CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
172 20 7968
navarre
navarre
-
Inserito il 18/01/2011 alle: 13:16:15
Gli iveco anni precedenti ce l' hanno un po' diversa, oltre che a destra. In teoria giri su ON, lasci il piede e quello dovrebbe mantenere la velocità. Una volta inserito se giri verso l' alto aumenti di un km/h, viceversa verso il basso. Per disattivare o premi RES (credo, da noi è un po' diverso) o tocchi freni/frizione. Se acceleri per max 15 secondi -mi pare- e poi lasci non si disattiva e ritorna alla velocità impostata, utile nei sorpassi. Quando a suo tempi mi sono lamentato in iveco che non funzionava SEMPRE, mi biasciacarono qualcosa sul fatto di premere RES prima di inserirlo (da noi non è un pulsante ma un altra ghiera più interna), anche se non con molto successo.
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 18/01/2011 alle: 13:19:11
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 18/01/2011  13:16:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche nell' Iveco che avevo prima era dall' altro lato. Questa non ha funzionato, magari ho sbagliato qualche mossa. Appena esco di nuovo riprovo. Comunque grazie. Farò sapere. Salvo Pa

Modificato da salgen il 18/01/2011 alle 13:20:48
21
maxime
maxime
20/08/2004 6714
Inserito il 21/01/2011 alle: 08:04:41
Scusate...chi si ricorda come si fa per staccare le luci della cabina del REX 650 dalla batteria motore ed attaccarle alla batteria dei servizi e quindi poterle tenere accese per il tempo che servono e non a tempo determinato come sono ora ? Mi ricordo che tanto tempo fa, forse Franco 49, ne aveva parlato, provvedendo a collegarle alla linea che va alle plafoniere del letto basculante ma, non mi riesce di trovare il tread. Grazie a tutti Massimo
navarre
navarre
-
Inserito il 21/01/2011 alle: 08:42:49
Se non ricordo male forse era Etjem che aveva messo le foto. In pratica si era collegato ala 12v dei faretti di lettura del basculante, sempre se non ricordo male.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 21/01/2011 alle: 09:25:25
Sicuramente Franco ha fatto la modifica e ne ha parlato (vai a capire a quale pagina di quelle archiviate), io l'ho chiesto tutte le volte che l'ho portato in officina e non sono ancora riuscito ad avere questa modifica, perchè a detta dl concessionario, ci vuole una giornata di lavoro. Per cui se stai fermo, seduto nelle 2 poltrone (che sono le più comode) di sera non ci vedi un accidente (oppure apri e chiudi la portiera e tieni il quadro acceso e rischi di scaricare la batt. motore). Io non mi sono cimentato da solo perchè mi sembrava troppo complicato per le mie capacità. Ciao a tutti Massimo
navarre
navarre
-
Inserito il 21/01/2011 alle: 09:48:35
Certo ci vorrebbe un bell' indice. Il fai da te non dovrebbe esser impossibile...in pratica consiste nel prendere l' alimentazione -della batteria cellula- dai faretti di lettura del letto (quelli "sopra" per intenderci) e portare il filo a quelli sotto del basculante, ai quali si accede facilmente, basta alzare la rete del materasso. Bisogna però stare attenti che il filo non si incastri nel movimento del basculante! Quindi l' ideale sarebbe fissarlo al filo che già c'è ma per quanto mi ricordo è scarsamente accessibile, o meglio tocca smontare qualcosa, probabilmente un po' di tenda che purtroppo è attaccata con...le grappette![xx(]
21
maxime
maxime
20/08/2004 6714
Inserito il 21/01/2011 alle: 09:52:57
infatti....mi ricordavo che andava smontato qualcosa per fare il collegamento ed addirittura mi sembrava che, oltre a spiegare passo per passo come fare, ci fossero anche delle foto del lavoro ma, non riesco più a trovare dove se ne è parlato. Massimo
navarre
navarre
-
Inserito il 21/01/2011 alle: 10:00:56
Purtroppo il modulo ricerca di questo forum fa abbastanza pena.
22
marvic
marvic
28/11/2003 348
Inserito il 21/01/2011 alle: 11:36:25
Non so se anche Franco l'ha fatto, ma è stata una delle prime cose che ho modificato. La modifica è stata un pò complicata ma non impossibile. Vado a memoria. Per prima cosa ho cercato i fili per il collegamento che si trovavano smontando totalmente il pannello alla testa del letto basculante ed ho ricercato i cavi che partano dagli interruttori . Da qui ho staccato ed isolato il cavo che porta corrente dalla batteria del motore e collegato il cavo della 12 proveniente dalle luci del letto. I collegamenti li ho fatti con l'aiuto di un amico elettricista (ne capisco poco di elettricità[:I]). Le luci sotto il letto funzionano naturalmente solo se il letto è su e non ho più la luce di "cortesia".

Modificato da marvic il 21/01/2011 alle 11:37:21
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 21/01/2011 alle: 12:00:45
quote:Risposta al messaggio di marvic inserito in data 21/01/2011  11:36:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie marvic, sembra facile ma poi nella pratica ho paura di incasinarmi. Ciao Massimo
22
marvic
marvic
28/11/2003 348
Inserito il 21/01/2011 alle: 12:38:59
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 21/01/2011  12:00:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione Massimo, infatti ho avuto l'aiuto di un elettricista[:D][:D]. Se non ricordo male Franco ha messo una luce lateralmente ai sedili di guida ed aveva postato anche delle foto. Naturalmente dopo le ovvie lamentele, sui nuovi modelli hanno messo dei led. Marcello
15
Rex650
Rex650
29/12/2010 213
Inserito il 21/01/2011 alle: 12:57:34
- Ho inserito una striscia di led bianchi tra il letto ed il parabrezza (purtroppo no si vedono in foto) comandati da un interruttore identico a quelli in dotazioni messo nel rivestimento in legno sopra il sedile passeggero, ho istallato un cavetto attorcigliato tala da allungarsi quando si abbassa il bascullante (visibile lato destro tra lo sportello ed il parabrezza) In questo modo ho lasciato il normale funzionamento dei faretti.
19
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 21/01/2011 alle: 14:53:35
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 17/01/2011  17:49:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io ho trovato recentemente dell'acqua sul tappetino passeggero, ho guardato da tutte le parti ma non sono riuscito a capire da dove fosse arrivata.
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 21/01/2011 alle: 15:02:28
quote:Risposta al messaggio di commander inserito in data 21/01/2011  14:53:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei incappato in qualche burrasca? [:D]id="brown">
15
hym614sl
hym614sl
12/12/2010 196
Inserito il 21/01/2011 alle: 16:44:02
Vedo che a distanza di oltre un anno e mezzo non hanno ancora risolto il problema.. Ehh sì...anche io avevo acqua nel tappetino porta cabina lato passeggero...in concessionaria affermavano che non fosse un problema..[:0][:0][:0] Dopo discussioni e telefonata alla Laika con relative offese e spedizione di foto, dopo circa due mesi mi fu risolto il problema. Il mezzo aveva 1 mese e 150 Km di vita..[:(][:(][:(] Ultima considerazione...il concessionatio in questione adesso tratta anche il meglio del meglio...!CARTHAGO...AAAAHHHHHH[:D][:D][:D]
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 21/01/2011 alle: 17:08:08
Ultima considerazione...il concessionatio in questione adesso tratta anche il meglio del meglio...!CARTHAGO...AAAAHHHHHH Sssssssssss ...non lo dire al Comandante!! [:D]id="brown">
19
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 21/01/2011 alle: 17:25:26
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 21/01/2011  17:08:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao grande orso.....beh non sai cosa ti sei perso cambiandolo[:D][:D][:D]a proposito i problemini li hai risolti tutti[?][?][:D][:D]
19
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 21/01/2011 alle: 17:27:45
quote:Risposta al messaggio di hym614sl inserito in data 21/01/2011  16:44:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me è comparsa una volta sola dopo due anni e mezzo. Se hanno risolto il problema sai anche da dove provniva l'acqua. Da dove??[:D][:D]
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 21/01/2011 alle: 17:36:07
quote:Risposta al messaggio di commander inserito in data 21/01/2011  17:25:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente un sacco di pensieri... ora si pensa solo al superfluo, per non annoiarsi... [:)] Ma sei atterrato?id="brown">
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 21/01/2011 alle: 18:23:15
Allora in sostanza, questo problema di acqua sul tappetino lato passeggero sotto il cruscotto e non sul tappetino della porta , si é capito cosa è? Da me l' acqua si è formata durante il viaggio " inaugurale" da Siracusa a Palermo. Non pioveva. Salvo Pa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Oggi alle 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link