CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Marchio camper da prendere in considerazione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
Jimmisperto
Jimmisperto
29/07/2025 6
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2025 alle: 21:06:40
Buonasera a tutti, 
attualmente non possediamo un camper ma mi sto avvicinando con grande interesse a questo mondo.
Sto vedendo tantissimi annunci di camper usati ma tra motorizzazioni, annate, qualità, possibili infiltrazioni, numero di letti, numero di persone trasportabili, mansarda sì o no, guarnizioni, doccia separata o no, spazi di stiva, gavoni, aria condizionata in cabina o anche in cellula, ecc. mi sono perso.
Avrei bisogno di consigli sul tipo di camper usato, marca, motorizzazione e questioni fondamentali in questo campo, da poter acquistare, tra 15.000 e 25.000 euro per 4 persone (2 adulti e 2 bambini di 3 e 1 anno), non molto lungo ma che abbia spazio per mettere le cose, con 4 letti sempre disponibili e che non consumi tanto.
Se il budget con queste richieste dovrà essere rivisto faremo uno sforzo in tal senso.
Grazie a chi mi vorrà consigliare.
Un caro saluto

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2025 alle: 21:20:42
In risposta al messaggio di Jimmisperto del 30/07/2025 alle 21:06:40

Buonasera a tutti,  attualmente non possediamo un camper ma mi sto avvicinando con grande interesse a questo mondo. Sto vedendo tantissimi annunci di camper usati ma tra motorizzazioni, annate, qualità, possibili infiltrazioni,
numero di letti, numero di persone trasportabili, mansarda sì o no, guarnizioni, doccia separata o no, spazi di stiva, gavoni, aria condizionata in cabina o anche in cellula, ecc. mi sono perso. Avrei bisogno di consigli sul tipo di camper usato, marca, motorizzazione e questioni fondamentali in questo campo, da poter acquistare, tra 15.000 e 25.000 euro per 4 persone (2 adulti e 2 bambini di 3 e 1 anno), non molto lungo ma che abbia spazio per mettere le cose, con 4 letti sempre disponibili e che non consumi tanto. Se il budget con queste richieste dovrà essere rivisto faremo uno sforzo in tal senso. Grazie a chi mi vorrà consigliare. Un caro saluto  
...
 Quello che cerchi devono ancora inventarlo
Silvio
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2025 alle: 06:25:48
Che non consumi tanto...purtroppo questa voce la eliminerei winklaugh
Troppe cose devi trovare una via di mezzo tra lunghezza spazio di carico e abitabilità.
Calcola pure cosa ci devi fare se vai al campeggio o vuoi andare a Capo Nord, la seconda con un camper di 20-30 anni la vedo più complicata.

Modificato da Pedro2 il 31/07/2025 alle 06:42:03
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2025 alle: 06:52:38

Buonasera a tutti,  attualmente non possediamo un camper ma mi sto avvicinando con grande interesse a questo mondo. Sto vedendo tantissimi annunci di camper usati ma tra motorizzazioni, annate, qualità, possibili infiltrazioni,
numero di letti, numero di persone trasportabili, mansarda sì o no, guarnizioni, doccia separata o no, spazi di stiva, gavoni, aria condizionata in cabina o anche in cellula, ecc. mi sono perso. Avrei bisogno di consigli sul tipo di camper usato, marca, motorizzazione e questioni fondamentali in questo campo, da poter acquistare, tra 15.000 e 25.000 euro per 4 persone (2 adulti e 2 bambini di 3 e 1 anno), non molto lungo ma che abbia spazio per mettere le cose, con 4 letti sempre disponibili e che non consumi tanto. Se il budget con queste richieste dovrà essere rivisto faremo uno sforzo in tal senso. Grazie a chi mi vorrà consigliare. Un caro saluto  
...
Con il mio sotto i sei mt., senza letto basculante, con i nipoti di 10 e 5 anni ci stiamo, è un fare e disfare la dinet se il tempo non è ottimale, altrimenti resta letto, che consumi poco è da come si vede, un mezzo di 35 qli. difficilmente consuma come una utilitaria, 10 litri li devi sempre calcolare per 100 km.
Per lo spazio ce n'è a sufficienza, basta non portarsi dietro il mondo 
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2025 alle: 07:37:57

...
Buongiorno:

con la cifra  che si è disposti a spendere, si cercano mezzi che il climatizzatore  era un lusso su qualche auto non su furgoni è un sogno
un altro sogno  è che non consumi tanto.

buona ricerca
Giorgio

.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2025 alle: 08:24:33

...
Noleggiane uno prima di fare l'acquisto.
Ti aiuterà parecchio a capire tante cose.
Keep calm e buon camper Corrado
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2025 alle: 09:09:11
in aggiunta a quanto già detto ti suggerisco come ho sempre suggerito a tutti Prendi un camper a noleggio .e ti fai un idea la volta succesiva ne prendi un altro piu lungo, piu corto ,se sono we con pioggia tutto di guadagnato come esperienza per tutto l equipaggio.
Io ho cresciuto i figli da zero a 14/15 anni in un mansardato di 5e30 ma noi eravamo campeggiatori/camminatori/ montanari erano altri anni altri entusiasmi  ( dal 85 fino 2000 ) 
Voi siete voi mettetevi alla prova con un paio di noleggi
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8932
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2025 alle: 13:28:09

...
Spero di non deluderti scrivendo che possedere un camper, sia nuovo che usato, e' costoso.frown
Un camper, sia pur usato,  deve durare qualche anno
Secondo me, con un budget fino a 20mila euro e' praticamente impossibile trovare qualcosa di valido.
Con un budget intorno ai 30mila euro con pazienza e un po' di fortuna, qualcosa si puo' trovare.
A questo punto farei un ulteriore sforzo per avvicinarmi ai 40mila euro, magari con qualche finanziamento, approfittando dei bassi tassi attuali.
Qui si possono trovare veicoli seminuovi.
Nell' acquisto di un camper usato, le cose da valutare secondo me, sono, nell' ordine:
1) eta' del veicolo;
2) strettamente legato all' eta', il tipo di rimessaggio.
Credo di non sbagliare se dico che un camper di 20 anni sempre rimessato al coperto e' sicuramente in migliori condizioni di un camper di 10 anni rimessato all' aperto.
3) numero dei proprietari: guarderei con diffidenza a veicoli con due o piu' proprietari, conoscendo l' abitudine dei camperisti a eseguire modifiche.frown
Aggiungo che in genere i motori non amano essere usati da piu' guidatori.
I chilometri sono forse l' aspetto meno critico.
Diciamo che un camper in un anno puo' percorrere mediamente 6-8 mila chilometri
Valutati gli aspetti precedenti, si possono prendere in considerazione tutte le altre opzioni (lunghezza, posti omologati, accessori etc).
Jimmisperto
Jimmisperto
29/07/2025 6
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2025 alle: 18:43:27
In risposta al messaggio di Pedro2 del 31/07/2025 alle 06:25:48

Che non consumi tanto...purtroppo questa voce la eliminerei  Troppe cose devi trovare una via di mezzo tra lunghezza spazio di carico e abitabilità. Calcola pure cosa ci devi fare se vai al campeggio o vuoi andare a Capo Nord, la seconda con un camper di 20-30 anni la vedo più complicata.  
Grazie,
si quella del consumo è da togliere subito.
Perché è più complicato andare a Capo Nord? Per le condizioni del motore oppure per la temperatura?
grazie 
Jimmisperto
Jimmisperto
29/07/2025 6
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2025 alle: 18:48:51
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 31/07/2025 alle 06:52:38

Con il mio sotto i sei mt., senza letto basculante, con i nipoti di 10 e 5 anni ci stiamo, è un fare e disfare la dinet se il tempo non è ottimale, altrimenti resta letto, che consumi poco è da come si vede, un mezzo di
35 qli. difficilmente consuma come una utilitaria, 10 litri li devi sempre calcolare per 100 km. Per lo spazio ce n'è a sufficienza, basta non portarsi dietro il mondo 
...
Grazie,
che camper hai? 2 letti in mansarda e 2 dinette?

Jimmisperto
Jimmisperto
29/07/2025 6
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2025 alle: 18:49:45
In risposta al messaggio di oigroig del 31/07/2025 alle 07:37:57

Buongiorno: con la cifra  che si è disposti a spendere, si cercano mezzi che il climatizzatore  era un lusso su qualche auto non su furgoni è un sogno un altro sogno  è che non consumi tanto. buona ricerca Giorgio .
Grazie Giorgio!
Jimmisperto
Jimmisperto
29/07/2025 6
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2025 alle: 18:51:46
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 31/07/2025 alle 08:24:33

Noleggiane uno prima di fare l'acquisto. Ti aiuterà parecchio a capire tante cose.
Certo, lo faremo.
Grazie per il consiglio, anche se sto vedendo prezzi molto alti.
Per ora abbiamo una tenda da tetto e stiamo facendo un po’ di stile di vita!
Jimmisperto
Jimmisperto
29/07/2025 6
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2025 alle: 18:57:18
In risposta al messaggio di salito del 31/07/2025 alle 09:09:11

in aggiunta a quanto già detto ti suggerisco come ho sempre suggerito a tutti Prendi un camper a noleggio .e ti fai un idea la volta succesiva ne prendi un altro piu lungo, piu corto ,se sono we con pioggia tutto di guadagnato
come esperienza per tutto l equipaggio. Io ho cresciuto i figli da zero a 14/15 anni in un mansardato di 5e30 ma noi eravamo campeggiatori/camminatori/ montanari erano altri anni altri entusiasmi  ( dal 85 fino 2000 )  Voi siete voi mettetevi alla prova con un paio di noleggi
...
Certo, grazie.
Che camper hai/avevi e che motore?
Jimmisperto
Jimmisperto
29/07/2025 6
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2025 alle: 19:03:18
In risposta al messaggio di salvatore del 31/07/2025 alle 13:28:09

Spero di non deluderti scrivendo che possedere un camper, sia nuovo che usato, e' costoso. Un camper, sia pur usato,  deve durare qualche anno Secondo me, con un budget fino a 20mila euro e' praticamente impossibile trovare
qualcosa di valido. Con un budget intorno ai 30mila euro con pazienza e un po' di fortuna, qualcosa si puo' trovare. A questo punto farei un ulteriore sforzo per avvicinarmi ai 40mila euro, magari con qualche finanziamento, approfittando dei bassi tassi attuali. Qui si possono trovare veicoli seminuovi. Nell' acquisto di un camper usato, le cose da valutare secondo me, sono, nell' ordine: 1) eta' del veicolo; 2) strettamente legato all' eta', il tipo di rimessaggio. Credo di non sbagliare se dico che un camper di 20 anni sempre rimessato al coperto e' sicuramente in migliori condizioni di un camper di 10 anni rimessato all' aperto. 3) numero dei proprietari: guarderei con diffidenza a veicoli con due o piu' proprietari, conoscendo l' abitudine dei camperisti a eseguire modifiche. Aggiungo che in genere i motori non amano essere usati da piu' guidatori. I chilometri sono forse l' aspetto meno critico. Diciamo che un camper in un anno puo' percorrere mediamente 6-8 mila chilometri Valutati gli aspetti precedenti, si possono prendere in considerazione tutte le altre opzioni (lunghezza, posti omologati, accessori etc).
...
Grande disamina Salvatore, 
marchi e motori che mi dici?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2025 alle: 19:12:01
In risposta al messaggio di Jimmisperto del 31/07/2025 alle 18:57:18

Certo, grazie. Che camper hai/avevi e che motore?
era un camper con il nome più lungo di lui
Arca Freccia 300 Big ford aspirato 2500 mansardato
letto mansarda altro smontando.rimontando la dinette
wc doccia stufa canalizzazione dato i tubi in mano 
Trazione posteriore lento ma inesorabile su tutte le salite da piangere in autostrada .
Dal 70 abbiamo giarato in tenda in furgoni arrabatati ad abitazione animati da curiosita d'estate Yugo Grecia Turchia Marocco Tunisia oasi di montagna del deserto
Poi pensato alle comodità e il primo camper di fabbrica
E arrivati i figli ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Car
Car
26/04/2025 96
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2025 alle: 07:46:00

...
Ciao Jmmi ti direi di fare uno sforzo e spendere qualcosa in più per un veicolo tipo il mio (se dovessi venderlo l'anno prossimo) che é stato immatricolato quest'anno e avrà circa 20.000 km! certificati e tenuto benissimo !!..piuttosto di addentrarmi in mezzi pluridatati...
CAR
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link