Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 14/11/2011 19:44:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti faccio un breve riassunto e sicuramente impreciso dato che ha ascoltato molto di più mio marito mentre io controllavo che mia figlia non spegnesse cioccolato ovunque (per la cronaca ha fatto cadere un mini kinder dietro il divanetto e abbiamo dovuto smontare la panca, non vi dico quante viti abbiamo svitato!). Comunque, ci hanno spiegato che il motore è giusto che lavori ad alte temperature e che parta la ventola e, come avevate detto anche voi, anche con il convogliatore partirebbe anche se meno spesso. Loro ci hanno proposto di darci il pezzo e poi farlo montare in officina da noi, ma la nostra preoccupazione era solo che il motore non ne risentisse. Secondo loro, avendo fatto 1500km a 40° (perché la seconda di luglio c’era quella temperatura) e passando noi da un Ducato e non conoscendo Iveco, al cosa ci ha più impressionato. Il convogliatore che loro ci hanno proposto non è esattamente come quello delle foto postate più in alto da Roby, ma una parete sola, insomma è meno chiuso. Secondo loro chiudere troppo fa si che a basse velocità si possa ottenere l’effetto opposto. Alla fine noi abbiamo deciso di provare a fare un’altra estate ed eventualmente farlo vedere in estate se ci pare che il problema si ripresenti come perdita di potenza. Insomma, in soldoni, se mi dicono che è giusto che faccia così, che non mi si fonde il motore, per me va bene anche senza il convogliatore.
quote:Risposta al messaggio di bicia78 inserito in data 15/11/2011 14:17:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente con Navarre. Le due batterie in parallelo secco vanno bene, prima avevo il parallelatore della Helios e mi stava rovinando una! Riguardo al convogliatore d'aria, non ce l'ho, la ventola attacca solo ad alti regimi (tipo a 140 km/h in quinta dove ci arrivo raramente) e in estate nelle lunghe salite, ma finchè si attacca e raffredda va bene, il problema è se non si attacca ahahha [;)]
quote:Risposta al messaggio di Bartl inserito in data 15/11/2011 16:31:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per la batteria per ora ne lasciamo una nuova (quella che ci daranno in garanzia) e vediamo come va, se necessario prenderemo la seconda. Anche le nostre erano collegate come dici tu (non parallelo secco) e si sono rovinate entrambe, una ha "risucchiato" l'altra
quote:Risposta al messaggio di orsob inserito in data 15/11/2011 19:35:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>anch'io ho un rex 650 dal 2008 e subito dopo pochi mesi dall'acquisto, per esperienza passata, ho fatto montare gli ammortizzatori a doppio effetto della famosa ditta di Prato e le molle Goldschmitt M 9 anziché le M 11 che come hai scritto alzano il mezzo di circa 5 cm ma, come hanno scritto altri ed anche consigliato dal titolare della ditta, lo irrigidiscono troppo e perdi in confort di guida con notevole scotimenti (anche Ety che ora è Carthagista a quel tempo aveva un rex 650 e con le M 11 impazziva). Ad oggi sono a quasi 50.000 km e sono soddisfattissimo della soluzione utilizzata ormai oltre 3 anni fa Massimo
quote:Risposta al messaggio di meda inserito in data 11/11/2011 21:39:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Meda! Ufff..ne è passato un bel pò di tempo dal mio ultimo intervento... Accidenti al lavoro, alle beghe (alte) ecc. ecc. Appena ho il camper sotto tiro, ti faccio una bella foto del basculante come richiedi[:D] Ma la scaletta io non la uso, quando è abbassato, basta salire sopra ad una poltrona[;)] mentre è pieno di cuscini e cuscinetti, tendine piumoncini ecc.ecc.. Un grossso saluto al mitico Franco e a tutti quanti i Rexisti nuovi e Old... Grosso[:X] Giò
quote:Risposta al messaggio di Giovy57 inserito in data 22/11/2011 22:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un salutone anche a te Gio![:)] Massimo
quote:Risposta al messaggio di Bartl inserito in data 18/11/2011 17:28:35 (> Non vorrei dire boi*te, ma credo che questo "record" sia stato fatto da Pier68...ma non ne sono sicuro [;)] --------------------------------Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Roby [;)] Sito Cartaghisti
--------------------------------quote:Risposta al messaggio di Bartl inserito in data 18/11/2011 17:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il Rex del video aveva le 195/65 non andavaa quanto segnato dal tachimetro ma il 10 % in meno solo con le / 75 è esatto [;)] Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 24/11/2011 20:09:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> resteremo sempre con il dubbio! gli si erano accese le spie, era tutto in avaria!
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 23/11/2011 11:32:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Max! Wow! Portato ora Rex davanti casa...domani si va in giro per l'Umbria...le vie dell'olio..domattina, prima di partire, cercherò dii fare qualche foto al basculante per Meda.. Buon W.E. A tutti, Rexisti e non... [:X] Giò