CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
365 20 7944
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2021 alle: 07:29:57
Secondo me se lo senti più compatto hai già fatto un bel lavoro.
le porte sono state anche un mio cruccio.
guarnizione piatta sul telaio e ad O da sulla porta. Doppie. Nel senso che le ho messe sia sulla battuta interna cte esterna. Forse regolarle è una soluzione migliore...in effetti non chiudono bene come profilo
 non lo avevo pensato e ci guardo...ma comunque me ha risolto molto.
Poi certo. Il sotto plancia isolato...ma secondo me non fa tantissimo. C'è già un tessuto. Io non ho chiuso buchi li...
se senti il turbo così bene...allora hai un foro aperto lato piedi passeggero forse
in molti abbiamo rivestito di fono termo assorbente il vano motore verso abitacolo

Lollipibus
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2021 alle: 10:07:39
In risposta al messaggio di Lollipibus del 01/06/2021 alle 07:29:57

Secondo me se lo senti più compatto hai già fatto un bel lavoro. le porte sono state anche un mio cruccio. guarnizione piatta sul telaio e ad O da sulla porta. Doppie. Nel senso che le ho messe sia sulla battuta interna
cte esterna. Forse regolarle è una soluzione migliore...in effetti non chiudono bene come profilo  non lo avevo pensato e ci guardo...ma comunque me ha risolto molto. Poi certo. Il sotto plancia isolato...ma secondo me non fa tantissimo. C'è già un tessuto. Io non ho chiuso buchi li... se senti il turbo così bene...allora hai un foro aperto lato piedi passeggero forse in molti abbiamo rivestito di fono termo assorbente il vano motore verso abitacolo  
...
Sul Rex 720 e ora anche suKreos 8010
avevo rivestito la parte sotto i tergicristalli
dietro ai leverismi e anche la parete verticale
dietro al motore con materiale fonoassorbente.
E' da quella zona che arriva la maggiore parte del rumore
e così facendo si chiudono anche parecchi fori anche se piccolini.
Poi sotto al cruscotto è d'obbligo.
Ma anche sulle paretine laterali da sotto specchietto al passaruota
nessuna isolazione acustica era presente di fabbrica.
Franco

Modificato da franco49tn il 01/06/2021 alle 10:08:20
18
david67
david67
15/12/2007 232
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2021 alle: 10:10:35
Volevo anche io mettere le guarnizioni alle porte, ma ho riscontrato che la "fuga" (con la U smiley) non è regolare, e va da circa 7 millimetri ad oltre 2 centimetri. In questa condizione non sono stato in grado di trovare una guarnizione che lavorasse con un range cosi ampio di tolleranza.
Avete riscontrato lo stesso problema? come avete risolto?
Il mio canale youtube:

https://www.youtube.com/channel...

5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 440
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2021 alle: 10:24:47
David anche io, ho già messo guarnizione aggiuntiva ma in certi punti lo spazio tra portiera chiusa e battente supera i 2 cm (la mia portiera di sinistra in alto è praticametne aperta...)

Lollipubus ha postato prima un possibile escamotage con due guarnizioni, ci studiero' in questi gg.
Andrea
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 440
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2021 alle: 10:26:07
In risposta al messaggio di franco49tn del 01/06/2021 alle 10:07:39

Sul Rex 720 e ora anche suKreos 8010 avevo rivestito la parte sotto i tergicristalli dietro ai leverismi e anche la parete verticale dietro al motore con materiale fonoassorbente. E' da quella zona che arriva la maggiore
parte del rumore e così facendo si chiudono anche parecchi fori anche se piccolini. Poi sotto al cruscotto è d'obbligo. Ma anche sulle paretine laterali da sotto specchietto al passaruota nessuna isolazione acustica era presente di fabbrica.
...
Ciao Franco! ma la parte sotto il cruscotto l'hai insonorizzata da dentro il cofano motore oppure sollevando il cruscotto laika dall'interno?
Andrea
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2021 alle: 11:18:30
In risposta al messaggio di spqrspqr del 01/06/2021 alle 10:26:07

Ciao Franco! ma la parte sotto il cruscotto l'hai insonorizzata da dentro il cofano motore oppure sollevando il cruscotto laika dall'interno?
Fatte entrambe le cose
Da dentro cofano motore anche ai lati
Sotto il cruscotto dopo aver smontato tutto il possibile
E lateralmente in cabina smontando le varie plastiche .
Franco
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2021 alle: 21:03:48
Io ho seguito pedissequamente tutte le modifiche di Franco&co...e oggi arrivando in Calabria...non posso che essere soddisfatto! 
pensavo che forse tanta aria Andrea ti entra ancora perché non hai il carter intorno all' radiatore per convogliare aria solo lì..e forse ne arriva ancora di più sul parafiamma

ps: fermato in un distruttore a Castrovillari da una famiglia che ha appena comprato un 721 a scatola chiusa da un privato di Modena..gli ho mostrato la barra sotto parabrezza e un po' di cose. Lo hanno visto solo in foto...e mi hanno in pratica seguito per vederlo :-)
è sempre un gran camper!

Lollipibus
5
Obaoba161278
Obaoba161278
20/04/2020 35
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2021 alle: 05:45:47
Ciao, per chi ha fatto questa modifica, che materiale avete usato?66D7D94D-3871-4560-BD61-7FCEC93DC073.jpeg
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2021 alle: 11:53:24
La foto è mia
nel mio caso: alveolare di policarbonato da 4mm piegato a U e sagomato su entrambi i lati. Poi l'ho ricoperto di nastro alluminio vicino al radiatore. E fissato con alcune fascette o utilizzando i bulloni disponibili per la calandra.
non un lavoro da emanuense ma funziona bene e credo riduca rumore e turbolenze aggiuntive nel vano motore.
sulla sx della foto ci sono i tubi di aspirazione abitacolo e motore e uno aggiuntivo: un 65 che porta aria verso la turbina. Questa è già raffreddata a liquido...ma male non gli fa :-) come suggeriva Franco.
puoi farlo anche con una lamina di alluminio piegata a dovere. Con dei fogli che trovi da Brico. Ma il policarbonato era più semplice per me. Piegato con un phon. Facile.
Lollipibus
5
Obaoba161278
Obaoba161278
20/04/2020 35
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2021 alle: 12:12:25
In risposta al messaggio di Lollipibus del 05/06/2021 alle 11:53:24

La foto è mia nel mio caso: alveolare di policarbonato da 4mm piegato a U e sagomato su entrambi i lati. Poi l'ho ricoperto di nastro alluminio vicino al radiatore. E fissato con alcune fascette o utilizzando i bulloni disponibili
per la calandra. non un lavoro da emanuense ma funziona bene e credo riduca rumore e turbolenze aggiuntive nel vano motore. sulla sx della foto ci sono i tubi di aspirazione abitacolo e motore e uno aggiuntivo: un 65 che porta aria verso la turbina. Questa è già raffreddata a liquido...ma male non gli fa :-) come suggeriva Franco. puoi farlo anche con una lamina di alluminio piegata a dovere. Con dei fogli che trovi da Brico. Ma il policarbonato era più semplice per me. Piegato con un phon. Facile.
...
7E973620-168C-4D76-9CBC-435783940E95.jpeg e questo tubo a cosa serve, l’hai rimesso dopo?
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2021 alle: 12:23:41
Io ho usato allumino sulla dx e plastica a sx per poter adattare meglio le sagome dei tubi , e poi avevo paura che con le vibrazioni si tagliassero!
Claudio
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 06:22:51
I tubi neri dovrebbero essere aspirazione abitacolo 
il filtro è in alto sopra al passaruota passeggero.
appena sotto c'è quello motore
io li ho rimessi tutti in verticale tra radiatore e calandra
Lollipibus
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2021 alle: 00:15:53
Per conoscenza di tutti... magari può essere utile per i meno esperti . 
ieri ho acceso il rex dopo due giorni di libera in Sicilia per cambiare location...faceva caldo e attacco il clima...
noto che rispetto a 2gg prima faceva fatica a raffreddare...anzi 2gg prima mi usciva aria con condensa gelata mettendo in LO...
Da fresca a calda...
arrivo e vado a cena. Pensavo di aver l'impianto scarico... O magari peggio...di aver forato il radiatore...

Invece stamattina la scoperta: non avevo più la cinghia del compressore del clima.
sul Iveco 3.0 ce ne sono 2: una fa climatizzatore e una fa pompa acqua e alternatore.
Per fortuna ci aveva mollato quella dell clima.
 l'altra però era in pessime condizioni.
per fortuna lungo la strada trovo un'officina Iveco che in 1h30 mi cambia entrambe e pure tendicinghia e pulegge rovinate.
 così domani posso iniziare a rientrare tranquillo 
Nel dubbio fate un controllo visivo e fatele vedrà in officina! Quella del clima poi è pure sottodimensionata pare...
IMG-20210616-WA0006_compress78.jpg
Lollipibus

Modificato da Lollipibus il 17/06/2021 alle 00:16:35
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2021 alle: 10:45:28
In risposta al messaggio di Lollipibus del 17/06/2021 alle 00:15:53

Per conoscenza di tutti... magari può essere utile per i meno esperti .  ieri ho acceso il rex dopo due giorni di libera in Sicilia per cambiare location...faceva caldo e attacco il clima... noto che rispetto a 2gg prima
faceva fatica a raffreddare...anzi 2gg prima mi usciva aria con condensa gelata mettendo in LO... Da fresca a calda... arrivo e vado a cena. Pensavo di aver l'impianto scarico... O magari peggio...di aver forato il radiatore... Invece stamattina la scoperta: non avevo più la cinghia del compressore del clima. sul Iveco 3.0 ce ne sono 2: una fa climatizzatore e una fa pompa acqua e alternatore. Per fortuna ci aveva mollato quella dell clima.  l'altra però era in pessime condizioni. per fortuna lungo la strada trovo un'officina Iveco che in 1h30 mi cambia entrambe e pure tendicinghia e pulegge rovinate.  così domani posso iniziare a rientrare tranquillo  Nel dubbio fate un controllo visivo e fatele vedrà in officina! Quella del clima poi è pure sottodimensionata pare...
...
Per fortuna si era rotta quella del clima! Altrimenti erano dolori!
Buon rientrosmiley
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2021 alle: 14:24:46
ALZACRISTALLI

In viaggio mi è caduto il vetro a dx mentre veniva azionato l'alzacristalli, si è sganciato e non sale o scende più, solo forzandolo a mano ma scende da solo con le vibrazioni della strada.
A qualcuno è capitato? Si potrà riparare o serve un ricambio? 
Appena posso levo il pannello e guardo, ma se qualcuno ci ha già combattuto ogni indicazione è bene accetta...

Gianluca & C.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2021 alle: 14:25:43
In risposta al messaggio di Lollipibus del 17/06/2021 alle 00:15:53

Per conoscenza di tutti... magari può essere utile per i meno esperti .  ieri ho acceso il rex dopo due giorni di libera in Sicilia per cambiare location...faceva caldo e attacco il clima... noto che rispetto a 2gg prima
faceva fatica a raffreddare...anzi 2gg prima mi usciva aria con condensa gelata mettendo in LO... Da fresca a calda... arrivo e vado a cena. Pensavo di aver l'impianto scarico... O magari peggio...di aver forato il radiatore... Invece stamattina la scoperta: non avevo più la cinghia del compressore del clima. sul Iveco 3.0 ce ne sono 2: una fa climatizzatore e una fa pompa acqua e alternatore. Per fortuna ci aveva mollato quella dell clima.  l'altra però era in pessime condizioni. per fortuna lungo la strada trovo un'officina Iveco che in 1h30 mi cambia entrambe e pure tendicinghia e pulegge rovinate.  così domani posso iniziare a rientrare tranquillo  Nel dubbio fate un controllo visivo e fatele vedrà in officina! Quella del clima poi è pure sottodimensionata pare...
...
Mmmm buono a sapersi! Mi sa che anche le mie sono quelle originali o quasi (e l'AC in questo ultimo viaggio non funzionava più).

Gianluca & C.
18
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2021 alle: 14:29:42
In risposta al messaggio di bafomax del 17/06/2021 alle 10:45:28

Per fortuna si era rotta quella del clima! Altrimenti erano dolori! Buon rientro
Dolori relativi, fortuna che i ns 3000 hanno la distribuzione a catena…
Ovvio che l’altra cinghia comanda i servizi ….
ciao
Enrico
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2021 alle: 15:18:02
Ciao navarre! A Claudio era successo! Aspetta lui!

Per la cinghia..si..la cosa meno dolorosa in effetti tra tutte!
Anche perché ci hanno annullato il traghetto...e
 spostandolo da termini a Palermo in piena notte e stiamo tornando per strada... E senza clima sarebbe stata dura! Ma magari..anche senza pompa acqua in Calabria di notte! 

Lollipibus
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2021 alle: 15:55:28
In risposta al messaggio di navarre del 18/06/2021 alle 14:24:46

ALZACRISTALLI In viaggio mi è caduto il vetro a dx mentre veniva azionato l'alzacristalli, si è sganciato e non sale o scende più, solo forzandolo a mano ma scende da solo con le vibrazioni della strada. A qualcuno è
capitato? Si potrà riparare o serve un ricambio?  Appena posso levo il pannello e guardo, ma se qualcuno ci ha già combattuto ogni indicazione è bene accetta...  
...
Già capitato proprio sul dx si è rotto un pezzetto di teflon che si infila nel foro del vetro in basso e lo rende solidale al meccanismo me lo ha costruito l' elettrauto, ora che ho imparato  lavorare il teflon lo farei io come per gli oscuranti finestre!
Claudio
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2021 alle: 09:58:14
In risposta al messaggio di geppetto22 del 18/06/2021 alle 15:55:28

Già capitato proprio sul dx si è rotto un pezzetto di teflon che si infila nel foro del vetro in basso e lo rende solidale al meccanismo me lo ha costruito l' elettrauto, ora che ho imparato  lavorare il teflon lo farei io come per gli oscuranti finestre!
Ho aperto il pannello. Mi sa che tocca rimuovere tutto il vetro, vero? sad In alto e basso scorre libero,  ho smontato l'impalcatura del motorino ma non riesco a tirarlo via, rimane ancorato alla guida del vetro in qualche modo, non mi pare a incastro e quindi non ho forzato.
P.s. ma cosa è quel mastice gommoso nero liquefatto che incolla il telo termico?

Gianluca & C.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link