quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 27/10/2010 08:30:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho anch'io separato le alimentazioni TV e SAT Ma collegato direttamente altro cavo alla alimentazione dietro centralina con arrivo a zona dedicata e di li UNA SERIE di INTERRUTTORI uno per apparecchio così scelgo quale "accendere" solamente o in serie[;)] Poi ALTRA alimentazione collegata direttamente alla discesa e collegamento batteria Da usarsi "SOLO" in caso di avaria o neccessità estrema! Ovviamente il tutto sotto serie di fusibili adeguati al carico Ciao Franco
[/URL]
Eccovi come promesso la foto delle:
MODIFICHE all'interno griglia FRIGO[;)]
Lasciata foto grande affinchè possiate valutare il tutto.
Praticamente costruito un piano inclinato in alluminio
che parte con guarnizione dalla parete interna
e finisce collegato con adesivo in alluminio
al bordo esterno della griglia.
Cosi FACENDO ogni eventuale entrata di acqua indesiderata
o occasionale ,in viaggio o lavaggio
NE USCIRA' sicuramente senza andare sul fondo-pavimento
da dove non può uscire.
[URL=http://img833.imageshack.us/i/img7619t.jpg/]
[/URL]
Altra modifica sulla parte griglia superiore (no foto)
è stata la : DIVISIONE dei flussi verticali[^]
La parte CAMINO sul lato destro guardando
è stata definita con un SETTO verticale fino alla sommità
evitando così che i fumi caldi vadano verso le griglie di
raffreddamento che ricevono solo il flusso dal basso!
Facendo questo posso intercettare i gas in uscita
da una sola parte (destra) ed indirizzarli se necessita
ad un camino posticcio,fino al tetto del camper[;)]
Da usarsi solo per venti forti in riva al mare...
Altre spiegazioni se necessarie su Vs: ?
Ciao Franco
Ps: Notate in tubetto nero di poliuretano
per scarico troppo pieno VASCHETTA quote:Risposta al messaggio di Bartl inserito in data 03/11/2010 11:12:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bartl ciao Quella esterna ,avevo dimenticato di segnalarlo. Sostituita 24 mesi fa con striscia di led flessibile ed impermeabile non di quelle adesive ,ma industriale da 60 cm curvata ad otto Per quelle a siluro ,le ordino da GAMA solbiate mio fornitore abituale Ma si trovano anche nei brico o nor.auto Franco
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 04/11/2010 11:20:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quel pulsante apre l'elettrovalvola, ho l'impianto Alde e ho creato il ricircolo con una pompa a 12 v sul circuito del motore per sfruttare lo scambiatore di calore e scaldare il motore da fermo quando le temperature sono molto basse. Il problema è che devo girare il quadro per far azionare il pulsante invece vorrei togliere il sotto chiave in modo da azionarlo anche a quadro spento. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Bartl inserito in data 04/11/2010 12:10:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La elettrovalvola è MOOLTOO grossa consuma parecchio ,prova a controllare assorbimento e valuta la possibilità di usare un By-pass manuale con rubinetto a tre vie "Quello che non consuma ed è manuale non si rompe"[:)] Franco
https://forum.camperonline.it/#...
Concluso con successo e soddisfazione[;)] Francoquote:Risposta al messaggio di Bartl inserito in data 12/11/2010 16:54:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ...li ho trovate da un rivenditore .. le trovo molto ma molto utili ... montate lasciano una fessura verso il basso, chiusa con del nastro adesivo per effettuare il lavaggio, non è entrata nessuna goccia d'acqua ...utilissime Marco
https://forum.camperonline.it/#...
Attenzione alla vista perfetta ed ad eventuali malattie[:(] Potreste dover tornare al ns. vecchio "Rex" abbandonato per chissà quale Mega Super Pesante altro blasonato ted..es..co[;)] Non ne ero a conoscenza! Francohttp://www.dometic.com/it/Europ...
Ho visto che il modello che ho io è il RM7655L, che dite ci riguarda? qualcuno sa o ha saputo qualcosa? ciaooquote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 20/11/2010 19:27:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Navarre, in effetti ho visto poi che era un richiamo di due anni fa soltanto ora l'ho visto per sbaglio! Devo sentire la dometic non so se il seriale del frigo che abbiamo rientra nella campagna di richiamo, lo abbiamo preso ad agosto 2008! mi sveglio sempre tardi!!
quote:Risposta al messaggio di Bartl inserito in data 21/11/2010 16:57:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti, No Bartl non rientra nel richiamo poiche la modifica alla staffa di trattenuta (oggetto del richiamo) in quella data era gia stata sistemata "anche il mio, stesso modello di frigo, data 2008" ... comunque per tua tranquillità chiama lo stesso ... Saluti Marco
quote:Risposta al messaggio di Spazio12 inserito in data 12/11/2010 17:22:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco...per caso puoi averne altre due di quelle coprigriglie?? se si ti dispiacerebbe metterle da parte e alla prima occasione farmele avere?magari fra 4 o 5 mesi??
quote:Risposta al messaggio di commander inserito in data 22/11/2010 05:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, in settimana provvederò ... anzicchè aspettare 4-5 mesi vengo a portartele quando sarai al mar dei caraibi [:D][:D][:D][:D]