CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
123 20 7947
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 15/06/2009 alle: 19:57:55
quote:Originally posted by Bartl
quote:Originally posted by Spazio12
Stamani finalmente ho potuto girare la chiave nel mio Rex 722, vi lascio immaginare l'emozione ... Ho notato un paio di cosette che vorrei sottoporvi per un vostro parere ... 1) Rispetto al mio ex Ecovip 2.1 TW ho l'impressione che dondola un po troppo specialmente nei sorpassi (pressione gomme consigliata 4.2 per tutte e 6 le gomme) 2) Avverto delle vibrazioni come se avessi le gomme ovalizzate ... Non credete che entrambe le cose non siano del tutto imputabili al mezzo nuovo ? oppure devo dedurre che è rimasto parcheggiato per qualche tempo ... le gomme AGILIS sono marcate Febbraio 2008 potete darmi un aiuto ? grazie. Cordialità a tutti Marcoid="Verdana">id="size2"> >
> ciao Spazio12, provo a risponderti anche io riportandoti la mia esperienza anche se Navarre è stato esaustivo. Anche io ho un 722 e come gli altri possessori di rexos, ho fatto la via crucis per eliminare il problema. Dopo aver insistito parecchio, l'iveco di Pisa che è quella che fornisce i telai alla Laika, ci ha cambiato tutti i cerchioni e pneumatici, con degli agilis m+s 81 più rigidi ma sempre da /65 e devo dire che adesso le vibrazioni sono sparite. I cerchi in lega ancora non li monto forse più avanti. Il fatto del dondolio dipende dagli ammortizzatori che ho sostituito con quelli maggiorati OMA. Il mh è pesante e lungo, questo accentua il dondolio soprattutto in fase di sorpasso e nelle curve. P.S. Quando ci hanno sostituito i pneumatici posteriori, facendo la prova mettendoo una barra sotto si vedeva ad occhio nudo che saltellavano!!!
>
> Ciao Barti, grazie anche a te per la gentilezza ... si in effetti oggi ho chiamato Laika-Firenze ... nel giro di 1 ora mi hanno richiamato dicendomi che verrò contattato dal centro assistenza della mia zona per risolvere il problema sia del rollio che delle gomme/cerchi .. speriamo bene ... Prima di chiamnare Laika ho fatto vedere le ruote al mio gommista il quale ha notato l'ovalizzazione delle coperture, la cosa strana, questo l'ho notato io, che mentre su tutti i laika avuti in precedenza i cerchi erano punzonati IVECO questi non hanno alcuna punzonatura (molto strana la cosa ) staremo a vedere ... sono fiducioso che Laika saprà darmi una risposta esaustiva anche a questa mia perplessità .... Per quel che riguarda i led ... ho avutro il piacere di vedere un 723 pronta consegna con su montati i sistemi led (azzurri) .. bellissimo l'effetto ... credo che darà la mia prossima spesa ... Ti terro informato sugli eventi. Un saluto. Marco id="Verdana"> id="size2">
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 15/06/2009 alle: 20:45:46
Per Franco e per chi ha montato le strisce di led. Volevo montare le strisce di led bianche molto potenti per illuminare la zona giorno. Che modello mi consigliate, avete qualche sito da suggerirmi? mille grazie per le eventuali risposte. Bartl >
> Trovo molto difficile illuminare bene[:(] zona tavolo-panzo con le "striscie di led" In quanto molto dispersive usale per la luce diffusa sopra mobiletti-pensili[:)] Monta anche un regolatore di tensione per creare varie"atmosfere" e vari interruttori per accendere separatamente le zone!!! Buon lavoro Franco
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 15/06/2009 alle: 20:59:08
Resoconto del CamperOn Fest Anche se arrivato sabato ,primo pomeriggio ho potuto conoscere,colloquiare,scambiare pareri e sopratutto fare amicizia,con parecchi amici del forum[:)] Confortevole,ben servito,fornito di tutto , comprese le THERME il camping-village Thaiti che ci ospitava Quasi una processione vicino al mio 720 a vedere da sopra e sotto ogni modifica[;)] Ma tutti informati e "serviti" a dovere! Un ringraziamento alla direzione di Camperonline che ha saputo organizzare un evento così atteso. Saluti a tutti Franco
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 16/06/2009 alle: 12:52:10
quote:Originally posted by franco49tn
Per Franco e per chi ha montato le strisce di led. Volevo montare le strisce di led bianche molto potenti per illuminare la zona giorno. Che modello mi consigliate, avete qualche sito da suggerirmi? mille grazie per le eventuali risposte. Bartl >
> Trovo molto difficile illuminare bene[:(] zona tavolo-panzo con le "striscie di led" In quanto molto dispersive usale per la luce diffusa sopra mobiletti-pensili[:)] Monta anche un regolatore di tensione per creare varie"atmosfere" e vari interruttori per accendere separatamente le zone!!! Buon lavoro Franco
>
> ciao Franco, intanto grazie per la risposta. Ho trovato un venditore online e mi ha detto che un particolare tipo di strisce, che costano molto, sono potenti tali da illuminare. Strisce led high power flessibili, 5 metri 390 led, 78 watt a 12 volts, 6,5 A, 4 volte più potenti delle strisce normali, costo proibitivo! Faranno luce?
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 16/06/2009 alle: 15:03:28
Al posto delle striscie Sul mio ho sostituito gli alogeni n° 4 attorno al botolone con 4 faretti led da 3 w cad. Una luce quasi doppia dei precedenti "lumini" ed un consumo irrisorio,a volte ne bastano solo 2 per pranzare!!!!!! Un lavoretto di pazienza e di fino Franco
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 19/06/2009 alle: 18:07:21
salve a tutti, volevo farvi una domanda non tecnica ma burocratica. Facendo le "corna" e toccando ferro, quanto vi da la vostra assicurazione, in caso di furto, dopo un anno al momento del rinnovo della polizza? può essere che i Laika si svalutano così tanto? ciao e grazie.
Pako05
Pako05
-
Inserito il 22/06/2009 alle: 05:57:18
tanti saluti a tutti vecchi e nuovi ma vorrei sapere se qualcuno va al concerto degli u2 il giorno 7 luglio a milano e se sapete dirmi dove poter parcheggiare nelle vicinanze in un posto trnquillo e custodito.se qualcuno viene ci possiamo incontrare e scambiare due chiacchere ciao
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 22/06/2009 alle: 12:15:55
salve a tutti, volevo farvi una domanda non tecnica ma burocratica. Facendo le "corna" e toccando ferro, quanto vi da la vostra assicurazione, in caso di furto, dopo un anno al momento del rinnovo della polizza? può essere che i Laika si svalutano così tanto? ciao e grazie. >
> Ciao Bartl, l'anno scorso al rinnovo dopo 1 anno mi è preso un colpo a vedere la quotazione che usano per l'assicurazione F.I., d'altronde levano tutta l'IVA. Quest'anno è ulteriormente calato. Io al momento della stipula ho elencato tutti gli accessori con un bel valore, così alla quotazione Eurotax poi hanno aggiunto quelli ed il valore è un pò aumentato, ma comunque sempre inferiore al prezzo di mercato. FACCIAMO LE CORNA!!!!![:)][:)][:)] Massimo
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 22/06/2009 alle: 18:43:37
quote:Originally posted by bafomax
salve a tutti, volevo farvi una domanda non tecnica ma burocratica. Facendo le "corna" e toccando ferro, quanto vi da la vostra assicurazione, in caso di furto, dopo un anno al momento del rinnovo della polizza? può essere che i Laika si svalutano così tanto? ciao e grazie. >
> Ciao Bartl, l'anno scorso al rinnovo dopo 1 anno mi è preso un colpo a vedere la quotazione che usano per l'assicurazione F.I., d'altronde levano tutta l'IVA. Quest'anno è ulteriormente calato. Io al momento della stipula ho elencato tutti gli accessori con un bel valore, così alla quotazione Eurotax poi hanno aggiunto quelli ed il valore è un pò aumentato, ma comunque sempre inferiore al prezzo di mercato. FACCIAMO LE CORNA!!!!![:)][:)][:)] Massimo
>
> infatti facciamo le corna!!! sgrat sgrat! pure a me hanno detto senza l'iva viene la metà quasi dopo un anno! si svaluta meno in proporzione un mezzo di fascia bassa! mah. Devo fare pure io la lista degli optionals anche se mi pare di aver capito che pure quelli li considerano come usati e non al prezzo del nuovo. Voglio farmi fare un preventivo da un'altra assicurazione e nel frattempo cerco qualche antifurto di tipo meccanico da mettere! arisgrat!!!
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 26/06/2009 alle: 12:15:07
Ciao a tutti, ci hanno ridotto drasticamente la discussione, i post vecchi sono finiti in archivio!!![V][V][V] Comunque sono sempre consultabili, anche perchè c'è l'archivio storico delle modifiche fatte (da Franco sopratutto). Vi auguro un buon w.e. anche se le previsioni meteo non sono eccelse. Io sarò a casa, causa esami di maturità (di mio figlio[:)] io l'ho fatti da qualche anno[:D]) Ciao Massimo
19
girolamo
girolamo
10/12/2006 148
Inserito il 26/06/2009 alle: 18:37:28
SALVE A TUTTI I REX, VOLEVO CHIEDERE IN PARTICOLAR MODO A QUELLI CHE COME ME HANNO ACQUISTATO IL REX NEL 2007 E 2008, SE HANNO AVUTO I RICHIAMI LAIKA RELATIVAMENTE ALLE VIBRAZIONI CRUSCOTTO E PARTI ANTERIORE. IL MIO REX. ATTUALMENTE E' SOTTOPOSTO A TALE RICHIAMO ED HO VISTO CHE HANNO APPLICATO ALL'INTERNO DEL MOTORE UNA LUNGA BARRA SOTTO IL CRUSCOTTO CHE POGGIA SU LEVE INCERNIERATE AL LONGHERONE. DOVREBBE IN QUALCHE MODO ATTENUARE LE VIBRAZIONI. IL MEZZO DOPO TALI APPLICAZIONI A DIRE DEL CONCESSIONARIO DEVE RESTARE IMMOBILE PER 4 GIORNI. QUALCUNO HA GIA' EFFETTUATO TALE INTERVENTO??. CON CHE RISULTATI??? CORDIALMENTE A TUTTI
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 26/06/2009 alle: 18:55:22
quote:Originally posted by girolamo
SALVE A TUTTI I REX, VOLEVO CHIEDERE IN PARTICOLAR MODO A QUELLI CHE COME ME HANNO ACQUISTATO IL REX NEL 2007 E 2008, SE HANNO AVUTO I RICHIAMI LAIKA RELATIVAMENTE ALLE VIBRAZIONI CRUSCOTTO E PARTI ANTERIORE. IL MIO REX. ATTUALMENTE E' SOTTOPOSTO A TALE RICHIAMO ED HO VISTO CHE HANNO APPLICATO ALL'INTERNO DEL MOTORE UNA LUNGA BARRA SOTTO IL CRUSCOTTO CHE POGGIA SU LEVE INCERNIERATE AL LONGHERONE. DOVREBBE IN QUALCHE MODO ATTENUARE LE VIBRAZIONI. IL MEZZO DOPO TALI APPLICAZIONI A DIRE DEL CONCESSIONARIO DEVE RESTARE IMMOBILE PER 4 GIORNI. QUALCUNO HA GIA' EFFETTUATO TALE INTERVENTO??. CON CHE RISULTATI??? CORDIALMENTE A TUTTI >
> ciao, per il nostro 722 acquistato ad agosto 2008, non c'è stato per il momento alcun richiamo. Di che zona sei?
19
girolamo
girolamo
10/12/2006 148
Inserito il 26/06/2009 alle: 18:59:54
Io abruzzese di Pescara. Tu invece?? d by Bartl
quote:Originally posted by girolamo[/i]
SALVE A TUTTI I REX, VOLEVO CHIEDERE IN PARTICOLAR MODO A QUELLI CHE COME ME HANNO ACQUISTATO IL REX NEL 2007 E 2008, SE HANNO AVUTO I RICHIAMI LAIKA RELATIVAMENTE ALLE VIBRAZIONI CRUSCOTTO E PARTI ANTERIORE. IL MIO REX. ATTUALMENTE E' SOTTOPOSTO A TALE RICHIAMO ED HO VISTO CHE HANNO APPLICATO ALL'INTERNO DEL MOTORE UNA LUNGA BARRA SOTTO IL CRUSCOTTO CHE POGGIA SU LEVE INCERNIERATE AL LONGHERONE. DOVREBBE IN QUALCHE MODO ATTENUARE LE VIBRAZIONI. IL MEZZO DOPO TALI APPLICAZIONI A DIRE DEL CONCESSIONARIO DEVE RESTARE IMMOBILE PER 4 GIORNI. QUALCUNO HA GIA' EFFETTUATO TALE INTERVENTO??. CON CHE RISULTATI??? CORDIALMENTE A TUTTI
>
> ciao, per il nostro 722 acquistato ad agosto 2008, non c'è stato per il momento alcun richiamo. Di che zona sei? [/quote]
navarre
navarre
-
Inserito il 26/06/2009 alle: 19:16:51
HANNO APPLICATO ALL'INTERNO DEL MOTORE UNA LUNGA BARRA SOTTO IL CRUSCOTTO CHE POGGIA SU LEVE INCERNIERATE AL LONGHERONE. >
> Hai una foto dell' intervento ?
19
girolamo
girolamo
10/12/2006 148
Inserito il 26/06/2009 alle: 19:30:34
NON HO ANCORA RITIRATO IL MEZZO, CHE COME MI E' STATO DETTO DEVE RESTARE FERMO SENZA NEANCHE METTERE IN MOTO PER 4 GIORNI. SARA' RITIRATO LA PROSSIMA SETTIMANA.
quote:Originally posted by navarre
HANNO APPLICATO ALL'INTERNO DEL MOTORE UNA LUNGA BARRA SOTTO IL CRUSCOTTO CHE POGGIA SU LEVE INCERNIERATE AL LONGHERONE. >
> Hai una foto dell' intervento ?
>
>
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 26/06/2009 alle: 20:16:47
NON HO ANCORA RITIRATO IL MEZZO, CHE COME MI E' STATO DETTO DEVE RESTARE FERMO SENZA NEANCHE METTERE IN MOTO PER 4 GIORNI. SARA' RITIRATO LA PROSSIMA SETTIMANA. [quote]Originally posted by navarre
[quote]Originally posted by girolamo
> Ciao a tutti, Ho ritirato il mio Rex722 la settimana scorsa, (è di sicuro un modello prodotto i primi mesi di quest'anno) non vedo la barra di cui si parla, mi interesserebbe saperne di più. Girolamo scusa ma ... non capisco perche il mezzo deve restare fermo per 4 giorni visto che si tratta di modifiche meccaniche ... Un cordiale saluto a tutti. Marco. id="Verdana"> id="size3">
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 28/06/2009 alle: 16:37:46
NON HO ANCORA RITIRATO IL MEZZO, CHE COME MI E' STATO DETTO DEVE RESTARE FERMO SENZA NEANCHE METTERE IN MOTO PER 4 GIORNI. SARA' RITIRATO LA PROSSIMA SETTIMANA.
quote:Originally posted by navarre
[quote]Originally posted by girolamo
>
>
> Sono di Latina. Facci sapere poi se noti differenze, tipo meno vibrazioni. Volevo chiedere invece a chi possiede già il rexos da diverso tempo, se ha fatto il controllo Laika per le infiltrazioni, va fatto ogni anno? ciao e grazie.
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 28/06/2009 alle: 17:55:14
[/quote] Sono di Latina. Facci sapere poi se noti differenze, tipo meno vibrazioni. Volevo chiedere invece a chi possiede già il rexos da diverso tempo, se ha fatto il controllo Laika per le infiltrazioni, va fatto ogni anno? ciao e grazie. [/quote] Ho sempre avuto mezzi Laika e non ho mai mancato di far fare il controllo e la certificazione annuale di eventuali infiltrazioni ... ad oggi, al costo di circa un centinaio di eurini, la ritengo necessaria ... a maggior ragione che è ho in corso la garanzia. Saluti. Marco id="size3"> id="Verdana">
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 29/06/2009 alle: 14:08:17
Ciao a tutti i cuginastri Rex![:D][;)] E' da un pò che non lo leggo, ma provo a fare una domanda a Eros lo stesso: come ti trovi col riscaldamento sull'800L? Visto che avevi detto tempo fa che quello sul Rex "normale" non era ben fatto, volevo sapere se sull'800 sia stato migliorato. Ciao a tutti e buoni km![8D][;)][:D][:)][:p] P.S: sul numero di Caravan & Camper di luglio c'è l'anteprima di Laika[:p]...[;)]
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 29/06/2009 alle: 15:06:00
quote:Originally posted by roby93
Ciao a tutti i cuginastri Rex![:D][;)] E' da un pò che non lo leggo, ma provo a fare una domanda a Eros lo stesso: come ti trovi col riscaldamento sull'800L? Visto che avevi detto tempo fa che quello sul Rex "normale" non era ben fatto, volevo sapere se sull'800 sia stato migliorato. Ciao a tutti e buoni km![8D][;)][:D][:)][:p] P.S: sul numero di Caravan & Camper di luglio c'è l'anteprima di Laika[:p]...[;)] >
> Diciamo che su carta l'impianto Alde è stato migliorato però non ho avuto la possibilità di provarlo vedremo questo inverno. Ciao Eros
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link