quote:Risposta al messaggio di meda inserito in data 30/12/2011 11:19:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti preoccupare anche catene a maglia GROSSA ci stanno benissimo e lavorano a dovere Dopo 30 anni di Gemellato Iveco.... Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 03/01/2012 11:17:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Franco purtroppo non ero io!![:D] Ciaooo
quote:Risposta al messaggio di edy47 inserito in data 11/01/2012 19:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per le catene, noi avevamo fatto la prova prima di partire perchè si sa che nei momenti critici poi è più difficile! tipo prove antincendio o evacuazione [|)] In ogni caso nel gemellato con tutte e due le ruote a terra è più impegnativo perchè la catena si incastra tra le due ruote quando la passi! Mettendo il cuneo sull'interna ci vuole neanche un minuto di orologio! Nel tuo caso, vista la tormenta di neve sicuramente è stata più dura ma in casi normali, basterebbe mettere i cunei. Proprio riguardo ai cunei, quando dovevamo andare via, questi si erano ghiacciati ed attaccati alla neve, per toglierli è stata una vera impresa, con la pala! Ho notato infatti in un'altra piazzola, che due cunei erano abbandonati, uno spezzato in due e l'altro rimasto attaccato, qualcuno ci aveva rinunciato!!
quote:Risposta al messaggio di Bartl inserito in data 12/01/2012 09:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per evitare il problema Quando si parcheggia su neve o ghiaccio: SI METTE SOTTO I CUNEI GIALLI UN FOGLIO DOPPIO O UN SACCHETTO SPESA DI "NYLON" Così si staccheranno sempre dal terreno in fase di partenza [;)] Così da 30 anni ! Franco
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 12/01/2012 18:47:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quante ne sai Franco, grazie per la dritta, la prossima volta non mancherò, era la nostra prima esperienza sulla neve in camper! State seguendo il Laika artic Experience 2012 con il kreos 8010, per chi non lo sapesse sta sull'homepage di camperonline! molto gagliardoooooo! Tra l'altro mi sembra che il "capellone" sia il sig. Vanni [:D] Chi sa se prima o poi non parto per Capo Nord [:D]
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 26/01/2012 13:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Foro da eseguire come indicato da Massimo Certamente noi con i 2 + 2 faretti nel legno da me sostituiti con "potentissimi" Led ci vediamo benissimo anche con solo 2 accesi. E per i "tradizionalisti" Ho anche appresso un bellissimo "LAMPADARIO"pieghevole in tessuto chiaro traforato ,da appendere Ovviamente con montati 4 faretti da 36 led cadauno con cavetto lungo da inserire in presa 12v -utilizzabile anche all'esterno [;)] Massimo : Susy non va a KL ,ma è qui con la nostra bimba che ci farà nonni a fine febbraio,per la 2° volta! Siamo andati alcune volte in A dove la neve è tra i 4 - 6 mt: una GODURIA e nevica tutti i giorni[:)] Qui solo lastre e ghiaccio con pericoli vari[:(] Quando decidi -avvisa -per accordi ! Saluti a tutti Voi Franco
quote:Risposta al messaggio di orsob inserito in data 03/02/2012 12:05:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ecco la mia sul mio Rex 650. Massimo