Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 08/09/2013 22:40:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Franco ! Ottimo lavoro..
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 12/09/2013 18:54:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Navarre Ciao Ecco le mie considerazioni su serie 8000 anche da parte della mia consorte : Eravamo andati decisi per 8009 ma visti due in Laika con colori e acc. diversi ci siamo resi conto della ristrettezza di corridoio-cucina e dinette. Rivisto subito dopo 8010 abbiamo deciso di stare su quel tipo anche per il lettone post.regolabile elettrico, che rende possibile ogni carico anche grande o ribassato per inverno con solo sci appresso. Linea esterna dopo 3-4 mesi vedrai che ti piacerà piu del 720 Colori : ho portato in Laika proposte per colorazioni simili al 720 ,se pur più leggere VEDREMO in fiera se hanno capito... Doccia ineguagliabile LO SPAZIO CON PORTA DIVISORIA e lavandino sicuramente migliore di quello lungo Divanetto se hai visto ho modificato aumentando la seduta di 10 cm e arretrando lo schienale di 5-6 MOLTO più comodo ed utilizzabile Armadi molto più regolari e divisi ,comodi- comodi di sicuro meglio che i due sotto i letti del 8009 Pensili e cassetti con immensa soddisfazione della moglie che dice in questo ci stà più "roba" Vedessi come ho modificato il cassettone con portaposate[;)] Porte cellula e cabina senza spifferi ne rumori forse un poco più delicate esternamente ma... Plancia senza alcun rumore o vibrazione. Prezzo : Tratta e decidi il momento è a tuo favore! Franco
La lucidatura al primo lavaggio !
Infatti nessuno ha capito solo gli amici camperisti
Franco
Andate sotto a vedere i vostri mezzi e come è fissato il tutto
Franco
Ps: Quello lucido che vedete oltre il tubo
è il "doppio mio Fondo" che stà iniziando
ad apparire un poco alla volta.
tutto sigillato dal bordo al passaruota
come nei mezzi di serie.
Ho usato particolari Iveco originali e
solo piccole parti costruite a misura-
Nessun motorhome ,nemmeno i blasonati
ha le chiusure sotto
un disastro per l'aerodinamica-per lo sporco
e per il raffreddamento motore
Tutta l'aria che entra "scappa" lateralmente e inferiormente
e il radiatore cher dovrebbe riceverla soffre.
Ora si ritorna ad una situazione di progetto originale! [;)]
Sempre sotto la lato sx
con presa aria per mio "tubo" diam 100
il alluminio
che va dal anteriore a raffreddare
direttamente la turbina motore
Ed ecco la presa aria cabina anteriore
che ho : Prolungato tubo -portate bocchette
in zona dietro griglia- e in particolare
le due bocchette che si vedono con foro
nominale di 50 cmq erano con le alette completamente
piegate e con solo piccole fessure e fatto conto
il passaggio aria era si e no di 10 cmq
percio' cinque volte maggiore ora [;)]
e molto più in pressione per la posizione nuova.
Non c'è paragone con quanto prima entrava.
Di serie li montano interni -a 90° e con le griglie chiuse
non ho capito il progetto! [:(!]
Ditemi la vostra opinione !
Franco
Ps.
Ovviamente ho convogliato l'aria al radiatore
anche nello sviluppo verticale
dal muso/griglia al radiatore.
Dopo la cura di Wrapping leggero
Sempre rimovibile
Cosa ve ne sembra ?
Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 25/09/2013 21:09:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Franco oltre tecnico sei anche esteta [:D]. Bella la colorazione e ben fatto l'intervento (come gli altri del resto), la continuità sulla fiancata è una soluzione che a me piace sempre. Plinio
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 25/09/2013 21:09:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Urca! hai anche fatto bianca la guarnizione in gomma dello specchietto... (nel mio va bene così visto che il mio è grigio metallizzato...) Comunque, se quelli di Project 2000 non ti danno delle royalties per lo sfruttamento delle tue idee, chi te lo fa fare? La gloria te la guadagni qui su COL, e magari qualcuno di noi proverà a ispirarsi alle tue idee... BUONE IDEE VULCANICHE DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 26/09/2013 11:57:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa sera metto la foto dello specchietto Lavoro fatto ancora ad aprile Una sciocchezza e vi spiego come [;)] Altre 50 cose fatte ma non comunicate le tengo di riserva ! Franco
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 26/09/2013 11:57:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco altra foto della copertura Molto semplice il farlo Si prende il materiale si seziona a circa 2/3 della circonferenza si taglia la parte superiore lasciandone un bordino di circa 6-7 mm per mantenerne la forma e forza è bianco di suo e se serve argento si vernicia Poi si infila forzandolo sopra il particolare nero e rimane li incastrato essendo morbido e gommoso (alcuni) non interferisce con eventuale movimento [;)]
Il"materiale" è un semplice
:COPERCHIO DELLE BOMBOLETTE SPRAY [:)]
Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 26/09/2013 21:43:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eppoi ci sono già anche i coperchi SILVER[8D][8D][8D] (però sul silver il grigio nerastro della guarnizione si nota poco) [8D][8D][8D] da DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 27/09/2013 20:14:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cercandoli si trovano anche : CROMATI [:)] Franco