CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Malibu Reisemobile T 430 LE oppure Hymer B T 580

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2025 alle: 13:36:59
Buongiorno,

Attualmente in possesso di Furgonato possl roadstar 640 dk, sarei intenzionato a cambiare per qualcosa di più "spazioso".

Due opzioni:
Malibu modello 2024 con letti gemelli ad un prezzo super accattivamnte per il prodotto offerto e senza diciamo tutte le cosucce che vorrei su un camper di questo livello (cambio automatico)
Oppure Hymer invece in questo caso ballano ben 30000 cocuzze in più rispetto al sopracitato ma che invece avrebbe spero (l'affidabilità mercedes) e cambio automatico, modello 2025.
Aspetto consigli pro e contro di chi ha o ha avuto questi due marchi.

Grazie
Andre', Annalisa...su Roadcruiser 636
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2025 alle: 21:10:43
In risposta al messaggio di gazzabubba del 02/07/2025 alle 13:36:59

Buongiorno, Attualmente in possesso di Furgonato possl roadstar 640 dk, sarei intenzionato a cambiare per qualcosa di più spazioso. Due opzioni: Malibu modello 2024 con letti gemelli ad un prezzo super accattivamnte
per il prodotto offerto e senza diciamo tutte le cosucce che vorrei su un camper di questo livello (cambio automatico) Oppure Hymer invece in questo caso ballano ben 30000 cocuzze in più rispetto al sopracitato ma che invece avrebbe spero (l'affidabilità mercedes) e cambio automatico, modello 2025. Aspetto consigli pro e contro di chi ha o ha avuto questi due marchi. Grazie Andre', Annalisa...su Roadcruiser 636
...
Come vedi ho Hymer e dopo 8 anni di utilizzo non posso che parlarne bene. Ho Ducato e fino adesso, solo... 43.000 Km, non posso che parlarne bene. Leggo che Mercedes, per i ricambi, li garantisce in 48 ore, Fiat non lo fa..., un pensierino lo farei se viaggi molto all'estero.
Saluti.
Ezio55
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2933
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2025 alle: 21:56:44

Buongiorno, Attualmente in possesso di Furgonato possl roadstar 640 dk, sarei intenzionato a cambiare per qualcosa di più spazioso. Due opzioni: Malibu modello 2024 con letti gemelli ad un prezzo super accattivamnte
per il prodotto offerto e senza diciamo tutte le cosucce che vorrei su un camper di questo livello (cambio automatico) Oppure Hymer invece in questo caso ballano ben 30000 cocuzze in più rispetto al sopracitato ma che invece avrebbe spero (l'affidabilità mercedes) e cambio automatico, modello 2025. Aspetto consigli pro e contro di chi ha o ha avuto questi due marchi. Grazie Andre', Annalisa...su Roadcruiser 636
...
Bello il Roadstar 640 DK, tempo fa ci avevo fatto un pensierino, molto spazioso, ma il letto trasversale mi ha fermato.
Comunque Mercedes e cambio automatico hanno il suo valore, il nostro Hymer su Mercedes (2016) ha un comfort di guida che il nostro Pössl Vario non ha.
Sospensioni, silenziosita' motore, cambio automatico di altro livello.

Giorgio
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6002
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2025 alle: 07:02:15

...
sono al quinto camper, il primo Ford b/gpl, gli altri tutti Mercedes, per lavoro avevo il Ducato, non c'è paragone come confort di viaggio, dicono che è morbido e dondola, è questo il suo forte, è morbido, non senti nessuna asperità dell’asfalto, io solo per questo spendere i 30000 euro in più, legata alla trazione posteriore il piacere di guida è notevole

Modificato da Hecktor2 il 03/07/2025 alle 07:04:56
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link