CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
209 20 7968
19
pinna
pinna
28/07/2006 253
Inserito il 29/03/2012 alle: 14:14:26
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 29/03/2012  09:31:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianluca quante bici hai? ciao
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10455
Inserito il 29/03/2012 alle: 16:37:48
Sabato 31 e Domenica 1 chi viene [?] al CAMPING DEL GARDA PESCHIERA . Franco

Modificato da franco49tn il 30/03/2012 alle 18:06:35
navarre
navarre
-
Inserito il 29/03/2012 alle: 19:34:32
quote:Risposta al messaggio di pinna inserito in data 29/03/2012  14:14:26 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> 2 adulti e una bambino Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

19
pinna
pinna
28/07/2006 253
Inserito il 31/03/2012 alle: 22:37:10
Ritirato. Una domanda ho notato che il basculante del rex710 in fase di salita e' duro pesante, in discesa va giu' troppo veloce, addirittura se non viene tenuto dal gancio(cintura di sicurezza), non sta su. All'interno ci sono sacchi a pelo, 2 cuscini e prolunga letto. Lunedi' se riesco passo dal conce. Cosa mi dite. Ciao e Grazie
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 01/04/2012 alle: 17:45:06
quote:Risposta al messaggio di pinna inserito in data 31/03/2012  22:37:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa domanda all'inizio l'abbiamo fatta tutti noi ![:D] ...La risposta è iscriversi ad una palestra![;)] Scherzi a parte l'unica soluzione è aggiungere meno peso possibile e soprattutto meno "ingombro possibile"... in questo caso diventa più scorrevole. Turistapercaso[:)] Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. www.renzosgaravato.altervista.org
19
meda
meda
13/06/2007 298
Inserito il 01/04/2012 alle: 18:35:16
Anche a me ha fatto lo stesso scherzo. La settimana scorsa ho smontato tutto il letto materasso compreso per montare due faretti aggiuntivi e ho scoperto con un pò di sorpresa che è leggero come una piuma e va su e giù con un dito. Ti confermo che anche io ci tengo oltre al materasso due cuscini, due sacchi a pelo e la scaletta....[:(] e fatico non poco a metterlo su. Ciao, Marco
19
pinna
pinna
28/07/2006 253
Inserito il 01/04/2012 alle: 21:56:14
quote:Risposta al messaggio di meda inserito in data 01/04/2012  18:35:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero oggi ho cercato di posizionare il sacco a pelo nel miglior modo possibile, ho tolto la scaletta(tanto mettendo un piede sul divanetto si sale) e soprattutto senza prolunga e' diventato accettabile. Domani porto la prolunga dal tappezziere e la faccio dividere in due come avevo sul mh ecovip710 dovrebbe andar meglio spero... non vorrei rinunciare a quello spazio di prolunga. In settimana comunque vado in palestra...[:)] Ciao e grazie a tutti per le risposte
19
meda
meda
13/06/2007 298
Inserito il 01/04/2012 alle: 23:24:06
Chissà se qualcuno ha fatto un pensierino all'utilizzo dei motori come sui nuovi camper con il letto che scende dal centro del tetto oppure a quelli utilizzati nel letto matrimoniale del garage ad altezza variabile...
navarre
navarre
-
Inserito il 02/04/2012 alle: 09:03:49
quote:Risposta al messaggio di pinna inserito in data 01/04/2012  21:56:14 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se lo chiudi con la prolunga ci credo che non sta su!! Noi la prolunga la buttiamo sul letto posteriore...con i sacchi a pelo e i cuscini è già pieno ma ancora chiude bene, con la prolunga è impossibile farlo chiudere, ti cade in testa poi. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

navarre
navarre
-
Inserito il 02/04/2012 alle: 09:08:21
Aggiungo che in genere portiamo la prolunga solo se abbiamo in mente di fare campeggio stanziale per qualche giorno fissi in un posto, altrimenti per uscite brevi o on the road la lasciamo a casa che occupa mezzo camper [;)] Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

19
pinna
pinna
28/07/2006 253
Inserito il 02/04/2012 alle: 09:15:28
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 02/04/2012  09:03:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao gianluca, hai ragione il problema e' la prolunga, dividendola dovrei riuscirla a metterla nel matrimoniale posteriore ai piedi del letto. Mi e' sembrato che l'utilizzo del computer di bordo(cabina guida) non e' affatto semplice, devo mettermi con il manuale e' studiare un pochino, non ho capito ad esempio come si mettono i Km parziali. ciao
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 02/04/2012 alle: 11:27:05
quote:Risposta al messaggio di pinna inserito in data 02/04/2012  09:15:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Juri, se ti può interessare io dopo 5 anni ancora non ho capito bene come funziona (il manuale Iveco è indecifrabile)[:D], comunque se ci capisci qualcosa dopo me lo spieghi!![8D] Ciaooo ------------------ Massimo
19
pinna
pinna
28/07/2006 253
Inserito il 02/04/2012 alle: 21:51:19
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 02/04/2012  11:27:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Massimo, hai ragione il manuale Iveco e' indecifrabile, comunque mi sono messo a giocare con il computer e la situazione e' meno drammatica del manuale...[:)] Ho provato un po' tutte le funzioni. Comunque da Claudio circa 7/10 giorni fa ho visto il tuo camper pronto per la consegna. Una domanda a tutti: quando il camper e' in rimessaggio, staccate sempre la batteria di servizio? Staccate quella del motore e di servizio? Non staccate nulla? L'alcantara come la pulite? Per Pasqua faro' la prima uscita con il Rex, oltre alla nuova pianta e motore rispetto al mio ec ecovip 710 vediamo come mi trovo con la cassetta invece del WC nautico, anche su questo argomenti ci sono pro e contro, comunque ho fatto fare un gavoncino esterno per l'alloggiamento della seconda cassetta. Ero terrorizzato dal problema delle vibrazioni che avevo letto in giro per il forum, ma per i pochi Km che ho fatto dal momento del ritiro(3 giorni fa circa 40 Km) non mi e' sembrato di avvertirle, comunque l'uscita di Pasqua dovrebbe essere un test piu' affidabile. Ciao Juri
navarre
navarre
-
Inserito il 03/04/2012 alle: 00:09:51
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 02/04/2012  11:27:05 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Mai usato il computer di bordo: giusto a volte per vedere il consumo istantaneo ma spegnevo/giravo subito...certe cose meglio non saperle! [:D] Dal 2007 sono due volte che mi muore la batteria motore d' inverno quando rimessato, forse è colpa dell' allarme satellitare ma non sono convinto perché avendo il mezzo parcheggiato in casa non lo inserisco. Risolto lasciando la 220 collegata per lunghi periodi. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 03/04/2012 alle: 08:10:06
quote:Risposta al messaggio di pinna inserito in data 02/04/2012  21:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il nostro camper del 2008 ancora ha tutte le batterie originali! (sgrat sgrat) Nei tempi di stazionamento ogni due-tre settimane attacco la 220 per un paio di giorni. Ogni 20 giorni circa accendo il generatore e lo faccio andare per un 5-10 minuti. Se non hai la possibilità di metterle sotto carica conviene staccarle, in ogni caso andrebbero ricaricate periodicamente. La seconda cassetta l'abbiamo utilizzata pochissimo, poi dipende dalle abitudini. buoni km pasquali :)
22
edy47
edy47
13/10/2003 176
Inserito il 03/04/2012 alle: 10:28:35
Io le batterie non le stacco mai, ho i pannelli solari con il dispositivo ricarica batteria auto della CBE,che quando quelle dei servizi sono cariche l'eccesso va a quella del motore,così sono sempre tutte cariche. Oppure si può mettere il sistema di M48, questo è il link.

http://www.m48.it/diodoresisten...

ciao... Edilio
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 03/04/2012 alle: 12:02:46
quote:Risposta al messaggio di edy47 inserito in data 03/04/2012  10:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche io ho il pannello solare, che quando finisce di caricare le batterie di servizio passa a quella motore ma nei periodi di stazionamento sta coperto quindi non prende il sole!
navarre
navarre
-
Inserito il 03/04/2012 alle: 13:51:44
Anche io ho il pannello solare e pensavo di stare tranquillo, invece d' inverno mi ha lasciato due volte la batteria motore dopo lunga sosta. Forse se c'è poco sole non ce la fa a riempire per bene le due agm da 100 dei servizi e quindi non switcha su quella motore. La prima volta ho cambiato la batteria con molta spesa (non voleva saperne di ricaricarsi), la seconda volta l' ho ricaricata e pare ancora andare bene. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10455
Inserito il 03/04/2012 alle: 16:02:15
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 03/04/2012  00:09:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Preferisco non collegare sempre la 220 Ma uso normalmente UNA PRESA TEMPORIZZATA da 7-10 euro che da energia solo per 1-2 ore se giornaliera o alcune ore ogni 3-4 giorni se settimanale. Anche la batteria ringrazia ad non essere "sempre" collegata[:(] Franco
15
Giovy57
Giovy57
30/01/2011 2424
Inserito il 05/04/2012 alle: 22:02:50
quote:Risposta al messaggio di pinna inserito in data 02/04/2012  21:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che dirti! In bocca al Rex! Per la batteria..noi stacchiamo tutte le volte. Poi il giorno prima di partire l'attacchiamo alla 220. @ A tutti quanti auguroni di Buona Pasqua e ..divertitevi.[^] Giò[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
17 minuti fa
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link