CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
208 20 7968
19
pinna
pinna
28/07/2006 253
Inserito il 08/03/2012 alle: 12:19:48
quote:Risposta al messaggio di Giovy57 inserito in data 07/03/2012  23:40:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gio', ho pensato di far montare la mia vecchia staffa ne mobiletto sopra al divanetto dietro al sedile passeggero, questa staffa e' la project modificata, ovvero esce fuori dal mobiletto poi con una base metto il Tv in posizione verticale e lo faccio scorrere verso il basso fino allo schienale del divanetto come altezza. Non so se sono stato chiaro.... Altrimenti come dici tu sarebbe perfetto, ma il mobiletto Laika dove devo montarlo?Devo smontare il pensile sopra al divanetto e mettere quello Laika? Ciao e Grazie Juri
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 17/03/2012 alle: 17:38:37
Be...siete tutti spariti? Sapete che eravamo slittati addirittura in quarta pagina ? e allora datevi da fare ....scrivete. Cordialmente Twentytree
navarre
navarre
-
Inserito il 18/03/2012 alle: 09:54:42
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 17/03/2012  17:38:37 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> E che ci possiamo fare? Ora funziona tutto e ci godiamo il camper [:D] Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

15
Giovy57
Giovy57
30/01/2011 2424
Inserito il 21/03/2012 alle: 01:20:45
quote:Risposta al messaggio di pinna inserito in data 08/03/2012  12:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non sono per "tribolare" tanto, nè mio marito![:D] Quindi....smontaggio vecchio pensile e rimontaggio del nuovo (comprensivo del Tv magari)[:D][:D][:D]. Giò[;)]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
15
Giovy57
Giovy57
30/01/2011 2424
Inserito il 21/03/2012 alle: 01:25:20
quote:Risposta al messaggio di pinna inserito in data 08/03/2012  12:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se mi ricordo [:D] ti metto le foto del mobiletto con TV in I° piano visto anche da dietro[;)] così vedi come sono le staffe Giò[^]
19
pinna
pinna
28/07/2006 253
Inserito il 21/03/2012 alle: 22:09:36
quote:Risposta al messaggio di Giovy57 inserito in data 21/03/2012  01:25:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok grazie. Ciao
15
Giovy57
Giovy57
30/01/2011 2424
Inserito il 22/03/2012 alle: 01:25:53
quote:Risposta al messaggio di pinna inserito in data 21/03/2012  22:09:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)] Giò
22
edy47
edy47
13/10/2003 176
Inserito il 26/03/2012 alle: 14:08:08
Casualmente a Demonte dal caseificio mi sono trovato ad una pesa pubblica e ho pensato, al prezzo di €1,50 di pesare il rexosline720. Mi tengo abbondante: due pannelli solari = 30kg veranda 4,50mt = 40kg antenna e decoder = 30kg 1/2 serbatoio acqua = 50kg 1/2 " gasolio = 50kg pentolame vario = 30kg vestiti per 2 persone=40kg per un fine settimana, ferri, tavolino,4 sedie ,doppia cassetta, tacchi, e poco altro.40KG mia moglie a bordo = 60KG Credo questo + o - sia quello che tutti abbiamo a bordo. TOTALE 370 KG IL REX ALLA PESATA RISULTAVA . 3820 KG E QUANDO METTO LO SCOOTER NEL GARAGE ?? CIRCA ALTRI 150KG,... E poi ci sono IO altri 80KG. TOTALE 4,050 KG E... SEMPRE CON I SERBATOI 1/2 VUOTI quindi in viaggio a pieno carico si sfiorano i 4200kg anche togliendo il 5% di tolleranza si arriva a 4000kg. Leggevo in un post di Franco49 che esiste un sistema di pesata in corsa,non ho presente se è già in funzione, ma questo vorrà dire che non si potrà più viaggiare, con o senza scooter. In sostanza, questo rex quando esce dalla fabbrica quanto pesa??[V][V][V][V][xx(] Ciao... Edilio
navarre
navarre
-
Inserito il 26/03/2012 alle: 14:37:16
quote:Risposta al messaggio di edy47 inserito in data 26/03/2012  14:08:08 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ovvio, per stare in regola lo dovresti passare a 40q e patente C. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

19
pinna
pinna
28/07/2006 253
Inserito il 27/03/2012 alle: 07:27:31
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha messo la doccetta esterna caldo/freddo sul rexosline 720 se si dove la vede posizionata? Ciao
navarre
navarre
-
Inserito il 27/03/2012 alle: 10:49:15
quote:Risposta al messaggio di pinna inserito in data 27/03/2012  07:27:31 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Nel garage lato SX. Ne usufruisci aprendo lo sportello garage SX tirandola fuori dal suo alloggiamento. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 27/03/2012 alle: 12:11:19
quote:Risposta al messaggio di edy47 inserito in data 26/03/2012  14:08:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> stiamo fuori tutti con l'accuso. Ci vorrebbe una dieta drastica! [:D] la pesata dinamica credo la facciano per i mezzi pesanti. Se volete Vi peso io a gratise, ma la pesa sta a Sonnino Scalo, Vi costa più di gasolio [|)]
22
edy47
edy47
13/10/2003 176
Inserito il 27/03/2012 alle: 15:27:19
acc..non sono così contento di dover prendere la patente C, e omologare a 40q, che oltre la difficoltà deve costare una cifra . ciao... Edilio
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10455
Inserito il 27/03/2012 alle: 15:38:32
quote:Risposta al messaggio di edy47 inserito in data 26/03/2012  14:08:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per questo sul mio dal 2007 Non c'è la veranda - 40 kg. solo obrellone se il caso Non c'è la parab autom - 30kg. solo manuale ,mio brevetto, 2 kg. Bombolone anzichè 2 bombole peso eguale No condizionatore ,non lo uso nemmeno in auto Pedalino per caricare poca acqua - e scaricare quasi sempre a casa Eliminate doghe letto post. , ora solo ad aria Poche scorte alimentari , solo per il we e poi in negozio FORSE alla fine peserò ,POCO MENO [:(] Franco
navarre
navarre
-
Inserito il 27/03/2012 alle: 15:40:50
quote:Risposta al messaggio di edy47 inserito in data 27/03/2012  15:27:19 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> La patente se vai a scuola guida intorno ai 600, da "privatista" ovviamente meno ma le guide le devi fare. La pratica per l' immatricolazione, non vorrei dire cavolate perché mi ero informato a suo tempo, intorno alle 200. A differenza del ducato, il daily da 35q e quello da 40q è esattamente lo stesso identico mezzo (ruote,freni ecc), quindi è abbastanza facile. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

22
edy47
edy47
13/10/2003 176
Inserito il 28/03/2012 alle: 09:24:42
Ma... Voi avete tutti la patente C e lo avete omologato 40q ? o rischiate di essere fermati e pagare la multa? Facendo i calcoli delle probabilità di essere fermati e pagare, dovrebbero fermarti almeno 10 volte e pagare la multa, per arrivare alla spesa di € 800/900 tra patente e omologazione. ciao... Edilio
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 28/03/2012 alle: 15:42:40
quote:Risposta al messaggio di edy47 inserito in data 28/03/2012  09:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ti espongo il mio pensiero personale. Ho la patente C ma non faccio il passaggio a 40 q.li per diversi motivi: primo perchè quando lo vai a rivendere è più difficile e non so se puoi declassarlo nuovamente a 35 q.li, secondo perchè poi oltre a me non potrebbe guidarlo nessuno, tipo mia moglie se io mi dovessi sentire male! terzo perchè se il mezzo è costruito per sopportare 40 q.li è solo un problema "burocratico" perchè il mezzo ha i freni e il telaio per reggerli, quarto perchè l'assicurazione, in caso di incidente, paga anche per eventuale eccesso di peso senza diritto di rivalsa, quinto perchè la velocità massima in autostrada è di 100 km/h e la revisione la devi effettuare ogni anno, sesto perchè la probabilità che si venga pesati è molto remota a meno che non vai nei paesi come la Svizzera dove sono più rigidi, ma io l'ho tolta dal navigatore ahahahah! Credo che questi motivi siano abbastanza per non fare la maggiorazione. Noi abbiamo dei mezzi pesanti e ci è capitato diverse volte che venissero pesati, ma di solito i mezzi che non effettuano trasporto merci conto terzi è difficile che vengano pesati. ciaoooooooooooooooooo e stai tranquillo! P.S. Dimenticavo, la patente C comporta la revisione ogni 5 anni invece di 10 e dopo una certa età, non ricordo se 65 o di più, ti viene ritirata!

Modificato da Bartl il 28/03/2012 alle 15:47:45
22
edy47
edy47
13/10/2003 176
Inserito il 28/03/2012 alle: 19:07:52
Grazie Barti, hai elencato i motivi che mi convincono di rimanere come sono,(e la Svizzera... la cancello anch'io[:D]). ciao... Edilio
19
pinna
pinna
28/07/2006 253
Inserito il 29/03/2012 alle: 00:52:35
Ciao a tutti, poiche' ho fatto fare delle modifiche nel garage del rex720 che dovrei ritirare a breve, mettendo sulla parete di fondo del camper all'interno del garage mensole con sportelli e all'esterno della stessa parete un porta bici per 4 posti il conce mi suggeriva di mettere un supporto per il portabici, in modo da non gravare troppo con il peso sulla parete posteriore del camper quando trasporto le bici. Esiste qualcosa che possa fare da supporto oppure devo farlo ad hoc? Ciao e Grazie
navarre
navarre
-
Inserito il 29/03/2012 alle: 09:31:49
quote:Risposta al messaggio di pinna inserito in data 29/03/2012  00:52:35 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Io ho solo il portabici montato normalmente e fin' ora non si è mai staccato [:)], però non ho mobili ulteriori che gravano sulla stessa parete di fondo. Per avere un supporto mi sa che dovresti far montar il paraurti esterno posteriore (bel peso!) a cui agganciare dei supporti per il portabici. Se no come ho visto in altri mezzi dei supporti metallici fissati al telaio (orrendi). riguardo la patente C per i motivi esposti da Bartl ho rinunciato anche io. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
16 minuti fa
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Oggi alle 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link