quote:Risposta al messaggio di froga inserito in data 08/12/2014 14:14:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un problema conosciuto [:(] Nel MH serie Rex non veniva correttamente sigillata la : GIUNZIONE del pavimento fra CELLULA e CABINA in particolare su Iveco. Fra i due piani di differente altezza veniva appoggiata una semplice striscia di gommapiuma,che dopo poco tempo e con vibrazioni data la sua poca consistenza LASCIAVA passare -ARIA e tanta -POLVERE nera della strada -FREDDO in inverno (causa dei piedi gelati in autostrada) Si deve provvedere a : INTERNAMENTE : Rimuovere la sriscia di alluminio coprigiuntura Sigillare con schiuma o meglio con isolene(anche da tubo nero idraulico) Applicara ulteriore isolante a cellula chiusa Richiudere con la copertura Alu premendo bene il tutto [;)] INFERIORMENTE SOTTO pianale : Ritrovare la giuntura Ripetere quanto sopra e dove possibile Cercare anche lateralmente nei MONTANTI verticali , in basso veniva lasciato aperto qualche vano (dove di serie l'aria esce dall'abitacolo) ma dove nel MH entra per la depressione dei vari botoloni e fori di aerazione. Chiudere bene anche lì con schiuma espansa (bomboletta) e sigillare con nastro americano o altro. Dopo di questo trattamento la POLVERE nera dovrebbe notevolmente scomparire e il caldo in inverno AUMENTARE1 Buon lavoro Franco Non vi dico cosa ho trovato sulla serie 8000 e ho provveduto dopo le mie prove e suggerimenti alla Laika ,che ha variato la produzione.
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 08/12/2014 17:54:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti era quanto avevo parzialmente fatto sul 720 data la ristrettezza del profilo ALU Ma fatto completamente e con risultato ottimo sul 8010 Il profilo in ALU diviene caldo e contribuisce al tepore in particolare dei piedi a sedile navigatore ruotato/in sosta. Un semplice tubo Truma da 35 mm con fori praticati a mano su tutta la lunghezza,prelevando con una deviazione a V dal tubo diam.65 in panchetta laterale sinistra. Franco
http://www.clubcampeggiomolise....
[url]
quote:Risposta al messaggio di Majimbuu inserito in data 16/12/2014 19:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se ti serve un serbatoio di circa 80 litri te lo regalo io sono due anni che lo sposto in qua e in là e non so,più dove metterlo![:D]
quote:Risposta al messaggio di Majimbuu inserito in data 16/12/2014 19:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io sul mio 720 avevo il doppio serbatoio, era stato installato proprio all'origine e si trovava nel vano sx dietro le bandelle. Purtroppo non ho foto di quel particolare. Ciao e complimenti, la serie del 2011 oramai era stata ottimizzata e non aveva le problematiche che noi con la prima serie avevamo risolto strada facendo (sempre con Laika che ci ha super assistito). Buone feste ------------------ Massimo "Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."
http://www.iveco.com/Italy/coll...
http://www.iveco.com/Italy/coll...
Rinuncerei a molte cose per avere questa meccanica e ancora meglio anche il nuovo cambio a 8 rapp. automatico a convertitorehttp://www.iveco.com/Italy/Page...
Rinuncio volentieri a : FORNO (mai acceso) - GAS a 4 fuochi (ne bastano 3 o solo 2) Molte maniglie cromate (peso totale almeno 15 kg.) Qualche movimento elettrico dei letti Mettendo la Truma diesel anche la 2° bombola Forse anche al 3° posto (cosi da eliminare telaio e cinture (60 kg. o più) ecc. ecc. O se lo stato ci facesse il, regalo della patente B a 42 ql lo vorrei sotto l'albero per Natale 2014 Se facessimo una letterina comune a Babbo Natale non è che per caso ...,,,,,-----[;)] Franco Forse basterebbe a Vanni ed in Laika [:)]quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 17/12/2014 18:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dove devo firmare!![:D][:D][:D][:D] Saluti Orazio
Nato per divertirmi, costretto a lavorare.
quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 17/12/2014 18:43:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia prima lettera consegnata in Laika a luglio Altra in mano a Vanni a settembre-fiera e al progettista della casa. Ricordato via telefono alcune volte e ancora in attesa di risposta spero "affermativa" Scrivete pure Voi tutti [;)] altrimenti Iveco viene dimenticato[V] Franco Anzi alzo il telefono e sollecito a Tavarnelle e faccio loro Auguri ! Ore 17.30 risposta : Niente di nuovo ne riparliamo a Febbraio.