CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
127 20 7947
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 02/09/2009 alle: 13:02:53
quote:Risposta al messaggio di Mark Chieri inserito in data 27/08/2009  09:53:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao il galleggiante sta bene, tanto è vero che anche con una cassetta nuova non si accendeva, il fusibile è buono. Ad ogni modo oggi l'ho portato per il tagliando contro le infiltrazioni e gli faccio vedere anche questa cosa, io credo sia il led fulminato, cmq queste sono sciocchezze. L'antifurto pare che abbia smesso di suonare da solo!

Modificato da Bartl il 02/09/2009 alle 13:11:51
20
Mark Chieri
Mark Chieri
05/05/2005 339
Inserito il 02/09/2009 alle: 14:55:32
quote:Risposta al messaggio di Bartl inserito in data 02/09/2009  13:02:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Bartl, Tienimi aggiornato sul led. Grazie Marco
16
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 03/09/2009 alle: 11:50:54
Ciao a tutti...scusate l'intromissione,ma non trovo nessun commento sull'ultimo nato REX 723 lasciando perdere il discorso dell'assenza del Garage,che ho già superato,costringe al portamoto esterno ....ma che ne pensate,della penisola matrimoniale in coda e la doccia addirittura separata dal bagno come nel 800L???... dopo quasi 3 anni di pensamenti e ripensamenti,avrei indivuato nel 723 come il mio primo camper...la mia casetta mobile. mi piacerebbe ascoltare delle critiche dagli esperti o degli apprezzamenti. dal mio punto di vista ha un'abitabilità imbattibile...lo trovo perfetto!!! saluti
maculani
maculani
-
Inserito il 03/09/2009 alle: 13:03:28
quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 03/09/2009  11:50:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con il porta scooter esterno non starebbe nei 42 Q.li neanche se eliminate il 50% dell'equipaggio. Questo per me è il primo grande limite, poi su un mezzo così non avere un modulo di carico ampio lo pone praticamente quasi irrivendibile per il futuro viste le generose dimensioni. Il resto lo conoscete già, MACU.
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 03/09/2009 alle: 14:29:55
Ciao cuginastri Rexoslinisti, in viaggio tornando dalla Norvegia ci ha superato un Rex con un finestrone enorme sulla parete posteriore, mai visto...che modello è? Per Michele: in viaggio abbiamo visto un Rex 723, il lettoè meraviglioso...ma il garage, come detto giustamente dal Macu, su un mezzo di questa mole non può mancare. Ciao a tutti e buoni km![8D][;)]
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 03/09/2009 alle: 14:42:13
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 03/09/2009  13:03:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti chissa perchè la Hymer ha eliminato nella produzione 2010 il B698SL[;)] Gianni
maculani
maculani
-
Inserito il 03/09/2009 alle: 14:56:41
quote:Risposta al messaggio di SignoG inserito in data 03/09/2009  14:42:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè si stà capendo magari un pò in ritardo che per il futuro avere mezzi di dimensioni impegnative senza avere mezzi alternativi motorizzati al seguito sei costretto a dei grossi digiuni di visitare realmente ciò che vuoi in un raggio di azione comunque sempre limitato ma fattibile, questo è il grande problema che ci si pone davanti per il futuro specie per chi deve girare quando gira la stragrande maggioranza dei camperisti, infatti, questa estate ho collaudato con successo il mio pick up "camperizzato" e sono andato dove altri forse arriveranno tra 10 anni[:D][:D][:D]. Costruire un mezzo oltre i sette metri e non avere nulla al seguito poi con motore ( con le bici fai molto poco) per me sarebbe la morte della vera cultura del camperista, visitare, andare, fare il MACU.
16
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 03/09/2009 alle: 15:51:23
nel sito Hymer il 698 si trova ancora solo in versione CL,mentre il 654 sempre privo di Garage si trova in versione CL - SL - BestLine (in quest'ultima pero si chiama 655 perchè è un centimetro più corto) ....come mai? ovviamente il 723 verà immatricolato con Patente C e telaio 4.0 e motorizzazione più potente....non vedo il problema!!! girare con lo scooter nel portamoto....non vedo il problema!!! dal vivo devo ancora vederlo e spero di vederlo in fiera a Mondonatura,ma penso avrà uno spazio anche se angusto per depositare 4 cianfusalie... se proprio proprio non ha neanche un buco...beh allora comincio a valutare con attenzione questo Handicap...ma ripeto se ha qualche buco,da mettere 4 cose per me è sufficente...
20
Mark Chieri
Mark Chieri
05/05/2005 339
Inserito il 03/09/2009 alle: 15:54:03
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 03/09/2009  14:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno Maculani e ben ritornato. Quoto in pieno la tua riflessione. Ciao Marco

Modificato da Mark Chieri il 03/09/2009 alle 15:54:33
maculani
maculani
-
Inserito il 03/09/2009 alle: 15:56:43
quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 03/09/2009  15:51:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche con 40 Q.li se monta il porta scooter non starebbe nei pesi e avere un over 35 per poi ritrovarsi con il medesimo problema che hanno tutti i mezzi sotto i 35 trovo che sia molto penalizzante, tecnicamente, legalmente e poi economicamente per la futura rivendibilità, cordialmente Maculani.
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 03/09/2009 alle: 16:27:59
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 03/09/2009  14:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti Marco io credo che il dilemma di molti camperisti (mi ci metto anch'io) é: camper lungo e con garage da lasciare parcheggiato fuori dai centri o camper corto (max 6 mt) che ti porti dappertutto (o quasi) Gianni

Modificato da SignoG il 03/09/2009 alle 16:30:25
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 03/09/2009 alle: 16:33:25
quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 03/09/2009  15:51:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ho guardato bene e con attenzione il 723 che è esposto dal concessionario di Roma. Premesso che secondo me con l'omologazione a 40Q e lo scooter con il portamoto si resta nei pesi (checchè ne dica il buon Macu[:D]), il 723 l'ho valutato così: Parte posteriore molto bella, letto centrale, doccia separata (anche se poi stando a letto vedi sempre l'interno della doccia essendo trasparente la porta). Parte anteriore e sopratutto dinette, sacrificata a favore della camera da letto dietro. Per il garage che esiste ma è basso, quindi è un grosso gavone passante con se non sbaglio 2 sportelli. Per farlo diventare garage bastava alzare un poco il letto e fare 2 scalini (che diventavano ripostigli) per accedervi. Questo è il risultato di disegnatori che non hanno mai fatto i camperisti. Non entro nella discussione sulla qualità del Rex (che ho da 2 anni) perchè ampiamente dibattuto.[:)][:D] Saluti Massimo
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 03/09/2009 alle: 17:11:52
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 03/09/2009  16:33:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Bafomax. Io credo che questo tipo di pianta la scelga il camperista che ama stare nel camper. E' vero che la zona dinette risulta sacrificata ma è pur vero che dopo mangiato, se vuoi, ti sbraghi subito in quel lettone che è una vera e propria camera da letto dove magari hai anche la Tv ecc..(e quì per questo motivo ho spezzato una lancia a favore di questa pianta). Però il punto e il dilemma è proprio questo: se si vuole l'ampio living teoricamente non si dovrebbe considerare il mezzo con garage ma se sei tra i 7 e i 7,3mt su un mezzo senza garage che fai, come ti muovi nel posto dove arrivi? Si il portamoto e la moto. ma se la famiglia è composta da tre o quattro persone? che fai? Io sinceramente quello che noto venendo da una pianta open space come il mio Hymer B544 motorhome 6,5mt è questo: tutte le piante con garage e letto matrimoniale post. trasversale mi opprimono. Parlo chiaramente di lunghezze tra i 6,8 e i 7,3mt. Un pò meno quelle con i letti gemelli perchè allungano la camminata da una parte all'altra del camper. Ora una considerazione. Con i letti gemelli all'inizio furono presentate versioni con letti bassi (senza garage) che però davano un bellissimo living da salotto e mc d'aria (vedi 9065DF Rapidò che da quest'anno non faranno più sostituito dal 9066DF, e altre vecchie piante su Hymer ecc..). Ma i costruttori hanno successivamente capito che i letti gemelli bassi non avendo garage (ed essendo lunghi) non avevano una buona richiesta. E allora anche quì i letti gemelli alti (con garage) ma il living?. Il dilemma secondo me nella scelta del camper è proprio questo: ampio living per poter stare nel camper senza claustrofobia quindi niente garage (ma se lungo con problemi di mobilità), o mezzo con garage e living compromesso (ma con soluzioni di mobilità) scusate la lunghezza e un pò l'OT del vs 3D Gianni

Modificato da SignoG il 03/09/2009 alle 19:46:05
16
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 03/09/2009 alle: 18:25:05
ciao Bofomax, ti sei preso la briga di andarlo a vedere personalmente e grazie per avermi anticipato alcuni dettagli.... come avevo intuito senza vederlo,il 723 ha una zona ripostiglio,che per un generatore portattile,un pò di cavi,sedie,tavolino...atrezzi...e cose di casa...penso sia sufficente!!!.. si vede l'interno della doccia?..mah...lo vedo un pregio che dal lettone si vede lei all'interno della doccia che si lava come una gattina.[:0]...poi ci sarà il vedo non vedo...che fà salire ..basta mi fermo. XSignoG ecco,è proprio cosi,faccio parte di quelli che amano stare semplicemente in camper e avere un bel posto vivibile,che dia la sensazione di essere a casa..tutto comodo,tutto pratico .....sbragarsi subito e con doppio salto mortale carpiato nel lettone...[:D] ...ho la fortuna di poter usare moltissimo il camper tutto l'anno e d'inverno mi piace la massima vivibilità interna.. ah un particolare,mi sono dimenticato di dirvi...una stupidaggine..che però è una novità nei Rexoline,non sò se ve ne siete accorti...ma appare per la prima volta la parola magica "Privacy"id="pink"> si perchè nel 723 ce una porta che separa la camera matrimoniale da tutto il resto...se uno vuole stare per i cavoli suoi un paio d'ore...nel 723 ce anche questa possibilità...
navarre
navarre
-
Inserito il 03/09/2009 alle: 18:49:19
Visto il 723, bah, per le mie esigenze è inutile ma magari, una coppia di anziani con difficoltà motorie o cose del genere magari andrebbe anche bene, di piante alternative al lettone garage la più valida mi sembra sempre quella con i due letti singoli longitudinali che da libertà di movimento e un buon garage comunque. Il problema del peso non è trascurabile perché se è vera al pesa del porto di Civitavecchia, con i nostri cari Rexos e due carabattole due, non rientriamo nemmeno nei 40q...[:(]
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 03/09/2009 alle: 19:43:02
quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 03/09/2009  18:25:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao MicheleB. ma io l'avevo capito che appartieni a quella categoria [;)] Gianni
maculani
maculani
-
Inserito il 03/09/2009 alle: 20:20:30
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 03/09/2009  16:33:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Massimo non esistono ad oggi motorhome oltre i sette metri con meccanica Iveco che stiano nei 40 Q.li già con un minimo di accessoristica, figuriamoci con un Gold o Edicar che da soli pesano circa 100-130 kg. più scooter, fai tu la somma, se usi tutta la portata del porta scooter vai a circa 260 kilozzi, quindi i 40 sono solo un bel miraggio. Approvo quanto detto da Gianni e aggiungo che piante del tutto "vivere" su mezzi grossi oggi e per il futuro sono e saranno sempre più penalizzanti, muoversi, ribadisco, senza mezzi alternativi sarà un grosso limite da non sottovalutare; se devo uscire da casa per poi chiudermi nuovamente in 14 mq. o fare un giro in area o nel campeggio ben disposto ad ospitare tali bestioni, preferisco, personalmente, starmene a casa. Cordialmente Maculani.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 04/09/2009 alle: 10:33:50
Caro Michele, non avevo pensato a quell'aspetto della doccia in camera[;)].....forse perchè certi pensieri cerco di allontanarli....[:D]. Ora per il tipo di pianta, è sempre il dilemma della botte piena o moglie ubriaca. Per restare in quella misura bisogna scegliere, tutto non si può avere. Personalmente sono convinto che il camper debba piacere, comprare un camper seguendo altrui ragionamenti (molte volte razionali e giusti) secondo me ci si può pentire. Caro Gianni, sicuramente è una pianta scelta da chi ama stare nel camper, però disteso a letto, perchè se vuoi sederti in dinette a parlare, giocare, leggere stai veramente sacrificato. Allora se uno lo usa solo in estate bene, ma penso ai pomeriggi/serate invernali...poi ti vengono le piaghe da decubito a stare sul letto. Personalmente ho scelto il 720 perchè questa pianta a tutt'oggi la trovo ancora il più giusto compromesso tra living, comodità del garage, letto (certo uno deve scavalcare il compagno, ma ancora ce la faccio [:D][:D][:)]). Caro Macu, prendo per buono i tuoi conteggi essendo tu un professionista del settore, quando potrò (solo se faccio 6) mi comprerò un megacamper con tanto di auto nel garage così risolvo tutte le problematiche! Peccato che i sogni difficilmente si avverano, quindi mi tengo il mio Rexos. Inoltre come tu dicevi, poi con un mezzo così grosso dove vado??? Meglio tornare a quando i camper erano di 5 mt e li parcheggiavi negli stalli per auto. Avevano meno comodità??? Ma non si deve fare campeggio con i camper???? Altrimenti come dici tu, resto a casa!!![:)] Cari saluti a tutti Massimo
16
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 04/09/2009 alle: 14:05:33
Ciao caro Massimo...ecco mi ha detto un dettaglio che non sapevo...che la zona dinette è più sacrificata degli altri modelli...devo proprio vederlo per rendermi conto,farò attenzione alla dinette se per me è troppo sacrificata o può essere sufficente per momenti di vita quotidiana in camper... mercoledi sono in fiera e spero di trovarlo[^]...magari con un 722 a fianco..cosi vedo il suo diretto avversario...perchè effettivamente come ha detto qualcuno l'alternativa è un 722.... 720 e 721 per me sono esclusi per via di quel corridoio troppo stretto per raggiungere il letto in coda.....prego i proprietari di non prendermi in antipatia[8)]
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 04/09/2009 alle: 14:25:41
quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 04/09/2009  14:05:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la zona giorno del 721 non è male. lo vedrai in fiera (se esposto) a proposito noto cha ancora ho due sole stelle[:D] Gianni

Modificato da SignoG il 04/09/2009 alle 14:28:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link