quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 29/05/2012 23:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capisco perfettamente. Ho lavorato per 30 anni in una tappezzeria di salotti[;)] ...Dunque... se riesci a sfoderarlo, basta scucire un pò la fascetta laterale sul dietro, togliere la cerniera, tagliare il tessuto di troppo e ricucire il tutto. Perlomeno se sono fatti come i miei. Se metti una foto , magari è più facile darti un consiglio + giusto[;)] Se poi diventa troppo laborioso, prova con la pulitura a secco. Ci sono in commercio prodotti ottimi senza andare in lavanderia[:)] Spruzzi sul cuscino, lasci asciugare e con una bella spazzolata dovrebbe "ringiovanire". Oppure se hai un vaporetto. Io lo uso per i divani di casa "per non stare sempre a sfoderare", per i tappeti o la moquette. Altra soluzione: se hai il "Folletto" puoi utilizzare il prodotto specifico "originale" per la pulizia dei materassi, passarlo con l'apposita spazzola, lasciarlo agire da istruzioni e aspirare.[^] Giovy
quote:Risposta al messaggio di Giovy57 inserito in data 30/05/2012 03:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giovy, sei un vulcano....d' idee! Io, purtroppo, una frana; solo a leggere di "scucire la cerniera" ho cominciato a sudare freddo. Il vaporetto non l' ho più (avevo fatto tanti di quei danni per troppa solerzia che ho preferito regalarlo) e non ho il Folletto. Proverò con qualche prodotto specifico. Certo però che il profumo del pulito che lascia la lavatrice... Grazie per tutti i tuoi consigli. Fra un paio di giorni partiremo e quindi rimanderò la soluzione del problema al ritorno. Arrivederci[:)] Ivana
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 30/05/2012 07:05:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beata te che parti![^][:I][:I] Non mi resta che augurarti buon divertimento e tanti buoni km[;)][:p][:I][:X] Giovy
quote:Risposta al messaggio di patty1962 inserito in data 06/06/2012 13:39:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È sì! La pazienza ci vuole sempre e... Con aggiunta di una buona dose di ingegno[;)] Così niente è monotono. Credo che l'alcantara si la migliore invenzione in fatto di tessuti! Per il Rex poi...mi fa piacere che tu sia contenta della scelta. Secondo me è uno dei migliori mezzi in circolazione.[;)][:)] Giovy
quote:Risposta al messaggio di ztoni inserito in data 11/06/2012 21:39:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Semplicemente godilo. Tutte le migliorie essendo un 2011 le ha già,per il resto c'è la garanzia e tutti i consigli degli amici forumisti. Non fartelo scappare è un grande mezzo Cordialmente Twentytree
quote:Risposta al messaggio di ztoni inserito in data 11/06/2012 21:39:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Difetti?? Non ne ha... E' più facile che ne abbia quello nuovo.. Anche io ho pres il Rex800 l'ultimo anno di produzione 2011 e non me ne pento assolutamente. E' fantastico. Compresa la piastra di cottura in vetroceramica che a detta di qualcuno era una "ciofeca". e' il TOP, sia per cucinare che per mantenerla pulita. Sinceramente, se non lo avessi comprato l'anno scorso, ora NON comprerei quello nuovo. A parer mio, visto in foto, è molto meno funzionale del suo "Avo". A partire dal blocco cucina, non più a L e quindi con poco piano appoggio. I fornelli a forma circolare sembrano piccoli per 4 fuochi. I pensili molto meno profondi dei vecchi Rex. Spero di sbagliarmi. Per non parlare del letto...troppo in alto. Il Tv al centro della cabina si vede solo dalle 2 poltrone fronte marcia al contrario del mio che è lato porta e quindi visibile sia dalle poltrone guida che dal divano a L. Poi mi pronuncerò meglio dopo averlo visto dal "vivo". In ogni caso spero che Laika, perlomeno nei mezzi più grandi, oltre gli 8 mt. torni a mettere la cucina ad L, i pensili profondi, il letto accessibile senza scala, un bel piano cottura con fornelli non appiccicati in modo da poterci mettere pentoloni e padelloni e non per cucinare alla "tedesca" solo "uova al tegamino". Un consiglio.. tientelo stretto[;)] Gallina vecchia fa buon brodo. E se dovesse presentare qualche falletto, non crucciarti. Viti che si allentano o un piccolo scricchiolio di uno sportello dei pensili rientrano nella normalità. Tutte piccolezze a cui si rimedia da soli. Ti auguro tanti e tanti buoni km.[;)][:)][^] Giovy
quote:Risposta al messaggio di ztoni inserito in data 11/06/2012 21:39:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io l'ho posseduto e devo dire che è stato uno tra i camper più funzionali che ho avuto e vai tranquillissimo che tanto c'è sempre qualcosina da sistemare. Non è stato così per l'800 che l'ho rivenduto nell'arco di un mese, una vera e propria delusione oltre 100.000 eurozzi buttati al vento, questo perchè all'epoca non diedi retta a vecchie conoscenze del col. Ora sono un felice possessore di un Carthago, viaggio su un mezzo che è costruito con sistema antitorsione (che dire... più sicuro e assenza di legname all'interno delle pareti), cabina di guida perfetta il che vuol dire sedili cabina leggermente spostati verso l'esterno cruscotto che ti permette una perfetta visualizzazione di guida, vero doppio pavimento ecc. ecc. Che consigli ti potrebbe dare un collega camperista ehhh...., io da parte mia ti potrei consigliare di guardarti intorno poi se è un buon affare prendilo senza troppi timori tanto per ognuno di noi è sempre meglio il suo, oggi si guarda solo l'estetica e non la tecnica purtroppo e farlo capire è dura. Se non credi prova la cabina di un Carthago e vedi, ti renderai conto di ciò che ti dico. Con questo non voglio creare polemiche Carthaghisti contro Laikisti è solo un mio pensiero per essere stato possessore del mezzo da te citato, ricodati che comunque Laika è sempre un buonissimo marchio italiano con una grande granzia. Ciao, Eros _______ Trilly :-) _______
quote:Risposta al messaggio di ztoni inserito in data 11/06/2012 21:39:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, io sono possessore di un 722 da ormai 4 anni, infatti quest'anno mi tocca la revisione! [xx(] Cosa dirti, parecchi piccoli difetti[:(], che negli anni sono stati sistemati un po' da noi e un bel po' dal concessionario, sempre disponibile, non ci ha mai detto di no. Ora ci troviamo molto bene :) Non chiedermi però la lista dei difetti perchè se leggi nel forum sono stati già segnalati. Abbiamo installato molti optionals che non sto qui ad elencarti alcuni utili altri meno! La linea dei nuovi MH Kreos è molto bella ma non si può avere su iveco 3000 cc il quarto posto omologato quindi la tua scelta non è sbagliata se fosse stato disponibile il 4° posto al posto tuo avrei preso il kreos. sciao sciao, [;)] se hai domande ulteriori chiedimi pure in pvt.
quote:Risposta al messaggio di Bartl inserito in data 12/06/2012 17:27:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo 4 Iveco ti consiglio come ho sempre fatto 10.000 max 15.000 km all'incirca un anno [;)] ogni 2 cambi anche filtro aria e gasolio olio cambio da controllare livello e differenziale pure poi questi da sostituire come da libretto Dopo i 4-5 anni anche antigelo e olio freni! Franco
quote:Risposta al messaggio di Bartl inserito in data 12/06/2012 16:46:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao barti il problema è questo.ora posseggo un kreos 3010.del 2011questo 722 essendo fine serie, mi viene offerto a 74000 euro un 2011 da immatricolare.come detto mai problemi,non vorrei che x spezio in più ecc...ci fossero tanti problemi, anche se leggo che tanti prob.sono stati risolti.mh kreos molto bello ma 95000 x mè troppi.fai lo sforzo un pò di difetti ciao ciao(devo decidere in pochi giorni9 grazie
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 12/06/2012 17:34:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok grazie Franco! Il libretto uso e manutenzione ho solo quello "Laika" non Iveco!
quote:Risposta al messaggio di ztoni inserito in data 12/06/2012 19:26:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scrivimi in privato e ti rispondo in mail, ciao.
quote:Risposta al messaggio di Bartl inserito in data 13/06/2012 08:59:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bartl ma non fai prima a cambiare camper invece che cambiare l'olio [:D][:D][:D][:D] Scusate l'intromissione [B)] Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 13/06/2012 10:21:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ahahahah l'ho cambiato a maggio dell'anno scorso e a quanto pare tra poco lo devo ricambiare! [:(] veramente invece di cambiare il camper pensavo proprio di togliermelo e di prendere una barca a vela (usata) [:D]
quote:Risposta al messaggio di Bartl inserito in data 13/06/2012 12:21:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di questi tempi mi sà ne uno nè l'altro [:D][V] Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 12/06/2012 16:05:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao eros sinceramente ho visto anche cartagho c tourer i 148.con acc.circa 83000 euro e meno valutazione delmio.sono molto indeciso.e 'QUESTIONE diciamo di soldi e che il 722 non ne fanno piu e il tempo lo fa svalutare velocemente mahh vedremo.(anche cartagh.o ha avuto prob Trako