CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
135 20 7946
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10384
Inserito il 05/10/2009 alle: 21:17:24
quote:Risposta al messaggio di Bartl inserito in data 05/10/2009  20:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io invece ringrazio Laika per avere ora dopo le mie e loro modifiche il camper più silenzioso che abbia mai avuto e sul quale sia salito (anche di decine di tipi diversi) tutti i miei ,dormono quasi sempre e nessuno si lamenta dei rumori che ora sono solo un ricordo:::::::::: Franco
richi65
richi65
-
Inserito il 05/10/2009 alle: 21:36:54
Prima uscita di 3 giorni con il rex650, devo dire che qualche problemino si è presentato, ma nel complesso sono veramente soddisfatto. Dove eravano c'era anche un Hymer (694? non ricordo bene) e devo dire che il rex è nettamente più bello, nell'interni e nella fisionomia anteriore. Ebbene sì, sono veramente orgoglioso del mezzo. Tra i problemi c'è anche la porta cellula che si chiude e apre veramente malvolentieri......ma chi c...o ha progettato sta porta...????Avevo già letto le problematiche oscurante-zanzariera....ma vivendolo è veramente assurdo fare una cosa simile...accidenti che geni..!!! Qualcuno con il 650 che ha installato le luci a led può aiutarmi con le specifiche esatte per sostituire faretti e luci varie del living?? Saluti Riccardo
19
frasimone
frasimone
15/03/2006 182
Inserito il 06/10/2009 alle: 11:06:28
Cao a tutti,come accennato alcuni giorni fa a Franco vorrei aggiungere una luce nel garage del mio Rex 720 e ho solo un dubbio sul tipo di impianto da fare,canalina esterna che parte dalla luce in dotazione fino al centro del garage (ma non mi piace molto esteticamente) o passare di sopra al letto e scendere in centro del garage.Voi come lo avete fatto ??? Grazie per i consigli
maculani
maculani
-
Inserito il 06/10/2009 alle: 13:24:05
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 05/10/2009  21:36:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Abbè certo sul discorso bellezza nulla da eccepire, peccato che nel tempo le cose andrebbero più usate che semplicemente rimirate, cordialmente Maculani.
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Previous Next
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 06/10/2009 alle: 14:21:01
oggi sono andato dal concessionario con il pezzo del tavolo in mano hanno fatto la foto e mi hanno detto di aspettare la risposta sulla garanzia dalla Laika, mi è stato detto che bisogna sostituire tutta la struttura base del tavolo , per il momento giro con il tavolo che ad ogni curva si sposta, speriamo che non si rompa, sul fatto che sono pentito da quando ce l'ho mi si sono rotti: prima di consegnarmelo è stato all'iveco per risolvere i problemi di vibrazioni che già tutti voi conoscete poi: 1) sistema di sollevamento del gradino esterno rientrato dalle vacanze di Natale con il gradino mezzo fuori con il blocco di sicurezza. 2)batteria motore sostituita dall'iveco 2 volte. 3)porta del bagno tranciata la molla che muove la maniglia 4) tubi dell'acqua sotto il lavello con conseguente allagamento del pavimento. 5) adesso pezzo che blocca il tavolo. 6) dovrò anche portarlo all'Iveco perchè ho notato che appena accendo il camper lo sterzo è duro e rumoroso fino a che non faccio qualche kilometro . Prima avevo un Pegaso della Roller Team e prima un Challenger 172 e prima ancora un Elnagh Marlin, tra tutti e tre non ho mai avuto in 9 anni tutti i problemi che ho avuto in 10 mesi, cosa devo pensare ?? Io sono il primo che vorrei dire che Laika è di un'altra categoria ma adesso non me la sento, i problemi che ho avuto non sono poi gravissimi ed è proprio per quello che mi pare che la Laika facendo un pò più di attenzione nei piccoli particolari forse farebbe più bella figura. Speriamo almeno che restino piccoli problemi che non ci siano negli anni problemi di infiltrazioni certo che se il buon giorno si vede dal mattino si salvi chi può.
maculani
maculani
-
Inserito il 06/10/2009 alle: 14:25:46
La Sua testimonianza è una ulteriore conferma che il prodotto Laika con particolare riferimento ai Rex non ha ereditato il testimone in modo egregio dai suoi predecessori; va detto anche che se uno ha un buon rapporto con vecchi concessionari Laika, non è un mistero che sul discorso REX ne abbiano un pò [8][8][8][8]colme. Cordialmente Maculani.
richi65
richi65
-
Inserito il 06/10/2009 alle: 15:46:45
Caro Maculani, devo dire che ti apprezzo e leggo sempre molto volentieri le tue opinioni e devo dire che non metto assolutamente in dubbio le tue capacità e conoscenze, le passioni portano ad interessarsi, studiare e conoscere a fondo le cose di cui siamo fortemente interessati, quindi...... Devo dirti però che il fatto di possedere e rimirare qualcosa che piaccia da veramente soddisfazione. Nel mio caso, la speranza è che non mi crei grossi problemi e perdite di tempo inutili. Comunque penso che avremo modo di riparlarne in futuro. Saluti Riccardo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10384
Inserito il 06/10/2009 alle: 17:53:27
quote:Risposta al messaggio di frasimone inserito in data 06/10/2009  11:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Frasimone ciao Con canalina elettrica bianca di 1,5 cm x 1 rivestitapoi con alluminio adesivo a specchio sulla quale sono fissate le striscie di LED UNA MERAVIGLIA Ciao Franco
navarre
navarre
-
Inserito il 06/10/2009 alle: 18:15:10
Tavolo e tubo sotto il lavello sono un classico, come pure la chiusura porta (ma nei nuovi era un problema risolto?). Se non altro sono rogne che una volta sistemate non si sono più presentate. Occhio che il tavolo NON deve far rumore, ci sono delle rotelle per fissare il telaio mobile, se ne è parlato una 80ina di pagine fa circa.
19
girolamo
girolamo
10/12/2006 148
Inserito il 06/10/2009 alle: 18:18:05
SONO POSSESSORE DI UN REX.722 PRIMA SERIE. NUMEROSE DIFFICOLTA' ALL'INIZIO, POI MAN MANO RISOLTE SIA DAL CONCESSIONARIO CHE DIRETTAMENTE IN LAIKA, ED OGGI DEVO DIRE CHE IL MEZZO CHE HA PERCORSO ATTUALMENTE CIRCA 23-MILA KM. VA ABBASTANZA BENE. DA CIRCA 2 MESI, E QUINDI FUORI GARANZIA, ANCHE AL MIO MEZZO SI E' PRESENTATA LA ROTTURA DEL SUPPORTO DEL TAVOLO??? NON SONO ANCORA RIUSCITO A SISTEMARLO E SI TROVA ANCORA COSI ED OGNI TANTO IL TAVOLO SFUGGE AL CONTROLLO. A QUALCHE ALTRO POSSESSORE DEL 722 VORREI CHIEDERE COME FA A RUOTARE IL SEDILE LATO GUIDA.[:D][:D][:D][:p][:p] A FRANCO SE POSSIBILE CHIEDERGLI COME HA SISTEMATO LA VIBRAZIONE DEGLI SPECCHIETTI ESTERNI LATERALI.[:p] CORDIALMENTE A TUTTI
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 06/10/2009 alle: 19:31:05
quote:Risposta al messaggio di girolamo inserito in data 06/10/2009  18:18:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Girolamo, c'è tutta una tecnica per girare il sedile lato guida![:D][:D] io faccio così se non ricordo male: lo tiro tutto avanti (agendo sulla slitta= poi lo ruoto e abbasso un po' lo schienale e poi lo rialzo. Tocca sempre un po' il volante, cmq con un po' di manualità si fa rapidamente. Riguardo al tavolo ancora non si è rotta la manopola ma a novembre mi cambiano tutto il meccanismo (il traslatore).
aluvancoff
aluvancoff
-
Inserito il 06/10/2009 alle: 20:34:00
quote:Risposta al messaggio di frasimone inserito in data 06/10/2009  11:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> x FRASIMONE: Vai a vedere le foto e le specifiche che ho inserito mi pare a pag. 9 e/o 10, con relativa foto. Ciao carlo
aluvancoff
aluvancoff
-
Inserito il 06/10/2009 alle: 20:35:53
quote:Risposta al messaggio di rexos inserito in data 05/10/2009  13:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si è rotta pure a me la manopola di bloccaggio tavolo, sostituita intera struttura in ferro in garanzia. Carlo
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 06/10/2009 alle: 21:03:09
se vi fa piacere quando ho ritirato il mio camper parlando con il meccanico di Bonometti per il problema delle vibrazioni ha portato dal gommista sia il mio Rex ma anche un NiBi nuovo da consegnare che aveva lo stesso problema di vibrazioni quindi anche il non plus ultra dei camper ha problemi.
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 06/10/2009 alle: 21:05:12
dove le trovo le pagine vecchie del forum ? grazie
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 06/10/2009 alle: 21:06:30
scusate la domanda ***** , le ho trovate
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 06/10/2009 alle: 21:15:15
Un saluto a tutti, chiedo a voi se avete il mio stesso problema condsiderato che cercando in tutto il forum non ho trovato nulla sull'argomento. Qualcuno di voi, guidando il REX 722, trova difficoltà a vedere totalmente la strumentazione, specialmente la parte alta ... il sistema di rotazione sedile è alto circa cm.9, dovrebbe essere portato ad un massimo di 4 cm. ... premetto che di statura non sono poi cosi alto (appena 1,76) ... in che modo avete risolto il problema ? Grazie. Marco

Modificato da Spazio12 il 06/10/2009 alle 21:18:03
19
frasimone
frasimone
15/03/2006 182
Inserito il 06/10/2009 alle: 21:29:54
quote:Risposta al messaggio di Spazio12 inserito in data 06/10/2009  21:15:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando ho ritirato il mio 720 anche io ho notato la difficoltà di vedere la parte alta del cruscotto e anche le semplici frecce di direzione e mi hanno risposto che non c'è niente da fare in quanto montando la staffa che gira il sedile dell'Iveco si alza il sedile di quei centimetri che disturbano la visuale.
19
frasimone
frasimone
15/03/2006 182
Inserito il 06/10/2009 alle: 21:33:17
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 06/10/2009  17:53:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Franco,grazie ,ti mette bene mandare due foto del lavoro finito ?? Ho guardato in quelle precedenti ma non si vede l'illuminazione del garage !!
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 06/10/2009 alle: 21:43:42
quote:Risposta al messaggio di frasimone inserito in data 06/10/2009  21:29:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La risposta che ti hanno dato mi è stata data anche dal Sig.Vanni della Laika ma ... non sono convinto, forse ho trovato il sistema per abbassare il tutto di 5 cm. Ho l'idea devo solo metterla in atto se la cosa puo interessare appena faccio il prototipo ti mando le foto - devo attendere solo che mi vengano cambiati i sedili quelli che ho attualmente non sono miei e non posso modificarli.

Modificato da Spazio12 il 06/10/2009 alle 21:44:44
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link