CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
99 20 7947
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 23/11/2008 alle: 20:48:40
Ciao a tutti, per chi ha l'impianto Alde come vi ci trovate? Io per quel poco che l'ho provato sul 722 direi ottimo e silenzioso ma da rivedere qualcosa (almeno su questo modello) dietro fa troppo caldo rispetto a davanti e se si spegne dietro si sta bene ma davanti o al basculante no(rimane scoperta gran parte della cabina), però lo ritengo eccezionale solo per chi usa il camper tutto l'inverno e fà settimane bianche o va spesso in montagna in inverno, addirittura ho scoperto che il secondo serbatoio montato di seri viene montato esternamente e senza coibentazione e riscaldamento dello stesso inoltre ci sono tubi di scarico o altri (credo lavabi o doccie, non saprei) che viaggiano esternamente, il gavone esterno non è riscaldato.Io credevo che ordinando quell'opzione dell'Alde era tutto un altro impianto, invece hanno montato solamente dei convettori senza spresciarsi nello studiare anche il riscaldamento di altre parti che ho citato in pratica credevo che avessero fatto un impianto come Carthago, Concorde o altri. Per un tipo come me ho visto che è inutile perchè faccio turismo prevalentemente estivo, in invermo se ci esco due o tre giorni è grasso che cola, solo quest'anno andremo a fare Capodanno a Parigi se tutto va bene e poi si ricomincia in primavera. Sul nuovo 720 non l'ho fatto installare (anche per non aspettare quattro cinque mesi), gavoni sotto il mezzo come il secondo serbatoio riscaldato e coibentato li farò fare artigianalmente e come dico io, comunque tutto sommato la laika su quel livello potrebbe montarlo direttamente di serie come altre case e sopratutto fare un impianto senza pecche, questo è un mio parere. Eros
19
frasimone
frasimone
15/03/2006 182
Inserito il 24/11/2008 alle: 10:23:38
Sabato sono finalmente riuscito a provare il mio Rex in un fine settimana in piemonte e devo dire che mi sono trovato benissimo,a parte il lavoro di dover girare i sedili che mi tocca contro al volante durante la rotazione per quanto riguarda la vivibilità in sosta è fantastico moto più comodo del mio ex ecovip 2.1 (anche se impeccabile come mezzo).Un'atra differenza riscontrata è che il boiler della caldaia è più piccolo rispetto l'atro per cui non siamo riusciti a fare la doccia tutti e 4 in una sola volta.Ma se i problemi fossero solo questi !!!!!Come vibrazioni francamente non ne ho sentita manco una e non ho le scarpe in lega.Il letto bssculante molto comodo anche senza l'aggiunta della prolunga. Unico neo negativo che ho trovato è che e luci in gabina non si accendono quando il mezzo è spento sapete dirmi se è normale e se posso farc quache cosa ??? Prossima settimana,tempo permettendo,ultima vacanza prima dello stop (negozio aperto tutto il giorno) a Insbruk per i mercatini di Natale. Saluti a tutti
19
frasimone
frasimone
15/03/2006 182
Inserito il 24/11/2008 alle: 11:01:25
@marvic esiste un'altro modo per illuminare la gabina in sosta lasciando la luce di cortesia ??
19
frasimone
frasimone
15/03/2006 182
Inserito il 24/11/2008 alle: 13:05:54
a parte gli scherzi !! Intendevo dire se è fatibile inserire un faretto magari a led per illuminare la zona.
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 24/11/2008 alle: 13:34:36
quote:Originally posted by marvic
quote:Originally posted by frasimone
a parte gli scherzi !! Intendevo dire se è fatibile inserire un faretto magari a led per illuminare la zona. >
> immagino di si; io non mi sono posto il problema ho preferito risolverlo alla fonte. Tieni presente comunque che il rivestimento del letto basculante (quello grigio) è un pò deboluccio. Comunque non so se altri possessori di rex hanno aggiunto luci in cabina. Probabilmente la mente vulcanica di Franco49 potrebbe aiutarti[;)]
>
> Cosa fatta da tempo, ma non mai elencata nelle mie Faretto LED su flessibile Che spunta lato destro a metà della portiera nella fessura tra binario oscurante e bordino inferiore grigio Collegato a linea BC Così è possibile accendere in sosta[;)] per letture con sedile girato Così è possibile al navigatore accendere in viaggio[^] per lettura cartine ,senza disturbare guidatore! Fatto ancora il 30.03.07 Vedere foto,anche se girata, a pag 40 delle ns. Rex e lì si vede anche la DOPPIA GUARNIZIONE PORTA CABINA[^] Ciao a tutti ,Franco

Modificato da franco49tn il 24/11/2008 alle 13:54:55
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 24/11/2008 alle: 13:39:52
Come al solito Franco aveva già risolto il problema![:D] Io ho provato a farmi modificare le luci di cortesia sia in Laika che dal conce. ma senza risultato: o le accendi a motore spento o le hai come luci di cortesia. Saluti Massimo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 24/11/2008 alle: 13:52:54
quote:Originally posted by bafomax
Come al solito Franco aveva già risolto il problema![:D] Io ho provato a farmi modificare le luci di cortesia sia in Laika che dal conce. ma senza risultato: o le accendi a motore spento o le hai come luci di cortesia. Saluti Massimo >
> Si può anche inserire un " Deviatore" per alimentare le luci di cortesia, sotto_basculante ALTERNATIVAMENTE e scegliendo alimentazione da BM in viaggio e da BC in sosta[;)] Visto che ho finito le altre idee, questa sarà la prossima !!!!!!!!!!!!!! da fare[:)] Buon lavoro e modifiche anche a Voi Franco
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 24/11/2008 alle: 17:47:55
No non ho mai avuto quel problema[;)] Ma all'interno della paratia in plastica alcune viti tengono la piastra di fissaggio Da FISSARE '''- Da fare squadretta di RINFORZO??? Decidi tu e buon lavoro! Franco
19
frasimone
frasimone
15/03/2006 182
Inserito il 24/11/2008 alle: 18:58:53
Ciao Franco,vorrei fare l'intervento alla porta della cellula in modo da poter tirare su l'oscurante senza aprire la portama non ricordo più i passaggi.Mi sai dare un numero di pagina dove lo hai già spiegato mandarmi alcune foto in proposito. Grazie anticipatamente
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 24/11/2008 alle: 21:46:49
quote:Originally posted by frasimone
Ciao Franco,vorrei fare l'intervento alla porta della cellula in modo da poter tirare su l'oscurante senza aprire la portama non ricordo più i passaggi.Mi sai dare un numero di pagina dove lo hai già spiegato mandarmi alcune foto in proposito. Grazie anticipatamente >
> Frasimone ciao Le foto sono a pag.30 Ma sono della prima modifica.Ed i cavi erano esterni[:(] Ora è tutto nascosto[;)] Il cavo nylon 0,9 mm. per discesa: Parte da centro alluminio con piccolo foro e nodo Passa tra oscurante e parte-plastica Esce nell'incavo -nella parte superiore Il cavo per la salita ,leggermente più robusto 1-1,2 mm. parte veso l'alto ,sempre dal profilo in alluminio ma dal lato sinistro guardando la porta internamente va in cima ed entra con tubetto guida in rilsan o rame che lo fà curvare verso il basso Passa dietro a raso fibra porta e scende in basso uscendo anch'esso nel vano incavato ma sul lato sinistro di questo . Occorre per fare il tutto bene "smontare il controporta nero" Quando questo è aperto il TUTTO si fa'più chiaro e si decide il da farsi. Buon lavoro ,Franco

Modificato da franco49tn il 24/11/2008 alle 21:55:21
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 25/11/2008 alle: 09:42:45
Caro Franco, è proprio il passaggio "smontare il controporta nero", che anch'io ritenevo necessario e fondamentale, che mi ha bloccato fin ora dal fare il sistema saliscendi. Smontare il controporta presenta qualche difficoltà particolare? Grazie Massimo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 25/11/2008 alle: 15:55:18
Caro Franco, è proprio il passaggio "smontare il controporta nero", che anch'io ritenevo necessario e fondamentale, che mi ha bloccato fin ora dal fare il sistema saliscendi. Smontare il controporta presenta qualche difficoltà particolare? Grazie Massimo >
> Ciao Massimo Per il cavo "discesa " si può fare anche senza smontare Ma per la "salita" è impossibile![:(!] Smontaggio è agevole: Leva viti varie e quelle maniglia Estrai i bottoni in plastica con leva sottile o con un pezzo plastica sagomato .smussato con taglio a V in centro o te lo fai prestare da un carrozziere Il tutto viene in mano,tranne che il lato sinistro dove mettono del biadesivo , ma piano piano viene anche lì. Ricorda come passavano i cavi elettrici. Buon lavoro[;)] Franco
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 25/11/2008 alle: 16:30:53
Grazie Franco, prima o poi prenderò il coraggio e farò questo lavoretto. Purtroppo io non ho il camper "sottomano" come te![;)] Ciao Massimo
maculani
maculani
-
Inserito il 25/11/2008 alle: 16:34:44
Grazie Franco, prima o poi prenderò il coraggio e farò questo lavoretto. Purtroppo io non ho il camper "sottomano" come te![;)] Ciao Massimo >
> Come stai Massimo ? Passata l'influenza ? Il REX però ti da sempre lavoro.[;)][;)][;)][;)] Bè, almeno non ti annoi. A presto MACU. Ohhh ma navarre, bartl e compani si sono dati alla fuga [?][?][?]
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 25/11/2008 alle: 16:43:26
quote:Originally posted by maculani
Grazie Franco, prima o poi prenderò il coraggio e farò questo lavoretto. Purtroppo io non ho il camper "sottomano" come te![;)] Ciao Massimo >
> Come stai Massimo ? Passata l'influenza ? Il REX però ti da sempre lavoro.[;)][;)][;)][;)] Bè, almeno non ti annoi. A presto MACU. Ohhh ma navarre, bartl e compani si sono dati alla fuga [?][?][?]
>
> L'influenza è passata forzatamente dato che non mi posso permettere il lusso di stare ammalato troppi giorni. Il Rex è in letargo quindi mi da da fare solo a parole[:)]. Riguardo agli altri, come dice il proverbio: Macu non stuzzicare il can che dorme![:D][:D][:D][:D] Ciao Massimo
maculani
maculani
-
Inserito il 25/11/2008 alle: 16:46:36
Ahhhhh, allora ci sono ma osservano le mosse del "nemico", bene, bene.... Ciao MACU.
18
gianni5599
gianni5599
14/08/2007 204
Inserito il 27/11/2008 alle: 15:09:03
id="Comic Sans MS">id="blue">Solo per informarvi di aver messo in vendita il Rex721. Vi leggerò ancora con piacere ma, per il momento, con il camper ho chiuso. Ciao, Gianni. P.S... è anche su COL ... 6 mesi, 3300Km... se volete consigliarlo sarà gradita la vs. consulenza.
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 27/11/2008 alle: 15:48:24
Ciao Gianni, come mai hai chiuso col camper? Problemi col mezzo oppure col modo di vivere il campeggiare? Eros
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 27/11/2008 alle: 15:56:53
Ciao Gianni, dalle tue parole mi pare di capire che è il mondo camper con cui hai chiuso. Ho capito bene? Salutoni Massimo
18
gianni5599
gianni5599
14/08/2007 204
Inserito il 27/11/2008 alle: 16:04:51
Ciao Gianni, dalle tue parole mi pare di capire che è il mondo camper con cui hai chiuso. Ho capito bene? Salutoni Massimo >
> Confermo. Si chiude la "serranda".id="Comic Sans MS">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link