quote:Risposta al messaggio di Nuvola75 inserito in data 10/09/2013 10:07:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao nuvola, volevo ricordarti che nel nostro misero gruppo di mc louis raramente si sono visti due camper uguali quindi se possiamo esserti utile riguardo al marchio è valido almeno per quello che mi riguarda. ho un glen 690 G (garage) se il mezzo che hai visionato ti piace l'ultima parola aspetta a te. dicci la cilindrata, anno di costruzione i chilometri percorsi come è messo internamente. ma sopratutto quando sei entrato per verificare, l'odore interno com'era? stantio, muffa,l'impressione visiva? da conc. oppure da privato? ciao gil. un grande respiro calma lo spirito.
http://www.pleinair.it/schede/c...
Sono un pochino scoraggiata, nell'altro topic mi hanno suggerito un usato di qualità piuttosto che questo ma io ho esigenze particolari (quattro bimbi) e non è facile trovare il camper adatto. In generale comunque, con il marchio Mc Louis vi trovate bene? Ci sono difetti particolari che devo considerare? E' il nostro primo camper e dobbiamo imparare tante cose.quote:Risposta al messaggio di Nuvola75 inserito in data 10/09/2013 15:40:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho visto la scheda del 22. lo trovo molto interessante come mezzo ma sopratutto come prezzo. ho avuto due mc louis e mi sono trovato bene, certo i difettini vari che salteranno fuori es. una maniglia, una cerniera dello sportello, la chiusura del frigo,anche la batteria dei servizi, sono cose a mio parere normale anche in un camper più blasonato comprato usato e che devi mettere in conto. ti chiedo: hai provato un camper a noleggio? prima di comprare bisogna provare l'emozione e capire se siete portati per il camper.ciao gil. un grande respiro calma lo spirito.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola75 inserito in data 10/09/2013 15:40:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao noi abbiamo da quasi 2 anni un Mc Louis Steel del 2007 e ne siamo molto contenti! Lo so che la tendenza qui sul forum e' quella di consigliare un mezzo un po' piu' vecchio ma di marchi piu' "affidabili" e non ne capisco mai la ragione. Io ho preferito un mezzo piu' recente xke' una parte meccanica vecchia mi faceva paura ... detto questo sul nostro abbiamo fatto montare un pannello solare, l'aria condizionata, abbiamo cambiato tutte le lampadine con i led ( forse quelli nuovi li hanno gia'), insomma per noi e' il nostro "gioiellino" ... Sicuramente marchi piu' "blasonati" hanno rifiniture diverse, piu' curate, ma io sono dell'idea che con piu' cose ci sono sul camper ( forno, micronde, ecc.) piu' pesa. In ultimo ti faccio presente che in ogni caso con il nostro abbiamo fatto montagna in inverno sulla neve ed e' andato tutto liscio. Ovviamente questa e' la mia esperienza con il mio camper, poi credo che possa succedere di tutto ma anche con altri marchi... Ciao Milena
quote:Risposta al messaggio di Mile25 inserito in data 10/09/2013 18:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Nuvola, noi abbiamo avuto 2 Steel ed ora abbiamo acquistato un Nevis ciò vuol dire che siamo contentissimi del marchio oppure che siamo matti ad acquistare per tre volte in 6 anni un mezzo poco "affidabile". Sicuramente il McLouis è un marchio con un'ottimo rapporto qualità/prezzo ma come hai notato i soliti noti consigliano marchi più blasonti e modelli vecchi. Io non voglio fare nessuna polemica ma vorrei sapere cosa hanno di diverso mezzi che hanno già parecchi anni da un nuovo. Ok se vogliamo fare polemica questi ti diranno che le cose di una volta erano fatte per durare mentre oggi fanno cose che non durano più nulla, di contro se acquisti un nuovo hai 2 anni di garanzia sul mezzo e minimo 5 sulla cellula. Non penso che un modello anzianotto non abbia bisogno di cure sia sul mezzo e neppure che la cellula sia immune da difetti, chi provvederà alle manutenzioni? Io no di sicuro in quanto non sono per nulla bravo nel fai da te, quindi questi saccenti sono sicuramenti abili nel fai da te oppure hanno parecchi soldi da buttare in riparazioni. Il mio consiglio è questo: Acquista ciò che vuoi e lascia perdere i consigli dei soliti noti. . . . . id="size3"> Il coraggioso trova sempre una soluzione, il vigliacco una scusa. Libericamperisti---Romagnoli
id="size3">
Il coraggioso trova sempre una soluzione, il vigliacco una scusa.
Libericamperisti---Romagnoli
quote:Risposta al messaggio di mauri2609 inserito in data 10/09/2013 20:36:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Maurizio[:)] e Tutti McAmici, Benvenuto a Nuvola75[:D] Confermo e Condivido quanto ti hanno già scritto gli Amici Mc[^]Io ho un Tandy620 da 4anni e ne sono Felicissimo[:)] Però Maurizio,quello della presa 220Fuori mi era proprio Sfuggita[:I][8)][:p] Buonanotte Diego[;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di mauri2609 inserito in data 10/09/2013 20:36:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Maurizio [:p][:p][:p][:p] anche il MC4 ha la presa 220V da esterno.
Mario
quote:Risposta al messaggio di mc4 74G inserito in data 11/09/2013 07:48:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Già acquistata dal mio fornitore di materiale elettrico, sono in attesa di riceverla nei prossimi giorni. Comunque oltre alla 220 in quel vano la McLouis ha pensato bene di mettere anche la 12 e la presa dell'antenna TV. Buon giorno a tuttiid="size3"> Il coraggioso trova sempre una soluzione, il vigliacco una scusa. Libericamperisti---Romagnoli
quote:Risposta al messaggio di mauri2609 inserito in data 11/09/2013 10:54:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Maurizio&Tutti McAmici[:)] anch'io nel fine settimana mi Ripeto con il Veneto[:D][:D][:D] Buonanotte a Tutti Diego[;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Hans67 inserito in data 11/09/2013 22:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ma Diego in Romagna quando vieni?come avrai visto nel gruppo liberi camperisti ho tanti assaggiatori,se vuoi unirti a loro[:D][:D][:D] Ho intrapreso un nuovo lavoro dove posso mettere in pratica tutta la mia passione per la cucina,perciò ti aspettiamo presto,ciao un saluto anche alla tua famiglia.id="size4">
Niente è facile ma tutto è possibile,basta volerlo.
quote:Risposta al messaggio di mauri2609 inserito in data 12/09/2013 09:55:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie maury, sempre molto ospitali. quel caimano che dici tu non lo conosco molto bene, con me ha mangiato poco dolci in generale.[:D] io conosco il caimano modenese, tirami sù modello vasca da bagno, propio da tuffarsi dentro.[:D][:D] ciao gil. un grande respiro calma lo spirito.
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 12/09/2013 11:41:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io non conosco bene quello di Modena ma se è come dici tu bisognerà attrezzarsi[:D][:D][:D][:D][:D][:D] id="size3"> Il coraggioso trova sempre una soluzione, il vigliacco una scusa. Libericamperisti---Romagnoli
id="size4">
Niente è facile ma tutto è possibile,basta volerlo. quote:Risposta al messaggio di mauri2609 inserito in data 12/09/2013 09:55:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stefania&Maurizio, Grazie dell'invito [:p]...quando meno ce l'aspettiamo ci si incontrerà, come quel Dì a Carpi...ma Sì x i 21[:o)] di Gil[:D] Gil Tu che hai Tutto "l'alfabeto" fai che non mi capiti un altro "cabotaggio"[:D][:D][:D] Ora torno a Casa a Studiare[8)] Ciao a Tutti McAmici Diego[;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Hans67 inserito in data 12/09/2013 19:03:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> adesso lo devi sapere cos'è il cabotaggio, grinza e soci ti hanno illuminato [:)] io tifo per te, ci mancherebbe. fai un pò di colazione quando vai all'esame. portati il libro ,non serve mah non si sà mai. poi calma, se ti vede agitato ti frega. ciao gil. avrei piacere di saperlo appena puoi. grazie.[;)][;)] un grande respiro calma lo spirito.