CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
124 20 7947
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 29/06/2009 alle: 23:05:25
con la bella stagione mi è tornata la voglia di usare il windsurf ma ho paura che nel garage del mio nuovo 722 non ci stia è lungo 255 cm. qualcuno di voi trasporta il windsufr e dove lo mette ? ciao
navarre
navarre
-
Inserito il 30/06/2009 alle: 11:17:07
quote:Originally posted by rexos
con la bella stagione mi è tornata la voglia di usare il windsurf ma ho paura che nel garage del mio nuovo 722 non ci stia è lungo 255 cm. qualcuno di voi trasporta il windsufr e dove lo mette ? ciao >
> O armeggi col portabici (tempo fa c' era uno su COL che aveva postato immaginidel suo portabici modificato, con la tavola in verticale) oppure monti un portapacchi sul tetto. Oppure ti impari ad andare in kitesurf [;)]
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 30/06/2009 alle: 13:49:42
che tipo di portapacchi si può montare sul rexos per portare il widsurf ?
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 30/06/2009 alle: 17:01:38
con la bella stagione mi è tornata la voglia di usare il windsurf ma ho paura che nel garage del mio nuovo 722 non ci stia è lungo 255 cm. qualcuno di voi trasporta il windsufr e dove lo mette ? ciao >
> Sicuro che non ci stia in diagonale?????????? Misura prima di attaccare qualcosa dietro! Ovvio sarà scomodo ed ingombrante ,ma forse,per poco ci stà! Ciao Franco
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 30/06/2009 alle: 17:16:13
che tipo di portapacchi si può montare sul rexos per portare il widsurf ? >
> haha[:D] pure io faccio windsurf, anche se medio scarso, ed ho un rexos 722 con il tuo stesso problema!! la tavola in diagonale dietro entra è un jp super x 116 lt, 248 mi pare di lunghezza, solo che poi non posso mettere il motorino, non so questa estate come farò visto che vado a porto pollo in sardegna e vorrei portarmi tutto, devo provare ad incastrare il tutto! L'unica sarebbe il portapacchi sopra ma tocca bucare [:(!] o come suggerisce Navarre un portabici dietro su cui appoggiare la tavola e pure li tocca bucare [:(] qualcuno mi aveva suggerito di fare una specie di cestello sotto il camper!!! ma ho tutto pieno tra serbatoi, cestello ruota di scorta non c'è proprio posto!!
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 30/06/2009 alle: 18:25:06
forse in diagonale ci sta ma allora devo lasciare a casa le bici e parecchia altra roba, se monto le barre porta tutto sopra il camper non è meglio ?
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 30/06/2009 alle: 18:33:25
forse in diagonale ci sta ma allora devo lasciare a casa le bici e parecchia altra roba, se monto le barre porta tutto sopra il camper non è meglio ? >
> si è meglio! l'unica cosa è che ti devono fare 4 fori sul tetto! ti devi far fare il lavoro a regola d'arte per evitare le infiltrazioni...quando sono andato dal concessionario e gli dissi delle barre poi gli domandai se avevano avuto casi di infiltrazioni dovute alle barre in passato mi disse di sì...io sono dell'avviso meno buchi si fanno e meglio è, io già tra pannello solare e antenna satellitare ho due buchi senza considerare quello per il climatizzatore!
18
gianni5599
gianni5599
14/08/2007 204
Inserito il 01/07/2009 alle: 12:39:33
id="Comic Sans MS">id="blue"> Un saluto a tutti. Il Rex 721 non l'ho + venduto ed è quasi pronto x le vacanze. Purtroppo ho letto poco in questi mesi ma ... mi rifarò. Ciao, Gianni.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 01/07/2009 alle: 14:42:52
quote:Originally posted by girolamo
SALVE A TUTTI I REX, VOLEVO CHIEDERE IN PARTICOLAR MODO A QUELLI CHE COME ME HANNO ACQUISTATO IL REX NEL 2007 E 2008, SE HANNO AVUTO I RICHIAMI LAIKA RELATIVAMENTE ALLE VIBRAZIONI CRUSCOTTO E PARTI ANTERIORE. IL MIO REX. ATTUALMENTE E' SOTTOPOSTO A TALE RICHIAMO ED HO VISTO CHE HANNO APPLICATO ALL'INTERNO DEL MOTORE UNA LUNGA BARRA SOTTO IL CRUSCOTTO CHE POGGIA SU LEVE INCERNIERATE AL LONGHERONE. DOVREBBE IN QUALCHE MODO ATTENUARE LE VIBRAZIONI. IL MEZZO DOPO TALI APPLICAZIONI A DIRE DEL CONCESSIONARIO DEVE RESTARE IMMOBILE PER 4 GIORNI. QUALCUNO HA GIA' EFFETTUATO TALE INTERVENTO??. CON CHE RISULTATI??? CORDIALMENTE A TUTTI >
> Ciao, per caso stai parlando dei rinforzi che ha montato Franco già diverso tempo fa e che trovi le foto a pag 29 della parte archiviata di questo argomento??? Avevo un ricordo e sono andato a cercare la pagina con le foto. Ciao Massimo
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 01/07/2009 alle: 14:46:23
forse in diagonale ci sta ma allora devo lasciare a casa le bici e parecchia altra roba, se monto le barre porta tutto sopra il camper non è meglio ? >
> Se vuoi il mio consiglio personale cerca di evitare al massimo di fare buchi sul tetto, tutto va bene all'inizio....ma dopo qualche tempo???? Ma cercare una tavola + corta? Bastano 20 cm e ti entra bene...[:)] magari sto dicendo un'eresia, ma non ci capisco un ****** di windsurf! Ciao Massimo
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 01/07/2009 alle: 21:30:48
più piccola è la tavola e più difficile è andare e quindi io che sono una pippa mi tengo la mia tavolona, anzi la vorrei più lunga e più stabile, se il 722 avesse il gavone passante che hanno i rexos su ducato sarebbe tutto risolto, proverò a farlo entrare nel garage nel prossimo week end. wind e rexos non vanno d'accordo.
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 01/07/2009 alle: 22:51:11
più piccola è la tavola e più difficile è andare e quindi io che sono una pippa mi tengo la mia tavolona, anzi la vorrei più lunga e più stabile, se il 722 avesse il gavone passante che hanno i rexos su ducato sarebbe tutto risolto, proverò a farlo entrare nel garage nel prossimo week end. wind e rexos non vanno d'accordo. >
> tavole più corte non ne fanno neanche, pure io mi ero informato. A parte la soluzione di passare al kitesurf (improponibile) o segare la tavola, una soluzione non da sottovalutare e che forse farò è quella di attaccare un rimorchio appendice (max 750 kg cosi da restare in patente B), li fanno anche da 2,50 metri o se è da 2 ce la metti sopra...certo è uno spreco ma le passioni sono passioni!!! l'ultima soluzione è quella di metterla dentro al camper [:o)]
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 02/07/2009 alle: 10:21:53
il carrello non deve essere di 750 kg per restare in patente B, bisogna che il complesso veicolare non superi i 35 q.li e quelli li abbiamo già passati tutti da un pezzo, il mio è omologato patente C ed io ho sì l'obbligo di mettere un carrello leggero al massimo 750 kg. ,penso che il wind lo metterò dentro al camper se la moglie me lo permetterà ciao.
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 02/07/2009 alle: 10:36:46
il carrello non deve essere di 750 kg per restare in patente B, bisogna che il complesso veicolare non superi i 35 q.li e quelli li abbiamo già passati tutti da un pezzo, il mio è omologato patente C ed io ho sì l'obbligo di mettere un carrello leggero al massimo 750 kg. ,penso che il wind lo metterò dentro al camper se la moglie me lo permetterà ciao. >
> il complesso non deve superare i 35 q.li quando il rimorchio è "pesante", se hai un rimorchio leggero fino a 750 kg puoi anche superare i 35 q.li restando in patente B. Leggiti tutta la discussione su "Leggi", si parla proprio di questo.

Modificato da Bartl il 02/07/2009 alle 10:37:29
maculani
maculani
-
Inserito il 02/07/2009 alle: 12:21:48
quote:Originally posted by bafomax
> Se vuoi il mio consiglio personale cerca di evitare al massimo di fare buchi sul tetto, tutto va bene all'inizio....ma dopo qualche tempo???? Ma cercare una tavola + corta? Bastano 20 cm e ti entra bene...[:)] magari sto dicendo un'eresia, ma non ci capisco un ****** di windsurf! Ciao Massimo
>
> Ciao Massimo, lascia pure che buchino così dopo un pò di tempo con il surf ci vai dentro al v.r. [:D][:D][:D][:D] Ciao MACU.
maculani
maculani
-
Inserito il 02/07/2009 alle: 12:23:40
quote:Originally posted by Bartl
il carrello non deve essere di 750 kg per restare in patente B, bisogna che il complesso veicolare non superi i 35 q.li e quelli li abbiamo già passati tutti da un pezzo, il mio è omologato patente C ed io ho sì l'obbligo di mettere un carrello leggero al massimo 750 kg. ,penso che il wind lo metterò dentro al camper se la moglie me lo permetterà ciao. >
> il complesso non deve superare i 35 q.li quando il rimorchio è "pesante", se hai un rimorchio leggero fino a 750 kg puoi anche superare i 35 q.li restando in patente B. Leggiti tutta la discussione su "Leggi", si parla proprio di questo.
>
> Bravo Bartl sei informato. Il tuo miglior amico [:D][:D][:D]. MACU.
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 02/07/2009 alle: 22:24:51
quindi mi vuoi dire che con la patente B puoi condurre mezzi di peso superiore ai 35 Q.li e allora la patente B E che fanno tutti i rulottari a cosa serve ?
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 02/07/2009 alle: 22:35:59
il mio dubbio e che il mio Rex peso con poche cose caricate 3660 kg. quindi dubito che quello di Bartl pesi molto meno quindi va bene puo' trainare carrelli fino a 750 kg ma se pesano il resto è fuori dalla patente B.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 03/07/2009 alle: 11:02:41
quindi mi vuoi dire che con la patente B puoi condurre mezzi di peso superiore ai 35 Q.li e allora la patente B E che fanno tutti i rulottari a cosa serve ? >
> La differenza sta nella classificazione del rimorchio: A) Rimorchio leggero fino a 750 kg B) Rimorchio pesante oltre 750 kg Se hai un rimorchio di tipo A puoi trainarlo con patente B con una motrice fino a 3500 kg, quindi motrice 3500 kg max e rimorchio leggero max 750 kg (attenzione al tipo di rimorchio). E' questo il caso dei camper che trainano ad es. un gommone su un carrello però fino a 750 kg. I "rulottisti" che hanno la B E è perche la caravan pesa oltre 750 kg ed il complesso auto + caravan eccede i 3500 kg. Io per es. avevo una caravan di 1400 kg che trainavo con una Fiat Ulysse, poi per trainarla meglio cambiai con un SUV senza rendermi conto che così superavo i 3500 kg. Così ho dovuto vendere la caravan....e mi sono comprato il camper[:D] (che non voglio sapere quanto pesa[:)][:)]) Ciao spero di essere stato chiaro Massimo
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 03/07/2009 alle: 11:06:18
il mio dubbio e che il mio Rex peso con poche cose caricate 3660 kg. quindi dubito che quello di Bartl pesi molto meno quindi va bene puo' trainare carrelli fino a 750 kg ma se pesano il resto è fuori dalla patente B. >
> In Italia c'è la tolleranza del 5%, quindi fino a 3675 kg stai nella tolleranza, però all'estero tipo Svizzera ed Austria se ti pesano son dolori. Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link