quote:Risposta al messaggio di Bartl inserito in data 12/10/2009 11:36:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io vorrei saperlo .. anche se ho un mezzo nuovissimo ... cigola tanto quando apro lo scarico (manuale) credevo fosse la staffa dove scorre la leva invece credo proprio che sia la ghigliottina ....
quote:Risposta al messaggio di Spazio12 inserito in data 12/10/2009 12:23:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche la mia cigola, ogni tanto andrebbero ingrassate con lo spray al silicone ma prima di smontare tutto volevo sapere se qualcuno già ci era passato.
quote:Risposta al messaggio di Bartl inserito in data 12/10/2009 15:22:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, ne ho rotte ben 4, specie nella stagione invernale che tra sporco e temperature questo sistema non è proprio il massimo dell'affidabilità, scarichi prima ma rompi anche prima del sistema più classico a manichetta, MACU.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 12/10/2009 15:41:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Nava, parlo del passato, MACU.
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 10/10/2009 20:46:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco46. Bellissimo!!! dimmi dove si può comprare cosi si evita di spaccare lo stomaco per tirare il freno.Ciao Nino
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 12/10/2009 21:47:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a me quando finisce l'acqua, come credo a tutti, si sente che aspira aria, poi quando cambio serbatoio il circuito si riempie nuovamente e quindi la pompa si spegne. Ho anche il vaso di espansione della fiamma. Altro non so dirti, ciao.
quote:Risposta al messaggio di Bartl inserito in data 13/10/2009 11:32:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il problema non si verifica quando finisce l'acqua come è giusto che sia ma quando ancora l'acqua c'è anche se poca (circa 20 - 30 litri). Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 13/10/2009 15:13:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un controllo che puoi fare e vedere se tutti i tubi sono ben inseriti nei raccordi. I raccordi sono con un sistema tipo baionetta ma liscia, devi tirare indietro la ghiera esterna del raccordo infilare bene i tubi e poi lasciare la ghiera. Spero di essermi spiegato. Una volta non riuscivo a capire perchè la pompa non pescava ed avevo un tubo male infilato da cui pescava aria. Ciao
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 13/10/2009 15:38:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo ! gia fatto ed è risultato tutto a posto, inoltre, seguendo anche i consigli di Franco, ad ogni raccordo sono stati inseriti i fermi di sicurezza. Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 13/10/2009 16:06:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sta cosa è strana! io non ci ho mai fatto caso, ti faccio una domanda stupida, sei sicuro che dove pesca l'acqua sia a livello del pavimento del serbatoio? sembrerebbe che abbassandosi il livello dellì'acqua con gli spostamenti "pesca" anche aria. Altra domanda stupida, ma il serbatoio dell'acqua ha uno sfiato da qualche parte? forse è ostruito!
quote:Risposta al messaggio di marvic inserito in data 13/10/2009 17:47:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda che i rubinetti sono dopo la pompa e non prima e quindi se hai letto i miei post avrai capito che l'impianto dalla pompa ai rubinetti rimane sempre in pressione così come ho scritto in un post che il concessionario tra le altre cose ha messo una pompa completa di filtro nuova .....quindi queste non possono essere le cause. continuiamo a sperare in qualche Santo........ Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 13/10/2009 19:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se intervenisse Ecostar forse potrebbe aiutarti Gianni
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 13/10/2009 15:38:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E..Dimenticavi di dire -ricordato sopra da Maxime- di montare le "clips" di sicurezza che ti ho inviato[;)] Con quelle non si sposta più nulla Ciao Franco