CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
194 20 7968
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 29/08/2011 alle: 14:30:03
grazie delle risposte, adesso il camper è in rimessaggio, la prossima volta che lo userò ci proverò a smontare la doccetta e a togliere le tende seguendo i vostri consigli.
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 30/08/2011 alle: 10:52:26
Salve, ho un dubbio,a causa degli accessori montati su un rexosline 720,soprattutto dopo l'installazione del portamoto,ho bisogno di alzare di circa 4-5 cm il posteriore dell'iveco gemellato,cosa mi consigliate,montare una coppia di sospensioni pneumatiche (tipo Alko), o un foglio aggiuntivo di balestra ? Tenete conto che non vorrei irrigidire oltre il posteriore. Grazie a tutti per le risposte. Cordialmente Twentytree
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 30/08/2011 alle: 16:47:33
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 30/08/2011  10:52:26 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Per il tuo problema la soluzione ovviamente a mio giudizio è: Sospensioni aggiuntive Al-Ko o simili ma con coppia di serbatoi aggiuntivi collegati ad ognuno dei soffietti (io lo farei manuale e fisso) ma la alko propone un sistema automatico in Kit

http://www.alko.it/fahrzeugtech...

Questo serve ad aumentare il volume comprimibile e pertanto a non irrigidire quasi per nulla la parte retrotreno ed evitare i saltellamenti a vuoto. Se lo vuoi più rigido per fare le curve da F1 chiudi i due rubinetti di collegamento e fai lavorare solo i soffietti che diventano più performanti. Ovviamente quando devi alzare alza alla stessa quota![;)] Sul mio è così dal 2007 e prima su altri 2 Iveco! Buon Lavoro Franco Ps: Se non trovi sul mercato :chiedi a me. Poi a differenza del "foglio balestra" che ovviamente è fisso e così lo tieni: Puoi variare la altezza e la rigidità Puoi abbassare in park Puoi livellare su park inclinato Al massimo di altezza per Traghetti E se hai il compressore questo è sempre comodo [^] per gonfiare qualche cosa ,anche una gomma che perde!

Modificato da franco49tn il 30/08/2011 alle 16:54:42
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 31/08/2011 alle: 12:37:13
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 30/08/2011  16:47:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi dici che costo devo affrontare per un kit sospensivo così? ciao Twentytree
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
01071970
01071970
12/03/2009 192
Inserito il 31/08/2011 alle: 13:58:50
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 30/08/2011  16:47:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Immagino siano modifiche che non si trovano in kit, mi piacerebbe approfondire il discorso, posso chiederti alcuni dettagli? - che dimensione (litri) hanno i serbatoi aggiuntivi? - che pressione devono sopportotare? - si possono montare anche senza compressore? Ma la domanda più importante, a chi chiedere per fare la modifica? (sono anchio di Trento) Ciao Antonio
15
Giovy57
Giovy57
30/01/2011 2424
Inserito il 01/09/2011 alle: 09:54:06
Buongiorno a tuttiiiiiiiiiiiiiii.[:0][:0][:0] Olè! Rientrata dalle ferie da un bel pò[V] Tutto ok. Rexxone è...miticooooooooo[:0][:0][:0][:0][:0]. Appena la sera riesco a ...non dormire[:D][:D][:D][:D] metto un pò di foto[:I][:p] Giò[:)]
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 01/09/2011 alle: 10:42:15
Ciao a tutti i Rexos!! Sono tornato dopo 3 settimane con il mio amato 720 in Grecia, anche quest'anno Cicladi ed ho fatto 4 isole: Santorini, Ios, Sikinos e Folegandros. Bellissime tutte anche se ognuna diversa dall'altra, per cui è difficile dire quale mi è piaciuta di più. In 3 settimane ho fatto solo 2 notti in campeggio a Santorini per rifornirmi di acqua che non trovavo, per il resto sempre in libera. Ho avuto 3 inconvenienti tecnici: 1) sull' "autostrada" Patrasso-Corinto ho perso uno dei tappi dei serbatoi dell'acqua e non mi sono potuto fermare per recuperarlo 2) verso metà vacanza il frigo a gas ha smesso di funzionare, pur arrivando gas ed accendendosi la fiammella. Ho fatto tutte le prove possibili (leva griglie, pulisci ugello, cambia posizione ecc. ecc.) senza risultati. Sul traghetto di ritorno, attaccati alla 220, ha freddato di nuovo. Dovrò portarlo in assistenza. 3) Ho preso 7 traghetti in totale, salendo e scendendo senza problemi. Nel penultimo traghetto da Folegandros al Pireo, essendo arrivato alle 2 di notte, il marinaio mi ha fatto andare senza troppa attenzione, ma la rampa di discesa era troppo inclinata ed ho dato una botta tremenda sotto. Da subito un rumore tremendo, all'inizio pareva solo la rottura delle molle di sostegno della marmitta. Invece oltre alle molle si era spaccato il collettore attaccato al motore. Praticamente, oltre a non avere compressione, sembravo un Boeing in fase di decollo. Oltretutto alle 14 dovevo assolutamente essere a Patrasso altrimenti avrei perso il traghetto per l'Italia!! In una cittadina a 30 km dal Pireo mi hanno indicato una officina, tipo le ns. di 40/50 anni fa, dove "mastro Stefanos" in 2 ore mi ha smontato il tutto, portato a fare la saldatura speciale al collettore, trovato i gommoni identici, rimontato il tutto e tutto perfettamente funzionante!! Spendendo 150€ e tanto felice di non restare in Grecia!! Un saluto a tutti gli amici, Franco, Navarre, ecc.ecc. Massimo PS sono ancora senza baffi...dicono che sembro più giovane[:D]
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 01/09/2011 alle: 10:48:31
Un esempio di sosta lontanissimo dal mare [:D] anche qui molto distanti, una fatica arrivare al mare [8D]
15
Giovy57
Giovy57
30/01/2011 2424
Inserito il 01/09/2011 alle: 12:38:54
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 01/09/2011  10:48:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Massimo, belle foto..e che mare[:p] io ho un bellissimo ricordo della Grecia [:I] Peccato che risale all'ormai lontano 1995![:(] Altri tempi...ma sempre in camper. con un C.I. 590 su Ford. Giò.
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 01/09/2011 alle: 15:52:02
quote:Risposta al messaggio di 01071970 inserito in data 31/08/2011  13:58:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Modifica facilmente gestibile: Pressione massima dei serbatoi 8-10 bar Dimensione -suff. 1 lt ma meglio almeno 2-3 Officina Trento : no problem -almeno due diponibili sempre Quotazioni Air Top prezzo normale di mercato (netto in arrivo) --questo in risposta anche a "Twenytree" -- più 2 serbatoi e poche valvole a leva+ tubi Franco
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 01/09/2011 alle: 16:29:29
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 01/09/2011  10:42:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bellissimo "giro" e foto! Spero la riparazione di emergenza possa essere definitiva La prossima volta anche se di notte "vai piano" e non seguire le imprecazioni dei marinai! A presto Franco
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 01/09/2011 alle: 17:21:31
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 01/09/2011  16:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Franco, la riparazione di emergenza è definitiva, lavoro perfetto, meglio che con il pezzo nuovo [:)], purtroppo io andavo piano, ma l'inclinazione della rampa era troppa. Quando ci vediamo ti racconterò bene quelle poche ore, prima della riparazione. Un saluto a Susanna Massimo
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 01/09/2011 alle: 17:55:22
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 01/09/2011  15:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per le risposte, dovrò pensarci su un pochino in quanto sono molto distante da trento. Altrimenti dovrò provvedere in loco. Twentytree
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 01/09/2011 alle: 19:20:54
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 01/09/2011  17:21:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Bafomax, (senza baffi) ben rientrato pure io prima di partire per la Grecia mi sono tolto il pizzetto che ormai ho da 10 anni ma li poi mi sono fatto crescere la barba e al ritorno in Italia mi sono rifatto il pizzetto, questione di abitudine! Ad ogni modo come sai sono stato a Lefkada e a Cefalonia a parte il prezzo di 200 euro A/R sul traghetto è filato tutto liscio, ma i marinai che fanno questo lavoro, stanno tutti esauriti, ti mettono un'ansia addosso incredibile, ti mettono una fretta che ti fanno sbagliare, forse con le sospensioni ad aria belle pompate non toccavi. Riguardo ai tappi, fortunatamente non li ho mai persi, ma non chiudono a chiave nonostante spray ecc. da un pezzo ormai e ci ho rinunciato me li tengo cosi! Ci fai sapere poi per il frigorifero quale è il responso? Da TC sono arrivati i nuovi Kreos non so se hai già visto 7009 su ducato! I Kreos su iveco 200 cv sono omologati a 3 posti con patente B, forse è meglio tenersi i nostri!! Qui eravamo a Lefkada Mily (la spiaggia dei mulini a 20 metri dal mare) Questo è quello che si vedeva dall'oblò dietro...la mattina appena svegliati Qui eravamo a Vassiliki Chiedo scusa per l'escursus ma si stava davvero bene! P.S. Sabato e Domenica di chiusura (17-18 mi pare) saremo alla Fiera di Parma!
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 02/09/2011 alle: 09:52:21
quote:Risposta al messaggio di Bartl inserito in data 01/09/2011  19:20:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Bartl, io invece resisto senza baffi (anche se a volte non mi sembro io), per il frigo ancora non sono riuscito neanche a passare da TC. Ai primi di Agosto avevo visto lì un nuovo MH Kreos su Ducato penso sia quel modello che dici te, molto bello ma anche molto Hymer. Ancora non ho deciso se venire a Parma, nel caso ci sentiamo in pvt. Per i traghetti io non ho avuto mai problemi, e quando ho fatto il macello ci sono stati vari fattori: 1) era un traghetto veloce con il piano garage che resta più in alto rispetto ai normali 2) mi hanno fatto salire di muso invece che a marcia indietro come al solito 3) siamo arrivati al Pireo alle 2 di notte 4) avevano fretta di andare a casa (c'era cambio equipaggio sulla nave) 5) non hanno neanche preso quei tappetoni che usano per rialzarti un pò 6) sono stato ***** io che ho dato retta al marinaio Forse dovrò prendere in considerazione di montare i soffietti dietro. Per finire metto una foto fatta dal letto posteriore al tramonto a Manganari, Ios eravamo molto distanti dal mare[:D][8D] Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6712
Inserito il 02/09/2011 alle: 10:16:32
scusa Bart...ma solo a titolo di curiosità, dato che io ho un 650 e che quindi la zona anteriore è uguale al tuo, vedo accanto alla centralina un attacco per la cintura di sicurezza ma cos'è che io non ho ? grazie Massimo
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 02/09/2011 alle: 10:21:46
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 02/09/2011  10:16:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti rispondo io: dovrebbe essere il fermo di sicurezza del letto basculante, così in alto, almeno nel mio sta così in alto in pos. diversa. Ciao
21
maxime
maxime
20/08/2004 6712
Inserito il 02/09/2011 alle: 11:11:05
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 02/09/2011  10:21:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>me lo immaginavo ma il mio basculante non arriva mica a quel punto ! si ferma molto prima ed il fermo è appunto in corrispondenza dei ripiani che si vedono nella foto . e poi se fosse il sostegno, come mai non è allacciato ? credo che ognuno di noi (almeno io) lo teniamo, per ovvi motivi allacciato. Massimo
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 02/09/2011 alle: 11:21:15
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 02/09/2011  11:11:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse Bartl ha l'optional che fa arrivare il letto a 2 mt? Non so aspettiamo lui che dice! Ciao
17
01071970
01071970
12/03/2009 192
Inserito il 02/09/2011 alle: 13:08:40
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 01/09/2011  15:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie 1000, posso chiederti anche quali sono le officine? Ciao Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Ieri alle: 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
24/06/26 - 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
24/06/26 - 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
24/06/26 - 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
24/06/26 - 16:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link