in fase di sorpasso e nelle curve. P.S. Quando ci hanno sostituito i pneumatici posteriori, facendo la prova mettendoo una barra sotto si vedeva ad occhio nudo che saltellavano!!!
Stamani finalmente ho potuto girare la chiave nel mio Rex 722, vi lascio immaginare l'emozione ... Ho notato un paio di cosette che vorrei sottoporvi per un vostro parere ... 1) Rispetto al mio ex Ecovip 2.1 TW ho l'impressione che dondola un po troppo specialmente nei sorpassi (pressione gomme consigliata 4.2 per tutte e 6 le gomme) 2) Avverto delle vibrazioni come se avessi le gomme ovalizzate ... Non credete che entrambe le cose non siano del tutto imputabili al mezzo nuovo ? oppure devo dedurre che è rimasto parcheggiato per qualche tempo ... le gomme AGILIS sono marcate Febbraio 2008 potete darmi un aiuto ? grazie. Cordialità a tutti Marcoid="Verdana">id="size2"> >