quote:Originally posted by franco49tn> ciao prova a guardare qui https://www.camperonline.it/fai... Saluti francesco
quote:Originally posted by maxime> Esatto occorre cercare rele' relativo alla presa -vedi libretto Ducato o con prove o concessionaria (avevo visto argomento con foto,ma non ricordo. Puoi levare relè e fare ponte Puoi lasciare rele e fare lo stesso il ponte -ma con interruttore- Fusibile non serve perchè è già presente Saluti Franco
Vorrei sapere come si fa ad avere sempre il 12v sulla presa aggiuntiva posta accanto a quella dell'accendi sigarette. Avevo sentito di ponticelli su qual relè ma non trovo + l'argomento. Dimneticavo io ho un REX 650 su Ducato. Grazie Massimo >
>
quote:[i]siamo felici possessori di Rexosline (anche quelli che dicono di volerlo vendere, ma poi non lo fanno).>> [;)] Noi poi siamo talmente soddisfatti che ne abbiamo comperati due ![:D]
quote:Originally posted by maxime> Tensione mi sembra alta-solo alla accensione della 220 il mio va a 14,3-poi scende e si stabilizza su 13,5-13,8 Fai controllare il caricabatterie!! Ciao Franco
Scusate ma nessuno sa inidcarmi quando siete attaccati alla 220 volt quanti volt avete sulla 12 .....come vi ho detto a me segna 14,7 e sicneramente mi sembrano un po' tanti, tant'è che sono due volte che sento puzza di cavi in gomma bruciati !!!!! grazie Massimo >
quote:Originally posted by franco49tn> Io ho trovato delel viti che sfregavano sul serbatoio e facevano un cigolio assurdo quando era pieno. Non so se a lungo andare si sarebbe bucato o meno. Ho isolato il tutto con feltrini e gomma e ora non cigola più (anche se ovviamente continua a toccare)
Vedo anche 2 dico DUE VITONE sbucare dalla plastica 3 cm. Zona in basso - sul lato centro camper>
quote:Originally posted by marvic> Appena riesco ad andare al camper provo ad aprire tutti i rubinetti, poi spero che la Laika me lo abbia messo sulla mandata (sta a sx della pompa), in ogni caso grazie dei suggerimenti. Massimo
X bafomax ho auto-montato il vaso di espansione della Fiamma, ma non ho avuto il tuo problema (solo la prima volta quando si doveva riempire). Probabilmente hai un rientro d'aria sull'aspirazione e la pompa tende a rimanere sempre accesa. Vedi se i raccordi sono ben montati (sono quelli rapidi?) e se il vaso è stato montato effettivamente sulla mandata (non si sa mai). HAi provato ad aprire insieme tutti i rubinetti per svuotare le tubazioni dall'aria? >
quote:Originally posted by maxime> Ciao Massimo , per me è un errore di progettazione I raccordi li vendo da una vita e quelli che loro usano tipo rapidi vanno bene in pressione ma NON BENE sulla aspirazione dove invece che tenere la pressione devono trattenete il VUOTO creato dalla pompa ,aggravato dal vaso espansione aggiunto.Se avessi anche io problemi e comunque dopo vs; sostituirò con classiche FASCETTE dal serbatoio alla pompa Ciao Franco
Riguardo alla pompa dell'acqua anche il mio mezzo dopo il montaggio del vaso d'espansione, ha iniziato ad avere dei difetti e nello specifico, tutte le volte che l'impianto rimane fermo per alcune ore, alla riaccenzione della pompa, questa deve tutte le volte ricaricarsi e quindi dai ribinetti esce aria mista ad acqua. In poche parole tutte le volte si svuota il tratto di tubazione dalla pompa al serbatoio dell'acqua.......da cosa dipenderà ? Massimo >