quote:Originally posted by bafomax> Bravo Massimo sempre preciso e letteralmente tedesco (solo letteralmente [:D][:D][:D]) Ti dico io quanto pesa il tuo REX circa 39 Q.li in assetto da gara scommetti ?????? Quindi dormi pure notti tranquille sino a metà del 2010 poi . . . . vi lascio ancora campare và . . . . [:D][:D][:D][;)][;)][;)]Ciao Macu l'amico dei REX [:D][:D]
quote:Originally posted by rexos> La differenza sta nella classificazione del rimorchio: A) Rimorchio leggero fino a 750 kg B) Rimorchio pesante oltre 750 kg Se hai un rimorchio di tipo A puoi trainarlo con patente B con una motrice fino a 3500 kg, quindi motrice 3500 kg max e rimorchio leggero max 750 kg (attenzione al tipo di rimorchio). E' questo il caso dei camper che trainano ad es. un gommone su un carrello però fino a 750 kg. I "rulottisti" che hanno la B E è perche la caravan pesa oltre 750 kg ed il complesso auto + caravan eccede i 3500 kg. Io per es. avevo una caravan di 1400 kg che trainavo con una Fiat Ulysse, poi per trainarla meglio cambiai con un SUV senza rendermi conto che così superavo i 3500 kg. Così ho dovuto vendere la caravan....e mi sono comprato il camper[:D] (che non voglio sapere quanto pesa[:)][:)]) Ciao spero di essere stato chiaro Massimo
quindi mi vuoi dire che con la patente B puoi condurre mezzi di peso superiore ai 35 Q.li e allora la patente B E che fanno tutti i rulottari a cosa serve ? >
>
quote:Originally posted by maculani> Per ora campo.....poi chi vivrà vedrà!!![:D][:D][:D] CiaoamicodeiRexcheperòneparlisempremale Con tutta la simpatia Massimo
Bravo Massimo sempre preciso e letteralmente tedesco (solo letteralmente [:D][:D][:D]) Ti dico io quanto pesa il tuo REX circa 39 Q.li in assetto da gara scommetti ?????? Quindi dormi pure notti tranquille sino a metà del 2010 poi . . . . vi lascio ancora campare và . . . . [:D][:D][:D][;)][;)][;)]Ciao Macu l'amico dei REX [:D][:D] >
quote:Originally posted by bafomax> Sai che non è più vero. Non ho più sparato a zero, non sul forum [:D][:D] solo per conoscenti intimi,[;)][;)][;)]hanno poi comprato qualche Avianuccio e un paio di Artini, mi stanno ancora ringraziando. In tasca mi sono venute solo due cene e tanta riconoscenza che comunque non sfama [:D][:D][:D][:D]percui viva i REX e la mia cara amica di sempre Laika. Ciao con simpatia MACU (sei proprio sicuro che non vuoi sapere cosa succederà con le nuove norme Europee sui trasporti ??? )
quote:Originally posted by maculani> Per ora campo.....poi chi vivrà vedrà!!![:D][:D][:D] CiaoamicodeiRexcheperòneparlisempremale Con tutta la simpatia Massimo
Bravo Massimo sempre preciso e letteralmente tedesco (solo letteralmente [:D][:D][:D]) Ti dico io quanto pesa il tuo REX circa 39 Q.li in assetto da gara scommetti ?????? Quindi dormi pure notti tranquille sino a metà del 2010 poi . . . . vi lascio ancora campare và . . . . [:D][:D][:D][;)][;)][;)]Ciao Macu l'amico dei REX [:D][:D] >
>
quote:Originally posted by rexos> diciamo che sulla carta sto in regola trainando un rimorchio leggero fino a 750 kg, anche se nel complesso supero i 35 q.li. Certo che se mi pesano il rexos da solo starei fuori ai 35 q.li, ma questo è un altro discorso! Tra l'altro ho preso la patente C ma non ci penso proprio ad omologarlo a 40 q.li! Troppe limitazioni.
il mio dubbio e che il mio Rex peso con poche cose caricate 3660 kg. quindi dubito che quello di Bartl pesi molto meno quindi va bene puo' trainare carrelli fino a 750 kg ma se pesano il resto è fuori dalla patente B. >
quote:Originally posted by bafomax> spiegazione ineccepibile, straquoto al 100% non avrei saputo spiegarlo meglio. Quasi quasi mi prendo un rimorchio TATS per una deriva [:D][:D][:D]
quote:Originally posted by rexos> La differenza sta nella classificazione del rimorchio: A) Rimorchio leggero fino a 750 kg B) Rimorchio pesante oltre 750 kg Se hai un rimorchio di tipo A puoi trainarlo con patente B con una motrice fino a 3500 kg, quindi motrice 3500 kg max e rimorchio leggero max 750 kg (attenzione al tipo di rimorchio). E' questo il caso dei camper che trainano ad es. un gommone su un carrello però fino a 750 kg. I "rulottisti" che hanno la B E è perche la caravan pesa oltre 750 kg ed il complesso auto + caravan eccede i 3500 kg. Io per es. avevo una caravan di 1400 kg che trainavo con una Fiat Ulysse, poi per trainarla meglio cambiai con un SUV senza rendermi conto che così superavo i 3500 kg. Così ho dovuto vendere la caravan....e mi sono comprato il camper[:D] (che non voglio sapere quanto pesa[:)][:)]) Ciao spero di essere stato chiaro Massimo
quindi mi vuoi dire che con la patente B puoi condurre mezzi di peso superiore ai 35 Q.li e allora la patente B E che fanno tutti i rulottari a cosa serve ? >
>
quote:Originally posted by maculani> Sai che la mia era una battuta![:D] Riguardo alle norme europee non è che non le voglio sapere, ma so quanto tempo passa prima della reale applicazione ed attuazione nei vari paesi, soprattutto in Italia![:)] Magari quando verranno applicate avrò già cambiato......o preso la patente C, chi lo sa? Con simpatia Massimo
Sai che non è più vero. Non ho più sparato a zero, non sul forum [:D][:D] solo per conoscenti intimi,[;)][;)][;)]hanno poi comprato qualche Avianuccio e un paio di Artini, mi stanno ancora ringraziando. In tasca mi sono venute solo due cene e tanta riconoscenza che comunque non sfama [:D][:D][:D][:D]percui viva i REX e la mia cara amica di sempre Laika. Ciao con simpatia MACU (sei proprio sicuro che non vuoi sapere cosa succederà con le nuove norme Europee sui trasporti ??? ) >
quote:Risposta al messaggio di frasimone inserito in data 21/07/2009 00:25:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, in attesa di Franco che sicuramente è più tecnico di me, provo io a darti qualche indicazione. Prima di tutto devi individuare da dove arriva il filo all'interruttore. Se passa vicino alla porta scorrevole devi mettere un deviatore (come quelli che si mettono nei corridoi) ed allacciarti al filo che va all'interruttore. Per aggiungere altri faretti parti sempre da quello esistente. Se hai un pò di familiarità con l'elettricità provaci, altrimenti è meglio se chiedi all'amico elettrauto. Importante è mantenere l'accensione sia vicino al portellone sia vicino alla porta scorrevole. Ciao e buone vacanze Massimo
quote:Risposta al messaggio di rexos inserito in data 20/07/2009 21:55:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io dall'inizio ho chiesto di montarmi due casse supplementari in cellula sopra la dinette. Per la cabina ho le casse che c'erano. In ogni caso quando cammini non si avrà mai un risultato eccelso, migliora se si insonorizza il vano motore (almeno per quello che si riesce). Massimo
quote:Risposta al messaggio di rexos inserito in data 22/07/2009 22:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, nel mio 720 avevo una presa (220 e 12V) nella parete del corridoio che combaciava con il lavello (in pratica la scatoletta stava nel mobile sottolavello). Partendo da quella ho duplicato mettendo una presa 220 e 12V allinterno del bagno sotto il lavello sulla parte fissa del mobile sottolavello. Spero di essermi spiegato. Ciao Massimo