CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

McLouis Friends

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
213 20 5911
14
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 09/01/2015 alle: 18:51:46
Ciao Maurizio, non ho ricevuto nulla. Mario
14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 09/01/2015 alle: 19:25:51
quote:Risposta al messaggio di mc4 74G inserito in data 09/01/2015  18:51:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non era partita [;)][8D][:D]. Ciao id="size3"> "Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface) Liberi Camperisti Romagnoli e Non
14
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 10/01/2015 alle: 17:21:37
Una buon sabato a tutti. Volevo installare il filtro gas della Truma e viste le condizione degli attacchi questa mattina ho rinnovato tutto l'impianto di adduzione del gas. Lavoro un tantino faticoso, più che altro per la posizione molto scomoda per inserire il regolatore ed il filtro ma risucito penso abbastanza bene. La bombola rossa è quella ricaricabile a gpl con valvola di sicurezza. La bombola verde è una normale 10kg di propano di scorta. Mario
14
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 11/01/2015 alle: 10:35:43
Buona domenica a tutti gli amici. Tornando per un attimo all'argomento gas, vi consiglio di controllare con una certa frequenza il vostro impianto. Visto che per quanto mi riguarda, avendo la bombola ricaricabile, era raro che controllavo il vano gas visto che l'ultima bombola di scorta di propano l'ho sostituita circa 5 anni fa; ma mai più potevo pensare che si potesse deteriorare in quel modo. Tenete presente che tutti i collegamenti, erano stati fatti dal conc. quando ho acquistato il Mc4 ormai quasi tre anni fa, e non penso proprio che abbia usato materiale usato. E questa era la situazione : Mario
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 11/01/2015 alle: 10:50:52
quote:Risposta al messaggio di mc4 74G inserito in data 11/01/2015  10:35:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Buona domenica a tutti McAmici. Mario a occhio mi pare di capire che i vari raccordi usati per unire i tubi in rame siano zincati/cromati e si siano ossidati per via dell'umidità ma se non fosse che so dove erano montati direi che siano stati smontati da una barca sembra ossidazione marina. Non capisco però come abbia fatto ad ossidarsi in quella maniera l'ultimo pezzetto di tubo che dovrebbe essere di rame [?][?][?] Gli altri pezzi di tubo in rame mi sembrano ok, certo non più lucidi ma con la naturale colorazione dovuta al passare del tempo. Certo che nel complesso è strano [?][?][?] Ottima l'idea di montare il filtro del gas della Truma, noi l'avevamo già nello Stell e poi l'abbiamo trasferito sul Nevis [^][:)][;)] id="size3"> "Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface) Liberi Camperisti Romagnoli e Non
14
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 11/01/2015 alle: 11:04:12
Ciao Maurizio, ti dirò che mi sono stupito anch'io quando ho visto la situazione. Penso che il vano bombole sia uguale al tuo Nevis ed è vero che ha delle aperture di aerazione sul fondo, ma penso che tutto ciò derivato dal fatto che la ruota anteriore dx abbia sollevato del sale sparso sulle strade in inverno che si sia infiltrato nel vano gas. Mi sai dire se hai mai pulito o cambiato la cartuccia del filtro Truma e se sia veramente valida ? Io ho optato per il montaggio perchè uso il GPL, che proprio puro non è, per cercare di evitare inconvenienti alla Combi ed al frigo. Mi viene in mente, rispondendo al problema frigo di Maxfpt, prova a pulire il bruciatore ed il camino, potrebbe essere semplicemente sporco l'ugello. Mario
14
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 11/01/2015 alle: 11:05:25
Maurizio, dimenticavo : trovato i cavi [?][?][?] Mario
14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 11/01/2015 alle: 11:14:36
Ciao Mario io uso solo Propano, tempo fa una bombola mi tradì [xx(][xx(] Aveva troppo olio/marcante che m'imbrattò tutto l'impianto causandomi il blocco totale delle utenze. Portato il mezzo in assistenza mi fu cambiato il securmotion e mi fu consigliato il filtro. E' un pò che non lo controllo ma per ora dopo circa 3 anni non ho ancora sostituito il filtro, d'altronde se non hai la sf**a di trovare una bombola "strana" il filtro non dovrebbe sporcarsi. Per i cavi non ho ancora verificato. Ora che mi ci hai fatto pensare vado a vedere[:D][:)][8D] a dopo . . . . id="size3"> "Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface) Liberi Camperisti Romagnoli e Non
14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 11/01/2015 alle: 11:58:20
Controllato vano bombole tutto Ok, controllato cavi trovato due scatole di derivazione ma non aperte. Dentro al camper, che si trova sotto una tettoia dietro casa, ci sono 3° [xx(][:(!][|)] aspetterò la buona stagione per aprirle [:D][^][8D][:)]id="size3"> "Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface) Liberi Camperisti Romagnoli e Non
14
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 11/01/2015 alle: 15:49:23
Per me i cavi li trovi dentro una delle scatole di derivazione. Se sono stati intelligenti ( i progettisti Mc Louis) dovresti trovare già l'alimentazione sotto chiave e gli spinotti femmina Rca. Se così fosse ... credimi che è un gioco da ragazzi montare la retrocamera. Ti allego uno schema per farti capire la difficoltà del lavoro. Mario
14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 11/01/2015 alle: 17:32:19
Io pensavo di sfruttare questo cablaggio [?][?] https://magazine.camperonline.it/cataloghi/McLOUIS2013.pdf Pag.21 non sono riuscito a copiare la foto [:(][V]id="size3"> "Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface) Liberi Camperisti Romagnoli e Non
12
Maxfpt
Maxfpt
30/12/2013 179
Inserito il 11/01/2015 alle: 20:41:02
Ciao a tutti, cambiata bombola, ma se accendo tutti e quattro i gas con la stufa ed il frigo accesi la stufa si spegne, non vorrei sia il regolatore di pressione o la valvola di sicurezza starati, allego qualche foto vano bombole il frigo sembra a posto, brucia anche bene e raffredda abbastanza, mi sa che serve più tempo per fare una prova come si deve, comunque il camino è pulitissimo, penso che non l'abbiano mai usato a gas. Adesso non resterebbe che una prova sul campo, visti i 20 gradi ed il sole di oggi sarebbe stato magnifico... Max
12
Maxfpt
Maxfpt
30/12/2013 179
Inserito il 11/01/2015 alle: 20:58:31
Mauri, ho messo anch'io la telecamera come quella del disegno, ma ho preso quella senza fili, perché nel 650 non ho proprio idea se e dove sia la scatola di derivazione. In più lo schermo è quello a forma di specchietto retrovisore, cinesissimo; il tutto acquistato su ebay a 75€ da un venditore affidabilissimo oltre che molto gentile (non metto il nome per non fare pubblicità gratuita...) Io l'ho collegata così: il trasmettitore l'ho fissato sotto il paraurti posteriore e l'alimentazione sia per trasmettitore che per telecamera l'ho presa dalla luce di retromarcia destra, mentre sia lo specchietto che il ricevitore sono alimentati con il sotto chiave. Ovviamente il positivo sotto chiave (+15) nella zona plafoniera non c'è, così mi sono collegato in centralina portafusibili e sono salito dal montante lato guida. Visto che lo specchio ha l'ingresso per una scheda sd è possibile guardare un film o ascoltare musica, e quando inserisco la retromarcia commuta automaticamente sulla telecamera. Se la telecamera è proprio quella stai attento che non è molto orientabile, specie se la metti in alto. Io l'ho messa sotto la targa, anche perché non mi fidavo a smontare lo "spoiler" superiore, dove c'è la terza luce stop... Foto: Funziona, senza gloria ne infamia, ma il suo dovere lo fa. L'ho messa soprattutto per vedere quando entro in garage e per non mettere sotto mia moglie quando mi fa manovra[:D] Max
12
Maxfpt
Maxfpt
30/12/2013 179
Inserito il 11/01/2015 alle: 21:05:11
Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio su quale prodotto utilizzare per "lucidare", cioè togliere l'opaco dal biancounpòingiallito della cellula. Se non sbaglio non è salutare usare i prodotti che usano i carrozzieri per la lamiera perché si rischia di rovinare il gel-coat. Altra domanda: imageshak mi chiede dei soldi continuare a tenere le foto, c'è qualche altro sito che mi permetta di inserirle nei post che non sia a pagamento? dropbox? Grazie. Max
14
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 11/01/2015 alle: 21:47:27
Ciao Max, io per inserire le foto uso questo sito :

http://tinypic.com/

Prova a cambiare il regolatore di pressione, anche se personalmente per una maggiore sicurezza io metterei un Secumotion della Truma. Non ho capito che cos'è quell'affare color verde che hai dopo lo scambiatore delle bombole. Per verificare il raffreddamento del frigo, dovresti fare una verifica delle temperatura dopo circa 10 ore di accensione. Mario
14
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 11/01/2015 alle: 21:56:23
Max, se usi bombole di solo propano, l'isolante lo puoi togliere. Mario
14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 12/01/2015 alle: 09:02:08
Buon giorno e buon inizio settimana a tutti McAmici. Grazie per i consigli ora, con calma, vedo come/cosa fare. N.B. Sul Nevis non c'è lo specchietto retrovisore [:D][8D][:(] id="size3"> "Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface) Liberi Camperisti Romagnoli e Non
14
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 12/01/2015 alle: 10:01:56
Una buona giornata di inizio settimana a tutti. Maurizio, se vuoi il mio specchietto te lo regalo volentieri. Quando i ragazzi ci seguivano era utile dare uno sguardo ogni tanto in dinette per controllarli, ma ora che siamo sempre i due ... è solo di intralcio.[:p][:p] Mario
14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 12/01/2015 alle: 11:57:41
Mario poi come faccio ad attaccarlo [?][?][?], forse utilizzando 2 fischer del 16 [?][?][8D][8D][8D][8D] Max io uso Photobucket per me è molto valido e veloce [^][^][^]id="size3"> "Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface) Liberi Camperisti Romagnoli e Non
14
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 12/01/2015 alle: 14:52:03
Pensavo di regalarti una confezione di Millechiodi. [:D][:D][:D] Però, se non riesco a staccarlo ... ti do tutto il pacchetto completo di parabrezza. [:p][:p][:p] Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Condizionatore scomposto
In rete ho trovato questo oggetto, metto il link perché spesso leggo di persone che voglio...
Grinza
30 minuti fa
Altro sui camper
Acquisto Van in Germania
Ciao, sto cercando un Van furgonato usato di 6 mt e da qualche mese sto battendo tutti i s...
marcello.g
45 minuti fa
Marchi
Wingwann Oasi - E' adatto al mio viaggio?
Ciao a tutti, ho qualche breve esperienza da camperista e sono nuovo del forum. Alla sogli...
marcello.g
Oggi alle 08:15
Aree di sosta e campeggi
Pasqua a Torino
siamo diretti a Torino dove staremo qlc giorno. Avevo adocchiato il campeggio comunale ca...
DonatoS
31/03/26 - 22:37
Accessori
Lo conoscete questo dc dc cinese?
Da abbinare ad una batteria lipofe4 da 100 A chiedo se qualcuno di Voi conosce o ha avuto ...
Marchinovis
31/03/26 - 21:45
Aree di sosta e campeggi
Campeggio con camere - Trentino Alto Adige
Offro una birra a distanza a chi mi trova la struttura in cui prenoterò Buonasera a tutti...
Dellaguzzo
31/03/26 - 21:05
Meccanica
Cestello porta filtro aria Ducato
Per poter accedere alla sostituzione del filtro gasolio su Ducato X 244, e’ necessario ri...
norbidic
31/03/26 - 17:42
Altro non sui camper
Nuova app GeoCamper
Buongiorno a tutti i camperisti, che come me usano le più disparate app per organizzare le...
mikeleVR
31/03/26 - 15:13
Viaggi all'estero
Terreno in Calcidica, in Grecia
Ciao a tutti! Vi scrivo perché ho una situazione un po’ particolare e mi piacerebbe avere...
lgreco
31/03/26 - 12:30
Aree di sosta e campeggi
Sosta per San Silvestro e Populonia
Salve, volevamo andare 2 o 3 giorni a Pasqua a visitare il Parco Archeomaneraio di San Sil...
dekracap
31/03/26 - 07:50
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
30/03/26 - 22:42
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
30/03/26 - 15:19
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link