quote:Originally posted by marvic> Cosa fatta da tempo, ma non mai elencata nelle mie Faretto LED su flessibile Che spunta lato destro a metà della portiera nella fessura tra binario oscurante e bordino inferiore grigio Collegato a linea BC Così è possibile accendere in sosta[;)] per letture con sedile girato Così è possibile al navigatore accendere in viaggio[^] per lettura cartine ,senza disturbare guidatore! Fatto ancora il 30.03.07 Vedere foto,anche se girata, a pag 40 delle ns. Rex e lì si vede anche la DOPPIA GUARNIZIONE PORTA CABINA[^] Ciao a tutti ,Franco
quote:Originally posted by frasimone> immagino di si; io non mi sono posto il problema ho preferito risolverlo alla fonte. Tieni presente comunque che il rivestimento del letto basculante (quello grigio) è un pò deboluccio. Comunque non so se altri possessori di rex hanno aggiunto luci in cabina. Probabilmente la mente vulcanica di Franco49 potrebbe aiutarti[;)]
a parte gli scherzi !! Intendevo dire se è fatibile inserire un faretto magari a led per illuminare la zona. >
>
quote:Originally posted by bafomax> Si può anche inserire un " Deviatore" per alimentare le luci di cortesia, sotto_basculante ALTERNATIVAMENTE e scegliendo alimentazione da BM in viaggio e da BC in sosta[;)] Visto che ho finito le altre idee, questa sarà la prossima !!!!!!!!!!!!!! da fare[:)] Buon lavoro e modifiche anche a Voi Franco
Come al solito Franco aveva già risolto il problema![:D] Io ho provato a farmi modificare le luci di cortesia sia in Laika che dal conce. ma senza risultato: o le accendi a motore spento o le hai come luci di cortesia. Saluti Massimo >
quote:Originally posted by frasimone> Frasimone ciao Le foto sono a pag.30 Ma sono della prima modifica.Ed i cavi erano esterni[:(] Ora è tutto nascosto[;)] Il cavo nylon 0,9 mm. per discesa: Parte da centro alluminio con piccolo foro e nodo Passa tra oscurante e parte-plastica Esce nell'incavo -nella parte superiore Il cavo per la salita ,leggermente più robusto 1-1,2 mm. parte veso l'alto ,sempre dal profilo in alluminio ma dal lato sinistro guardando la porta internamente va in cima ed entra con tubetto guida in rilsan o rame che lo fà curvare verso il basso Passa dietro a raso fibra porta e scende in basso uscendo anch'esso nel vano incavato ma sul lato sinistro di questo . Occorre per fare il tutto bene "smontare il controporta nero" Quando questo è aperto il TUTTO si fa'più chiaro e si decide il da farsi. Buon lavoro ,Franco
Ciao Franco,vorrei fare l'intervento alla porta della cellula in modo da poter tirare su l'oscurante senza aprire la portama non ricordo più i passaggi.Mi sai dare un numero di pagina dove lo hai già spiegato mandarmi alcune foto in proposito. Grazie anticipatamente >
quote:Originally posted by bafomax> Ciao Massimo Per il cavo "discesa " si può fare anche senza smontare Ma per la "salita" è impossibile![:(!] Smontaggio è agevole: Leva viti varie e quelle maniglia Estrai i bottoni in plastica con leva sottile o con un pezzo plastica sagomato .smussato con taglio a V in centro o te lo fai prestare da un carrozziere Il tutto viene in mano,tranne che il lato sinistro dove mettono del biadesivo , ma piano piano viene anche lì. Ricorda come passavano i cavi elettrici. Buon lavoro[;)] Franco
Caro Franco, è proprio il passaggio "smontare il controporta nero", che anch'io ritenevo necessario e fondamentale, che mi ha bloccato fin ora dal fare il sistema saliscendi. Smontare il controporta presenta qualche difficoltà particolare? Grazie Massimo >
quote:Originally posted by bafomax> Come stai Massimo ? Passata l'influenza ? Il REX però ti da sempre lavoro.[;)][;)][;)][;)] Bè, almeno non ti annoi. A presto MACU. Ohhh ma navarre, bartl e compani si sono dati alla fuga [?][?][?]
Grazie Franco, prima o poi prenderò il coraggio e farò questo lavoretto. Purtroppo io non ho il camper "sottomano" come te![;)] Ciao Massimo >
quote:Originally posted by maculani> L'influenza è passata forzatamente dato che non mi posso permettere il lusso di stare ammalato troppi giorni. Il Rex è in letargo quindi mi da da fare solo a parole[:)]. Riguardo agli altri, come dice il proverbio: Macu non stuzzicare il can che dorme![:D][:D][:D][:D] Ciao Massimo
quote:Originally posted by bafomax> Come stai Massimo ? Passata l'influenza ? Il REX però ti da sempre lavoro.[;)][;)][;)][;)] Bè, almeno non ti annoi. A presto MACU. Ohhh ma navarre, bartl e compani si sono dati alla fuga [?][?][?]
Grazie Franco, prima o poi prenderò il coraggio e farò questo lavoretto. Purtroppo io non ho il camper "sottomano" come te![;)] Ciao Massimo >
>
quote:Originally posted by bafomax> Confermo. Si chiude la "serranda".id="Comic Sans MS">id="blue">
Ciao Gianni, dalle tue parole mi pare di capire che è il mondo camper con cui hai chiuso. Ho capito bene? Salutoni Massimo >