quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 30/08/2011 10:52:26 (> Per il tuo problema la soluzione ovviamente a mio giudizio è: Sospensioni aggiuntive Al-Ko o simili ma con coppia di serbatoi aggiuntivi collegati ad ognuno dei soffietti (io lo farei manuale e fisso) ma la alko propone un sistema automatico in KitVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.alko.it/fahrzeugtech...
Questo serve ad aumentare il volume comprimibile e pertanto a non irrigidire quasi per nulla la parte retrotreno ed evitare i saltellamenti a vuoto. Se lo vuoi più rigido per fare le curve da F1 chiudi i due rubinetti di collegamento e fai lavorare solo i soffietti che diventano più performanti. Ovviamente quando devi alzare alza alla stessa quota![;)] Sul mio è così dal 2007 e prima su altri 2 Iveco! Buon Lavoro Franco Ps: Se non trovi sul mercato :chiedi a me. Poi a differenza del "foglio balestra" che ovviamente è fisso e così lo tieni: Puoi variare la altezza e la rigidità Puoi abbassare in park Puoi livellare su park inclinato Al massimo di altezza per Traghetti E se hai il compressore questo è sempre comodo [^] per gonfiare qualche cosa ,anche una gomma che perde!quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 30/08/2011 16:47:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dici che costo devo affrontare per un kit sospensivo così? ciao Twentytree
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 30/08/2011 16:47:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Immagino siano modifiche che non si trovano in kit, mi piacerebbe approfondire il discorso, posso chiederti alcuni dettagli? - che dimensione (litri) hanno i serbatoi aggiuntivi? - che pressione devono sopportotare? - si possono montare anche senza compressore? Ma la domanda più importante, a chi chiedere per fare la modifica? (sono anchio di Trento) Ciao Antonio
anche qui molto distanti, una fatica arrivare al mare [8D]
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 01/09/2011 10:48:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo, belle foto..e che mare[:p] io ho un bellissimo ricordo della Grecia [:I] Peccato che risale all'ormai lontano 1995![:(] Altri tempi...ma sempre in camper. con un C.I. 590 su Ford. Giò.
quote:Risposta al messaggio di 01071970 inserito in data 31/08/2011 13:58:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Modifica facilmente gestibile: Pressione massima dei serbatoi 8-10 bar Dimensione -suff. 1 lt ma meglio almeno 2-3 Officina Trento : no problem -almeno due diponibili sempre Quotazioni Air Top prezzo normale di mercato (netto in arrivo) --questo in risposta anche a "Twenytree" -- più 2 serbatoi e poche valvole a leva+ tubi Franco
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 01/09/2011 10:42:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellissimo "giro" e foto! Spero la riparazione di emergenza possa essere definitiva La prossima volta anche se di notte "vai piano" e non seguire le imprecazioni dei marinai! A presto Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 01/09/2011 16:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco, la riparazione di emergenza è definitiva, lavoro perfetto, meglio che con il pezzo nuovo [:)], purtroppo io andavo piano, ma l'inclinazione della rampa era troppa. Quando ci vediamo ti racconterò bene quelle poche ore, prima della riparazione. Un saluto a Susanna Massimo
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 01/09/2011 15:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le risposte, dovrò pensarci su un pochino in quanto sono molto distante da trento. Altrimenti dovrò provvedere in loco. Twentytree
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 01/09/2011 17:21:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bafomax, (senza baffi) ben rientrato pure io prima di partire per la Grecia mi sono tolto il pizzetto che ormai ho da 10 anni ma li poi mi sono fatto crescere la barba e al ritorno in Italia mi sono rifatto il pizzetto, questione di abitudine! Ad ogni modo come sai sono stato a Lefkada e a Cefalonia a parte il prezzo di 200 euro A/R sul traghetto è filato tutto liscio, ma i marinai che fanno questo lavoro, stanno tutti esauriti, ti mettono un'ansia addosso incredibile, ti mettono una fretta che ti fanno sbagliare, forse con le sospensioni ad aria belle pompate non toccavi. Riguardo ai tappi, fortunatamente non li ho mai persi, ma non chiudono a chiave nonostante spray ecc. da un pezzo ormai e ci ho rinunciato me li tengo cosi! Ci fai sapere poi per il frigorifero quale è il responso? Da TC sono arrivati i nuovi Kreos non so se hai già visto 7009 su ducato! I Kreos su iveco 200 cv sono omologati a 3 posti con patente B, forse è meglio tenersi i nostri!! Qui eravamo a Lefkada Mily (la spiaggia dei mulini a 20 metri dal mare)
Questo è quello che si vedeva dall'oblò dietro...la mattina appena svegliati
Qui eravamo a Vassiliki
Chiedo scusa per l'escursus ma si stava davvero bene!
P.S. Sabato e Domenica di chiusura (17-18 mi pare) saremo alla Fiera di Parma! quote:Risposta al messaggio di Bartl inserito in data 01/09/2011 19:20:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bartl, io invece resisto senza baffi (anche se a volte non mi sembro io), per il frigo ancora non sono riuscito neanche a passare da TC. Ai primi di Agosto avevo visto lì un nuovo MH Kreos su Ducato penso sia quel modello che dici te, molto bello ma anche molto Hymer. Ancora non ho deciso se venire a Parma, nel caso ci sentiamo in pvt. Per i traghetti io non ho avuto mai problemi, e quando ho fatto il macello ci sono stati vari fattori: 1) era un traghetto veloce con il piano garage che resta più in alto rispetto ai normali 2) mi hanno fatto salire di muso invece che a marcia indietro come al solito 3) siamo arrivati al Pireo alle 2 di notte 4) avevano fretta di andare a casa (c'era cambio equipaggio sulla nave) 5) non hanno neanche preso quei tappetoni che usano per rialzarti un pò 6) sono stato ***** io che ho dato retta al marinaio Forse dovrò prendere in considerazione di montare i soffietti dietro. Per finire metto una foto fatta dal letto posteriore al tramonto a Manganari, Ios eravamo molto distanti dal mare[:D][8D]
Massimo quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 02/09/2011 10:16:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti rispondo io: dovrebbe essere il fermo di sicurezza del letto basculante, così in alto, almeno nel mio sta così in alto in pos. diversa. Ciao
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 02/09/2011 10:21:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>me lo immaginavo ma il mio basculante non arriva mica a quel punto ! si ferma molto prima ed il fermo è appunto in corrispondenza dei ripiani che si vedono nella foto . e poi se fosse il sostegno, come mai non è allacciato ? credo che ognuno di noi (almeno io) lo teniamo, per ovvi motivi allacciato. Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 02/09/2011 11:11:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse Bartl ha l'optional che fa arrivare il letto a 2 mt? Non so aspettiamo lui che dice! Ciao
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 01/09/2011 15:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie 1000, posso chiederti anche quali sono le officine? Ciao Antonio