CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvetta Huari 1121

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
5
IU4DAL
IU4DAL
05/08/2020 7
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 07:49:21
Finalmente arrivata la pensione abbiamo deciso,io e mia moglie,ad acquistare il nostro primo camper.
Il modello è quello del titolo, anno 2007, Motorizzazione Iveco Daily 3000/176 CV, Km 37000 reali (verificati alla centralina) tagliandato sempre presso Iveco.
Mi piacerebbe sapere se ci sono altri possessori di questo modello o altri che lo conoscono per avere il vostro parere.
Grazie a tutti e felice di far parte a questa comunità
Massimo e Nena
Massimo IU4DAL
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 08:35:00
In risposta al messaggio di IU4DAL del 15/08/2020 alle 07:49:21

Finalmente arrivata la pensione abbiamo deciso,io e mia moglie,ad acquistare il nostro primo camper. Il modello è quello del titolo, anno 2007, Motorizzazione Iveco Daily 3000/176 CV, Km 37000 reali (verificati alla centralina)
tagliandato sempre presso Iveco. Mi piacerebbe sapere se ci sono altri possessori di questo modello o altri che lo conoscono per avere il vostro parere. Grazie a tutti e felice di far parte a questa comunità Massimo e Nena Massimo IU4DAL
...
Gran bel mezzo
il mio Laika ha lo stesso motore ed è uno spasso in salita. 
Il  PESO , devi essere consapevole che giri sempre fuori portata e non di poco. 
Questa è la prima cosa che devi valutare. Forse con un gancio traino potresti trasferire parte del carico dietro ma è solo uno sbatti che poi ti peserà ( anche lui ).
5
IU4DAL
IU4DAL
05/08/2020 7
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 18:54:05
Non sono riuscito a trovare il peso a vuoto del mezzo, Lunedi vado in pesa e controllo,chiaramente con tutti i serbatoi vuoti.
E poi ho letto che è ammissibile uno scostamento del 5% in più della portata massima, è cosi?
Massimo IU4DAL
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 19:22:28
In risposta al messaggio di IU4DAL del 15/08/2020 alle 18:54:05

Non sono riuscito a trovare il peso a vuoto del mezzo, Lunedi vado in pesa e controllo,chiaramente con tutti i serbatoi vuoti. E poi ho letto che è ammissibile uno scostamento del 5% in più della portata massima, è cosi?
Amministrativamente ci sono tolleranze, se vai sul penale la tolleranza è ZERO 
Paolo DR
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 20:37:17

Non sono riuscito a trovare il peso a vuoto del mezzo, Lunedi vado in pesa e controllo,chiaramente con tutti i serbatoi vuoti. E poi ho letto che è ammissibile uno scostamento del 5% in più della portata massima, è cosi?
La tara sul libretto è riferita al peso senza nulla di accessorio e nulla di carico, solo con le persone trasportate, un poco di gasolio e acqua  e poco ancora. Fai bene a portarlo in pesa, almeno puoi avere un’idea precisa di come scegliere. La tolleranza del 5 per cento, fatta per compensare eventuali errori della pesa, che io sappia è valida solo in Italia, in altri paesi è meno o nulla, e ti permette di arrivare a 37,5 senza problemi, oltre vai incontro a semplici sanzioni con pochi punti in base alla percentuale di sovraccarico. Il problema è che, in caso di un sinistro serio, potrebbero andare a pesare il mezzo e fartene delle aggravanti. Se hai intenzione di stare sempre in patria direi che potresti girare anche e 4 t , tanto quasi tutti i camper che vedi in giro ci si avvicinano, se invece hai intenzione di espatriare la cosa diventa più problematica e potresti avere molte grane è più frequenti che da noi. Valuta magari un mezzo over con una semplice patente c1, oppure un rimorchio su cui scaricare del peso se proprio vuoi quel mezzo che piace anche a me. 
Facci sapere, se vuoi, il responso della pesatura 
ciao 

Modificato da stralis il 15/08/2020 alle 20:39:07
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 20:50:02

Anzi, mi sono accorto che da come scrivi il mezzo lo hai già preso, quindi, visto che siete solo in due, ottimizza il carico , non mettere accessori e togli quelli inutili e potrebbe essere che stai in un peso accettabile 
5
IU4DAL
IU4DAL
05/08/2020 7
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 07:50:03
Grazie Stralis, infatti al 90% saremo solo io e mia moglie ed al massimo con due bici nel garage di coda mezzo serbatoio di acqua e qualche "straccetto" come vestiario.
Ora il mezzo dal meccanico per sostituire gli pneumatici e qualche altro piccolo controllo poi finalmente si parte per un paio di giorni per provarlo, io sono di Santarcangelo di Romagna e penso che non andrò molto lontano per ora,magari su in campigna...al fresco.
Grazie ancora per i tuoi suggerimenti ed a risentirti
Massimo
Massimo IU4DAL
5
fabius61
fabius61
03/07/2020 59
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2020 alle: 15:04:12
spero tu sia più fortunato di me, io ho uno huari 1101 42 qli del 2006 con 92000km , penso di non aver problemi di peso ma che rogna di camper!
L'ho comperato ahimè lontano visto che ne ero convinto e che mi rivolgevo ad un concessionario ufficiale veneto, niente di più sbagliato. Dopo un mese di attesa dalla prenotazione mi è stato consegnato con infiltrazioni dalla portella del garage, il letto posteriore era fuori dalle guide tanto lo avevano alzato, gli scarichi delle grigie perdevano, mi hanno regalato la retrocamera montando in alto una camera da portatarga (orribile da vedersi e piena d'acqua dopo la prima pioggia), retronebbia che non funzionano perché non arriva tensione, le portelle del garage sono marcie nella parte inferiore, unica cosa che avevo notato era lo sportello della presa 230V scheggiato, alla consegna si scusano per non averlo sostituito e mi danno lo sportello che poi si rivela non adatto, come scusa per il ritardo alla consegna dicono che attendono un ricambio per il Webasto : io ora sto cercando di trovare come si accede al riscaldatore perché mi ha fatto cilecca in montagna e sembra che l'unica possibilità sia di accedere da sotto dove però sembra non abbia messo le mani nessuno; anche se mi hanno offerto di riportarlo non ho alcuna intenzione di lasciarlo a degli incompetenti come ho avuto occasione di constatare. La cosa che mi ha ammazzato è che sono andato dal concessionario ufficiale Mobilvetta di Bergamo per un preventivo delle portelle e mi ha detto che ho comprato un bidone affetto da mille magagne di progetto.
Venderlo il prima possibile è il consiglio che ho ricevuto. Anche scrivendo a Mobilvetta delle mie peripezie non trovo alcun riscontro.
Purtroppo me la sono andata a cercare, ma quanti siamo ancora con questo bidone? Mi date una dritta su come accedere al Webasto?
Grazie
Ciao
Fabio

Modificato da fabius61 il 24/09/2020 alle 15:05:34
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2020 alle: 17:12:31
In risposta al messaggio di fabius61 del 24/09/2020 alle 15:04:12

spero tu sia più fortunato di me, io ho uno huari 1101 42 qli del 2006 con 92000km , penso di non aver problemi di peso ma che rogna di camper! L'ho comperato ahimè lontano visto che ne ero convinto e che mi rivolgevo ad
un concessionario ufficiale veneto, niente di più sbagliato. Dopo un mese di attesa dalla prenotazione mi è stato consegnato con infiltrazioni dalla portella del garage, il letto posteriore era fuori dalle guide tanto lo avevano alzato, gli scarichi delle grigie perdevano, mi hanno regalato la retrocamera montando in alto una camera da portatarga (orribile da vedersi e piena d'acqua dopo la prima pioggia), retronebbia che non funzionano perché non arriva tensione, le portelle del garage sono marcie nella parte inferiore, unica cosa che avevo notato era lo sportello della presa 230V scheggiato, alla consegna si scusano per non averlo sostituito e mi danno lo sportello che poi si rivela non adatto, come scusa per il ritardo alla consegna dicono che attendono un ricambio per il Webasto : io ora sto cercando di trovare come si accede al riscaldatore perché mi ha fatto cilecca in montagna e sembra che l'unica possibilità sia di accedere da sotto dove però sembra non abbia messo le mani nessuno; anche se mi hanno offerto di riportarlo non ho alcuna intenzione di lasciarlo a degli incompetenti come ho avuto occasione di constatare. La cosa che mi ha ammazzato è che sono andato dal concessionario ufficiale Mobilvetta di Bergamo per un preventivo delle portelle e mi ha detto che ho comprato un bidone affetto da mille magagne di progetto. Venderlo il prima possibile è il consiglio che ho ricevuto. Anche scrivendo a Mobilvetta delle mie peripezie non trovo alcun riscontro. Purtroppo me la sono andata a cercare, ma quanti siamo ancora con questo bidone? Mi date una dritta su come accedere al Webasto? Grazie Ciao Fabio
...
Sei stato sfortunato e può capitare.
A mio parere faresti bene a riportarlo dove l'hai comprato provando a chiedere la riconsegna del mezzo e la restituzione del denaro.
sarà dura però...
Venderlo invece significherebbe ingannare qualche sprovveduto il che moralmente non è bello oppure, giustamente, palesare i difetti e rimetterci parecchi quattrini.
Keep calm e buon camper Corrado
5
fabius61
fabius61
03/07/2020 59
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2020 alle: 09:20:16
ormai me lo tengo, in fondo è quello che desideravo come cellula. Speravo di trovare qualche altro possessore attuale sul forum ma   mi sa che sono rimasto solo io, ciao
buona strada
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link