CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

McLouis o Challenger?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
loug
loug
31/08/2009 16
Inserito il 02/09/2009 alle: 22:34:55
Ciao a tutti, seguo il forum da molto, ma questa è la prima volta che scrivo, per un consiglio: per sostituire il mio vecchio Mac 431 mi ero indirizzato deciso sul Lagan 214. Il venditore mi ha però fatto vedere, in alternativa, il Challenger Genesis 43, che mi darebbe allo stesso prezzo con permuta del mio (spinge molto per questo modello, anzichè il Lagan...). In effetti il Challenger mi è sembrato un po' più curato e accessoriato (oblò panoramico, plafoniera a LED, letto mansarda rialzabile, bagno più grande, cruise control , radio con CD...) Dalla sua il Lagan ha il frigo + grande, cosa che non mi interessa, anzi..., una maggior tenuta del valore - almeno a sentire il concessionario; la differenza maggiore resta la motorizzazione Ducato 130 anzichè il Ford 2.2 115 (ma è davvero un vantaggio, visti i noti problemi alla retro?). Non sono certo 15 Cv in più a farmi gola, d'altra parte a confronto del mio 1.9 TD immagino che anche il Ford mi sembrerà una Maserati...[:)] Purtroppo sul sito e sul forum non ho trovato molte informazioni sul Challenger. Chi mi sa dare qualche consiglio? Grazie fin da ora.
17
Robyone555
Robyone555
17/01/2008 562
Inserito il 02/09/2009 alle: 23:41:12
Se vuoi info sui Challenger prova qui ...

www.challengerclubitalia.it

sito ufficiale italiano. Roby[;)]
16
loug
loug
31/08/2009 16
Inserito il 03/09/2009 alle: 13:51:38
Grazie della dritta, vado subito a vedere. Ieri sono tornato a dare un'occhiata ai due mezzi; a favore del Challenger devo aggiungere: riscaldamento a gasolio, canalizzazioni anche in mansarda, la soluzione furba delle finestrelle posteriori che si aprono a scorrimento, insomma un'impostazione generale un po' meno da "primo prezzo"; e poi il fatto che è già un mezzo 2010, a differenza del Lagan in esposizione. La bilancia sta pendendo decisamente dalla parte francese...

Modificato da loug il 03/09/2009 alle 13:52:40
maculani
maculani
-
Inserito il 03/09/2009 alle: 15:20:16
quote:Risposta al messaggio di loug inserito in data 03/09/2009  13:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il riscaldamento a gasolio non è un punto a favore ma solo un punto e basta. I mezzi si equivalgono molto dal punto di vista tecnico e per il futuro hanno pari rivendibilità, guardi quindi più l'aspetto concessionario che la tirata finale nella scelta del mezzo che ripeto non hanno differenze così sostanziali da far pendere l'ago della bilancia. Buone valutazioni MACULANI.
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 03/09/2009 alle: 16:52:06
Gira molto !!!! troverai lo steel al prezzo del lagan. Io ho un mc louis e mi sono trovato molto bene.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 03/09/2009 alle: 21:34:28
Scusate ma Sea manco morto, decisamente meglio Challenger o meglio ancora il gemello Chausson perchè in Italia Challenger ha solo l'importatore mentre Chausson è rappresentata da Chausson Italia e credo che questo siaimportante come post. vendita.
maculani
maculani
-
Inserito il 04/09/2009 alle: 09:10:04
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 03/09/2009  21:34:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SEA attuale, con particolare riferimento al marchio MC è una realtà molto valida nulla da invidiare alla francese Trigano. Comunque tra Challenger e Chausson non cambia assolutamente nulla nel post vendita. Cordialmente Maculani.
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 04/09/2009 alle: 23:03:30
Ciao , noi siamo camperisti da 4 anni ; il nostro primo camper (nuovo) è stato un MC LOUIS ( modello Glen 430vv jtd2.8) Da un mese esatto abbiamo acquistato un altro Mc Louis ,sempre nuovo .. Il motivo per il quale abbiamo cambiato il camper è dovuto per le esigenze mutate dall'esperienza acquisita in questi 4 anni. Altro motivo per noi ovviamente fondamentale, è stato quello di scegliere senza ombre di dubbi ancora un Mc Louis , visto che con i 38.000km di quello precedente non abbiamo mai avuto un problema.Abbiamo scelto Mc Louis; il modello è uscito 6 mesi fa, lo "Steel Young 535G". è di fascia media visto il prezzo, e dai "parametri" della Casa Produttrice stessa. Insomma.. siamo molto , ma molto soddsfatti. Saluti a tutti . Enrico e Tiziana
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 07/09/2009 alle: 00:13:40
Io valuterei attentamente anche la meccanica, anche con prove, secondo mè il ducato è un pò meglio. IVO
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 07/09/2009 alle: 17:07:52
Io andrei per un MC LOUIS, senza ombra di dubbio, sulla robustezza ed affidabilità sono non uno, ma due piani sopra, rispetto ai francesi!!!!!!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 07/09/2009 alle: 17:10:20
Se Macu ha detto che sono simili sicuramente ha detto giusto, peresonalmente i due marchi francesi mi piacciono davvero pochino, sono nati "vecchi", molto più belli e moderni i MClouis, io opterei per l'Italiano. Per cronaca ho avuto un Mcluois per nove anni e non ho riscontrato problemi
maculani
maculani
-
Inserito il 07/09/2009 alle: 20:22:25
I MC tutto sommato negli anni delle vendite facili hanno saputo mantenere un certo equilibrio nella sostanza della loro composizione. La Trigano ha avuto momenti altalenanti e qualche incertezza di produzione buona nei momenti d'oro. Oggi però, si equivalgono abbastanza, la SEA nel marchio in esame stà cercando e credo riuscendo, per quello che mi è dato sapere e vedere di dare una solidità maggiore di produzione più accorta e dai numeri quasi allineati alla richiesta e quindi non una super produzione, garantendo almeno in forma celebrativa per ora, ai suoi concessionari una vicinanza migliore che nel passato. Proprio nel pomeriggio di oggi ho avuto conferma da noto concessionario Torinese della buona soddisfazione di vendita e di risultati ottenuti nel post, anche in questo anno scarso dal prodotto MC, Macu.
16
loug
loug
31/08/2009 16
Inserito il 08/09/2009 alle: 19:28:03
Grazie ancora a tutti per l'interessamento. Che i due mezzi siano in sostanza equivalenti è il presupposto di base, altrimenti non avrei avuto il dubbio...[:)] Anch'io sono molto soddisfatto di McLouis, che quindi "a pelle" anche per me ha un appeal maggiore... Perchè il challenger è "nato vecchio"? anzi, in alcuni dettagli mi sembra un po' più moderno. vabbè, adesso non vi tedio più e vado a girare qualche altro concessionario....[:D][:D]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 08/09/2009 alle: 21:26:14
MACU il noto conce torinese è concessionario sia MCL che CHA
big
big
-
Inserito il 08/09/2009 alle: 22:16:27
Sera sig. Macu scusi sicuramente sto sbagliando, ma non ho mai visto un post dove consigliava la marca di autocaravan mc, ho letto post dove consigliava trigano. Quanto ha influito la sua partecipazione alla presentazione del nuovo impianto produttivo "SEA" MC comunque? Ha notato un nuovo imput? Qualita', assemblaggi ecc. Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link