CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
167 20 7968
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 28/10/2010 alle: 11:21:18
Salve a tutti, grazie intanto a Franco :)! In effetti ho trovato il connettore giallo attaccato ad una traversina sotto ma non sono riuscito a misurare con il tester, ci devo riprovare. Alla fine comunque, grazie ai consigli di Meda, sono riuscito ad attaccarmi all'aux dalla centralina (la scheda dietro i fusibili) direttamente seguendo lo schema alla fine del libretto di uso e manutenzione; non vi dico il groviglio di fili che sono usciti dalla centralina, neanche una centrale atomica e tutti tirati, speriamo non si sia sganciato nulla!

Modificato da Bartl il 28/10/2010 alle 11:22:30
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 28/10/2010 alle: 18:37:31
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 27/10/2010  08:30:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho anch'io separato le alimentazioni TV e SAT Ma collegato direttamente altro cavo alla alimentazione dietro centralina con arrivo a zona dedicata e di li UNA SERIE di INTERRUTTORI uno per apparecchio così scelgo quale "accendere" solamente o in serie[;)] Poi ALTRA alimentazione collegata direttamente alla discesa e collegamento batteria Da usarsi "SOLO" in caso di avaria o neccessità estrema! Ovviamente il tutto sotto serie di fusibili adeguati al carico Ciao Franco
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 01/11/2010 alle: 20:25:47
[URL=http://img51.imageshack.us/i/img7619m.jpg/] [/URL] Eccovi come promesso la foto delle: MODIFICHE all'interno griglia FRIGO[;)] Lasciata foto grande affinchè possiate valutare il tutto. Praticamente costruito un piano inclinato in alluminio che parte con guarnizione dalla parete interna e finisce collegato con adesivo in alluminio al bordo esterno della griglia. Cosi FACENDO ogni eventuale entrata di acqua indesiderata o occasionale ,in viaggio o lavaggio NE USCIRA' sicuramente senza andare sul fondo-pavimento da dove non può uscire. [URL=http://img833.imageshack.us/i/img7619t.jpg/] [/URL] Altra modifica sulla parte griglia superiore (no foto) è stata la : DIVISIONE dei flussi verticali[^] La parte CAMINO sul lato destro guardando è stata definita con un SETTO verticale fino alla sommità evitando così che i fumi caldi vadano verso le griglie di raffreddamento che ricevono solo il flusso dal basso! Facendo questo posso intercettare i gas in uscita da una sola parte (destra) ed indirizzarli se necessita ad un camino posticcio,fino al tetto del camper[;)] Da usarsi solo per venti forti in riva al mare... Altre spiegazioni se necessarie su Vs: ? Ciao Franco Ps: Notate in tubetto nero di poliuretano per scarico troppo pieno VASCHETTA

Modificato da franco49tn il 01/11/2010 alle 20:55:11
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 03/11/2010 alle: 11:02:52
No avevo altro da fare ,vista la pioggia ed allora ho sostituito anche LE ULTIME luci ad incandescenza possibili LE quattro delle portiere cabina con altre a siluro con 4 led Almeno posso lasciare le portiere aperte senza surriscaldare la plastica[;)] Voi potete anche sostituire quella nell'armadio se ancora del tipo precedente (lo avevo gia fatto con tre led speciali,anni fa) Franco

Modificato da franco49tn il 03/11/2010 alle 11:04:18
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 03/11/2010 alle: 11:12:54
ciao Franco, quelle della plafoniera esterna le hai sostituite con i led? se sì che modello hai usato? quelle a siluro per l'armadietto sai sei si trovano online? Avevo sostituito quella della plafoniera sopra il lato guida ma ho notato che mettendo il led arrivava una leggera corrente che accendeva leggermente la luce invece quella ad incandescenza non dava questo problema. ciao e grazie.
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 03/11/2010 alle: 11:18:44
quote:Risposta al messaggio di Bartl inserito in data 03/11/2010  11:12:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bartl ciao Quella esterna ,avevo dimenticato di segnalarlo. Sostituita 24 mesi fa con striscia di led flessibile ed impermeabile non di quelle adesive ,ma industriale da 60 cm curvata ad otto Per quelle a siluro ,le ordino da GAMA solbiate mio fornitore abituale Ma si trovano anche nei brico o nor.auto Franco
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 04/11/2010 alle: 08:58:36
Vorrei togliere il pulsante dell'elettrovalvola dello scambiatore di calore (quello con la ventola a destra del volante) dal sotto chiave per accenderlo anche quando il quadro è spento. Credete che questo possa interferire con la funzionalità della centralina? operativamente come dovrei procedere? perdonate l'ignoranza [|)] grazieeeeee
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 04/11/2010 alle: 11:20:56
Credo che quello utilizzi l'acqua calda del motore, quindi con quadro spento non avresti calore. Sempre salvo errori ed omissioni. Aspetta il responso di qualche tecnico. Ciao Massimo
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 04/11/2010 alle: 12:10:21
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 04/11/2010  11:20:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quel pulsante apre l'elettrovalvola, ho l'impianto Alde e ho creato il ricircolo con una pompa a 12 v sul circuito del motore per sfruttare lo scambiatore di calore e scaldare il motore da fermo quando le temperature sono molto basse. Il problema è che devo girare il quadro per far azionare il pulsante invece vorrei togliere il sotto chiave in modo da azionarlo anche a quadro spento. [;)]
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 04/11/2010 alle: 20:41:16
quote:Risposta al messaggio di Bartl inserito in data 04/11/2010  12:10:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La elettrovalvola è MOOLTOO grossa consuma parecchio ,prova a controllare assorbimento e valuta la possibilità di usare un By-pass manuale con rubinetto a tre vie "Quello che non consuma ed è manuale non si rompe"[:)] Franco
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 07/11/2010 alle: 18:28:32
Avete seguito quanto su "Barra" trattato da Prat?

https://forum.camperonline.it/#...

Concluso con successo e soddisfazione[;)] Franco
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 12/11/2010 alle: 16:54:40
salveeee! qualcuno si è più interessato per le copri griglie del frigorifero?
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 12/11/2010 alle: 17:22:46
quote:Risposta al messaggio di Bartl inserito in data 12/11/2010  16:54:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ...li ho trovate da un rivenditore .. le trovo molto ma molto utili ... montate lasciano una fessura verso il basso, chiusa con del nastro adesivo per effettuare il lavaggio, non è entrata nessuna goccia d'acqua ...utilissime Marco
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 18/11/2010 alle: 16:11:35
Di PATENTE C parlano su:

https://forum.camperonline.it/#...

Attenzione alla vista perfetta ed ad eventuali malattie[:(] Potreste dover tornare al ns. vecchio "Rex" abbandonato per chissà quale Mega Super Pesante altro blasonato ted..es..co[;)] Non ne ero a conoscenza! Franco
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 20/11/2010 alle: 14:46:33
stavo navigando alla ricerca delle copri griglie su internet e mi sono imbattuto qui

http://www.dometic.com/it/Europ...

Ho visto che il modello che ho io è il RM7655L, che dite ci riguarda? qualcuno sa o ha saputo qualcosa? ciaoo
navarre
navarre
-
Inserito il 20/11/2010 alle: 19:27:44
E' un richiamo di un paio di anni fa, se ne parlò molto. Se non lo hai fatto prima, fai sostituire la vite (magari te lo hanno già fatto).
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 21/11/2010 alle: 16:57:07
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 20/11/2010  19:27:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Navarre, in effetti ho visto poi che era un richiamo di due anni fa soltanto ora l'ho visto per sbaglio! Devo sentire la dometic non so se il seriale del frigo che abbiamo rientra nella campagna di richiamo, lo abbiamo preso ad agosto 2008! mi sveglio sempre tardi!!
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 21/11/2010 alle: 19:14:20
quote:Risposta al messaggio di Bartl inserito in data 21/11/2010  16:57:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti, No Bartl non rientra nel richiamo poiche la modifica alla staffa di trattenuta (oggetto del richiamo) in quella data era gia stata sistemata "anche il mio, stesso modello di frigo, data 2008" ... comunque per tua tranquillità chiama lo stesso ... Saluti Marco
19
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 22/11/2010 alle: 05:26:11
quote:Risposta al messaggio di Spazio12 inserito in data 12/11/2010  17:22:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco...per caso puoi averne altre due di quelle coprigriglie?? se si ti dispiacerebbe metterle da parte e alla prima occasione farmele avere?magari fra 4 o 5 mesi??
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 22/11/2010 alle: 06:05:37
quote:Risposta al messaggio di commander inserito in data 22/11/2010  05:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, in settimana provvederò ... anzicchè aspettare 4-5 mesi vengo a portartele quando sarai al mar dei caraibi [:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
Oggi alle 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
Oggi alle 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
Oggi alle 16:35
Viaggi all'estero
Sosta zona valico di Pesek
Salve a luglio andremo in Croazia a Veglia, ovviamente in campeggio ed ovviamente tutto g...
girellik
Oggi alle 13:20
Cellula abitativa
Sospensioni al-ko cambio soffietto
Ducato x250 2011 telaio fiat. Ho uno dei soffietti che non tiene pressione e si sgonfia in...
iw5ci
Oggi alle 10:48
Cellula abitativa
Rivestire bagno ducato riviera
Buongiorno a tutti ho da 10 giorni un ducato riviera 1998 dopo 3 giorni in libera ho scope...
Ragioniere30
Oggi alle 09:53
Marchi
Forest River Georgetown
Buongiorno a tutti c'è qualcuno in questo forum che possiede il motorhome indicato nel tit...
Topdollar
Oggi alle 09:36
Accessori
Centralina CBE DS-300
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa dove si trova il parallelatore su detta central...
macap
Oggi alle 09:14
Viaggi all'estero
Importazione temporanea veicolo in Islanda
Per chi fosse interessato ad andare in Islanda con il proprio veicolo, qui ci sono le istr...
rubylove
Oggi alle 08:01
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link