CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
131 20 7947
navarre
navarre
-
Inserito il 20/09/2009 alle: 10:32:57
Qualcuno si offende se vi dico che queste strisce led non mi piacciono molto? Non il lavoro che è fatto benissimo, pulito e funzionale, ma proprio l' idea. Comodo invece il faretto centrale nel garage, che se avrò tempo vorrò copiare (per ora ho messo una luce a batteria). Visto che sono un analfabeta, i fili di alimentazione da dove li prendo ? dai faretti soprastanti o dal faretto garage lato portellone dx ? buona anche l' idea di sostituire il calorosissimo faretto nell' armadio con qualcosa di più "freddo"!
16
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 20/09/2009 alle: 10:57:42
...scusate se mi intrometto solo dico le mie impressioni su Mondonatura che ne sono uscito stravolto nelle convinzioni ma mi ha fatto poggiare ben i piedi a terra..e mi sono reso conto che ho detto anche dei bei spropositi e stupidaggini in questa discussione.... Bocciato 723,avevano ragione alcuni di voi .....la zona giorno non è sacrificata ma è ridicola,non fà per me...siamo rimasti li(io e la mia ragazza)a chiccherare 20 minuti con lo stuart della Laika,seduto nella L della dinette,avevo sempre il tavolo che mi batteva nella pancia,una sensazione sempre oppressiva da non vedere l'ora di alzarsi...sia per sedersi che per uscire abbiamo fatica non poco...poi omologato per 3,un sacco di rogne...non fà per me!!! 722 bello,però non mi convince l'assenza del divanetto a destra della porta di entrata.. 720 il migliore,l'equilibrio..una zona giorno perfetta ne troppo ne poco...anche li rimasti 20 minuti a chiaccherare appunto per percepire le sensazioni al meglio..beh,si stava da sogno,spazio per tutti,e tuti a una certa distanza come in un salotto ...poi ci ha fatto vedere il letto elettrico posteriore,lo ha messo giù a fine corsa,effettivamente la zona di quel letto acquista luminosità e vivibilità...non serve neanche la scaletta per salirci,una bella miglioria....alla fine della storia questo è il mio probabile Rexoline!!! il 650 conferma che è il più furbo di tutti.... Dettagli: La pelle Bicolore,latte e crema...NAMBER ONE,la vista da fuori dei sedili anteriori è di forte personalità,se la vedi ti cattura... il bagno nuovo: qui è proprio un'opinione soggettiva,mi piace di più!! e anche un non camperista come me si accorge che il blavandino è più generoso. avrei una domanda un pò curiosona da fare a nuovi proprietari che hanno appena firmato per acquistare un 650 perchè avete scelto un 650 se ci sono solo 6/7.000,00 euro di differenza da un 720 che ha un sacco di vantaggi in più???
navarre
navarre
-
Inserito il 20/09/2009 alle: 11:33:06
Io ho il 720, i miei suoceri hanno preso il 650. - prezzo : 7000 euro non sono bruscolini, ce li metti di optional - ducato su alko : molti lo preferiscono al più pesante Iveco e in effetti su strada è molto valido anche se un po' rigido pure lui. - stai sotto i 7 metri, puoi andare in 3° corsia, paghi di meno traghetti e ponti ecc. - la dinette è comunque fruibile da 4 persone moolto comode.
aluvancoff
aluvancoff
-
Inserito il 20/09/2009 alle: 11:58:37
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 20/09/2009  10:32:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per la luce del garage: smonta il faretto garage, fai passare trapanando sotto il letto un filo bipolare, lo stendi per bene sotto le doghe del letto, fai riuscire il filo dove finisce lanta aperta del garage (in questo caso non hai fastidio quando devi prendere qualcosa da dentro)Colleghi i fili e rimonti il faretto nella nuova posizione. Buon passa tempo. Carlo CT[:p][:p]
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Previous Next
aluvancoff
aluvancoff
-
Inserito il 20/09/2009 alle: 12:05:23
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 19/09/2009  21:18:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tuo parere era bene atteso, son contento che ti siano piaciuti i led azzurri inseriti nell'incavo del lavandito, P.S. anch'io comunque ho montato tutti gli altri led con accenzione individuale e sotto interruttore generale. ciao carlo.
22
marvic
marvic
28/11/2003 348
Inserito il 20/09/2009 alle: 12:14:21
quoto Navarre. Aggiungo che anche i costi di manutenzione (ducato/iveco) sono diversi. L'ideale sarebbe avere un 6,99m con cucina a L. Se Laika avesse fatto questa scelta l'avrei preso.
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 20/09/2009 alle: 12:21:12
quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 20/09/2009  10:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo sul 720....ottima scelta per quanto mi riguarda. Ho un kreos 3001 e mi piace la disposizione della dinette in quel modo...che è simile al 3001. Unica cosa, non dipoco conto, che non mi piace sul 720 e che invece preferisco decisamente sul kreos 3001, è la disposizione della cucina e bagno che quando io e mia moglie siamo saliti (sul 720) ci soffocava....sul kreos ho avuto esattamente la sensazione opposta...ovvero di molta luce e apertura. E poi mi chiedo come si faccia a dormire in un letto (quello basculante) lungo solo 1,9 m...per me son proprio pochi e sono alto solo 1,8m (già provato ed è corto). poi i gusti son gusti. Ciao e complimenti per la scelta. Claudio

Modificato da JackeJill il 20/09/2009 alle 12:26:24
richi65
richi65
-
Inserito il 20/09/2009 alle: 13:26:22
Per quanto mi riguarda, ho firmato per un rex 650 già in concessionaria...quindi prezzo veramente irrinunciabile, cioè forte sconto sul nuovo, circa 9.000 euro, accessori tipo tendalino firmato laika e secondo serbatoio già montati dalla fabbrica poi super valutazione dell'usato mi danno circa 5.000 euro più di quanto avevo pagato e smontaggio e rimontaggio dell'accessori che ho sul vecchio, tipo parabola automatica, pannello solare, inverter e batteria green power tutto compreso nel prezzo. infine seconda predisposizione tv il tutto sempre nel prezzo finale.... Facendo due conti e pensando che il mezzo è sotto i 7 m. quindi spesa minore per traghetti e (si spera) consumi e prestazioni migliori su strada, attualmente ho un rt pegaso gtx su ducato 160cv. di 7.30 circa, è ottimo per noi. Penso che se avessero avuto in conc. il 720 e mi avessero proposto le condizioni economiche ottenute avrei accettato ugualmente, perchè li reputo ottimi mezzi che possono fare al caso nostro, suppongo che entrambi possono avere piccole magagne per un verso o per l'altro. A dire il vero l'unica cosa che non avrei accettato è doverli ordinare, lasciare una caparra e rischiare di aspettare mesi e mesi....no.no..non fa per me. Saluti riccardo
aluvancoff
aluvancoff
-
Inserito il 20/09/2009 alle: 18:55:30
Comunque avere un mezzo sotto i 7 mt e irrinunciabbile, avrei preferito sul 650 un passo come quello del 680 con uno sbalzo minore(poi mi spiegato se lo sapete perchè c'è questa differenza di passo) Comunque ho già fatto 31.000 ed il mio consumo è di 9,5 km. x litro. comi vi pare? Carlo P.S. e da un pò che non vedo bafomax avete notizie?
16
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 20/09/2009 alle: 20:53:26
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 20/09/2009  13:26:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Riccardo...dai dimmmi il prezzo finale sono troppo curioso...[8)] ah una cosa...ma quanto lo avresti portato a casa senza rientro??? ovvio che avarà il pacchetto lusso e motore con 160hp e poi che altro aveva oltre al modello base... hai fatto proprio quello che stò pensando di fare anch'io,comprare un camper in pronta consegna per avere un maxi sconto,e sono perfetto perchè l'operazione mia è prevista per dicembre o gennaio 2010 quindi spero di trovare un 720 modello 2009 in svendita... ciao [:)]
richi65
richi65
-
Inserito il 20/09/2009 alle: 21:21:26
Non capisco se vuoi fare il furbo o cosa... se segui il forum leggerai che ho firmato il contratto e non ritirato, il pacchetto lusso non so neanche cosa significa....per quanto riguarda la motorizzazione è 160cv. inoltre non vedo cosa ti possa interessare il resto...oltretutto mi pare che tu viaggi in Laika e addirittura ci lavori....o sbaglio??? quindi saprai meglio di me come funzionano queste cose e il valore reale che hanno questi mezzi fermi in conc. da mesi...e l scontistica. saluti Riccardo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6564
Inserito il 20/09/2009 alle: 22:04:40
scusate ma vi siete accorti che DOPO 12 ANNI (io ho avuto l'ecovip 2 nel 1997 ed in quell'anno è stata proposta per la prima volta la famosa porta cellula) sono riusciti a risolvere il problema dell'oscurante della porta della cellula che ora è possibile comandare dall'interno senza dover più aprire la porta ! speriamo che il kit di modifica possa essere montato anche sui nostri rex. massimo
16
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 20/09/2009 alle: 22:19:14
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 20/09/2009  21:21:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> neanche io sono risucito a capire la tua risposta sprezzante e distaccata,ti dico solo complimeti per tuo acquisto,tanti buoni chilomtri coinvolgenti e avventurosi. saluti
navarre
navarre
-
Inserito il 21/09/2009 alle: 08:34:41
Oscurante porta, qui c'è una modifica artigianale ben fatta :

https://forum.camperonline.it/#...

150 euro invece per la modifica Laika e a quanto dice Franco sarà applicabile anche ai vecchi modelli.
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 21/09/2009 alle: 12:28:22
cari resoliners, sono rientrato ieri sera dalla fiera e ad essere sincero gli interni dei nuovi rexosline non mi sono piaciuti gran che! Il lavabo del bagno, bianco satinato (poroso), si sporca che è una bellezza, infatti quello della fiera era nero! Il mio rosa del 722 stile marmo rosato, mi piace molto di più. Carino e utile lo sportellino del mobiletto del bagno. La cappa sopra la cucina con quei led che escono, non mi piace, anche perchè non è che poi facciano tutta questa luce! Anche i faretti con tutti quei led, mi sembra che non fanno luce come le alogene anche se consentono un notevole risparmio di energia. Le nuove combinazioni della tappezzeria non mi entusiasmano, sono belle quelle di serie, quelle tutte colorate non si possono vedere! Hanno risolto finalmente l'errore progettuale dello scuro, che mi farò cambiare e non mi va di sborsare neanche un euro in quanto è un problema noto sin dall'origine, quindi non esiste che pago 150 euro per un loro errore! Infatti ne ho parlato con il Sig. Vanni e non mi ha detto niente relativamente al pagamento. Mi sono piaciute invece le strisce led bianche sopra i pensili (anche se è un fattore puramente estetico che può anche non piacere) e il vano per la TV. A mio avviso gli sportellini bianchi dei pensili, stile rexos 800, sopra la cucina richiamano il colore del lavandino ma stonano con tutto il resto! Ho notato inoltre sfogliando il listino prezzi degli accessori, che ciò che prima era di serie adesso è diventato optional a pagamento! Per farla breve sono contento di averlo acquistato l'anno scorso e non quest'anno!! Buoni km su IVECO [:D]

Modificato da Bartl il 21/09/2009 alle 12:30:30
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 21/09/2009 alle: 13:29:23
Buongiorno a tutti, per prima cosa complimenti ad aluvancoff per le sue modifiche molto belle e benvenuti ai nuovi possessori di Rexos!! Io quest'anno non sono riuscito ad andare in Fiera, ma leggendo i vostri resoconti pare che non abbia perso granchè! L'unica cosa positiva è la soluzione per la controporta zanzariera, che io ho cominciato a dire 3 fiere fa quando ho acquistato il Rexos (settembre 2006). Poi l'anno scorso quando sull'800 ho visto la stessa porta è stato il colmo, l'ho detto pure al direttore generale Laika (quello nuovo tedesco!!!). Finalmente hanno trovato una soluzione valida. Comunque teniamoci stretti i nostri Rexos, che più si va avnti e peggio è![}:)][}:)][:)][:)]. Saluti a tutti Massimo
aluvancoff
aluvancoff
-
Inserito il 21/09/2009 alle: 16:46:15
Ciao, Bafomax ben tornato e da un pò che non ti vedevo sul forum. Comunque non credo che possono sostituire la nuova soluzione porta zanzariera senza nessun compenso. carlo.
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 21/09/2009 alle: 17:41:05
quote:Risposta al messaggio di aluvancoff inserito in data 21/09/2009  16:46:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io me lo faccio fare quando andrò alla Dueelle x farmi sistemare altre cose, poi non pago! Poi vediamo come si mettono le cose!

Modificato da Bartl il 21/09/2009 alle 17:42:39
16
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 21/09/2009 alle: 19:34:14
...mi sembra di capire che se uno prende un fine serie modello 2008 fermo negli show room,farebbe proprio un affare... allora sò dove ce un 720 a 71.000,00[^]
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 22/09/2009 alle: 10:02:15
quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 21/09/2009  19:34:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se parli di un modello 2008 allora ha 2 anni, questi nuovi sono i modelli 2010, quindi dovresti trovare un modello 2009. Comunque è risaputo che ogni anno ci sono delle modifiche, ed i mezzi già acquistati dai concessionari diventano obsoleti (di cosa poi?), ma sopratutto hanno interesse a venderli per rientrare del capitale. Quindi se uno se ne frega di avere le ultime novità (es. luci a Led) faq un buon affare. Michele permettimi di darti un consiglio: sul forum ci sono delle regole non scritte tra i frequentatori. Una è quella di non chiedere mai apertamente quanto si è pagato un mezzo o quanto sconto si è avuto. E' anche una correttezza nei confronti dei concessonari, dei quali molti leggono COL. Magari manda una mail in privato, poi se la persona vorrà ti risponderà. In amicizia Massimo

Modificato da bafomax il 22/09/2009 alle 16:11:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link