CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
210 20 7944
19
pinna
pinna
28/07/2006 253
Inserito il 08/04/2012 alle: 22:34:36
Carissimi buona Pasqua a tutti sono in giro tra Umbria e Toscana con il nuovo giocattolino le prime impressioni sono positive, rispetto al precedente mezzo La differenza di motorizzazione e' consistente. Approfitto per chiedere qualche info,ovvero Le prese 12V sul cruscotto sono tutte e due sotto chiave, ossia sono alimentate con il quadro acceso? I braccioli dei sedili passeggero e conducente si regolano girando quelle rotelle nere sotto i braccioli vero? Perché' non si muovono i braccioli pur girando le manopole. Ciao e buona Pasqua e Pasquetta a tutti juri
navarre
navarre
-
Inserito il 08/04/2012 alle: 23:55:08
quote:Risposta al messaggio di Giovy57 inserito in data 05/04/2012  22:02:50 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> La batteria motore non la puoi staccare ogni volta, rischi di giocarti la centralina! Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

18
meda
meda
13/06/2007 296
Inserito il 09/04/2012 alle: 11:40:34
Le due prese accendisigari sono sotto quadro. Se hai bisogno che siano alimentati, senza accendere il motore, basta che accendi le luci di posizone senza inserire il "quadro" (l'ha scoperto mio figlio di 10 anni!!). Per i braccioli ti confermo l'utilizzo con la rotella, ma non vanno più giù di tanto. Ciao, Marco
14
Giovy57
Giovy57
30/01/2011 2424
Inserito il 09/04/2012 alle: 15:15:20
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 08/04/2012  23:55:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiedo venia[:)] Stacchiamo le batterie cellula[^] Giò
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
19
pinna
pinna
28/07/2006 253
Inserito il 11/04/2012 alle: 23:59:15
Ciao a tutti, ho fatto finalmente la prima uscita con il mio nuovo rex 720 percorsi circa 900km da Roma a spasso per Umbria e Toscana, sono soddisfatto del mezzo certo e' un po' pochino per dare un giudizio piu' concreto, ma se il buongiorno si vede dal mattino... va bene. Rispetto al precedente ecovip 710 jtd 2.8 127cv per quanto riguarda motorizzazione, guidabilita' e stabilita' sono contentissimo.Il timore era sulla pianta in quanto l'ecovip 710 ha una pianta molto spaziosa, ma anche su questo ci siamo trovati benissimo siamo in 4 piu' un cavalier king(cande di taglia medio piccola). I consumi mi sembrano in linea con l'Ecovip speravo in qualcosa di meglio visto il costo del carburante... [:)] Non poteva mancare qualche mia solita domanda a tutti voi rexosisti(si dice cosi'.. bho), per accedere al letto posteriore usate la scaletta tradizionale oppure vi siete inventati qualcosa? Per il basculante non c'e' problema basta mettere un piede sul divanetto e salire. Poi sul serbatoio principale di carico acque chiare quello sotto il divano ad L c'e' una chiavetta rossa con un tubo blue, ma e' di serie? Sapete a cosa serve? Non sono proprio riuscito a capire, appena vado dal conce lo chiedo, ho sentito anche l'ex proprietario e non si ricorda. Chi riesce a togliermi questa curiosita'? Per quanto riguarda i braccioli dei sedili guida e passeggero le rotelle mi sembrano che girano a vuoto, devo farli controllare oppure mi sfugge qualcosa? Per la chiusura del letto con la prolunga ho risolto facendola dividere(la prolunga) in due parti e la metto ai piedi del letto matrimoniale posteriore senza avere un grosso ingombro. Ciao e a presto Juri
18
meda
meda
13/06/2007 296
Inserito il 12/04/2012 alle: 22:39:23
Cio Pinna, sono contento che sei soddisfatto del mezzo. Veniamo ai tuoi quesiti. Per il letto posteriore, io continuo ad utilizzare la scaletta; l'unica cosa che ho fatto è aver spostato verso destra (quindi verso i cassetti) i due supporti per agganciarla in modo da poter accedere al bagno ed aprire la porta senza che sia d'intralcio. Per il rubinetto delle acque chiare, è una "trovata" di molti costruttori che ipotizzano in questo modo di aver risolto il problema dei pesi e quindi di ottenere in fase di omologazione i fatidici 35 quintali. In altre paroel dovresti viaggiare se hai la patente B e sei omologato a 35 quintali con il rubinetto posizionato in modo tale (aperto quindi) che scarica l'acqua che eccede il 50% della capacità, "regalandoti" sul peso a pieno carico diverse decine di chili. Togli l'acqua, togli la batteria, togli la ruota di scorta, ecc. ed ecco che magicamente si esce omologati a 35 quintali. [:D] A presto, Marco
19
pinna
pinna
28/07/2006 253
Inserito il 13/04/2012 alle: 09:01:53
quote:Risposta al messaggio di meda inserito in data 12/04/2012  22:39:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Marco, addesso capisco perche' accanto al rubinetto c'e' posizionato un adesivo con indicazione del 50% acque...[:I] grazie! Per quanto riguarda la scaletta al momento mi sto tenendo quella che aveva costruito artigianalmente l'ex proprietario, con la modifica di averla resa mobile ossia lui l'aveva avvitata, io invece la tengo libera con un pezzettino di biadesivo uguale a quello che tiene il telepass, il problema di tenerla con le viti e' di non riuscire ad entrare in garage dall'interno.La scaletta cosi' fatta e' molto comoda. A Pasqua ho usato quesi sgabellini pieghevoli che diventano piatti riponendolo dove e' posizionata la caldaia, alla prossima uscita provo il gradino dell'ex proprietario(se vuoi vedi foto che ho postato qualche pagina fa). Le rotelle dei braccioli a te funzionano tranquillamente abbassando ed alzando i braccioli? Ciao e Grazie Juri
18
meda
meda
13/06/2007 296
Inserito il 14/04/2012 alle: 18:37:47
Juri, a me i braccioli funzionano; hai provato a verificare se per caso la vite è andata a fine corsa? Prova ad alzare un pochino il bracciolo rispetto alla posizione completamente aperto (quando quindi sarebbe perpendicolare allo schienale) e prova a girare un pò la vite prima in un senso e poi nell'altro verificando se si riprende dal fine corsa. Considera che non li puoi abbassare più di 90 gradi rispetto allo schienale, ma puoi solo alzarli verso lo schienale. Marco
22
edy47
edy47
13/10/2003 176
Inserito il 15/04/2012 alle: 09:23:09
Ciao..Pinna , se può interessare queste sono alcune delle modifiche apportate al mio Rex...per salire sul letto ho i due gradini che fanno anche da contenitore, "nessun problemaa per accedere al garage", ma ho dovuto togliere il cassetto in basso, però posso sfruttare lo spazio lasciato, l'ho riposizionato modificandolo in alto sulla base, in bagno ho prolugato spostando il pulsante dell'acqua e ho inserito l'interruttore per le luci ( che prima era esterno)insieme ad una presa dell'inverter e una 220v, per la tv ho risolto come si vede. ciao... Edilio
19
pinna
pinna
28/07/2006 253
Inserito il 15/04/2012 alle: 22:24:23
quote:Risposta al messaggio di edy47 inserito in data 15/04/2012  09:23:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti Edilio ottimi lavori e soprattutto ben fatti. Ciao
19
pinna
pinna
28/07/2006 253
Inserito il 15/04/2012 alle: 22:26:20
quote:Risposta al messaggio di meda inserito in data 14/04/2012  18:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco, Provo a fare questa procedura. Ciao Juri
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10382
Inserito il 23/04/2012 alle: 17:14:20
Up per il nuovo amico ..Oscar .. con un bellissimo 720 Originale Franco

Modificato da franco49tn il 23/04/2012 alle 17:15:58
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10382
Inserito il 23/04/2012 alle: 18:06:36
Riporto quanto avevo scritto per Oscar: Appendino in doccia: Montata barra in Alu con ventose nel 2007 trasversalmente in alto sotto retina oblò- appese anche 3,4 giacche a vento bagnate mai avuto problemi ! Girello inox sotto lavello : COSA ORRENDA smontato subito ( quasi 7 kg. di ferro inutile ) e in viaggio hai scatolette sbilanciate che lo fanno "Girare " e ti girano anche a te Procurato in Laika 2 piani originali in legno sagomati e rifiniti sotto ci stanno almeno il triplo di cibarie e bottiglie Se poi vuoi documentarti su 1000 modifiche vai da pag. 26 degli archiviati su : Laika Rexosline

https://forum.camperonline.it/t...

Garage diviso in 3 strati orrizontali: In basso su piano supplementare creato sotto l'originale ci stanno tavolino .stuoia e varie altezza circa 15 cm! In centro creato piano a livello dei due pianetti laterali sezionato in due parti una fissa 50% e altra ribaltabile In inverno piano lasciato completo : sotto sci e racchette e alcune sedie invernali In estate con mezzo piano ribaltato : 3 biciclette sulla parte in fondo e nel 50 % residuo posto utilizzabile sia dai portelloni laterali che dal passaggio alla cellula per contenitori alimenti vari. Già nel 2007 ho fatto il lettone ad altezza variabile su binari in Alu con possibilità di abbassare a -1000 mm e sollevare a +200 dall'originale ora lo tengo ad altezza manubrio bici e a circa -150 mm da orig. Buon lavoro e buoni WE Franco Se dovessi passare a Tn o Bz manda Mail per eventuale incontro in qualche bel posticino. Oppure in Maggio-Giugno alcune volte sul Garda
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10382
Inserito il 23/04/2012 alle: 18:22:07
Ma oltre a questo:

http://www.laika.it/index.php/i...

Qualche "piccola " foto o informazione in più : ? Qualcuno si faccia avanti ...[:)] Franco

Modificato da franco49tn il 23/04/2012 alle 18:25:23
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 23/04/2012 alle: 21:53:38
Ciao, anch'io sono molto curioso, nn posso dirti la fonte (peraltro certa) ma pare che verrà presentato a dusserdolf e presentera accessori di serie fuori dal comune ... il prezzo però è ancora un'incognita. Con quello che mi ha detto considera che se costerà 10/15 mila più del Kreos sarà un successo. Le scelte si pagano ...
19
pinna
pinna
28/07/2006 253
Inserito il 30/04/2012 alle: 10:43:14
Ciao a tutti, Sono alla seconda uscita con il mio nuovo Rex720 ed eccomi con l'assillo di qualche domanda. Sopra ai farsetti del letto matrimoniale posteriore c'e un interruttore con tre pulsanti due comandano l'accensione rispettivamente della modanatura a luce blue sul letto sopra ai pensili l'altra la modanatura a luce blue in dimette, il pulsante centrale non comanda nulla cosa dovrebbe accendere? Grazie per l'aiuto Ciao Juri
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10382
Inserito il 30/04/2012 alle: 11:41:52
quote:Risposta al messaggio di pinna inserito in data 30/04/2012  10:43:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Essendo il mio precedente non aveva i led Ma subito io avevo provveduto montandoli (anni prima di Laika) con linee separate di colore caldo (il blu non piaceva alla 50) e con regolazione di intensità. Dovrai aspettare un altro amico al ritorno dal ponte[:)] Franco
18
meda
meda
13/06/2007 296
Inserito il 03/05/2012 alle: 21:52:02
Ciao Juri, io sul mio (ottobre 2009) ho tre interruttori che comandano rispettivamente la striscia led sopra i pensili di coda, la luce sulla testata del letto e la luce a lato del letto sopra lo specchio. Ne approfitto per fare una domanda al gruppo: mia moglie nell'uscita del weekend ha macchiato il tetto in stoffa sopra i fornelli; vi è mai successo? come lo avete pulito? Ciao Marco
14
Giovy57
Giovy57
30/01/2011 2424
Inserito il 04/05/2012 alle: 15:30:41
quote:Risposta al messaggio di meda inserito in data 03/05/2012  21:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco, semplicemente con la trielina[;)]..sempre e tutto. Anche sulla moquette.[:)] Importantissimo se devi pulire cuscini o moquette, metti sempre sotto un telo spugna, poi un goccio di trielina e subito con un tessuto (bianco) strofinare fino ad asciugarlo..molto velocemente altrimenti restano gli aloni.[:(!][^] Comunque a me non sono mai rimasti[:)][:D][^] Ciaooooooo P.S. @ tutti i Rexisti/Laikisti ecc...stasera metterò le foto di Camperonfest Cecina con gruppo Rexisti e non. Le ho già scaricate sul pc. Ora devo trovare 5 min. per sbizzarrirmi[:D][:D] Salute a tutti. Giò
14
Giovy57
Giovy57
30/01/2011 2424
Inserito il 04/05/2012 alle: 22:21:13
Ragazzi ci siamo! Ecco qua la prima foto dei "bestioni" (così li hanno chiamati" a Camperonfest! Omaggio a Giò800 che saluto calorosamente, postando la foto del suo grande Re 800L[;)] e...per chi non c'era ecco Rex di Giò800 contro Rex di Giovy57[:D] [:0][:0][:0][:0]Credo che un evento così sia difficile da ripetere! e per finire al ritorno abbiamo fatto un pò di strada insieme[^] "Il saluto a Giò800 dal Rex di Giovy57" E ora...riconoscete il mitico COMMANDER?? Un saluto caloroso anche alla gran donna Adriana[:X] Ciao ragazzi Rexisti Mi sposto su fiere ed eventi..camperonfest e metto altre foto. Ciaoooooooooo Giovy

Modificato da Giovy57 il 04/05/2012 alle 22:52:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link