CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
125 20 7947
maculani
maculani
-
Inserito il 03/07/2009 alle: 11:13:01
quote:Originally posted by bafomax
quote:Originally posted by rexos
quindi mi vuoi dire che con la patente B puoi condurre mezzi di peso superiore ai 35 Q.li e allora la patente B E che fanno tutti i rulottari a cosa serve ? >
> La differenza sta nella classificazione del rimorchio: A) Rimorchio leggero fino a 750 kg B) Rimorchio pesante oltre 750 kg Se hai un rimorchio di tipo A puoi trainarlo con patente B con una motrice fino a 3500 kg, quindi motrice 3500 kg max e rimorchio leggero max 750 kg (attenzione al tipo di rimorchio). E' questo il caso dei camper che trainano ad es. un gommone su un carrello però fino a 750 kg. I "rulottisti" che hanno la B E è perche la caravan pesa oltre 750 kg ed il complesso auto + caravan eccede i 3500 kg. Io per es. avevo una caravan di 1400 kg che trainavo con una Fiat Ulysse, poi per trainarla meglio cambiai con un SUV senza rendermi conto che così superavo i 3500 kg. Così ho dovuto vendere la caravan....e mi sono comprato il camper[:D] (che non voglio sapere quanto pesa[:)][:)]) Ciao spero di essere stato chiaro Massimo
>
> Bravo Massimo sempre preciso e letteralmente tedesco (solo letteralmente [:D][:D][:D]) Ti dico io quanto pesa il tuo REX circa 39 Q.li in assetto da gara scommetti ?????? Quindi dormi pure notti tranquille sino a metà del 2010 poi . . . . vi lascio ancora campare và . . . . [:D][:D][:D][;)][;)][;)]Ciao Macu l'amico dei REX [:D][:D]
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 03/07/2009 alle: 11:25:55
quote:Originally posted by maculani
Bravo Massimo sempre preciso e letteralmente tedesco (solo letteralmente [:D][:D][:D]) Ti dico io quanto pesa il tuo REX circa 39 Q.li in assetto da gara scommetti ?????? Quindi dormi pure notti tranquille sino a metà del 2010 poi . . . . vi lascio ancora campare và . . . . [:D][:D][:D][;)][;)][;)]Ciao Macu l'amico dei REX [:D][:D] >
> Per ora campo.....poi chi vivrà vedrà!!![:D][:D][:D] CiaoamicodeiRexcheperòneparlisempremale Con tutta la simpatia Massimo
maculani
maculani
-
Inserito il 03/07/2009 alle: 11:58:33
Bravo Massimo sempre preciso e letteralmente tedesco (solo letteralmente [:D][:D][:D]) Ti dico io quanto pesa il tuo REX circa 39 Q.li in assetto da gara scommetti ?????? Quindi dormi pure notti tranquille sino a metà del 2010 poi . . . . vi lascio ancora campare và . . . . [:D][:D][:D][;)][;)][;)]Ciao Macu l'amico dei REX [:D][:D] >
> Per ora campo.....poi chi vivrà vedrà!!![:D][:D][:D] CiaoamicodeiRexcheperòneparlisempremale Con tutta la simpatia Massimo
>
> Sai che non è più vero. Non ho più sparato a zero, non sul forum [:D][:D] solo per conoscenti intimi,[;)][;)][;)]hanno poi comprato qualche Avianuccio e un paio di Artini, mi stanno ancora ringraziando. In tasca mi sono venute solo due cene e tanta riconoscenza che comunque non sfama [:D][:D][:D][:D]percui viva i REX e la mia cara amica di sempre Laika. Ciao con simpatia MACU (sei proprio sicuro che non vuoi sapere cosa succederà con le nuove norme Europee sui trasporti ??? )
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 03/07/2009 alle: 14:17:19
il mio dubbio e che il mio Rex peso con poche cose caricate 3660 kg. quindi dubito che quello di Bartl pesi molto meno quindi va bene puo' trainare carrelli fino a 750 kg ma se pesano il resto è fuori dalla patente B. >
> diciamo che sulla carta sto in regola trainando un rimorchio leggero fino a 750 kg, anche se nel complesso supero i 35 q.li. Certo che se mi pesano il rexos da solo starei fuori ai 35 q.li, ma questo è un altro discorso! Tra l'altro ho preso la patente C ma non ci penso proprio ad omologarlo a 40 q.li! Troppe limitazioni.
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 03/07/2009 alle: 14:20:08
quindi mi vuoi dire che con la patente B puoi condurre mezzi di peso superiore ai 35 Q.li e allora la patente B E che fanno tutti i rulottari a cosa serve ? >
> La differenza sta nella classificazione del rimorchio: A) Rimorchio leggero fino a 750 kg B) Rimorchio pesante oltre 750 kg Se hai un rimorchio di tipo A puoi trainarlo con patente B con una motrice fino a 3500 kg, quindi motrice 3500 kg max e rimorchio leggero max 750 kg (attenzione al tipo di rimorchio). E' questo il caso dei camper che trainano ad es. un gommone su un carrello però fino a 750 kg. I "rulottisti" che hanno la B E è perche la caravan pesa oltre 750 kg ed il complesso auto + caravan eccede i 3500 kg. Io per es. avevo una caravan di 1400 kg che trainavo con una Fiat Ulysse, poi per trainarla meglio cambiai con un SUV senza rendermi conto che così superavo i 3500 kg. Così ho dovuto vendere la caravan....e mi sono comprato il camper[:D] (che non voglio sapere quanto pesa[:)][:)]) Ciao spero di essere stato chiaro Massimo
>
> spiegazione ineccepibile, straquoto al 100% non avrei saputo spiegarlo meglio. Quasi quasi mi prendo un rimorchio TATS per una deriva [:D][:D][:D]
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 06/07/2009 alle: 10:02:16
Sai che non è più vero. Non ho più sparato a zero, non sul forum [:D][:D] solo per conoscenti intimi,[;)][;)][;)]hanno poi comprato qualche Avianuccio e un paio di Artini, mi stanno ancora ringraziando. In tasca mi sono venute solo due cene e tanta riconoscenza che comunque non sfama [:D][:D][:D][:D]percui viva i REX e la mia cara amica di sempre Laika. Ciao con simpatia MACU (sei proprio sicuro che non vuoi sapere cosa succederà con le nuove norme Europee sui trasporti ??? ) >
> Sai che la mia era una battuta![:D] Riguardo alle norme europee non è che non le voglio sapere, ma so quanto tempo passa prima della reale applicazione ed attuazione nei vari paesi, soprattutto in Italia![:)] Magari quando verranno applicate avrò già cambiato......o preso la patente C, chi lo sa? Con simpatia Massimo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 14/07/2009 alle: 16:07:48
Riporto il tutto in alto PRIMA CHE ARCHIVINO dopo 7 gg. Nessuna nuova - BUONA NUOVA Siete tutti in ferie????????? Per me ultimi 10 gg di lavoro frenetico poi si VA' Ciao Franco
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 14/07/2009 alle: 16:22:56
Ciao Franco, le cose sono due: o i Rexos oramai vanno così bene che nessuno ha più niente da dire, o sono già tutti in ferie. Io devo aspettare fine mese, ma quest'anno devo stare in zona perchè ho solo 2 settimane e devo conciliare studio e vacanze del figlio. Un saluto a tutti Massimo
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 20/07/2009 alle: 21:55:54
io non è molto che frequento il forum, mi sapete dire se è già stato trattato l'argomento impianto stereo sul rexos, se qualcuno ha modificato le casse, ha aggiunto delle casse o altro per migliorare il suono ? grazie
19
frasimone
frasimone
15/03/2006 182
Inserito il 21/07/2009 alle: 00:25:36
@Franco Ciao Franco,vorrei aggiungere dei faretti nel gavone,mi sai dare due dritte su come fare ?? Vorrei spostare anche l'interruttore per accendere le luci in modo da poterle accendere appena apro la porta scorrevole.E' un'operazione semplice o è meglio rivolgermi da un amico elettrauto ??
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 21/07/2009 alle: 10:08:28
quote:Risposta al messaggio di frasimone inserito in data 21/07/2009  00:25:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, in attesa di Franco che sicuramente è più tecnico di me, provo io a darti qualche indicazione. Prima di tutto devi individuare da dove arriva il filo all'interruttore. Se passa vicino alla porta scorrevole devi mettere un deviatore (come quelli che si mettono nei corridoi) ed allacciarti al filo che va all'interruttore. Per aggiungere altri faretti parti sempre da quello esistente. Se hai un pò di familiarità con l'elettricità provaci, altrimenti è meglio se chiedi all'amico elettrauto. Importante è mantenere l'accensione sia vicino al portellone sia vicino alla porta scorrevole. Ciao e buone vacanze Massimo

Modificato da bafomax il 21/07/2009 alle 13:04:14
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 21/07/2009 alle: 10:12:44
quote:Risposta al messaggio di rexos inserito in data 20/07/2009  21:55:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io dall'inizio ho chiesto di montarmi due casse supplementari in cellula sopra la dinette. Per la cabina ho le casse che c'erano. In ogni caso quando cammini non si avrà mai un risultato eccelso, migliora se si insonorizza il vano motore (almeno per quello che si riesce). Massimo
19
frasimone
frasimone
15/03/2006 182
Inserito il 21/07/2009 alle: 22:58:39
Ciao Massimo,grazie per le informazioni,Io sono uno che si aggiusta abbastanza ma quando devo intervenire sulla corrente ho sempre un po di paura. Comunque questo fine settimana guardo e poi decido il dafarsi. Ancora grazie e... buone vacanze
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 22/07/2009 alle: 11:51:57
Sono riuscito a mettere nel garage del 722 sia il motorino che la tavola (ho visto la misura è di 2,43 mt) e sabato si parte per la Sardegna [;)] Buone vacanze a tutti i Rexosliners.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 22/07/2009 alle: 14:23:19
Bravo Bartl, hai visto che con un pò di pazienza ci sei riuscito?! Buone vacanze[:)][8D] Massimo
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 22/07/2009 alle: 22:01:23
nel camper precedente avevo all'interno del mobile in bagno vicino allo specchio una presa 220V per poter collegare un rasoio , nel rexos non c'è niente, qualcuno ha fatto una presa e come ha fatto, credo che Franco sicuramente avrà provveduto , attendo vostri consigli e se possibile foto. Ciao e buone vacanze a tutti
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 23/07/2009 alle: 09:58:46
quote:Risposta al messaggio di rexos inserito in data 22/07/2009  22:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, nel mio 720 avevo una presa (220 e 12V) nella parete del corridoio che combaciava con il lavello (in pratica la scatoletta stava nel mobile sottolavello). Partendo da quella ho duplicato mettendo una presa 220 e 12V allinterno del bagno sotto il lavello sulla parte fissa del mobile sottolavello. Spero di essermi spiegato. Ciao Massimo
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 23/07/2009 alle: 10:05:02
Cari amici Rexosline, i moderatori di Col ci hanno spostato nella sezione marchi. Ora chiedono ai vari post se sono rimasti tali per questioni tecniche o se nel tempo si siano evoluti in gruppi di ritrovo per possessori dello stesso marchio. Nel tal caso chiedono di spostarsi nella sezione gruppi. Io personalmente ritengo che il nostro post sia ancora prettamente per questioni tecniche, tant'è che avando nel tempo risolto molte delle problematiche, frequentemente e per molti giorni non interviene nessuno. Quindi penso che la sezione "Marchi" sia quella giusta. Mi piacerebbe avere il vs. parere. Uu caro saluto a tutti e buone vacanze con i ns. Rexos![:)][:)][:)] Massimo

Modificato da bafomax il 23/07/2009 alle 11:13:55
navarre
navarre
-
Inserito il 23/07/2009 alle: 10:19:43
concordo.
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 23/07/2009 alle: 13:52:34
anch'io concordo di lasciare nel forum marchi ,per bafomax io in corridoio ho la presa con i deviatori per accendere le luci ma non ho prese elettriche , forse dentro il mobiletto predisposto per la tv c'è la presa, come si fa a portare la corrente in bagno dentro uno dei due mobiletti a fianco dello specchio, attendo consigli dotti grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link