Siamo tornati. Un giorno prima e il rex è dal concessionario. Abbiamo fatto una vacanza fantozziana, ora sono un po' di corsa ma il succo della vicenda è che il mezzo è di qualità ottima, anche perchè se così non fosse stato (paragonandolo a quello che avevo prima) a quest'ora, per come è stato trattat,o era a pezzi.
Purtroppo i vecchi proprietari secondo noi hanno avuto poca cura e sono usciti tanti problemini che un'attenta verifica prima della partenza (da parte del conce) avrebbero evidenziato. A parte due, sono cose da poco ma la somma ci ha fatto sclerare e ora il mio rex è a fari un restyling.
Per farvi un esempio la porta del frigo ci è rimasta in mano al secondo giorno con 40° fuori. Abbiamo visto che era sistemata con tre viti (di dimensioni diverse..sic)e per il resto della vacanza bisognava essere in due ad aprirla se no crollava.
Vi faccio alcune domande in attesa di sapere dal conce alcune cose:
-ci è stato detto che è un problema notevole montare gli oscuranti laterali in cabina, che bisogna modificare le porte, è vero?
-il motore (tagliandato due giorni prima della partenza) sopra i 25° sembra fischiare e perde potenza, come se partisse una ventola. Lo fa solo al caldo e indipendentemente dal condizionatore o dalla marcia in cui si è, capita in salita, in piano, spesso in accelerazione
-la pompa dell'acqua che "salta" se l'acqua non è aperta del tutto, il conce dice che è giusto, è vero?
Nonostante tutto sono soddisfatta del rex, in viaggio è silenzioso, non vibra nulla, stabile. La disposizione è ottima, ci siamo trovati bene con il basculante e le finestre dietro danno molta aria al matrimoniale (e con 40° è servito, eccome!)
Ora, dopo mail telefonate e una arrabbiatura dal concessionario speriamo che tutto sia risolto. Diciamo che non è il primo usato che prendiamo e non ci aspettavamo certo che fosse perfetto, ma se sono alcune cosine posso passarci sopra, se vi facessi vedere l'elenco sareste allibiti. E vi dico che nessun problema è da imputarsi al mezzo in se', ma tutte cose dovute a un cattivo uso (scaletta rosicchiata e con viti smontate, frigo sporco e corroso, lavello che non scarica, tavolino rotto che non si fissava e finiva sempre nella schiena di mio marito, guide zanzariera piegate, filtri condizionatore inguardabili da come erano sporchi).
A parte tutto, la Puglia è magnifica! Ora vi metto le foto del frigo per farvi vedere il gioiellino di sistemazione che era stata fatta e poi mi dedico al diario di viaggio

a torre guaceto, tramonto