CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
364 20 7944
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2021 alle: 10:00:21
In risposta al messaggio di Lollipibus del 06/05/2021 alle 13:00:55

che spettacolo! ma non fanno la muta del pelo? non è che trovi nuovi cuscini...pelosì?? la mia se vede un guinzaglio in foto...sparisce sulla quercia in giardino per 1 mese :-) Noi abbiamo fatto 4gg in giro nel nord Marche.
l'area di sosta di Mondavio è stupenda..immagino la conosciate...nel caso, merita tutto lì, anche il ristorante a 50mt! ho fatto mettere in Iveco gli ammortizzatori del 50qli. migliorato molto. non vibra più nulla e viaggio molto più silenzioso! sento quasi mia figlia! Il problema del 721 con la dinette ad U...è che i passeggeri posteriori sono molto lontani e si fatica a comunicare anche adesso che è ben insonorizzato e a basse velocità... pensavo a spinter e caravelle 9posti che hanno sistemi di microfoni in grado di riprodurre la voce dei passeggeri sugli altoparlanti. si comunica come attorno ad un tavolino...bello! come potrei fare a realizzare qualcosa? senza arrivare a mettere dei bluethoot da moto a mia figlia :-?
...
Tutti i giorni si va di "spazzolino" con denti metallici e terminali tondi
immagine(4022).png
Quando la vedono si accovacciano e si girano anche di pancia : una "guduria" per loro
e anche contropelo lo accettano senza problemi.
Taglio unghie una volta settimana come pure bagno e doccia con loro shampoo specifico.

Anche un loro spazio dedicato alla sabbia , un modello grande e chiuso con filtri a carbone
per evitare o limitare gli odori è nel garage.
immagine(4023).png

Franco

Modificato da franco49tn il 07/05/2021 alle 10:08:14
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 09:36:23
Dopo tre giorni in camper si sono acclimatati e
si sono impossessati anche della tavola
2021_05_10_07_35_221.jpg

Poi all'esterno vanno e restano vicini, al massimo si mettono sotto il camper.
Franco
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 10:02:01
A   Borghetto  vi erano due di questi "piccoli" mezzi
Vario Perfect con doppio slide out
con carrello con sopra mini cooper (perchè con tetto rigido
ma nel garage una Honda Goldwind spettacolare.
Poi aprendo il portellone laterale "appariva" una lavatrice normale
e un frigorifero vetrinetta con bottiglie di vini pregiati.

Forse una esagerazione in tutti i modi!

immagine(4028).png
Ma  poi sempre per solo due persone e cagnolino
immagine(4030).png

color oro e doppia slideout
come questo altro (forse ultimo modello)
immagine(4029).png

Franco

Modificato da franco49tn il 10/05/2021 alle 10:33:55
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 11:21:43
stan bene loro...
sia in gatti che i nostri cugini camepristi extra lusso
la macchina nel garage è il top comunque!

io sto pensando a qualche altra miglioria...mi manca lo sportellino sulla panca del serbatoio: vorrei realizzarlo e poi mettere lì il 2 estintore (il primo, piccolo, è dietro al posto guida, vicino alla finestra.
e poi devo montare il compressore per i soffietti posteriori per rendere il tutto automatico.
nell'ultimo viaggio...c'è stato un notevole passo avanti: non ci sono stati stati problemi tecnici, ci siamo solo goduti a pieno il nostro stupendo 721.
L'unico neo è che ci siamo scordati i cuscini a casa :-)

Lollipibus
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 440
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 06:50:02
un update al thread dei rex. Ho ripreso un po' le attività sul mio rex, dopo il weekend trascorso in camper e diverse ore di guida (mica tanti km, siamo andati da Milano fino alle Marche, bellissimo) ho realizzato che per me il rumore in cabina è davvero fastidioso. 

Cosi' ho avviato in questi gg, a tempo perso, nei ritagli di tempo, il lavoro che avevo sempre rimandato, ovvero l'insonorizzazione della cabina e la chiusura per quanto possibile della giuntura cabina-cellula.

di fatto il grosso dell lavoro è rimuovere la pedana/tappeto iveco per arrivare alla lamiera nuda del pianale, che si mostra cosi:

insonorizzare%20-%20pianale%20nudo%20e%20bucato.jpg

oltre al fatto che la lamiera è nuda e trasmette tutte le vibrazioni del motore (che sono enormi, vista il notevole peso che grava su balestre sottodimensionate e che non lavorano certo al meglio), ci sono fori di servizio in più punti come quello nella foto, che fanno da canale per tutto ciò che è rumore proveniente da fuori: motore, asfalto, ruote, etc..

rimossa la L di alluminio dietro ai sedili questa la sconfortante situazione (lato DX, a sinistra è anche... peggio):

insonorizzare%20-%20voragine%20DX.jpg

un "canale" enorme, che comunica direttamente con l'esterno, da cui passa rumore, caldo, freddo, sporco, etc....

il lavoro che ho fatto, seguendo sia tutti i post di chi ha fatto lavori analoghi qui (Franco, Cicciotourer, etc) e dei fidati e precisissimi consigli di Lorenzo è stato:
1. applicare due strati di noico  sulla lamiera, uno strato butilico smorza vibrazioni e poi uno strato insonorizzante/isolante
2. sigilllare al meglio la giuntura e le enormi cavità ai lati dei sedili usando schiuma poliuretanica

questo come si presenta il lavoro:

noico1.jpg

Stendere il noico butilico non è difficile, si sagoma e taglia con le forbici, l'adesivo è forte al punto giusto. ma va schiacciato adeguatamente con il rullino altrimenti la sua applicazione è vana.

questa la voragine lato passeggero, riempita di schiuma e poi chiusa con il noico (usato qui come scotch più che come isolante smiley), su cui poi applicata altra schiuma per colmare il Gap tra pianale e legno/Pavimento della cellula (saranno circa 2-3cm, chiusi di serie solo da una spugnetta nera):

voragine%20DX%20sigillata.jpg

e qui come si presenta il pianale una volta che è stato applicato il noico rosso, per isolare ulteriormente:

noico%20rosso%20messo.jpg

ora non resta che rimontare il tutto: sedile (il sinistro non l'ho tolto, togliendo solo il DX si è creato abbastanza spazio per sollevare a sufficienzavla pedana anche a SX, fino al centro della cabina), giuntura, e tutti i pannelli del cruscotto.

poi al primo giro vi raccontero' se e quanto intervento ha portato un reale beneficio.

Andrea
18
david67
david67
15/12/2007 232
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 09:03:37
Bel lavoro!!yes
tienici aggiornati sui risultati!
Il mio canale youtube:

https://www.youtube.com/channel...

20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 11:35:06
Accidenti che bel lavoro!! Bravo yes
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 11:45:13
Ottimo! Aspettiamo il responso della strada!
Lollipibus
18
david67
david67
15/12/2007 232
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 16:55:54
una domanda per Franco (o altro possessore di 8010):
di che anno è il tuo mezzo?
sai per caso da quanti Ampere ha l'alternatore?

Grazie
Il mio canale youtube:

20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 17:29:00
In risposta al messaggio di david67 del 18/05/2021 alle 16:55:54

una domanda per Franco (o altro possessore di 8010): di che anno è il tuo mezzo? sai per caso da quanti Ampere ha l'alternatore? Grazie
Sia il mio 8009 che l'8010 di Franco sono del 2013, ma a memoria non ricordo quanti ampere sia l'alternatore.
Aspettiamo se ti risponde lui.
Da un articolo di COL della prova dell'8010 leggo questo:

Tra le varie funzionalità gestite dall’impianto vi sono, inoltre, la carica della batteria motore (un dispositivo elettronico consente una ricarica (max 4A) della batteria auto (B1) solamente se la tensione della batteria servizi è maggiore della tensione della batteria motore. Il sistema provvede a dare priorità di carica alla batteria servizi (B2), delle batterie servizi (tramite alternatore con relè separatore, rete elettrica 220V o pannello solare con regolatore di carica).

Io prima di sabato non riesco ad andare al camper.
Ciao
------------------
Massimo

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 18:44:33
In risposta al messaggio di david67 del 18/05/2021 alle 16:55:54

una domanda per Franco (o altro possessore di 8010): di che anno è il tuo mezzo? sai per caso da quanti Ampere ha l'alternatore? Grazie
Lo ho cambiato lo scorso autunno
aveva un diodo poco efficiente
e caricava solo a 13,8 max
Rimontato uno eguale da 140 A
ora ricarica a 14,5  con frigo  funzionante.

https://www.ricambi-smc.it/rica...

immagine(4048).png

Pagato molto meno perchè reso il mio per ricondizionarlo.
Franco
18
david67
david67
15/12/2007 232
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 19:25:45
grazie per le risposte. in effetti quello che mi premeva sapere se fosse un alternatore Smart oppure convenzionale, ma credo che nel 2013 fossero ancora tradizionali. Comunque per adesso mi basta il dato di Franco (140 A).
Grazie mille
Il mio canale youtube:

5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 440
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2021 alle: 21:47:59
oggi sono tornato al camper, obiettivo, rimontare tutto quello che avevo smontato. 

me lo immaginavo più semplice, invece la parte difficile per me è stata rimontare: con i materiali isolanti che hanno inspessito tutto di almeno 3-4 millimetri, nonostante avessi lasciato bene aperti i fori per ogni vite, ho fatto una fatica boia a re-inserire i vari elementi in plastica, soprattutto il copri-gradino e le plastiche laterali sopra il parafanghi. praticamente ci stavano "piccole"...

ora ho cmq rimontato quasi tutto, lasciato aperto solo il gradino SX perchè vorrei fare passare da li i cavi per il Sub che ho posizionato sotto il sedile di guida (era il sub della mia vecchia clio, lo avevo messo li' sotto il sedile nel lontano 1999 e da li' l'ho prelevato).

non ho ancora fatto un giro di prova, spero nei prox gg. tuttavia ho il dubbio che per completare bene il lavoro sia da rimuovere la plastica della plancia laika (Montata sopra la plancia Iveco) per accedere agli angoli sotto il parabrezza e sotto i vetri laterali (sopra i parafanghi, credo) perchè da li' ho sempre percepito molto rumore.  provero' ancora nei prox gg, vi racconterò..
Andrea
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 440
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2021 alle: 22:30:10
Camper rimontato - c'è stato tutto. le viti tutte cambiate, i fori tutti diversi, tranne quelle più strategiche.

durante il rimontaggio ho anche rivestito i parafanghi in VTR con i soliti materiali, prima di chiudere con le plastiche (anche esse imbottite di Noico..)

ho fatto solo un paio di KM, giusto per andare al benzinaio. diciamo che non ho avuto il tempo di capire il beneficio sulla rumorosità. mi è sembrato un po' più compatto, ma niente di più. 

ho pero' notato due rumori che prima non sentivo proprio: il carica batterie 220v (NE 186) a 2500RPM vibra emettendo un ululato davvero sinistro. sembra di avere un mannaro seduto in parte; inoltre entra una forte turbolenza dall''oblo' maxi, ho visto che non c'è una vera guarnizione a chiudere, e quindi passa proprio tutta l'aria.. possibile? 

Domani partenza, volevo andare allo Stelvio per vedere condizione neve (che dovrebbe esserciI) e chiedere info sullo sci estivo. ma visto che si parte tardi (almeno dopo le 1900) penso che ci fermeremo ben prima - magari arriviamo a Bormio. e poi sabato se lo stelvio non è praticabile andiamo a Livigno (ci sono già stato).

secondo voi con le due batterie AGM da 100AH ci faccio una notte con il riscaldatore a gasolio acceso?

Andrea
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2021 alle: 22:38:29
In risposta al messaggio di spqrspqr del 27/05/2021 alle 22:30:10

Camper rimontato - c'è stato tutto. le viti tutte cambiate, i fori tutti diversi, tranne quelle più strategiche. durante il rimontaggio ho anche rivestito i parafanghi in VTR con i soliti materiali, prima di chiudere con
le plastiche (anche esse imbottite di Noico..) ho fatto solo un paio di KM, giusto per andare al benzinaio. diciamo che non ho avuto il tempo di capire il beneficio sulla rumorosità. mi è sembrato un po' più compatto, ma niente di più.  ho pero' notato due rumori che prima non sentivo proprio: il carica batterie 220v (NE 186) a 2500RPM vibra emettendo un ululato davvero sinistro. sembra di avere un mannaro seduto in parte; inoltre entra una forte turbolenza dall''oblo' maxi, ho visto che non c'è una vera guarnizione a chiudere, e quindi passa proprio tutta l'aria.. possibile?  Domani partenza, volevo andare allo Stelvio per vedere condizione neve (che dovrebbe esserciI) e chiedere info sullo sci estivo. ma visto che si parte tardi (almeno dopo le 1900) penso che ci fermeremo ben prima - magari arriviamo a Bormio. e poi sabato se lo stelvio non è praticabile andiamo a Livigno (ci sono già stato). secondo voi con le due batterie AGM da 100AH ci faccio una notte con il riscaldatore a gasolio acceso?  
...
Certo! Se no c'è qualcosa che non va!!
Claudio
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2021 alle: 23:05:13
Beh puoi usare anche la truma :-)
però considerando che arriverai con le batterie cariche, ne fai anche 2 di notti senza problemi.

Cosa significa che ulula ? Strano...in viaggio Bonn dovrebbe fare proprio nulla...sicuro che non hai avvitato per errore un cavo? E lo hai rimontato correttamente?

Per capire il beneficio credo ti serva un po' di più. Ma la compattezza è anche sinonimo di non avere più un teatro all'aperto...

Per le guarnizione: io, come consigliava Franco, l'ho montata su tutti gli oblò. C'è la sua specifica per gli heki. 
 però così sigilli tutto. Quindi da fermo apri un minimo per garantire il riciclo. 
In teoria nel lato che guarda il posteriore, potresti lasciare uno spazio di qualche cm per garantire anche in viaggio un minimo di effetto di lavaggio

https://forum.camperonline.it/t...

Questa
Lollipibus

Modificato da Lollipibus il 27/05/2021 alle 23:08:40
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 440
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2021 alle: 06:14:23
il caricabatterie ulula perchè c'è una delle pareti (credo quella superiore) che vibra tantissimo e la vibrazione è proprio metallo su metallo.

i casi sono due, o prima non lo sentivo perchè c'era più rumore di fondo, oppure smontando sedile ho spostato il caricabatterie e nello spostamento si è allentato microscopicamente qualcosa - provero' a stringere le viti laterali anche se credo serva proprio inserire qualche guarnizione anche minuscola (quindi aprirlo, a saperlo lo facevo quando non c'era il sedile...)

per la guarnizione ne ho comprata una pero' è troppo sottile, mentre ne ho recuperata una da una vecchia clio che sulla sezione anteriore ci sta ma sul posteriore non mi fa chiudere l'oblo, quindi non va bene. la dimensione giusta è quella dell'heki3?
Andrea
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2021 alle: 11:04:41
Io avevo comprato queste, per cambiare anche le std che erano rovinate, da cusmai:

GUARNIZIONE D.49 HEKI 1/3/4 SENZA VENTILAZIONE MT 5

GUARNIZIONE DIAM.22 HEKI 1/3/4 CON VENTILAZIONE 5MT

Lollipibus
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 440
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2021 alle: 15:01:44
Grazie Lorenzo, comprero' sicuramente queste guarnizioni perchè dall'oblo' il sibilo in certe condizioni (es vento forte e contrario) è davvero forte

sono stato via con il rex nel weekend. niente livigno/stelvio/valtellina: troppa neve allo stelvio e passo appena aperto mi hanno fatto optare per una destinazione più "tranquilla": Val Formazza (Riale, sul lago di Morasco... fighissimo, parcheggio libero, neve e panorama stupendo..) e poi Orridi di Uriezzo (non ci sono parole per descrivere uno spettacolo della natura, ma una si: incredibilmente gratis..!) 

una foto di dove ho parcheggiato il rex ad Uriezzo, nello spazio da cui è uscita una Fiesta laugh:

parcheggio(1).jpg

In merito ai lavori fatti di insonorizzazione del pianale iveco e chiusura della giuntura cabina cellula, posso scrivere qualche riflessione non supportata da misurazioni numeriche.

la percezione come scrivevo in altro post è che il camper sia un po' più compatto. 

alle bassissime velocità direi di non notare alcuna differenza.

tra gli 80 e i 120 ho inizialmente (in autostrada, la A8, con ottimo asfalto) pensato di avere un mezzo effettivamente più silenzioso. 

dopo la prima oretta di viaggio pero' ho iniziato un po' a ricredermi; la turbina e il suo fischio sono sempre li', ben presenti ed in generale il rex non è certo diventato silenzioso come la Touran che uso per i normali spostamenti, ma non è nemmeno lontanamente paragonabile (e aggiungo che non sarebbe il paragone corretto).

Non capisco se il mio orecchio si è subito abituato al nuovo confort oppure se il beneficio sia nullo.

vorrei provare ad andare avanti con l'attività:
1. inserire un po' di isolante in più all'interno del cofano motore, abbinando sia il butile che pannelli morbidi fono-assorbenti.
2. sollevare il cruscotto Laika per capire se ci siano altri "varchi aperti", la sensazione è che arrivi tutto dalla base del parabrezza.
3. rivedere le guarnizioni. a parte l'oblo' maxi in dinette, dalle portiere si sente troppo rumore. la prova del nove è che non c'è alcuna differenza tra finestrini aperti e finestrini chiusi (a qualsiasi velocità!!): avevo già montato una seconda guarnizione sull'esterno delle portiere, ma credo che il gioco tra portiera e battuta sia talmente variabile che ci siano cmq ampie aree di passaggio di aria e rumore.
4. ...altro?

poi fatte queste mi fermerei. il rumore è fastidioso in marcia ma poi quando si arriva a destinazione il rex è cmq fantastico.
Andrea
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2021 alle: 15:36:35
In risposta al messaggio di spqrspqr del 31/05/2021 alle 15:01:44

Grazie Lorenzo, comprero' sicuramente queste guarnizioni perchè dall'oblo' il sibilo in certe condizioni (es vento forte e contrario) è davvero forte sono stato via con il rex nel weekend. niente livigno/stelvio/valtellina:
troppa neve allo stelvio e passo appena aperto mi hanno fatto optare per una destinazione più tranquilla: Val Formazza (Riale, sul lago di Morasco... fighissimo, parcheggio libero, neve e panorama stupendo..) e poi Orridi di Uriezzo (non ci sono parole per descrivere uno spettacolo della natura, ma una si: incredibilmente gratis..!)  una foto di dove ho parcheggiato il rex ad Uriezzo, nello spazio da cui è uscita una Fiesta :              In merito ai lavori fatti di insonorizzazione del pianale iveco e chiusura della giuntura cabina cellula, posso scrivere qualche riflessione non supportata da misurazioni numeriche. la percezione come scrivevo in altro post è che il camper sia un po' più compatto.  alle bassissime velocità direi di non notare alcuna differenza. tra gli 80 e i 120 ho inizialmente (in autostrada, la A8, con ottimo asfalto) pensato di avere un mezzo effettivamente più silenzioso.  dopo la prima oretta di viaggio pero' ho iniziato un po' a ricredermi; la turbina e il suo fischio sono sempre li', ben presenti ed in generale il rex non è certo diventato silenzioso come la Touran che uso per i normali spostamenti, ma non è nemmeno lontanamente paragonabile (e aggiungo che non sarebbe il paragone corretto). Non capisco se il mio orecchio si è subito abituato al nuovo confort oppure se il beneficio sia nullo. vorrei provare ad andare avanti con l'attività: 1. inserire un po' di isolante in più all'interno del cofano motore, abbinando sia il butile che pannelli morbidi fono-assorbenti. 2. sollevare il cruscotto Laika per capire se ci siano altri varchi aperti, la sensazione è che arrivi tutto dalla base del parabrezza. 3. rivedere le guarnizioni. a parte l'oblo' maxi in dinette, dalle portiere si sente troppo rumore. la prova del nove è che non c'è alcuna differenza tra finestrini aperti e finestrini chiusi (a qualsiasi velocità!!): avevo già montato una seconda guarnizione sull'esterno delle portiere, ma credo che il gioco tra portiera e battuta sia talmente variabile che ci siano cmq ampie aree di passaggio di aria e rumore. 4. ...altro? poi fatte queste mi fermerei. il rumore è fastidioso in marcia ma poi quando si arriva a destinazione il rex è cmq fantastico.
...
Ciao dai miei ricordi del Rexos 720, nel mio tra finestrini aperti o chiusi c'era molta differenza.
Le porte sono fonte di grossi spifferi, io feci regolare la battuta dal conce e ricordo che migliorò tantissimo.
Buon lavoro!
PS complimenti per il parcheggio!!
------------------
Massimo

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link